Bardamu ha scritto:zio ha scritto:Bardamu ha scritto:(Seguo questo scontro zio-kisho con relativamente estremo interesse e faccio il tifo per kisho. Finora ha stravinto.)
Scusa cosa ha stravinto? La frenata in autostrada?
Zio, senza offesa... Non hai portato uno straccio di argomento sul perchè voti Berlusconi.
Usi metafore che spaziano dai limiti di velocità alle poesie del dolce stil novo, ai paternalistici consigli: "Si, è il tuo tempo, goditelo", ai paragoni con personaggi letterari de "I miserabili" di Victor Hugo, alle considerazioni sull'elasticità dell'applicazione delle leggi.
Kisho sta smontando le tue affermazioni punto per punto.
Mi pare che i berlusconiani qui non spiegano mai perchè lo votano.
Pensate che tutte le accuse nei suoi confronti siano false?
Pensate che siano vere ma non v'importa?
Parliamone...
Ma quale smontare?
A te pare che smontino semplicemente xchè asseconda il tuo pensiero! Ma figuriamoci!
Forse sei nuovo di qui e certe cose per dirle dovresti aver percorso molte pagine.
Sono anni ormai che di frpnte alle urla di golpe di attwntato alla libertà di stampa ho ribattuto.
Ho difeso la riforma gelmini all'inverosimile e certamente sono stato molto più indulgente verso la legge dei suoi reali meriti.
Il problema è che se uno scrive cose che non seguono il vostro pensiero diventa immediatamente un non pensiero o un pensiero di qualcuno che non è onesto.
Per gli esempi che dileggi qs si riferiscono ad un discorso sulle tasse.
E pur dicendo a più riprese che non si puó evadere, i miei discorsi appaiono ai vs occhi come quelli di chi evade.
Ho scritto più volte che ho votato berlusconi perchè rappresentava l'unica forza che poteva avere la posdibilità di riformare l'italia.
In particolare: giustizia, stato sociale, amministrazione, scuola e lavoro ed infine il sistema delle tasse.
Ho anche detto tempo fa che neppure con una così larga maggioranza ce l'avrebbe fatta causa gli interessi inamovibili di molte caste nei punti sensibili.
Lo ha dimostrato fini di che forza trasversale si tratti.
Infine tutta la querelle con kisko è relativa alla questione delle tasse dove io affermo che oggi l'unico modo per cavarsela senza evadere è quella di vivere sul confine delle regole.
Che poi è una cosa talmente diffusa da essere perfino ovvia.
Ma capisco che facciate fatica a riconoscere le ragioni di chi vota altrove rispetto agli inconcludenti politici che vivono all'opposizione.
Ció nonostante non mi sono mai sognato di pensare che siate coglioni, fuorilegge, lobotomizzati, mafiosi e via così.
Per il semplice motivo che la sintesi politica che uno premia con il voto è il risultato cosciente di una libera scelta.
In questo posso dare lezioni di democrazia a molti senza essere arrogante ma semplicemente realista.
Leggi prima di parlare o almeno abbi la pazienza di tacere.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw