Vi piacciono i tatuaggi???
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Vi piacciono i tatuaggi???
a me la donna tattuata non piace (a meno che non sia stracool alla amy winehouse)
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
bella ideaaaaaaaaaa...........,ma le vedi vestite purtroppo.
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
I tatuaggi rovinano i corpi (sia femminili che maschili).
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Quoto e aggiungo salvo rari casi di tatuaggi e corpi particolari.JimmyilFenomeno ha scritto:I tatuaggi rovinano i corpi (sia femminili che maschili).

La via in su è la via in giù. (Eraclito)
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
La moda del tatuaggio è quanto di più bieco la società di massa ha prodotto negli ultimi dieci-quindici anni.
Un tempo il tatuaggio aveva un significato, essendo perlopiù ristretto a una limitata cerchia di persone (detenuti, criminali e nel passato pirati, soldati di ventura, etc.).
Raccontava un storia, identificava un tipus umano. Aveva una dignità.
C'è un trattato di Lombroso che riporta delle raffigurazioni molto suggestive di tatuaggi di criminali e detenuti.
Ora vedere i ragionieri o le commesse col tribale è come vedere una mandria di bestie marchiate.
Tutti uguali : la voglia di distinguersi che si traduce nel più comune conformismo.
Un tempo il tatuaggio aveva un significato, essendo perlopiù ristretto a una limitata cerchia di persone (detenuti, criminali e nel passato pirati, soldati di ventura, etc.).
Raccontava un storia, identificava un tipus umano. Aveva una dignità.
C'è un trattato di Lombroso che riporta delle raffigurazioni molto suggestive di tatuaggi di criminali e detenuti.
Ora vedere i ragionieri o le commesse col tribale è come vedere una mandria di bestie marchiate.
Tutti uguali : la voglia di distinguersi che si traduce nel più comune conformismo.
- tyler durden
- Impulsi superiori
scusa, ma che stronzata... se a uno piacciono se li fa o se li guarda, se a uno non piacciono non se li fa e non se li guarda! ognuno è libero di fare quello che vuole no?
e poi non è che tutto quello che facciamo deve avere un significato...
"perchè ti sei comprato quella maglietta? che significato ha?"
...sarà perchè ti piace e punto!
e poi non è che tutto quello che facciamo deve avere un significato...
"perchè ti sei comprato quella maglietta? che significato ha?"
...sarà perchè ti piace e punto!
Anch'io voglio andare al Festival del Testicolo a Rock Creek Lodge in Montana, e pure al Nudes-A-Poppin e ad uno Spring Break!!!
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Il confine tra ciò che piace e ciò che piace perchè va di moda e labile al giorno d'oggi, anzi praticamente inesistente.
- pan
- Storico dell'impulso
No, preferisco di no.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
-
- Impulsi superiori
Jimmy, hai ragione su commesse ed impiegati in un certo senso... molti si tatuano per moda, è innegabile.
Chi è appassionato di tattoo (ad es il sottoscritto) si trova spesso e volentieri ad evitare gli sguardi del tipo " Bella amigo, facciamo parte della stessa tribbù" da parte del tamarro con tribale al bicipite o della sfigatissima di turno con farfallina alla caviglia.
Però tieni conto che:
1) esistono appassionati di tattoo che fanno gli impiegati, le commesse etc
2) il tatuato per moda lo riconosci abbastanza facilmente (di solito ha tattoo da catalogo e sempre gli stessi soggetti in determinati punti, e li ostenta in ogni modo alla prima occasione...)
3) il tattoo "estetico" in itagghia è stato parzialmente sdoganato (purchè possa venire coperto alla prima necessità senza troppa fatica), mentre il tattoo vero e proprio ha ancora un suo "impatto".
