[O.T.] The next U.S.A. President

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Come si schiera il popolo zetiano?

Barack Obama
99
68%
John McCain
46
32%

Voti totali: 145

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#256 Messaggio da zio »

[quote:b0c3402d27="Squirto"][quote:b0c3402d27="zio"][quote:b0c3402d27="Squirto"][quote:b0c3402d27="zio"]vorrei sapere quale sistema educativo fondamentalista cristiano in epoca moderna ha fermato la conoscenza della realtà . [/quote:b0c3402d27]

L'istruzione cristiana cattolica per eccellenza è il Catechismo. Il Catechismo è l'esposizione didattica della dottrina cristiana fondamentale utilizzata da sempre nell'insegnamento religioso cristiano cattolico. Vi si trovano vari esempi di "conoscenza della realtà " alquanto bizzarra.

Esempio dal Catechismo della Chiesa Cattolica redatto da Joseph Ratzinger, Vicario Apostolico della Congregazione per la Dottrina della Fede: l'omosessualità è una "inclinazione oggettivamente disordinata" (parte 3, sez.2, cap.2, art.6, comma 2358).

Ad ogni modo, il problema più grande della Palin è la sua totale dipendenza dai gruppi petroliferi (come quasi tutto il suo partito, d'altronde). Non a caso si oppone alle leggi di tutela per gli orsi in Alaska, che si stanno estinguendo: difende chi si occupa di trivellare il sottosuolo, e a questa gente non importa granché della distruzione dell'ambiente. Il fare la parte di quella contro l'establishment è un'altra cosa che non sta in piedi. Quando dietro di te hai multinazionali che ti foraggiano, è quantomeno ridicolo fare la parte di 'quella del popolo'...[/quote:b0c3402d27]

scusa....dobbiamo vietare alla chiesa di educare al cristianesimo?
fammi capire....e chi sarebbero gli oscurantisti?[/quote:b0c3402d27]

su, zio, non è buona norma confondere le carte. tu hai chiesto quale sistema fondamentalista cristiano fermava la conoscenza, e ti ho riportato uno dei brani del Catechismo non esattamente illuminati.

di norma, se vai sul discorso vietare/non vietare, ricordo che da quelli che difendono il diritto della chiesa di educare al cristianesimo, quasi mai vengono le difese del diritto dei musulmani a educare all'islam. quando lo si fa notare, si toglie fuori l'argomentazione della 'religione di stato' :)[/quote:b0c3402d27]

veramente il catechismo parla di norme morali.
e per il cristianesimo, si sa, l'omosessualità è una inclinazione sessuale disordinata.
quindi non credo proprio di creare confusione.
noto invece piuttosto molta confusione nella tua equiparazione.
inoltre, come ogni sistema educativo che si rispetti, l'oggetto è lo spirito critico dell'educato, cioè sollecitare la sua libertà e capacità di giudizio.

quindi non trovo tanto oscurantismo nell'educazione cattolica. anzi.
e poi mi spieghi perchè non si può sostenere che l'omosessualità è una inclinazione sessuale disordinata, visto che per la chiesa cattolica l'ordine naturale è l'eterosessualità ?

detto questo, da parte mia massimo rispetto e nessuna barriera a chi vive la sessualità come vuole. figuriamoci.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#257 Messaggio da zio »

sulla libertà  di educazione: è ovvio che difendere la libertà  di educazione è per tutti o per nessuno.
non mi pare che si vietino le scuole ebraiche perchè si difendono le scuole cattoliche.
per l'educazione musulmana, ben vengano. peró, caro il mio squirto, e non fare il finto tonto perchè lo sai benissimo, il problema è un altro.
nelle scuole cattoliche ed ebraiche si insegna in italiano. nelle scuole ebraiche si insegna anche la lingua ebraica. ma è seconda all'italiano.
i programmi sono parificati, il che vuol dire che sono controllati dal provveditorato e dal ministero, che vigila anche sul livello degli insegnamenti proposti.
questo in virtù del concordato con la chiesa cattolica e di quello con le comunità  ebraiche.
lo stesso mi pare, non conosco la materia con precisione, accada anche per quelle istituzioni cristiane separate dalla chiesa cattolica ma riconosciute dallo stato italiano.

i musulmani? ben vengano. non ho davvero niente in contrario. purchè educhino alla costruzione di una persona libera e ad un cittadino italiano pieno di responsabilità , diritti e doveri.
peccato che ad oggi non esista nessun organismo capace di dire: io rappresento tutti i musulmani italiani.
è un problema di laicità  dello stato.
e mi meraviglia che tu usi pretesti per dare sempre contro a quella istituzione che non sopporti.
un pó più di osservazione della realtà  delle cose, aiuterebbe. ciao
p.s. comquneu non ne posso più di scontrarmi per cose che tanto non ci troveranno mai dello stesso pensiero. :lol
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#258 Messaggio da sgrofo »

zio ha scritto:massimo rispetto e nessuna barriera a chi vive la sessualità  come vuole. figuriamoci.
A me sembra che più che di sessualità  sia fondamentalmente una questione di sentimenti
si cerca di essere il meno stronzi possibile

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#259 Messaggio da zio »

sgrofo ha scritto:
zio ha scritto:massimo rispetto e nessuna barriera a chi vive la sessualità  come vuole. figuriamoci.
A me sembra che più che di sessualità  sia fondamentalmente una questione di sentimenti
se fosse solo così anche io sono omosessuale.
amo i miei amici e per qualcuno potrei anche dare la vita. non so bisognerebbe esserci.
ma non farei mai sesso con loro.
con molte mie amiche invece si.

