Ometepe ha scritto:Pur non essendo un intenditore, seguo l'Italia del rugby da quando e' entrata nel 6 nazioni.
Mi pare che di progressi in fondo ne abbia fatti pochini.
Il gioco alla mano praticamente non esiste (rispetto alle altre nazionali del torneo). Ogni azione di attacco va a finire in mischie o quella specie di carrettino (come si chiama ??) che a volte, e' vero, ti porta anche in meta.
Continuero' a seguirla con simpatia, ma anche a me 'sti commenti positivi dopo puntuali sconfitte, iniziano un po' a stufare....
ecco appunto qui sta il problema, probabilmente non ricordi cosa era l'italia prima di arrivare al 6 nazioni. E, contrariamente a quanto tu dici, di progressi, anche considerando come anno zero l'entrata nel sei nazioni, ne sono stati fatti moltissimi; ripeto il concetto: l'80% dei giocatori giocano in campionati e in squadre fortissime, quando 15 anni fa, non si usciva dal triangolo veneto (Padova rovigo treviso) con l'intrusione dell'Aquila, il che ha portato inevitabilmente ad un miglioramento tecnico; quando giochi contro 5 fra le più forti nazionali al mondo ci puó anche stare che non vinci una partita, l'importante è giocarsela quasi alla pari.
Se poi la vogliamo vedere con spirito calcistico, dove se arrivi secondo sei una pippa, beh allora va bene tutto, ma il rugby non è così
Prof.Fontecedro ha scritto:Comunque il rugby è prorio una figata...Mannaggia a me e a cosa mi son perso x 20 anni per stare a presso a quei 4 zozzoni del calcio
concordo...anche se io vedevo il 5 nazioni negli anni ottanta su rai tre commentato da paolo rosi....
OK comincio a intervenire...
il 5 nazioni lo guardavo negli anni 80 su Antenne 2 che riuscivo incredibilmente a captere da casa mia, ovviamente commentato in francese...
Ho 26 anni....se questo PAESE DI MERDA ci avesse offerto una cultura + aperta forse a quest'ora non saremo dei cialtroni in europa (parlo in generale, il rugby è solo un esempio) ma non voglio andare O.T.
plib ha scritto:Se poi la vogliamo vedere con spirito calcistico, dove se arrivi secondo sei una pippa, beh allora va bene tutto, ma il rugby non è così
Invece e' proprio questo spirito diverso che mi piace del rugby.
Non e' che voglio vederla vincere il 6 nazioni, ma mi piacerebbe giocasse come le altre squadre, anche perdendo.
A me belle aperture alla mano non mi pare di vederle, mi pare che anche nel rugby giochiamo un po' "all'italiana".
Solo che adesso senza Dominguez, di punti ne facciamo pochini.
Comunque sara' migliorata come dici tu, probabilmente chi ne capisce poco come me fa fatica a percepirlo.
Sono sicuro comunque che la partecipazione al torneo non possa che fare bene al movimento.
Giocare con i migliori fa sempre bene e, a maggior ragione, in senso più ampio, quando assisti a spettacoli in cui tutto accade tranne risse, coltellate etc etc.
Pagherei oro per essere al flaminio domenica....
SCHALK ha scritto:
il 5 nazioni lo guardavo negli anni 80 su Antenne 2 che riuscivo incredibilmente a captere da casa mia, ovviamente commentato in francese...
Anch'io!!!!!
Quanti ricordi su quella televesione francese....ogni estate mi guardavo anche il Tour de Fance....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
io la beccavo sul canale 53, appena dopo il 52 che era antenna 3
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Forse vado off Topic, perchè l'Italia non ha uno stadio adeguato? Avete visto che per questo 6 nazioni hanno messo le gradinate mobili in ferro per coprire 6000 posti in più?
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
non sono, ahimè, lavori permanenti, ma una volgare aggiunta di posti(non ho capito se sopra le tribune o sopra le curve) stile tubi innocenti , magari un po' più sofisticati, ma sicuramente una sistemazione provvisoria; capirai c'era chi diceva che l'auditorium,costruito da un certo Renzo Piano, deturpasse l'ambiente circostante lo stadio flaminio (tesi dei pariolini, ovviamente), che aggiungo, fino ad allora era il centro della movida trans notturna, pensa tu se mai consentiranno l'ampliamento dello stadio a dimensioni più consone.
Purtroppo il problema dello stadio esiste, ma d'altronde fanno schifo quelli per il calcio, quindi.....
plib ha scritto:non sono, ahimè, lavori permanenti, ma una volgare aggiunta di posti....
A leggere questo articolo mi pare un pó diversa la storia....
Stadio Flaminio, lavori in corso. Per il "Sei Nazioni" e per la 'casa del rugby'
Mancano pochi giorni al "Sei Nazioni" di rugby e lo stadio Flaminio si prepara ad accogliere le partite azzurre: primo e cruciale appuntamento, Italia-Inghilterra il 10 febbraio. I lavori procedono a tempo di record, mirati sull'evento immediato ma anche su una nuova destinazione stabile dell'impianto, all'insegna della palla ovale. Il punto sullo stadio è stato fatto in Campidoglio.
Come concordato ad inizio 2007 tra Comune e Federazione Italiana Rugby, il secondo stadio della capitale – gioiello dell'architettura moderna, progettato da Pierluigi Nervi per le Olimpiadi del '60 – sarà la 'casa' romana di questo sport, sempre più popolare grazie proprio alle imprese della nazionale.
