[O.T.] Report dalla mia città 

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#256 Messaggio da sonny »

Mr. Viz ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Al di là  dei giudizi sulle città  in base ai lampioni e le gang, Sonny esprime in maniera brutale una verità  sconsolante: per il Mezzogiorno non c'è speranza.
Nonostante qualche ottimista si alzi ogni tanto vagheggiando un nuovo Rinascimento del Sud alle porte, nulla cambia. E i primi a rassegnarsi sono proprio i meridionali, come dargli torto?
Se penso che l'Irlanda degli anni '80 era nelle stesse condizioni del nostro Sud e ora è una delle nazioni con il più alto reddito pro capite d'Europa, che ha investito sulle nuove tecnologie e i servizi, la cosa è ancor più deprimente. Ancora oggi chi studia al Sud ha come massima aspirazione impiegarsi nella pubblica amministrazione o nel parastato, magari tramite il parente ben introdotto, l'amico dell'amico etc.
Tutto è immobile, il merito e subordinato al clientelismo. Sono parole amare...
Beh ministro, nessuno contesta a sonny che quello che dice possa anche essere condivisibile, il problema è che condisce, la denuncia pressapochista sullo stato delle cose, con assiomi abbastanza desolanti e sopratutto, essendo un forum, non chiarendo bene cosa vuole esattamente da noi.

Io nelle sue parole ho solo letto più e più volte delle offese generalizzate e come contraltare, le proposta costruttiva, sarebbe la fuga in GB.... :blankstare: ..perchè in GB è meglio! :blankstare:

va da se che questo tipo di analisi, almeno per me, non è molto interessante.

Sonny hai compiuto delle scelte, ottimo, chi puó giudicarti, ti ricordo solo che se scrivi su un forum aperto alla lettura di tutti, potresti evitare di scaricare le tue ansie su di noi, che da questa situazione intollerabile non ci siamo potuti o voluti sottrarre.

ps...Purtroppo il diploma di geometra (anche io ce l'ho!) non ti salva dall'avere carenti nozioni di urbanistica e storia dell'architettura, magari, se ti interessa, prova a leggere qualcosa, ti assicuro che comprenderesti meglio il ''genius loci'' dei posti che visiti ;) .
io ho anche esercitato la professione per alcuni mesi :lol:

la legge buccalossi, io a scuola l'avevo memorizzata come beccalossi se non no me la ricordavo :P
Satan is your Lord

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#257 Messaggio da sonny »

Mr. Viz ha scritto:
sonny ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:
sonny ha scritto:ma non era riferito a roma quel post

ma più strettamente all'italia, le città  avendo una loro storia particolare son state costruite in certo modo

ad esempio i palazzi ravvicinati, le stradine percorribili solo a piedi vennero fatte appositamente per impedire ai nemici di attaccarli o per non fare passare carrarmati

possono avere un grande valore archittetonico ma sono molto poco pratiche per i giorni attuali

questo se parliamo di storia

ma io non parlavo di storia, intendevo le nuovi costruzioni, anche nei sobborghi, roba fatta veramente a cazzo senza un piano

le edificazioni recenti, uno squallore indegno senza il rispetto di una minima logica
PER FARE UNA POESIA DADAISTA

Prendete un giornale.
Prendete un paio di forbici.
Scegliete nel giornale un articolo che abbia lunghezza
che voi dare alla vostra poesia.
Ritagliate l'articolo.
Tagliate ancora con cura ogni parola che forma tale articolo
E mettete tutte le parole in un sacchetto.
Agitate dolcemente.
Tirate fuori le parole una dopo l'altra, disponendole nel-
l'ordine con cui le estrarrete.
Copiatele coscienziosamente.
La poesia vi rassomiglierà .
Ed eccovi diventato uno scrittore infinitamente originale e
fornito di una sensibilità  incantevole, benchè, s'intende, in-
compresa dalla gente volgare.

ps. Anto, è ufficiale sonny non esiste, non prendertela.
parlando di costruzioni ancora, lasciando da parte i centri storici ed altro

le edificazioni, quelle nuove, c'è ne sono alcune allucinanti, casermoni che sono un pugno in un occhio

tipo, costiera dell'abruzzo, dalle parti di pescara, case costruite proprio a cazzo su tutta la costiera, illegali

ma da ex geometra, non c'era una legge, la beccalossi o qualcosa del genere del 1988 che impediva costruzioni a meno di 200 mt dal mare ??

