CL dalle mie parti (l'ombelico dell'Emilia rossa) NON è un opzione. Se vogliamo essere precisi null'altro se non la tessera rossa è un opzione. Io fino ai 16 anni mi son tenuto lontano dalle beghe politiche, no anzi, mi interessava andare bene a scuola perchè così i miei sponsor (genitori) mi pagavano le spese della moto da cross e le vacanze ovvero potevo farmi i fatti miei.. poi mi son accorto che accanto a me i miei coetanei cominciavano a "maturare" un interesse per certe cose "da grandi".. e quindi un po alla volta mi son fatto prendere anche io da quei discorsi.. beh, allora come oggi non ne ho capito appieno le varie sfumature (mi piacciono i geni che capiscono tutto.. ma io non appartengo a questa categoria) ma ho cominciato ad avvicinarmi alle idee politiche che più si dimostrano compatibili con le cose in cui credo io personalmente, e quindi la mia deriva destrorsa.
Quello che mi fa sorridere è che, sempre dove abito io, se non sei comunista, sei un fascista. E' bellissimo, gente che si professa comunista senza se e senza ma pur senza conoscere nemmeno a grandi linee la filosofia alla base del Comunismo, oppure gente pronta a bollarti in malomodo solo perchè non la pensi come loro..
Io sono di destra, una destra moderata, certo, virante verso il centro, ma sicuramente sono antifascista, non sono un naziskin, non tifo forzanuova, sono tollerante nella misurta in cui chi è di fronte a me è tollerante con me, non impongo le mie idee e non accetto imposizioni ideologiche non sono razzista fino a che chi mi parla non è razzista con me non danneggeró mai una persona che prima non abbia tentato o sia riuscita a danneggiare me.. vivi e lascia vivere credo si dica, poi cercare un confronto costruttivo, mirato al miglioramento, all'accrescimento è un fattore molto importante della vita.. certo se questo confronto avviene a suon di sassate (per tornare IT) allora scatta l'extrema ratio, o se preferite mors tua vita mea...
Ho già detto che non approvo lo scontro violento, ovvero non lo inizio o lo cerco come punto di partenza per un confronto ideologico ma se venisse da me un Black Block con delle argomentazioni serie, che mi dimostrasse che tali argomentazioni sono sensate, logiche ed intelligenti potrei anche accettare il suo punto di vista, o parte di esso. Il problema che il BB, come è stato puntualizzato in precedenza, ha come solo scopo quello della distruzione e del caos.. e come ho detto io, se caos e distruzione sono quello che cerchi li avrai su scala industriale!
Nota biografica: dove abito mi bollano come "fascista".. beh ho lavorato con degli idioti, dei veri nostalgici del fascismo, che, a causa delle mie idee moderate, mi han bollato come comunista!!