Personalmente: primo tattoo il giorno del mio 18esimo compleanno, lungamente desiderato (e quando l'ho fatto la gente davvero si girava a guardarti come se fossi un alieno), poi ho continuato e sono perennemente in work-in-progress (a breve devo completare la gamba sx). Se posso i tattoo li copro sempre e comunque (ovvero, non mi vesto appositamente per metterli in mostra) perché sono una cosa personale. Ovviamente se la gente guarda non mi da fastidio, è ovvio...però bisogna in un certo senso "saperli portare", come un abito particolare, cosa che molti non sanno fare.
Anche io preferivo quando ad averli eravamo in 4 gatti, ma che ci vuoi fare... per certi aspetti meglio oggi e per certi aspetti meglio una volta.
Quell che, comunque, manca da sempre, è una cultura del tattoo da noi come ad es. c'è in nord america o anche in nord europa, dove vedi tranquillamente manager, impiegati, casalinghe o chiunque altro tatuati anche pesantemente e nessuno ci fa caso più di tanto (o meglio ciascuno ammira i tattoo altrui, non li guarda come se avesse appena visto un ufo come da noi...).
Chi è appassionato di tattoo (ad es il sottoscritto) si trova spesso e volentieri ad evitare gli sguardi del tipo " Bella amigo, facciamo parte della stessa tribbù" da parte del tamarro con tribale al bicipite o della sfigatissima di turno con farfallina alla caviglia.
Però tieni conto che:
2) il tatuato per moda lo riconosci abbastanza facilmente (di solito ha tattoo da catalogo e sempre gli stessi soggetti in determinati punti, e li ostenta in ogni modo alla prima occasione...)
3) il tattoo "estetico" in itagghia è stato parzialmente sdoganato (purchè possa venire coperto alla prima necessità senza troppa fatica), mentre il tattoo vero e proprio ha ancora un suo "impatto".
Personalmente: primo tattoo il giorno del mio 18esimo compleanno, lungamente desiderato (e quando l'ho fatto la gente davvero si girava a guardarti come se fossi un alieno), poi ho continuato e sono perennemente in work-in-progress (a breve devo completare la gamba sx). Se posso i tattoo li copro sempre e comunque (ovvero, non mi vesto appositamente per metterli in mostra) perché sono una cosa personale. Ovviamente se la gente guarda non mi da fastidio, è ovvio...però bisogna in un certo senso "saperli portare", come un abito particolare, cosa che molti non sanno fare.
Anche io preferivo quando ad averli eravamo in 4 gatti, ma che ci vuoi fare... per certi aspetti meglio oggi e per certi aspetti meglio una volta.
Quell che, comunque, manca da sempre, è una cultura del tattoo da noi come ad es. c'è in nord america o anche in nord europa, dove vedi tranquillamente manager, impiegati, casalinghe o chiunque altro tatuati anche pesantemente e nessuno ci fa caso più di tanto (o meglio ciascuno ammira i tattoo altrui, non li guarda come se avesse appena visto un ufo come da noi...).
non ne ho nessuno ma personalmente non ho nulla contro chi ne ha 

- ZetianoMedio
- Nuovi Impulsi
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tempo fa mi piacevano, poi ho smesso di farmeli piacere.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Insieme all'orecchino per gli uomini.JimmyilFenomeno ha scritto:La moda del tatuaggio è quanto di più bieco la società di massa ha prodotto negli ultimi dieci-quindici anni.
35/40 anni fa, chi se lo metteva, era uno sul serio "alternativo", oggi è sicuramente meno integrato chi non ce l'ha.

La via in su è la via in giù. (Eraclito)
verissimo. oggi avere l'orecchino per un uomo e' quanto di piu' conformista si possa immaginarecriptico ha scritto:Insieme all'orecchino per gli uomini.JimmyilFenomeno ha scritto:La moda del tatuaggio è quanto di più bieco la società di massa ha prodotto negli ultimi dieci-quindici anni.
35/40 anni fa, chi se lo metteva, era uno sul serio "alternativo", oggi è sicuramente meno integrato chi non ce l'ha.

- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Bonaventura ha scritto:
Però tieni conto che:
Sono d'accordo...e comunque io non ho nulla contro i tatuaggi in generale, anche se a me non piacciono (non ne ho, nè intendo farli) e li trovo poco gradevoli su un corpo femminile...