stessa cosa in sardegna

poi è interessante e ridicolo il "layout" di alcuni quartieri, in alcune zone

edifici e zona costruite in modo tutto contorto, un edificio la, uno qua, un altro obliquo

ed escono fuori delle zone che sono dei labirinti che solo delle menti malate potrebbero concepire, sarebbe interessante vederli dall'alto

certo che se in italia hanno le idee chiare, come le hanno chiare quando costruiscono edifici e quartieri...non mi stupisce che l'italia sia ridotta in questo status
aleee ohooo ale ohooo ale ohooo ale ohooo!!!

sonny, mi sa che sei cascato nella malattia più italiota che c'è...il tifo!

aleee ohooo ale ohooo ale ohooo ale ohooo!!!

aho pcd io so da lazzio!...a gobbi demmerda!!...i campioni siamo noi ma chi cazzo siete voi!....Valtellina vieni giù!! Vesuvio facci un favore!!!

se hai voglia di sfogare altre tue frustrazioni su questo topic, ti suggerisco qualche 3d sul bondage, così sei più IT col forum.
lasciatemi il diritto di fare lo pino scotto del forum :DDD
Satan is your Lord

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#258 Messaggio da Mr. Viz »

madball ha scritto: quoto in toto, al di la delle cagate protorazzali padania non padania, un aspeto concreto è che il sud italia economicamnet eparlando è una palla al piede per l'italia; se pensiamo che macroregioni del nord (friulli-veneto) hanno un pil pari o superiore a macroregioni del nord europa (assurte a modello economico) è facile capire da dove arrivi il malcontento del nord.
Purtroppo al sud la situazione economica (e anche sociale per certi frangenti) è desolante e sconsolante: gli innesti di soldi dei fondi comunitari per le aree sottosviluppate sono inutili, è come dare il metadone ai tossici...
No no è proprio sociale, altro che economica.

Si chiama ''questione meridionale'', esiste da più di un secolo purtroppo, periodo comunque troppo breve, per avere dei risultati evidenti.
I gap culturali, hanno radici così profonde, che sicuramente non si risolvono in poco tempo.

Una domanda a chi conosce il territorio, ma una nazione tipo Il Triveneto è realizzabile? Avrebbe la capacità , socio-culturale per essere una nazione?
Cerchiamo di non farne un mero discorso economico.

NB. Esprimo una mia idea, non ho la verità  e cerco di non offendere la sensibilità  di nessuno.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#259 Messaggio da madball »

Antonchik ha scritto:
madball ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Al di là  dei giudizi sulle città  in base ai lampioni e le gang, Sonny esprime in maniera brutale una verità  sconsolante: per il Mezzogiorno non c'è speranza.
Nonostante qualche ottimista si alzi ogni tanto vagheggiando un nuovo Rinascimento del Sud alle porte, nulla cambia. E i primi a rassegnarsi sono proprio i meridionali, come dargli torto?
Se penso che l'Irlanda degli anni '80 era nelle stesse condizioni del nostro Sud e ora è una delle nazioni con il più alto reddito pro capite d'Europa, che ha investito sulle nuove tecnologie e i servizi, la cosa è ancor più deprimente. Ancora oggi chi studia al Sud ha come massima aspirazione impiegarsi nella pubblica amministrazione o nel parastato, magari tramite il parente ben introdotto, l'amico dell'amico etc.
quoto in toto, al di la delle cagate protorazzali padania non padania, un aspeto concreto è che il sud italia economicamnet eparlando è una palla al piede per l'italia; se pensiamo che macroregioni del nord (friulli-veneto) hanno un pil pari o superiore a macroregioni del nord europa (assurte a modello economico) è facile capire da dove arrivi il malcontento del nord.
Purtroppo al sud la situazione economica (e anche sociale per certi frangenti) è desolante e sconsolante: gli innesti di soldi dei fondi comunitari per le aree sottosviluppate sono inutili, è come dare il metadone ai tossici...
Quoto in toto!

Ma vi dovrebbe star così tutto sommato, dato che l'annessione del sud, che vi è stata regalata dagli inglesi, ha favorito lo sviluppo economico delle regioni del nord fino ad arrivare al livello attuale.
naa anton, già  prima del risorgoento vi era un netto divario; certo è che un miglioramento gioverebbe a tutti
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#260 Messaggio da Mr. Viz »

sonny ha scritto: lasciatemi il diritto di fare lo pino scotto del forum :DDD
..e chi te lo leva.

deve dare adrenalina scrivere, terroni = nordafricani, nordafricani = merda.

