[O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77927
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Ora, premesso che personalmente la mia l'abbia messa in un capannone pieno di riso, ma io sono io e voi non siete un cazzo, leggendo:
ci si chiede:per 15 giorni in quarantena, devono cioè essere tenuti in spazi esterni, con una distanza tra un veicolo e l’altro, da edifici e da altri veicoli di almeno cinque metri.
1) dove sarebbero questi spazi esterni adatti, con 5 metri assicurati tra un veicolo ed un altro? A me al volo non me ne vengono in mente nella mia zona.
2) si suppone la macchina non debba esser proprio guidata, quindi anche per portarla in tali loci ognuno dovrebbe chiamare un carro attrezzi?
3) fosse stata il 90% della flotta elettrica, che facevano?
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8145
- Iscritto il: 23/03/2022, 21:55
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Io morto dalle risate immaginando te (peraltro - non so perché - ma t'immagino TORO) che metti l'auto in un capannone pieno di riso. Sul serio.Fuente ha scritto: ↑27/05/2023, 15:38[Scopri]SpoilerOra, premesso che personalmente la mia l'abbia messa in un capannone pieno di riso, ma io sono io e voi non siete un cazzo, leggendo:ci si chiede:per 15 giorni in quarantena, devono cioè essere tenuti in spazi esterni, con una distanza tra un veicolo e l’altro, da edifici e da altri veicoli di almeno cinque metri.
1) dove sarebbero questi spazi esterni adatti, con 5 metri assicurati tra un veicolo ed un altro? A me al volo non me ne vengono in mente nella mia zona.
2) si suppone la macchina non debba esser proprio guidata, quindi anche per portarla in tali loci ognuno dovrebbe chiamare un carro attrezzi?
3) fosse stata il 90% della flotta elettrica, che facevano?
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
- Località: Windows XP
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Alla fine sarà sempre il consumatore a pagare, e in una situazione peraltro per nulla rosea sotto il profilo economico e sociale. Il cetriolo manifesterà lentamente il suo effetto, ma indietro non si torna. Anzi, se ci guardiamo intorno il processo è già cominciato.gaston ha scritto: ↑24/11/2022, 17:01Scusa Mark ma chi parla di progresso? si tratta solo di business e di cetrioli[Scopri]Spoiler
il vero argomento è infatti : chi sosterrà i costi della green economy ?
e su questo il decisore (politico) può molto
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Il processo incominciato finirà quando non sarà più sostenibile (presto)Floppy Disk ha scritto: ↑27/05/2023, 16:55Alla fine sarà sempre il consumatore a pagare, e in una situazione peraltro per nulla rosea sotto il profilo economico e sociale. Il cetriolo manifesterà lentamente il suo effetto, ma indietro non si torna. Anzi, se ci guardiamo intorno il processo è già cominciato.gaston ha scritto: ↑24/11/2022, 17:01Scusa Mark ma chi parla di progresso? si tratta solo di business e di cetrioli[Scopri]Spoiler
il vero argomento è infatti : chi sosterrà i costi della green economy ?
e su questo il decisore (politico) può molto
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Quando la domanda per le auto elettriche aumenterà, forse assisteremo a una diminuzione del costo di produzione.
Per ora abbiamo una scarsa infrastruttura di ricarica pubblica per le auto elettriche, che può rendere difficile oppure scomodo l'utilizzo di un veicolo elettrico in alcune situazioni.
Ad esempio, se si vuole fare un lungo viaggio in auto, ci si può trovare a dover pianificare accuratamente i punti di ricarica lungo il percorso, spesso trovandosi a dover cercare una stazione di ricarica pubblica funzionante e disponibile.
Potrebbe esserci una svolta se in Svezia l'esperimento riesce. Diciamo la metà della ricarica normale, campi elettromagnetici a bomba.
Vediamo come andrà
https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 400378422/
Per ora abbiamo una scarsa infrastruttura di ricarica pubblica per le auto elettriche, che può rendere difficile oppure scomodo l'utilizzo di un veicolo elettrico in alcune situazioni.
Ad esempio, se si vuole fare un lungo viaggio in auto, ci si può trovare a dover pianificare accuratamente i punti di ricarica lungo il percorso, spesso trovandosi a dover cercare una stazione di ricarica pubblica funzionante e disponibile.
Potrebbe esserci una svolta se in Svezia l'esperimento riesce. Diciamo la metà della ricarica normale, campi elettromagnetici a bomba.
Vediamo come andrà
https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 400378422/
Archivio server porno su discord https://discord.gg/sQNgA3w9X6
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Tutta questa energia elettrica da dove arriva? 

- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
- Località: Windows XP
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
In uno scenario ideale, innanzitutto risparmiando sulle voci degli altri consumi come quello degli edifici (calore/freddo ed energia elettrica), che poco non è, e poi andando ad intensificare la produzione rinnovabile, dove occorre specificare che "rinnovabile" non ricomprende solo FV ed eolico, ma anche solare termico, geotermico (dove possibile), idroelettrico grande e piccolo, eolico d'alta quota, moto ondoso e biomasse. Nella pratica il rischio di fare cose a metà e incasinare tutto è elevato, oltre al rischio ancora più concreto di andare a dipendere a livello di tecnologia e materie prime da Paesi piuttosto rapaci come la Cina.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 20346
- Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
- Località: piemonte
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Ai postriboli l'ardua sentenza
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8145
- Iscritto il: 23/03/2022, 21:55
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Concordo con il Diavolone comunque, in questi giorni hai messo il turbo

- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77927
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Inaugurata in Francia la prima Gigafactory della jv Mercedese-Stellantis-Total
È stata inaugurata questa mattina a Billy-Berclau, vicino al sito storico di Psa a Douvrin, nel nord della Francia, la prima fabbrica europea per la produzione di batterie per le auto elettriche di Acc, la joint venture costituita da Stellantis, TotalEnergies e Mercedes. All'inaugurazione presenti il Ceo di Acc, Yann Vincent, il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares e il presidente John Elkann, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i ministri francesi Bruno Le Maire, Agnes Pannier-Runachere e Roland Lescure, il ministro dei Trasporti tedesco, Volker Wissing, e l'ad della Mercedes, Ola Kallenius. Il primo blocco produttivo sarà operativo alla fine del 2023 con un aumento graduale programmato della produzione nel 2024. "È il primo passo di un progetto colossale che prevede la nascita di altre due gigafactory in Germania, a Kaiserslautern e in Italia, a Termoli, che inizieranno la produzione nel 2025 e nel 2026. Oggi le batterie rappresentano intorno al 40% dei costi di un veicolo elettrico e sono quasi tutte prodotte in Asia", spiega il Ceo di Acc, Vincent. Dal 2030 i tre stabilimenti europei, che avranno ciascuno una capacità di 40 Gwh e circa 2.000 dipendenti, produrranno complessivamente 2 milioni e mezzo di batterie all'anno che andranno a equipeggiare le auto elettriche di Stellantis e Mercedes. Supportato da 7 miliardi di euro di investimenti, con il contributo di fondi pubblici il progetto di Acc aiuterà la transizione verso la mobilità sostenibile. Confermata la tabella di marcia per Termoli con un investimento di oltre 2 miliardi e l'inizio della produzione nel 2026. "Qui siamo nel futuro, è un grande progetto europeo", ha dichiarato John Elkann durante l'inaugurazione.
È stata inaugurata questa mattina a Billy-Berclau, vicino al sito storico di Psa a Douvrin, nel nord della Francia, la prima fabbrica europea per la produzione di batterie per le auto elettriche di Acc, la joint venture costituita da Stellantis, TotalEnergies e Mercedes. All'inaugurazione presenti il Ceo di Acc, Yann Vincent, il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares e il presidente John Elkann, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i ministri francesi Bruno Le Maire, Agnes Pannier-Runachere e Roland Lescure, il ministro dei Trasporti tedesco, Volker Wissing, e l'ad della Mercedes, Ola Kallenius. Il primo blocco produttivo sarà operativo alla fine del 2023 con un aumento graduale programmato della produzione nel 2024. "È il primo passo di un progetto colossale che prevede la nascita di altre due gigafactory in Germania, a Kaiserslautern e in Italia, a Termoli, che inizieranno la produzione nel 2025 e nel 2026. Oggi le batterie rappresentano intorno al 40% dei costi di un veicolo elettrico e sono quasi tutte prodotte in Asia", spiega il Ceo di Acc, Vincent. Dal 2030 i tre stabilimenti europei, che avranno ciascuno una capacità di 40 Gwh e circa 2.000 dipendenti, produrranno complessivamente 2 milioni e mezzo di batterie all'anno che andranno a equipeggiare le auto elettriche di Stellantis e Mercedes. Supportato da 7 miliardi di euro di investimenti, con il contributo di fondi pubblici il progetto di Acc aiuterà la transizione verso la mobilità sostenibile. Confermata la tabella di marcia per Termoli con un investimento di oltre 2 miliardi e l'inizio della produzione nel 2026. "Qui siamo nel futuro, è un grande progetto europeo", ha dichiarato John Elkann durante l'inaugurazione.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
Alluvione, allarme sulle batterie al litio: possono incendiarsi
https://www.corriereromagna.it/alluvion ... cendiarsi/
https://www.corriereromagna.it/alluvion ... cendiarsi/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27657
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
certamente NON da fonti rinnovabili, ma dal carbone
quindi?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: [O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?
federicoweb ha scritto: ↑06/06/2023, 12:54certamente NON da fonti rinnovabili, ma dal carbone
quindi?
Dialogo con una mia collega:
C. voglio comprare un'auto elettrica, quale mi consigli?
io perchè un'auto elettrica?
C. per non inquinare
io non inquini nel luogo in cui ti trovi con l'auto, ma per produrre l'energia che usi si inquinerà ovunque
C. ma sai che non ci avevo mai pensato?