L'intervento punta ad adeguare le strutture agli standard tecnici internazionali, nel rispetto delle forme originali dello stadio. I lavori in corso prevedono un investimento complessivo di circa dieci milioni di euro nel biennio 2007-2008.
Prima fase (3,5 milioni di euro): ristrutturazione della tribuna coperta e dell'area sottostante, nuove scale esterne per il pubblico, nuovi servizi (accoglienza, ristorazione...). Lavori, sottolinea il Campidoglio, eseguiti con grande celerità in vista del "Sei Nazioni" 2008: dieci mesi per stendere il progetto da parte di Coni Servizi, chiudere la gara d'appalto e realizzare le opere.
Ecco, in particolare, la prima tranche dei lavori, eseguita in funzione del torneo: migliorato e adeguato dal punto di vista sismico il piano interrato; realizzati posti per spettatori disabili in curva nord; potenziati i servizi igienici per il pubblico; ristrutturati gli spogliatoi e i servizi annessi; realizzata una nuova uscita dagli spogliatoi verso il campo; allestita una nuova sala stampa e area media. A questi interventi, condotti dal Comune, si aggiungono 6.000 posti temporanei in più (per il periodo del torneo) allestiti dalla Federazione Italiana Rugby: 5.000 sulle curve e un migliaio sul parterre della tribuna coperta.
Nel frattempo, il Consiglio Comunale ha approvato il progetto dell'area ospiti, per un investimento di circa 700 mila euro. A seguire, il progetto prevede il rifacimento dei tabelloni elettronici e l'adeguamento di tutti gli impianti sportivi dello stadio: palestre (ginnastica, pugilato, scherma, lotta) e la piscina.
Data la nuova destinazione principale dello stadio, Comune e Coni hanno convenuto di affidarne la gestione direttamente alla Federazione Italiana Rugby. Non cambierà nulla, comunque, per le società che oggi usano gli impianti: rimarranno al Flaminio la Federazione Italiana Nuoto, la Federazione Regionale Pugilato, l'Accademia Romana di Scherma, il Centro Ginnastica Flaminio, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, l'Unione Romana Capitolina e la Cisco Calcio Roma. La S.S. Lazio vi avrà una sede legale. Anche la delibera sulla nuova gestione è già stata approvata dal Consiglio Comunale.
Speriamo bene....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
si aggiungono 6.000 posti temporanei in più (per il periodo del torneo) allestiti dalla Federazione Italiana Rugby: 5.000 sulle curve e un migliaio sul parterre della tribuna coperta.
L'unica cosa certa è questa, e come vedi sono provvisori, il resto è il solito linguaggio burocratichese, privo di qualsiasi progetto fattivo, cui siamo tristemente abituati in questo paese. Aspetta ancora un po' e qualche ambientalista, qualche politico locale comincerà a scassare la minchia e vedremo come finisce.
Felicissimo, ovviamente, se una volta tanto non andasse così
plib ha scritto:Giocare con i migliori fa sempre bene e, a maggior ragione, in senso più ampio, quando assisti a spettacoli in cui tutto accade tranne risse, coltellate etc etc.
eheheh!!!
Abbonamento per tutte e due le partite preso ad Ottobre, meno di 90 euro.
Per tutto il resto c'è Mastercard.
Partiamo in 9 in pulmino di quasi tutte donne pazze per i maschioni dell'Italia.
Noi maschietti andiamo a fraternizzare con gli inglesi e la loro birra.
plib ha scritto:Giocare con i migliori fa sempre bene e, a maggior ragione, in senso più ampio, quando assisti a spettacoli in cui tutto accade tranne risse, coltellate etc etc.
eheheh!!!
Abbonamento per tutte e due le partite preso ad Ottobre, meno di 90 euro.
Per tutto il resto c'è Mastercard.
Partiamo in 9 in pulmino di quasi tutte donne pazze per i maschioni dell'Italia.
Noi maschietti andiamo a fraternizzare con gli inglesi e la loro birra.
Parto il venerdì in aereo con AirOne : 131 euro, con Amex
Sabato a cena ai Butteri : 100 euro in due in Contanti
Domenica tribuna coperta al Flaminio: Gratis per due
Ci sono cose che puoi comprare e altre che gli amici ti regalano.
Per tutto il resto, c'è mastercard
Un'altra, l'ennesima, "sconfitta onorevole"; propongo per il prosieguo del torneo e di sostituirla con "occasione persa".
L'Inghilterra è andata in meta con due nostri errori poi è sparita soprattutto nel secondo tempo; la nostra mischia ha vacillato per una buona fetta di partita (pur se con qualche aiutino dell'arbitro); il gioco al piede, unico modo di attaccare efficacemente gli inglesi, cos'è? La touche, perfetta per il 90 % dell'incontro (tranne nell'occasione della prima meta degli inglesi), che sbaglia quelle ultime, decisive, in rimonta, a tempo scaduto, nei loro 22. E soprattutto, perchè la gestione degli ultimi secondi deve essere un momento di panico collettivo? Chi ha calciato fuori quella palla, se lo becco...
Insomma, bastava aggiustare una, solo una di queste cose e...
D'accordissimo con Men of the Macth a Parisse...
E Sabato il Galles.....