[O.T.] DELITTI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] DELITTI

#2551 Messaggio da Tasman »

Esmagliazzo ha scritto:la morte può giungere a qualsiasi età.
morire a 17 anni non è né più né meno giusto che morire a 87 anni.
questo per la natura delle cose, se poi uno vuol metterla sul piano emotivo...
Questa pIrla di saggezza mi era sfuggita. Senza metterla sul piano emotivo,ovvio.

Chapeau.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2552 Messaggio da Tasman »

fender ha scritto:Secondo me queste discussioni stanno prendendo delle pieghe sbagliate. Secondo me alcuni punti fermi devono essere:
1) ad un posto di blocco ci si ferma, ma non si può morire per un colpo di arma da fuoco accidentale, ovvero senza alcuna parvenza di uso legittimo delle armi... l'errore è fatale e pagherà per questo quantomeno come delitto colposo.
2) al momento non c'è nessun elemento che indica la poco plausibile volontarietà del carabiniere a sparare e uccidere...
3) Napoli e quel quartiere è quello che è, ma la responsabilità penale di ognuno è personale, sia per quanto riguarda il carabiniere, sia per quanto riguarda il Bifolco... questo indipendentemente dal luogo in cui ci si trova..
Mi piace tutta questa fiducia in un caso come questo nella giustizia e nelle istituzioni . Del resto visto i precedenti in casi simili e analoghi,possiamo dormire tranquilli.

Poi vorrei ricordarti/vi che il Bifolco ha già pagato ampiamente con la vita precisamente con un colpo di pistola alle spalle,partito ..of course accidentalmente.
Fabio Concato.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2553 Messaggio da alternativeone »

edit
basta, ha ragione Fede :amici:
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2554 Messaggio da Lonewolf »

il problema sono anche i media che ci sguazzano in ste situazioni.
In queste situazioni sarebbe oro andare ad intervistare non solo spurghi di corea, delinquenti o simpatizzanti del crimine...cazzo ti vuoi aspettare da certe fogne? Ovvio che poi ti girino i coglioni quando si parla di Napoli e della "napoletaneità" per cui si giustifica ogni azione che viene compiuta da quelle parti.
Io sono convinto che la maggior parte della gente che vive a Napoli, appoggerebbe l'azione di ruspe e carriarmati in certi quartieri.
Vivere nel rispetto delle minime regole civili credo sia anelato da ogni persona onesta e per bene. Antò, Mr.G, Vizzino, Mauro e Alter sono sicuro soffrano e si incazzino quanto noi nel vedere accadere quotidianamente certe cose sotto i loro occhi.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2555 Messaggio da scb »

Forse anche di più, dato che loro ci vivono, laggiù
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2556 Messaggio da fender »

Tasman ha scritto:
fender ha scritto:Secondo me queste discussioni stanno prendendo delle pieghe sbagliate. Secondo me alcuni punti fermi devono essere:
1) ad un posto di blocco ci si ferma, ma non si può morire per un colpo di arma da fuoco accidentale, ovvero senza alcuna parvenza di uso legittimo delle armi... l'errore è fatale e pagherà per questo quantomeno come delitto colposo.
2) al momento non c'è nessun elemento che indica la poco plausibile volontarietà del carabiniere a sparare e uccidere...
3) Napoli e quel quartiere è quello che è, ma la responsabilità penale di ognuno è personale, sia per quanto riguarda il carabiniere, sia per quanto riguarda il Bifolco... questo indipendentemente dal luogo in cui ci si trova..
Mi piace tutta questa fiducia in un caso come questo nella giustizia e nelle istituzioni . Del resto visto i precedenti in casi simili e analoghi,possiamo dormire tranquilli.