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#260 Messaggio da sgrofo »

Saró banale: amicizia e amore sono due robe diverse

IT E se Obama fosse bisex?
si cerca di essere il meno stronzi possibile

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#261 Messaggio da GaiusBaltar »

Questo è il riassunto della campagna elettorale, ora scegliete quale candidato mandare alla casa bianca:

Immagine

Foto tratta dal sito www.dagospia.com
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#262 Messaggio da madball »

i candidati sono il tipo che fuma abord piscina e il nigga col bastone?
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#263 Messaggio da Squirto »

[quote:e087d71efe="zio"][quote:e087d71efe="Squirto"][quote:e087d71efe="zio"][quote:e087d71efe="Squirto"][quote:e087d71efe="zio"]vorrei sapere quale sistema educativo fondamentalista cristiano in epoca moderna ha fermato la conoscenza della realtà . [/quote:e087d71efe]

L'istruzione cristiana cattolica per eccellenza è il Catechismo. Il Catechismo è l'esposizione didattica della dottrina cristiana fondamentale utilizzata da sempre nell'insegnamento religioso cristiano cattolico. Vi si trovano vari esempi di "conoscenza della realtà " alquanto bizzarra.

Esempio dal Catechismo della Chiesa Cattolica redatto da Joseph Ratzinger, Vicario Apostolico della Congregazione per la Dottrina della Fede: l'omosessualità è una "inclinazione oggettivamente disordinata" (parte 3, sez.2, cap.2, art.6, comma 2358).

Ad ogni modo, il problema più grande della Palin è la sua totale dipendenza dai gruppi petroliferi (come quasi tutto il suo partito, d'altronde). Non a caso si oppone alle leggi di tutela per gli orsi in Alaska, che si stanno estinguendo: difende chi si occupa di trivellare il sottosuolo, e a questa gente non importa granché della distruzione dell'ambiente. Il fare la parte di quella contro l'establishment è un'altra cosa che non sta in piedi. Quando dietro di te hai multinazionali che ti foraggiano, è quantomeno ridicolo fare la parte di 'quella del popolo'...[/quote:e087d71efe]

scusa....dobbiamo vietare alla chiesa di educare al cristianesimo?
fammi capire....e chi sarebbero gli oscurantisti?[/quote:e087d71efe]

su, zio, non è buona norma confondere le carte. tu hai chiesto quale sistema fondamentalista cristiano fermava la conoscenza, e ti ho riportato uno dei brani del Catechismo non esattamente illuminati.

di norma, se vai sul discorso vietare/non vietare, ricordo che da quelli che difendono il diritto della chiesa di educare al cristianesimo, quasi mai vengono le difese del diritto dei musulmani a educare all'islam. quando lo si fa notare, si toglie fuori l'argomentazione della 'religione di stato' :)[/quote:e087d71efe]

veramente il catechismo parla di norme morali.
e per il cristianesimo, si sa, l'omosessualità è una inclinazione sessuale disordinata.
quindi non credo proprio di creare confusione.
noto invece piuttosto molta confusione nella tua equiparazione.
inoltre, come ogni sistema educativo che si rispetti, l'oggetto è lo spirito critico dell'educato, cioè sollecitare la sua libertà e capacità di giudizio.

quindi non trovo tanto oscurantismo nell'educazione cattolica. anzi.
e poi mi spieghi perchè non si può sostenere che l'omosessualità è una inclinazione sessuale disordinata, visto che per la chiesa cattolica l'ordine naturale è l'eterosessualità ?

detto questo, da parte mia massimo rispetto e nessuna barriera a chi vive la sessualità come vuole. figuriamoci.[/quote:e087d71efe]

carino chiamare pretesti le argomentazioni altrui.... la confusione si crea eccome, perchè in quei sistemi educativi le 'norme morali', come le chiami tu, sono spesso un tutt'uno con la spiegazione dei fatti del mondo. ad esempio, mi chiedi "perchè non si può sostenere che l'omosessualità è una inclinazione sessuale disordinata, visto che per la chiesa cattolica l'ordine naturale è l'eterosessualità ". questa affermazione dovrebbe farci accettare allora anche cose come "l'ayatollah e il clero iraniano sostengono che l'ordine naturale è la donna sottomessa all'uomo", e così via. per caità , liberissimi di crederlo, ma altrettanto liberamente bisogna riconoscere l'oscurantismo di queste presunte analisi del mondo naturale. A mio parere, insegnare a un bambino cose del genere è una cosa tremenda, e un'ingiustizia verso tutti quelli che vivono la loro sessualità in libertà senza che questo capovolga qualsivoglia ordine naturale.

