[O.T.] Riflessioni sulla guerra in Medio Oriente

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#256 Messaggio da THE ADEPT »

donegal ha scritto:
balkan wolf ha scritto:"

a livello pragmatico un morto occidentale vale di più perchè potrebbe produrre di più ( in beni e in idee ) per il mondo un morto terzomondista è solo una bocca in meno da sfamare

fila il ragionamento?

Uomo occidentale che produce di più (in beni e idee) per il mondo.

Immagine

Visto che mi replicherai che egli non è sufficientemente "ariano", ti segnalo allora questo caso di donna occidentale che produce ogni giorno idee per un mondo migliore

Immagine

Azz ma come fa a mantenere tale crocifisso pendente al collo.... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#257 Messaggio da Nadir »

Piantadinoci ha scritto: Secondo me le uscite ad effetto di Ahmadinejad vanno prese come richiami verso l'occidente, una specie di "Vedete di cagarci e trattarci da pari altrimenti continuiamo a buttare benzina sul fuoco".
Un po' come fanno i bambini viziati, stai dicendo?
Quelli che battono i piedi e sfasciano i giocattoli del vicino perche' "scusalo e' vivace e desidera solo attenzioni".
Ma ok.
Ma non c'e' problema.
Gliele diamo le attenzioni. Attenzioni a tappeto.
Piantadinoci ha scritto: Nessun mediatore perderà  mai la faccia in diplomazia se ottiene l'obiettivo per cui sta mediando. Per tutto il resto esiste la propaganda, specie in certi paesi.
Che in quei paesi esiste una propaganda incredibile e' pacifico (bello coccolare regimi del genere), che un mediatore non perde la faccia se ottiene il suo obiettivo (dichiarato!) e' vero.
Ma Ahmadinejad non e' un mediatore, e' un "conducator"
E il suo obiettivo (dichiarato!) e' un genocidio.

Quasi quasi e' meglio che perda la faccia, tu che ne dici?
Piantadinoci ha scritto: Ma non continuate a dire che Hezbollah è la maschera sotto cui si celano Siria e Iran? Allora le entità  nazionali ci sono, ed ecco che torna di moda il vecchio von Clausevitz.

Infine ti spiego il progetto politico sul Medio Oriente di Israele che emerge alla luce di quello che sta succedendo. Muso duro, muscoli esibiti e scrupoli zero, così come l'intelligenza di questo tipo di condotta col Libano in queste settimane. Un pó come se il padrone di una villetta cui il cane del vicino caga ogni tanto nel prato per vendicarsi dia fuoco alla villetta del vicino.
Piu' che maschera e' un esercito privato sostenuto apertamente da Siria e Iran. Ma NON e' ne' la Siria ne' l'Iran. Cosi' come una banda di mercenari, per quanto ingaggiata sottobanco da una nazione, non e' quella nazione.
Quindi col cavolo che si possono applicare le logiche nazionali di von Clausewitz. E - ripeto - sono molto piu' adatti e consoni gli studi/riflessioni di quel due studiosi cinesi che t'ho citato, IMO.

Israele.
Certo che e' muso duro! Ma non e' ne' muscoli esibiti ne' scrupoli zero.
Muscoli esibiti vuol dire prendere il libano in una settimana... e lo si potrebbe fare, Muscoli esibiti vuol dire radere al suolo beirut. E lo si puo' fare. Niente scrupoli vuol dire fare una carneficina in poche ore, non star li a centellinare i colpi e a creare cordoni umanitari. Avvertire 48 ore prima di un attacco. Fare strategie murate.
Riguardo al muso duro, invece, ripeto: ok.
Ma non e' una strategia, e' una necessita': non puoi vivere sotto la continua minaccia di un esercito di esaltati fanatici razzisti guerrafondai.
Ora, questo benedetto disarmo o li fa TZHAL o lo fate voi.
Voi, coi vostri soldati e i vostri morti.
A centinaia.
Mi pare che si sian gia' valati le braghe, no?
Come al solito "arrangiatevi", ma poi criticano.

Ah, si, riguardo all'inadeguata metafora del cane, qui il cane caga razzi katusha.

--
Nadja Jacur
--
Nadja Jacur

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#258 Messaggio da fiatAGRI »

Battagliera nadja ci parli dei (pochi) pacifisti israeliani?

Grazie
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#259 Messaggio da Nadir »

fiatAGRI ha scritto:Battagliera nadja ci parli dei (pochi) pacifisti israeliani?

Grazie
La stragran parte degli israeliani e' pacifista, nel senso desidererebbe solo viversene in pace e infatti la convivenza tra le varie etnie e le verie religioni in IL e' un dato di fatto.
Nascere, crescere e vivere un uno stato di guerra latente ti fa apprezzare la pace in un modo che la parolaia europa (quella giovane, che non ha vissuto guerre sulla pelle) difficilmente puo' capire.