Poi vorrei ricordarti/vi che il Bifolco ha già pagato ampiamente con la vita precisamente con un colpo di pistola alle spalle,partito ..of course accidentalmente.
Quindi, secondo te, ci sono poliziotti e carabinieri che sperano di rovinarsi la vita giustiziando durante il servizio qualche presunto balordello ? Non so in che realtà vivi, ma secondo me vivi piuttosto male...
Anche ammesso che venga condannato solo per omicidio colposo, credi che per questo carabiniere si risolva tutto con uno scappellotto ?
Con il punto 3, volevo dire che la responsabilità personale prescinde dalla realtà di Napoli o di qualsiasi altro luogo, becero o dorato che sia...

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2557 Messaggio da gi.kappa. »

No fender lascia perdere.
E' chiaro che un appuntato (1400 euro mensili) ci tiene talmente tanto alla realtà napoletana da voler eliminare sistematicamente tutti i uaglioncelli indirizzati verso la strada del crimine, sparando e uccidendo come se nulla fosse
.sostenendo le spese legali del processo (pochi euro)
.rischiando seriamente il posto di lavoro
.nascondendosi dal mondo (fino a quando il genio di avvocato della difesa non diffonderà nome e cognome)
.(segue la precedente) vedere il suo nome sputtanato sui muri italiani per i prossimi ventanni.
Chiamasi dedizione al lavoro.

Aggiungo e chiudo, perché questa vicenda già di per sé assurda diventa sempre più grottesca:
manifestazioni, fiaccolate, (tatuaggi!), dimostrazioni OVUNQUE.

Ma per quante di queste persone avete mai visto dimostrazioni collettive di questo tenore (e non dei soli parenti e amici)?
http://www.nanopress.it/cronaca/2014/07 ... ria/23373/
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2558 Messaggio da Lonewolf »

Fondamentalmente stiamo parlando di due stronzi.
Uno, l'Appuntato, perché non voglio neppure pensare ci sia dolo, ma solo colpa. In ogni caso é uno stronzo, perché un colpo non può partire accidentalmente, se non per una cazzata. Stando alla sua dichiarazione (almeno quanto si sente dalla stampa), il colpo sarebbe partito perché "è inciampato sul bordo di un'aiula, mentre stava bloccando uno dei fuggitivi". Da libretta, l'arma non la estrai se non in caso di minaccia attuale e proporzionata. Ora, sappiamo bene che in certe situazioni e contesti puoi anche vederti costretto a tenere l'arma estratta, ma il colpo in questo caso non può e non deve partire. Se parte è perché con colpo in canna e cane armato, tieni il dito sul grilletto: allora sei stronzo. Punto.

Chi ci ha lasciato le penne in questo caso, è stronzo lo stesso, inutile star qui a santificarlo. Guardi i servizi ai TG e ti mostrano foto sorridenti, sottofondo musicale struggente, commento strappalacrime: perfetto processo di beatificazione che puntualmente viene messo in atto ogni qualvolta qualche idiota si mette a giocare al gansta anti divise e anti istituzioni. Stronzo sia a 17 anni sia se ne avesse avuti 57. E a questo punto stronza pure la famiglia che non ha saputo insegnargli a stare al mondo e ad avere rispetto per l'autorità, sia essa rappresentata da una divisa, da un insegnante o da un genitore.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2559 Messaggio da Tasman »

fender ha scritto:Quindi, secondo te, ci sono poliziotti e carabinieri che sperano di rovinarsi la vita giustiziando durante il servizio qualche presunto balordello ? Non so in che realtà vivi, ma secondo me vivi piuttosto male...
Anche ammesso che venga condannato solo per omicidio colposo, credi che per questo carabiniere si risolva tutto con uno scappellotto ?
Con il punto 3, volevo dire che la responsabilità personale prescinde dalla realtà di Napoli o di qualsiasi altro luogo, becero o dorato che sia...
Mah..utopisticamente mi piacerebbe congelare tutta la faccenda a oggi,e poi tra un paio d'anni vedere come è andata a finire.
Una mezza idea ce l'ho,ma tranquillo non ci vuole molta fantasia o immaginazione a realizzare mentalmente il tutto.
Ripeto,i morti sono morti i poliziotti responsabili che inciampano sulle aiuole con il colpo in canna restano poliziotti ,stipendiati e cmq tutelati.
Di base ripeto,se vuoi l'elenco è bello lungo di morti ammazzati dallo stato,anche qui su SZ cè un bel topic specifico.
Fabio Concato.