:blankstare:

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#261 Messaggio da sonny »

io giorni fa avevo spiegato la situazione di bari

350.000 persone, io mi chiedo cosa facciano e dovi lavorino

a bari ci sono 5 possibilità 

bosch
skf
kirby
folletto
call center

o lavori in quelle fabbriche, o vendi il kirby, o ti apri un tabacchino/bar o lavori nel pubblico (comune, esercito ecc)

fuori di questo non c'è niente, e le offerte di lavoro se ci sono, sono miserabili (commerciale automunito senza fisso e senza rimborsi, quindi se guadagni quello ti serve a malapena paghi la benzina e la macchina)

call center (retribuzuione è a contatto utile o a vendita teleselling, prima che trovi un coglione che compra possono passare anni, irrealistico pensare credo ad uno stipendio oltre i 10 euro al giorno, poi quando finisci di chiamare tutto il database ti licenziano)

mi chiedo cosa possono fare 350.000 in un posto come bari, dove vanno

a bari ci sarà  lavoro per 15.000-20.000 persone max, su una popolazione di 350.000 gli "aventi diritto al lavoro" (escludendo bambini e vecchi) saranno tra i 140.000 e i 200.000

dopo questi conti della serva, da 200.000 togli 20.000 che sono le opportunità  lavorative...

ecco, secondo i miei calcoli bari ha 180.000 disoccupati

e cosa fanno questi 180.000 tutti i giorni? è una bella domanda

ed è un discorso traslabile in tutte le città  del sud con proprorzioni diverse
Satan is your Lord

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#262 Messaggio da madball »

viz , uno stato come il triveneto sarebbe troppo piccolo, avrebbe invece un senso uno stato delle dimensioni del nord ittalia, giusta osservazione la tua, uno stato non è solo ecoomia ma tanto altro, il fatto è che senza il nord l'italia è FOTTUTA :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#263 Messaggio da Giulio Tremonti »

Mr. Viz ha scritto:
Beh ministro, nessuno contesta a sonny che quello che dice possa anche essere condivisibile, il problema è che condisce, la denuncia pressapochista sullo stato delle cose, con assiomi abbastanza desolanti e sopratutto, essendo un forum, non chiarendo bene cosa vuole esattamente da noi.

Io nelle sue parole ho solo letto più e più volte delle offese generalizzate e come contraltare, le proposta costruttiva, sarebbe la fuga in GB.... :blankstare: ..perchè in GB è meglio! :blankstare:

va da se che questo tipo di analisi, almeno per me, non è molto interessante.
Infatti, il mio era l'immodesto tentativo di portare la discussione su un piano che non fosse il terroni vs. polentoni.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#264 Messaggio da sonny »

Mr. Viz ha scritto:
sonny ha scritto: lasciatemi il diritto di fare lo pino scotto del forum :DDD
..e chi te lo leva.

deve dare adrenalina scrivere, terroni = nordafricani, nordafricani = merda.

:blankstare:
non dico merda sicuramente, faccio constatazioni e poi almeno al 10-20% sono terrone pure io :P

la situazione mi sembre similare tra nord africa e sud italia, il clima è lo stesso, c'è una precarietà  estesa in modo allucinante, ed una pochezza a livello infrastrutturale, e a livello di figure professionali abb.za simile

ovvio, in algeria, marocco, libia stanno molto peggio, ma parliamo di due mondi contigui tra loro, meno distanti di quello che si pensi
Satan is your Lord

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#265 Messaggio da Mr. Viz »

madball ha scritto:viz , uno stato come il triveneto sarebbe troppo piccolo, avrebbe invece un senso uno stato delle dimensioni del nord ittalia, giusta osservazione la tua, uno stato non è solo ecoomia ma tanto altro, il fatto è che senza il nord l'italia è FOTTUTA :)
beh mad, senza il nord non parleremo di italia probabilmente... :-D

..è proprio questo il punto, che tipo di nazione sarebbe il Nord?

A me sembrerebbe, un pó surreale. Peggio dei post deliranti di sonny.

