Steiner74 ha scritto:Io inserirei anche ''Valzer con Bashir'' gran film d'animazione.
Qualche scena realmente emozionante.
Tecnica d'animazione dalla resa interessante e dal costo presumo contenuto.
A tratti noiosetto.
Un po' retorico verso la fine, con finale d'ordinanza ''shock da finzione a realtà '' che ho trovato patetico.
Un raro esempio di ''shock da finzione a realtà '' che ho trovato azzeccato è quello di dogville, perchè tutto fuorchè retorico o buonista. Ma sono ot in questo caso.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Il finale potrà sembrare anche retorico, ma mi è sembrato molto azzeccato (nonchè l'unico possibile, in fondo).
(Oddio, noiosetto non direi).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Ed io invece lo dico, stronzo!!
(ti ricordi il nostro conto in sospeso eeh?)
Non conta se una roba dura 3 ore o un ora e 20, i emme acca o, o vi vi punto.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
CianBellano ha scritto:Ed io invece lo dico, stronzo!!
(ti ricordi il nostro conto in sospeso eeh?)
Non conta se una roba dura 3 ore o un ora e 20, i emme acca o, o vi vi punto.
Ti voglio nel topic della Cristaldi tra cinque minuti.
Portati un paio di mutande di ricambio, ciccio.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Aggiungerei alla lista anche Castle keep tradotto malamente in Ardenne '44 - Un inferno: bel film del '69 di Sidney pollack con Burt Lancaster e Peter Falk.
visto qualche giorno fa... un film tostissimo, imo.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Ho un ricordo vago di un film, sicuramente un B-movie, visti i pochi mezzi a disposizione, trasmesso dalla tv tedesca Sat1, una decina di anni fa, beh in quel film, che non vi so dire se fosse made in germany od altro paese, i crucchi vincevano! Nel senso che raccontava la storia di un gruppo di militi della Wehrmarcht che respingeva più assalti da parte degli alleati, non ricordo se erano gli inglesi o gli yankees. Mi pareva molto strano che i crucchi trasmettessero un film in cui era praticamente assente la critica al regime, si trattava di pura pellicola bellica. Purtroppo non ho altri riferimenti per riusciere a scovare altre informazioni.
L'ambientazione era sul fronte europeo, stagione calda, la scena della battaglia in una vallata attraversata da un fiumiciattolo era la migliore, i crucchi arrivavano con una kubelwagen ed un paio di camionette ma venivano bersagliati dall'artiglieria, sparando da dietro le camionette ribaltatesi dopo i colpi dell'artiglierie si ritiravano grazie alle gesta eroiche di un paio di loro, uno ricordo avesse una mg42. Altro ninzó.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
Durante la seconda campagna delle Ardenne la Wehrmarcht fece vedere, per l'ultima volta, i sorci verdi agli alleati. Mancarono giusto quelle poche tonnellate di petrolio per alimentare i panzer crucchi noti per essere dei pozzi senza fondo.
C'era un famoso film bellico che narrava di sta storia del carburante, molti attori famosi della Hollywood che fu. La frase più bella, che sintetizzava lo scontro impari tra le forze in campo era quella tra il generale crucco tutto ideologia ed il suo fedele ed anziano assistente di campo, il generale è fiducioso nella vittoria, allora il vecchio gli mostra una torta impacchettata sequestrata a dei soldati yankees e gli fa: "vede generale se questi riescono a fare arrivare una torta al cioccolato ancora fresca ai suoi soldati al fronte pensi a quanto altro riescono a rifornirgli" Perfetta analisi.
Ottima pure quella di U96, il capitano sclera perchè deve riparare l'uboot danneggiato e gli fa al mariano "maledizione ho siluri che costano 20.000 marchi ma non ho un attrezzo che cosa 5 pfenig". Spettacolo!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
u boot 96 e' per me un film bellissimo..
lo ribadisco..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
GaiusBaltar ha scritto:Durante la seconda campagna delle Ardenne la Wehrmarcht fece vedere, per l'ultima volta, i sorci verdi agli alleati. Mancarono giusto quelle poche tonnellate di petrolio per alimentare i panzer crucchi noti per essere dei pozzi senza fondo.
C'era un famoso film bellico che narrava di sta storia del carburante, molti attori famosi della Hollywood che fu.