BonoVox84
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2560 Messaggio da BonoVox84 »

gi.kappa. ha scritto:No fender lascia perdere.
E' chiaro che un appuntato (1400 euro mensili) ci tiene talmente tanto alla realtà napoletana da voler eliminare sistematicamente tutti i uaglioncelli indirizzati verso la strada del crimine, sparando e uccidendo come se nulla fosse
.sostenendo le spese legali del processo (pochi euro)
.rischiando seriamente il posto di lavoro
.nascondendosi dal mondo (fino a quando il genio di avvocato della difesa non diffonderà nome e cognome)
.(segue la precedente) vedere il suo nome sputtanato sui muri italiani per i prossimi ventanni.
Chiamasi dedizione al lavoro.

Aggiungo e chiudo, perché questa vicenda già di per sé assurda diventa sempre più grottesca:
manifestazioni, fiaccolate, (tatuaggi!), dimostrazioni OVUNQUE.

Ma per quante di queste persone avete mai visto dimostrazioni collettive di questo tenore (e non dei soli parenti e amici)?
http://www.nanopress.it/cronaca/2014/07 ... ria/23373/

guarda che non le fanno vedere nei tg ma di manifestazioni anticamorra a napoli ed in tutta la campania se ne son fatte......ti cito 4/5 alcuni esempi (ho una foto davanti agli occhi che ne cita alcuni): morte di angelo vassallo a pollica 08/09/10, morte di andrea nollino a casoria, quello di pasquale romano, a quarto (Na) contro il racket, nella mia città (torre del greco) dopo che era saltata una vetrina di un negozio per una bomba, tutta la città ha protestato, cosi come quelle più recenti sulla "terra dei fuochi". La gente che si ribella ed inorridisce ce, ma la stessa tv che potrebbe ampliare la voce non la fa.....ed qui che mi chiedo......perchè?

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2561 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:il problema sono anche i media che ci sguazzano in ste situazioni.
In queste situazioni sarebbe oro andare ad intervistare non solo spurghi di corea, delinquenti o simpatizzanti del crimine...cazzo ti vuoi aspettare da certe fogne? Ovvio che poi ti girino i coglioni quando si parla di Napoli e della "napoletaneità" per cui si giustifica ogni azione che viene compiuta da quelle parti.
Io sono convinto che la maggior parte della gente che vive a Napoli, appoggerebbe l'azione di ruspe e carriarmati in certi quartieri.
Vivere nel rispetto delle minime regole civili credo sia anelato da ogni persona onesta e per bene. Antò, Mr.G, Vizzino, Mauro e Alter sono sicuro soffrano e si incazzino quanto noi nel vedere accadere quotidianamente certe cose sotto i loro occhi.
Un'analisi approfondita della delicata situazione di Napoli, richiederebbe conoscenze e capacità che non posseggo, oltre ai giusti flashback storici.

