Sì.gi.kappa. ha scritto:Anx eri un ausiliario?
(Da qualche parte ci dovrebbe essere anche un topic sul servizio militare).
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Sì.gi.kappa. ha scritto:Anx eri un ausiliario?
Per niente, non sono esagitato, ma mi da fastidio vedere gente che parla di cose che non sa. Per quanto concerne l'argomento "colpo in canna", quella pistola, con il colpo in canna (e cane NON armato) è assolutamente sicura e SPARA SOLO SE SI PREME IL GRILLETTO CON UNA CERTA FORZA E UNA BELLA CORSA, quindi il colpo non parte accidentalmente... fra l'altro, quella pistola ha certi accorgimenti proprio per portare il colpo in canna IN SICUREZZA...anxxur ha scritto:In primis: perché sei così esagitato?fender ha scritto:e chi l'ha detto ? quindi cosa ? Ma tu conosci le cose di cui stai parlando oppure lanci sassi così tanto per fare ?anxxur ha scritto: Il colpo in canna non dovrebbe esserci, quindi...
A me che il colpo in canna non ci deve MAI essere l'ha insegnato il brigadiere dei carabinieri che mi addestrava.
Il quale ovviamente non se l'era inventato, ma ci insegnava ciò che è scritto nel regolamento sull'uso delle armi.
Il colpo in canna è pericolosissimo, non ci vuole un genio a capirlo. Se non c'è colpo in canna, non può partire il classico "colpo accidentale".
Quindi, che il carabiniere sostenga che è partito un colpo accidentalmente, è un'enorme cazzata.
Ti è sufficiente?
e perchè ? Se aveva colpo in canna, cane armato e dito sul grilletto perchè avvertiva pericolo e adrenalina in corpo, non può aver premuto il grilletto inavvertitamente e aver fatto partire un colpo ? Sai quanta gente si spara su un piede o uccide figli e parenti ? e questo non certo volontariamente (tranne qualche caso...). Sicuramente questo carabiniere l'ha fatta la cazzata, ma che sia una cazzata che le cose possano essere andate così è tutto da dimostrare.anxxur ha scritto: Quindi, che il carabiniere sostenga che è partito un colpo accidentalmente, è un'enorme cazzata.
Perfetto, corretto questo.Lonewolf ha scritto: Uno, l'Appuntato, perché non voglio neppure pensare ci sia dolo, ma solo colpa. In ogni caso é uno stronzo, perché un colpo non può partire accidentalmente, se non per una cazzata. Stando alla sua dichiarazione (almeno quanto si sente dalla stampa), il colpo sarebbe partito perché "è inciampato sul bordo di un'aiula, mentre stava bloccando uno dei fuggitivi". Da libretta, l'arma non la estrai se non in caso di minaccia attuale e proporzionata. Ora, sappiamo bene che in certe situazioni e contesti puoi anche vederti costretto a tenere l'arma estratta, ma il colpo in questo caso non può e non deve partire. Se parte è perché con colpo in canna e cane armato, tieni il dito sul grilletto: allora sei stronzo. Punto.
Anx l'avvocato del carabiniere sostiene che secondo il regolamento in quel contesto è previsto il colpo in canna.anxxur ha scritto:Sì.gi.kappa. ha scritto:Anx eri un ausiliario?
Sostenga quel che vuole. A me è stato insegnato diversamente.gi.kappa. ha scritto:Anx l'avvocato del carabiniere sostiene che secondo il regolamento in quel contesto è previsto il colpo in canna.anxxur ha scritto:Sì.gi.kappa. ha scritto:Anx eri un ausiliario?
Sicuramente, ma questo è un altro discorso.cicciuzzo ha scritto:comunque stava facendo un arresto, alle due di notte, in un quartiere di camorra a Napoli. colpo in canna o no, la concitazione era massima
Guarda che stai dicendo con altri termini la stessa cosa che ho detto io...fender ha scritto:Per quanto concerne l'argomento "colpo in canna", quella pistola, con il colpo in canna (e cane NON armato) è assolutamente sicura e SPARA SOLO SE SI PREME IL GRILLETTO CON UNA CERTA FORZA E UNA BELLA CORSA, quindi il colpo non parte accidentalmente... fra l'altro, quella pistola ha certi accorgimenti proprio per portare il colpo in canna IN SICUREZZA...