E infatti in europa c'e' una grande confusione su cio' che sia pacifista e cio' che non lo e': c'e' chi fa manifestazioni in nome della pace ma ci va in tenuta da sommossa (in IL le manifestazioni - di qualunue colore - son cose normalissime e ci si va coi bimbi sulle spalle). In europa, e in italia in particolare si prendono a mazzate in nome della pace e la strumentalizzano per un partito o per un altro. Sempre in nome della pace c'e' chi gira in kefia' o osanna gruppi terroristici e armati, nella piu' meravigliosa baraonda e confusione mentale che fa pendant con leader sedicenti di sinistra che omaggiano il neonazi-teocratico Nasrallah.

Per concludere forse tu ti riferisci a alcune derive estreme come i Neturei Karta, una sorta di fanatici religiosi anche loro pericolosamente estremisti che a parole si dicono pacifisti ma sono di un aggressivo da paura (e anche di una chiusura mentale che farebbe apparire la regina vittoria la come sorella sciantosa e trasgressiva di vladimir luxuria). O ancora a coloro che hanno (legittimanmente) preferito non servire nei terriori ma non si stanno certo tirando indietro ora, che c'e' da combattere e rischiare la pelle per difendere la gente da Hizbollah.

A chi ti riferisci di tutti questi?
Nel dettaglio, possibilmente, ok?

Grazie

--
Nadja Jacur
--
Nadja Jacur

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#260 Messaggio da nik978 »

opinioni personali a parte è un piacere avere notizie da chi vive le cose sulla sua pelle..la tv (come ho già  detto spesso) ci propina ció che vuole

(da emigrante in cina, passato e forse futuro, ho avuto un assaggio di come certe cose arrivino a noi europei debitamente manomesse..)

il mio discorso è solo tecnico-militare (e Nadir credo sia 1 ottima interlocutrice x un ignorante come me.)

mi stupisco del fatto che siano ancora impantanati a Bint Jbeil..(o meglio, NOn mi stupisco visto che sono sicuro che iran e soci hanno lavorato per mesi per questa mossa....ma comunque credevo che israele riuscisse a penetrare più a fondo)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#261 Messaggio da Nadir »

nik978 ha scritto:mi stupisco del fatto che siano ancora impantanati a Bint Jbeil..(o meglio, NOn mi stupisco visto che sono sicuro che iran e soci hanno lavorato per mesi per questa mossa....ma comunque credevo che israele riuscisse a penetrare più a fondo)
Una spiegazione, IMO, c'e'.
L'attuale conflitto non ha come obiettivo la conquista di territorio o il mettere sulla difensiva una nazione o il costringerla a negoziati.
Di piu': non ha come obiettivo il confronto con un entita' nazionale... e pertanto il concetto stesso di territorio sfuma (ecco perche' l'applicazione di molte logiche "von Clausewitz" perde valenza).

L'obiettivo e' eliminare la minaccia Hizbollah.
Qunindi non ha senso spedire truppe al nord, arrivare a beirut etc. Non ha nemmeno senso ingaggiare l'esercito libanese. Perche'? Solo morti in piu', solo armi sprecate, solo ulteriori tare per un futuro pacifico e nessuna utilita' pratica.
Ergo TZHAL circoscrive la propria area operativa e - lentamente - bonifica il sud. Lentamente perche' Hizbollah, forte dell'esperienza mutuata soprattutto dall'indocina, ha "bucato" le sue colline per ogni dove. Ha trasfomato l'intero territorio in uno scacchiere adetto alla guerriglia e disseminato di arsenali. Dispone di un esercito con 8.000 invasati "votati al martirio" (sic) ha lavato il cervello ai bambini e si fa scudo di civili.

Tutto cio' rende TZHAL prudente e rallenta ulteriormente le operazioni... ma, conoscendo per via diretta le modalita' operative, staranno procedendo in modo sistematico e non vanno affatto "leggeri". Tanto per chiarire ci saranno diverse centinaia di sareyetim che operano H24.

Contemporaneamente sono stete allertate le guarnigioni su confini "a rischio", coperte soprattutto da riserve. Mia sorella, per es, (hativat Golani) e' stata richiamata ed e' dietro al Golan. Probabilita' concrete che la Siria entri materialmente nel conflitto, pero', non e' che ne veda molte. Cioe', dovrebbero essere pazzi.

--
Nadja Jacur
--
Nadja Jacur

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#262 Messaggio da fiatAGRI »

Ora non ho sottomano l'articolo del corriere dove uno scrittore (saprai sicuramente di chi parlo) si faceva portavoce di quegli israeliani che non erano daccordo con l'attacco alla Siria.

Credo che parte degli israeliani non sia daccordo con l'attuale linea politico militare.
Di loro non se ne parla.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#263 Messaggio da Nadir »

fiatAGRI ha scritto:Ora non ho sottomano l'articolo del corriere dove uno scrittore (saprai sicuramente di chi parlo) si faceva portavoce di quegli israeliani che non erano daccordo con l'attacco alla Siria.