Tuttavia dalla esperienza mia - poca perchè vivo in un quartiere relativamente tranquillo e sono di buona famiglia -, e da ciò che ho potuto assorbire da chi in certi contesti ci ha lavorato, ci è vissuto, passato o tutt'ora è rimasto, grandi e piccini, posso affermare che ci sono zone dove effettivamente lo Stato non arriva o comunque mantiene un certo tipo di presenza. Difficile dire effettivamente quale sia la gerarchia casuale di certe catene di eventi: capire se è la camorra che si prende l'impunità o se è lo Stato che gli lascia terreno, e fino a che punto i due fenomeni concorrono e si intrecciano, è un pò come giocare a capire se è nato prima l'uovo o la gallina. Fatto sta che in alcune zone l'assicurazione al motorino, per fare un esempio, non la si fa, e intere famiglie vivono e crescono i propri figli nella convinzione che questo sia non solo giusto, ma sacrosanto e legittimo. L'elemento della forza dell'ordine che sequestra il mezzo di locomozione è visto da costoro soltanto come un nemico, un usurpatore, un detrattore che manco lo sceriffo di Nottingham. Coglioneggio un pò ma vi assicuro che il paragone non è calzante, di più. Visto che l'assicurazione, continuo con questo esempio scelto tra tanti, andrebbe pagata per tutelare la comunità dai danni economici dei sinistri, è evidente che è il concetto stesso di comunità come lo conosciamo noi ad essere prepotentemente intaccato, dico intaccato supponendo che sia esistito, ma ho i miei dubbi. Qual è la comunità per questi? La città di Napoli? No, manco per il cazzo. Il quartiere? No, è sempre città. Credo che volendo tracciare un'unità, si possa disegnarla sulla base della parola "territorio", che può chiudersi intorno ad un tot di strade, quindi famiglie, un blocco, una zona, tra qualche incrocio ed un altro. Su questa indifferenziazione popolata essenzialmente da una moltitudine di abbandonati a sè stessi, famiglie numerose e per le quali il lavoro è un miraggio, la camorra prolifera ampiamente fornendo una sorta di tutela, e lo Stato quando arriva deve interpretare un ruolo ben preciso di comune accordo con chi nel luogo vive. In questo caso il colpo partito è completamente inutile, a patto credo che non ci fosse assoluta chiarezza sul fatto che sul motorino ci fosse effettivamente un latitante da catturare. Il risultato è stato che ora, sul territorio, lo sceriffo non solo è un'ostacolo al benessere, e un'appendice di uno Stato ladro, ma è pure un assassino, per giunta di un povero ragazzo.

Ora, c'è da notare un attimo che questa situazione di degrado è presente nella gran parte delle metropoli mondiali che superano diciamo il milione di persone (credo che a Napoli siamo sui 3-4 milioni contando tutto l'agglomerato urbano, Giugliano da sola ne fa 1 milione), che abbiano subito in un periodo della propria storia una forte crescita demografica, uno sviluppo "senza controllo" (non so come dirlo in termini politici e storici) mettendo a rischio la propria sostenibilità e prestandosi a speculazioni di vario tipo. Il fatto che su Napoli ci si faccia ampia letteratura, sfruttando problematiche reali, non so francamente da cosa derivi, probabilmente dal fatto che bisogna sempre trovare il villano e additarlo di essere malvagio, ma comunque qui potete aiutarmi voi. La cosa che, aldilà della mitologia, distingue Napoli da altre grosse metropoli, è il fatto che siano presenti organizzazioni criminali verticali che fortemente salde e radicate nel territorio. Ma ciò non crea comunque un caso unico. Qui servirebbe uno storico... ma scommetto che non serve scomodare Kabul per creare un'analogia realistica. Cerchiamo di essere un pò seri, le mafie non sono un prodotto mediatico creato per far cagare sotto i polentoni, sono gravissimi fenomeni (politici, giuridici, culturali, economici?) che germinano dove è fallito qualche processo di costruzione dello Stato, e soffocano la crescita del territorio, ponendo costantemente la base per rigenerarsi e trarre proprio da quel territorio le risorse economiche ma soprattutto UMANE, per sopravvivere. Esistono così in tutto il sud italia, ma non mi fermerei qui al sud. Ricorderei anche fenomeni come la yakuza, o i russi, i cartelli colombiani.