imho chi sostiene di sapere cosa sia "l'ordine naturale" dovrebbe analizzare e studiare a fondo la storia e il mondo, prima di enucleare dogmi. l'omosessualità esiste in natura da sempre, tra gli animali (che evidentemente sono lontani dalle nostre 'norme morali' ma perfettamente 'naturali') come tra gli uomini, questo finora è l'unica constatazione che si possa fare. il resto, a mio parere e per ogni stato veramente laico, è oscurantismo dettato da una visione sessuale astratta e ideologica.

altra cosa zio, dovresti sapere che non c'è nessuno che rappresenti tutti i cristiani italiani. a meno di non ritenere tutte le altre confessioni cristiane che esistono in italia soggette all'autorità del papa.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#264 Messaggio da udp1073 »

anxxur ha scritto:
udp1073 ha scritto:sembra che in realtà  Obama abbia detto una cosa molto corretta, del tipo: Ringrazio MacCain per non aver messo in giro la bufala che sono di fede Mossulmana. poi gente assolutamente disinteressata (seeeeeeeeeeeeeeeeee) ha montato solo la parte incriminata: obama che dice "sono di fede mossulmana" insomma gli hanno fatto il servizietto!
Allora è ben diverso da ció che ho letto.
no no, non ne sono certo, ho sentito una mia collega che ne parlava. non conosco fonti, situazioni ed altro. Lei è una ragazza piuttosto attenta a certe cose, per cui anche se è diametralmente opposta a me come idee e pensieri tendo a fidarmi ma nn ne ho alcuna certezza/non ho operato alcuna verifica.
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#265 Messaggio da zio »

chi le chiama pretesti?
ho scritto che invece mi pare che l'equiparazione faccia confusione. molto diverso. ahi ahi....
cmq non è altrettanto carino dire :su, zio, non è buona norma confondere le carte.

e chiseenefrega.....suvvia Squirto... il bon tón è per le signorine.
per la storia del mondo.....duemilaanni non son poca cosa. vuoi chenon ciabbiano pensato? mah....
e infine....il Papa OVVIAMENTE, rappresenta tutti, TUTTI, i cattolici italiani. avevo scritto qualcosa di diverso? non mi pare. cmq sia meglio chiarire.
e chiarisco anche che se magari diversi cattolici possano odiare il papa o non essere d'accordo con lui, poco importa. questo è un altro conto.
non facciamo, appunto confusione.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#266 Messaggio da zio »

infine nessuno si preoccuperà  mai di dire ad un lombrico cosa è naturale e morale per lui. almeno non la chiesa cattolica.
per un uomo si. visto che la chiesa cattolica c'è proprio per l'uomo.
p.s. cmq siamo terribilmente OT.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#267 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:cper la storia del mondo.....duemila anni non son poca cosa. vuoi che non ciabbiano pensato? mah....
se è per questo, l'ebraismo è ancora più antico. allora per logica hanno più ragione gli ebrei dei cattolici e cristo non è il figlio di Dio? su, dai, di cosa stiamo parlando? se ripetiamo le cose come le diceva qualcuno duemila anni fa non vuol dire che siamo più saggi, eh...

zio ha scritto:infine nessuno si preoccuperà  mai di dire ad un lombrico cosa è naturale e morale per lui. almeno non la chiesa cattolica.
per un uomo si. visto che la chiesa cattolica c'è proprio per l'uomo.
p.s. cmq siamo terribilmente OT.
peccato che gli animali siano pienamente inseriti nell' "ordine naturale", e se ci si appella al 'disordine' dell'omosessualità  sulla base dell'argomentazione "riproduzione=sesso tra maschio e femmina" non si puó far finta di niente solo perchè questo sconfessa le nostre teorie. l'omosessualità  è naturale quanto i capelli rossi o le voglie di cioccolato, sostenere il contrario è come affermare che la donna deve essere naturalmente sottomessa all'uomo. bella educazione per i nostri figli.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#268 Messaggio da zio »

e soprattutto non dimentichiamoci i parameci.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#269 Messaggio da Squirto »

vero. I protisti infrangono l'ordine naturale :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#270 Messaggio da balkan wolf »

maiale col rossetto è mitica :-) :-)

vecchi sionisti che stiano lavorando sugli antiobama ma un pó indecisi e rimasti perplessi dalla pallin??

un obama più umano che "sbaglia" e meno mr.perfezione e bontà  non è da affatto sottovalutare come marketting
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”