Credo che parte degli israeliani non sia daccordo con l'attuale linea politico militare.
Di loro non se ne parla.
La Siria?
Beh, si nemmeno io sono d'accordo con un attacco che non sia motivato da una reale minaccia armata. E infatti l'attuale "linea politico militare" (sic) non lo prevevede. Purche' la Siria se ne stia buona buona finche' si disarmano i suoi fanatici Hizbollah e si pone fine al suo "protettorato" (vedi colonialismo) sul Libano. Cosa caldeggiata anche dai libanesi di ogni fede (drusa, sunnita e maronita) tranne le minoranza sciita.

La guerra con la Siria, in altri termini, ci sara' solo sse la siria muove contro IL. Ma non la vedo come una possibilita' concreta: Bashar al Assad sarebbe un pazzo suicida. E se ne rende conto.

--
Nadja Jacur
--
Nadja Jacur

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#264 Messaggio da nik978 »

ora alla siria viene comodo (come all'iran) usare il libano come campo di battaglia..(.:(), senza mettere in mezzo forze proprie......

non vedomnemmeno io come fattibile una mossa militare diretta con IL..

(grazie x la risposta di prima..;))
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#265 Messaggio da brainsex »

Nadir ha scritto:Lentamente perche' Hizbollah, forte dell'esperienza mutuata soprattutto dall'indocina

ma guarda sti nazistoni che si ispirano alla guerriglia comunista...

veramente aperti di vedute questi Hezbollah...l'ereditarietà  del "male" si vede anche in queste cose probabilmente...

mah...

a presto carrista

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#266 Messaggio da Nadir »

brainsex ha scritto:ma guarda sti nazistoni che si ispirano alla guerriglia comunista...
Guarda, io ritengo che le ideologie (e i loro seguaci) possano definirsi (d'ispirazione) nazista o comunista o altro.

Non le cose, pero'.
Il cappuccino, il sesso anale, la chiave inglese o il basco non sono di destra o di sinistra. Cosi' come non lo e' la guerra. O il modo di farla.

I nazisti hanno fatto il primo bombardamento a tappeto: Guernica.
A cui sono seguiti Coventry (Ger), Amburgo (GB), Dresda (GB-USA), diverse aree dell'Afghanistan (URSS), o del Vietnam (USA).
E anche la guerriglia ha radici antiche, transnazionali, transreligiose e soprattutto transideologhiche... si potrebbe farla risalire ai Maccabei (a livello di tradizione scritta) e come esplicitazione tattica al solito Sun Tzu.
Giap era un rappresentante di una setta iniziatica di mandarini? O i Maccabei erano ua sorta di precomunisti in pectore? (Ecco a chi si era ispirato carletto!)

--
Nadja Jacur
--
Nadja Jacur

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#267 Messaggio da balkan wolf »

la nutella è sempre di sinistra!!! :-)

questo si diceva pre no global .... oggi è di destra ( nestle )

in sintesi concordo con "nady"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#268 Messaggio da Helmut »

Nadir ha scritto:
E anche la guerriglia ha radici antiche, transnazionali, transreligiose e soprattutto transideologhiche... si potrebbe farla risalire ai Maccabei (a livello di tradizione scritta)

--
Nadja Jacur

E non solo...visto che citi il Libro dei Libri (abbiamo le stesse radici, cara Nadir, siamo entrambi figli del nostro patriarca Abramo :wink: )...anche Gedeone fu un grande esperto di guerriglia...Jahve lo costrinse a combattere con soli 300 uomini contro l'intero esercito dei Madianiti...ma lui vinse con una mirabile tecnica...all'avanguardia per quei tempi...!!! (1 SAMUELE 14-1,23)

NB attenta, letto questo post, arrivera' irrimediabile la battuta del cazzo scontatissima di Squirto...e' solo questione di aspettare...il nostro profeta dell'ovvio e' prevedibile come una dichiarazione di Russo Spena...!!! :DDD :DDD :DDD
Ultima modifica di Helmut il 09/08/2006, 10:06, modificato 1 volta in totale.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#269 Messaggio da balkan wolf »

"e quando il nemico del signore leverà  la sua mano sui figli di davide essi si divideranno per il numero delle pagnotte che isacco fece quando cambió casa la quarta volta e restituiranno l'offesa al nemico moltiplicata per il numero di scarpe di woody allen"

gedeone

:-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#270 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:"e quando il nemico del signore leverà  la sua mano sui figli di davide essi si divideranno per il numero delle pagnotte che isacco fece quando cambió casa la quarta volta e restituiranno l'offesa al nemico moltiplicata per il numero di scarpe di woody allen"

gedeone

:-)

Azz..., balkan, hai anticipato Squirto...!!! :-D

Ma non ti sei differenziato troppo: la stronzata l'hai scritta comunque...!!! :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”