Mi fermo perchè la percentuale di cazzate nei miei post è sul 20-30%, quindi più ne scrivo più ne sparo. Stay foolish, stay gomorra.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2562 Messaggio da hoover »

BonoVox84 ha scritto:la cosa agghiacciante di questo fatto, e parlo da napoletano doc, è che si sono consumate 3 tragedie.

1) il ragazzo morto e la sua famiglia: il colpo sparato accidentalmente mi sembra una scusa trita e ritrita, si è sentita sino al limite dell'impossibile. Detto questo mi chiedo, rispettando il dolore della famiglia, che ci faceva un ragazzo di 16 anni a tre su un motorino non suo senza assicurazione con solo dio chi sa con chi, alle 2:30 del mattino? no perchè mio padre e mia madre se a 16 anni non tornavo a casa per le 23:30/24:00 a casa per dirla alla napoletana mi abbuffavano di mazzate (mi riempivano di botte per i non campani).

2) il carabiniere: se ha sbagliato deve pagherà come tutti i comuni mortali. Però dio solo sa quanto è difficile fare quel mestiere per pochi spiccioli e qui inoltre si possono fare innumerevoli discorsi dagli abusi di poteri e quant'altro ma io non mi sento di condannare un'intera categoria. Se ha sbagliato deve pagare

3) Lo sportnazionale: "sputtanapoli". Come al solito la si paragona subito a baghdad. Sopratutto prediche sentite da gente che a napoli magari non ce stato mai un giorno. Napoli non è ne totalmente bianca ne totalmente nera, è profondamente grigia forse più di altre città ma a quanto pare per le tv, il capro espiatorio di tutto è sempre posizionato li. Se vi fate un giretto su google, qualcosa di simile è successo recentemente sia a bologna che a torino, ma come al solito le tv si accendono quando succede a napoli....stessa cosa è successa per il problema spazzatura, non mi pare che quando è successo sia a roma che a brescia qualche tv ne abbia parlato......il vittimismo però lo lascio ad altri, troppo poco facciamo affinchè tutto questo cambi, senza cambia prima noi aumentando il nostro senso civico non potremo mai sperare di cambiare in meglio
Sputtanapoli si sputtana da sè, senza aiuti esterni. Sul fatto di Baghdad, visto che l'ho scritto io, è ovvio che scherzavo, ci ho messo la faccia apposta. A che città la posso paragonare se escono in cortei assurdi con foto stile Saddam Hussein? E' inutile che porti la foto in giro, lo so che è morto un ragazzo. Eppure, non mi ricordo cortei con foto quando un mese fa, in pieno giorno, quel vecchietto è stato seccato per sbaglio dalla camorra... dov'erano i testimoni per questo povero cristo? Nessuna richiesta di pene esemplari o tatuaggi di odio per la camorra?

Immagine
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2563 Messaggio da cicciuzzo »

Credo che le posizioni di ognuno siano ben chiare. L'intervento di Anto' mi sembra quella più equilibrata tutto sommato perché fornisce una spiegazione molto pratica alla vicenda
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2564 Messaggio da anxxur »

fender ha scritto:
anxxur ha scritto: Il colpo in canna non dovrebbe esserci, quindi...
e chi l'ha detto ? quindi cosa ? Ma tu conosci le cose di cui stai parlando oppure lanci sassi così tanto per fare ?
In primis: perché sei così esagitato?

A me che il colpo in canna non ci deve MAI essere l'ha insegnato il brigadiere dei carabinieri che mi addestrava.
Il quale ovviamente non se l'era inventato, ma ci insegnava ciò che è scritto nel regolamento sull'uso delle armi.
Il colpo in canna è pericolosissimo, non ci vuole un genio a capirlo. Se non c'è colpo in canna, non può partire il classico "colpo accidentale".
Quindi, che il carabiniere sostenga che è partito un colpo accidentalmente, è un'enorme cazzata.

Ti è sufficiente?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2565 Messaggio da gi.kappa. »

Anx eri un ausiliario?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”