In determinate situazioni, ovvero quando si può rendere necessario sparare per difesa, avere il colpo in canna credo sia molto opportuno, altrimenti la lasci a casa e/o cambi lavoro...
Non so il tuo brigadiere di che arma parlava e in che anni, certo se togli anche il caricatore oltre al colpo in canna, la pistola è ancora più sicura, ma diventa un pezzo di acciaio e basta...
ci soni stati, e ce ne sono stati anche altri come elencato da bonovox, quindi prima di risolvere i problemi della criminalitá, e dopo anche quello della fame nel mondo, comodamente da casa cercate di informarvi accuratamente o almeno leggete con attenzione i messaggi che postiamo, visto che vivendo il territorio sappiamo due-tre cose più di voihoover ha scritto:Sputtanapoli si sputtana da sè, senza aiuti esterni. Sul fatto di Baghdad, visto che l'ho scritto io, è ovvio che scherzavo, ci ho messo la faccia apposta. A che città la posso paragonare se escono in cortei assurdi con foto stile Saddam Hussein? E' inutile che porti la foto in giro, lo so che è morto un ragazzo. Eppure, non mi ricordo cortei con foto quando un mese fa, in pieno giorno, quel vecchietto è stato seccato per sbaglio dalla camorra... dov'erano i testimoni per questo povero cristo? Nessuna richiesta di pene esemplari o tatuaggi di odio per la camorra?BonoVox84 ha scritto:la cosa agghiacciante di questo fatto, e parlo da napoletano doc, è che si sono consumate 3 tragedie.
1) il ragazzo morto e la sua famiglia: il colpo sparato accidentalmente mi sembra una scusa trita e ritrita, si è sentita sino al limite dell'impossibile. Detto questo mi chiedo, rispettando il dolore della famiglia, che ci faceva un ragazzo di 16 anni a tre su un motorino non suo senza assicurazione con solo dio chi sa con chi, alle 2:30 del mattino? no perchè mio padre e mia madre se a 16 anni non tornavo a casa per le 23:30/24:00 a casa per dirla alla napoletana mi abbuffavano di mazzate (mi riempivano di botte per i non campani).
2) il carabiniere: se ha sbagliato deve pagherà come tutti i comuni mortali. Però dio solo sa quanto è difficile fare quel mestiere per pochi spiccioli e qui inoltre si possono fare innumerevoli discorsi dagli abusi di poteri e quant'altro ma io non mi sento di condannare un'intera categoria. Se ha sbagliato deve pagare
3) Lo sportnazionale: "sputtanapoli". Come al solito la si paragona subito a baghdad. Sopratutto prediche sentite da gente che a napoli magari non ce stato mai un giorno. Napoli non è ne totalmente bianca ne totalmente nera, è profondamente grigia forse più di altre città ma a quanto pare per le tv, il capro espiatorio di tutto è sempre posizionato li. Se vi fate un giretto su google, qualcosa di simile è successo recentemente sia a bologna che a torino, ma come al solito le tv si accendono quando succede a napoli....stessa cosa è successa per il problema spazzatura, non mi pare che quando è successo sia a roma che a brescia qualche tv ne abbia parlato......il vittimismo però lo lascio ad altri, troppo poco facciamo affinchè tutto questo cambi, senza cambia prima noi aumentando il nostro senso civico non potremo mai sperare di cambiare in meglio
Questo può anche essere...fender ha scritto:anxxur mi sembra proprio che ragioni come un carabiniere, ci rinuncio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Calipari#Sentenzealternativeone ha scritto:anche li tizio che sparò a Calipari sostenne una commissione d'inchiesta, e direi che la situazione era abbastanza più concitata