Sonny visto che dai i numeri, me ne dai tre, che me li gioco sulla ruota di bari? :blankstare:

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#266 Messaggio da DiscoBall »

Antonchik ha scritto: Intanto nessuno ancora è riuscito a spiegarmi perchè la percentuale di suicidi nel sud italia sia estremamente più bassa rispetto alla media del resto d'italia e d'europa.
Perchè si è troppo occupati a sopravvivere.
Everybody needs a bosom for a pillow

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#267 Messaggio da Mr. Viz »

sonny ha scritto: non dico merda sicuramente, faccio constatazioni e poi almeno al 10-20% sono terrone pure io :P

la situazione mi sembre similare tra nord africa e sud italia, il clima è lo stesso, c'è una precarietà  estesa in modo allucinante, ed una pochezza a livello infrastrutturale, e a livello di figure professionali abb.za simile

ovvio, in algeria, marocco, libia stanno molto peggio, ma parliamo di due mondi contigui tra loro, meno distanti di quello che si pensi

Quello che noti in comune si chiama Mediterraneo.

Per il resto, visto che non conosco, direttamente, nessuno dei paesi nordafricani, non posso dire quanto sia inesatta la tua affermazione.
A braccio, cultura, religione, organizzazione sociale, storia, legge dovrebbero essere differenti. Nè meglio, nè peggio.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#268 Messaggio da sonny »

Mr. Viz ha scritto:
Quello che noti in comune si chiama Mediterraneo.
grazie per le nozioni di geografia

ma quello che intendevo io , la similitudine riguarda la stessa precarietà  ed incertezza nei confronti del futuro

e il modo nel quale si fanno le cose a cazzo e la mancanza di welfare

gli obbiettivi dello stato italiano nei confronti di un cittadino sono quello di fregarlo e derubarlo il più possibile, lo stato con il suo apparato ammistrativo, cerca in tutto i mondi ti fregarti

lo stato non si occupa di proteggere ed aiutare i propri cittadini ma tenta di derubarli

la stessa cosa accade in africa

queste sono le similitudini di cui parlo io
Satan is your Lord

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#269 Messaggio da madball »

Mr. Viz ha scritto:
madball ha scritto:viz , uno stato come il triveneto sarebbe troppo piccolo, avrebbe invece un senso uno stato delle dimensioni del nord ittalia, giusta osservazione la tua, uno stato non è solo ecoomia ma tanto altro, il fatto è che senza il nord l'italia è FOTTUTA :)
beh mad, senza il nord non parleremo di italia probabilmente... :-D

..è proprio questo il punto, che tipo di nazione sarebbe il Nord?

A me sembrerebbe, un pó surreale. Peggio dei post deliranti di sonny.

Sonny visto che dai i numeri, me ne dai tre, che me li gioco sulla ruota di bari? :blankstare:
ma sai, l'italia come nazione è relativamente giovane e nel passato tra regni regnetti e regni scoregge cè sempre stata molta divisione; per me l'italia attuale è una forzatura data dalla geografia, non vedo tutto sto patriottismo da dove possa nascere.
Per me uno stato del nord potrebbe esistere senza problemi, anche se popolato da molti emigrati del sud

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#270 Messaggio da DiscoBall »

sonny ha scritto: io giorni fa avevo spiegato la situazione di bari

350.000 persone, io mi chiedo cosa facciano e dovi lavorino

a bari ci sono 5 possibilità 

bosch
skf
kirby
folletto
call center

o lavori in quelle fabbriche, o vendi il kirby, o ti apri un tabacchino/bar o lavori nel pubblico (comune, esercito ecc)

fuori di questo non c'è niente, e le offerte di lavoro se ci sono, sono miserabili (commerciale automunito senza fisso e senza rimborsi, quindi se guadagni quello ti serve a malapena paghi la benzina e la macchina)

call center (retribuzuione è a contatto utile o a vendita teleselling, prima che trovi un coglione che compra possono passare anni, irrealistico pensare credo ad uno stipendio oltre i 10 euro al giorno, poi quando finisci di chiamare tutto il database ti licenziano)

mi chiedo cosa possono fare 350.000 in un posto come bari, dove vanno

a bari ci sarà  lavoro per 15.000-20.000 persone max, su una popolazione di 350.000 gli "aventi diritto al lavoro" (escludendo bambini e vecchi) saranno tra i 140.000 e i 200.000

dopo questi conti della serva, da 200.000 togli 20.000 che sono le opportunità  lavorative...

ecco, secondo i miei calcoli bari ha 180.000 disoccupati

e cosa fanno questi 180.000 tutti i giorni? è una bella domanda

ed è un discorso traslabile in tutte le città  del sud con proprorzioni diverse
Direi anche turismo e agricoltura, spaccio di droga (gli ex contrabbandieri di sigarette :) )

Ció non toglie che Bari non è Albania grazie all'apparato della pubblica amministrazione, sostanzialmente.
Everybody needs a bosom for a pillow

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”