Ora si scopa Mezza Roma. E poi si scopre che è il fidanzato che si scopa che si chiama Mezzaroma

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
A parte i difetti della democrazia italiana e la situazione attuale , bisogna tenere conto di altri fattori, che rendono inevitabile che i politici siano in cattiva fede.cinico ha scritto:Capitano, tu prosegui una personale campagna denunciando i difetti della democrazia, e certo la situazione italiana ti da pienamente ragione.Capitanvideo ha scritto:Quoto.Stef ha scritto: Io penso che gli uomini politici siano sempre e comunque in malafede. Credo anche che sia largamente provato quello che dico..
La selezione di politici per mezzo di elezioni popolari rende impossibile che una persona buona possa arrivare ad essere eletta (almeno al vertice).
Presidenti e primi ministri sono selezionati per la loro efficienza come demagoghi moralmente,diciamo, "disinibiti".
La Democrazia, così idolatrata e inculcata nelle masse tramite i mezzi a sua disposizione (la scuola in primis), assicura che soltanto uomini pericolosi, se non malvagi, possano arrivare al potere.
La concorrenza in questo caso la si fa in negativo, cioe' tra uomini sempre piu' corruttibili, compromessi, marci.
A differenza dei Dittatori, non di rado spazzati via dalla furia popolare, i presidenti eletti democraticamente non vengono quasi mai assassinati, vista la provvisorietà.
Non ricordo nel particolare qual è la tua proposta alternativa, ma mi sembra che si basi sulla capacità di autorganizzazione di gruppi più o meno piccoli, capaci di darsi delle regole di funzionamento.
Forse ti ho spiegato in altri post le mie perplessità in proposito, rispetto ai rischi per la libertà individuale che un simile scenario presenta.
Ma questa organizzazione, a mio giudizio, richiede gli stessi requisiti dell'attuale sistema: deve essere retta da soggetti di fiducia, dediti solo al bene comune; deve dotarsi di una modalità di controllo e sanzione di questi soggetti se sfuggono al loro compito; presuppone una forte coscienza critica e civile di ogni appartenente al gruppo. Se mancano tali requisiti salta tutto, come succede adesso in Italia.
Si, così diventa un martire.El Diablo ha scritto:Ma in un paese di terremotati mentali come il nostro, nessuno che gli venga in mente di...altro che tirare la miniatura del duomo.
E invece generalizziamo.Bardamu ha scritto:Non il mio riflesso. Non generalizziamo.
E ricordiamoci che c'è almeno metà paese che non vota Berlusconi e non lo sopporta.
Meglio martire che vivo, no?Bardamu ha scritto:Si, così diventa un martire.El Diablo ha scritto:Ma in un paese di terremotati mentali come il nostro, nessuno che gli venga in mente di...altro che tirare la miniatura del duomo.
Come il terrorismo anni 70 che ha fatto del male al PCI.
http://wasarrested.com/new/victim_name- ... e&wm=AdminSilvio Berlusconi has died in Arcore, Milan!
Arcore, Milan – Earlier today, it was reported that Silvio Berlusconi has been found dead.
The cause of death is not known at this time. The person, who was known by many people, was found unconscious in the shower by their mother at home on Sunday morning.
A spokesperson for Arcore, Milan Medical Center told us that Silvio Berlusconi died at the facility Sunday at 10:04 a.m. PST.
No more information is known at this time.
concordoShirley ha scritto:E invece generaliziamo.Bardamu ha scritto:Non il mio riflesso. Non generalizziamo.
E ricordiamoci che c'è almeno metà paese che non vota Berlusconi e non lo sopporta.
Se il fenomeno Berlusconi esiste è perchè esistono gli italiani, l'italianità e tutti gli ulteriori annessi e connessi.
giustissimoStef ha scritto:In altri paesi sarebbe in prigione!