[O.T.] Vignette satiriche su MAOMETTO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ioz
Bannato
Bannato

#256 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto:come al solito senza argomentazioni e all'angolo ti defili... bè, carissimo, sull'onestà  intellettuale non hai da insegnare niente. prima ricordati che le donne in Vaticano non hanno titolo, ricordati di ció che scrive e dice il papa sugli omosessuali, ricordati dello Ior, di Marcinkus, etc... ;)
ciccio io non insegno niente a nessuno. anche se a legger te mi sento un ordinario.
e inoltre ho in mente tutto, dalle cose belle a quelle terribili quando parlo. sembra che tu invece abbia in mente solo questo.
io all'angolo?
potrà  apparirti così, ma ti assicuro che mi sento tranquillo in qualsiasi posizione. sei tu che quando la discussione pressa o fai la battuta, o ti infili nei luoghi comuni da novella duemila. da lì non se ne esce.
p.s. ti sei dimenticato della pedofilia nella chiesa.

e poi non ho il merito nè il compito di dover salvare nessuno. non faccio il prete, non sono un baciapile. sono solo uno che culturalmente deve ancora trovare un'ipotesi affascinante quanto quella del cattolicesimo.
e non voglio annoiare questo sito. avrà  tanti difetti, ma consente di leggere gli uomini e le donne liberi da schemi e legami culturali scontati. si svelano per quello che sono.
ciao
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#257 Messaggio da Eloe »

ioz ha scritto:
Eloe ha scritto:
ioz ha scritto:bèh.. non in europa... ma nel mondo.
bè cmq lascerà  sbigottita te, non tutto l'universo mondo.
infatti parlo solo del mio sbigottimento, nel mondo c'è gente che crede pure a saibaba.

peró bisognerebbe chiarirsi sul significato della parola discriminazione.
certo. ti quoto appieno.
1° perchè occorre sempre distinguere tra chi annuncia sogni e fandonie più o meno credibili e chi proviene da una tradizione plurimillenaria che ha contribuito a costruire il pensiero occidentale e l'uso della ragione. per cui tu adesso puoi affermare "io sono sbigottita".
2° perchè chiarire il significato delle parole fa sempre bene.
peró scusa ma intervieni tardi nella discussione.
il mio pensiero sul topic l'ho riassunto nella prima risposta che ti ho dato.
sui pacs e altre cose ancora, ho già  scritto abbastanza altrove.
ti posso solo dire che ho il massimo rispetto di tutti. e non mi confondere per un chierico o per uno del tipo "io ce l'ho duro".
alla prossima.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1° no no ioz non ce la faccio proprio, scusa sai. la chiesa cattolica ha contribuito alla libertà  di pensiero... forse, ma come antagonista.

2° vero intervengo tardi e me n scuso.

io non so se sei un chierico che ce l'ha duro, leggo quello che scrivi e mi limito a quello.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#258 Messaggio da Squirto »

ioz ha scritto:
Squirto ha scritto:come al solito senza argomentazioni e all'angolo ti defili... bè, carissimo, sull'onestà  intellettuale non hai da insegnare niente. prima ricordati che le donne in Vaticano non hanno titolo, ricordati di ció che scrive e dice il papa sugli omosessuali, ricordati dello Ior, di Marcinkus, etc... ;)
ciccio io non insegno niente a nessuno. anche se a legger te mi sento un ordinario.
e inoltre ho in mente tutto, dalle cose belle a quelle terribili quando parlo. sembra che tu invece abbia in mente solo questo.
io all'angolo?
potrà  apparirti così, ma ti assicuro che mi sento tranquillo in qualsiasi posizione. sei tu che quando la discussione pressa o fai la battuta, o ti infili nei luoghi comuni da novella duemila. da lì non se ne esce.
p.s. ti sei dimenticato della pedofilia nella chiesa.

e poi non ho il merito nè il compito di dover salvare nessuno. non faccio il prete, non sono un baciapile. sono solo uno che culturalmente deve ancora trovare un'ipotesi affascinante quanto quella del cattolicesimo.
e non voglio annoiare questo sito. avrà  tanti difetti, ma consente di leggere gli uomini e le donne liberi da schemi e legami culturali scontati. si svelano per quello che sono.
ciao
se per te le dichiarazioni testuali del papa sono "luoghi comuni da novella 2000" (giornale dichiaratamente anticlericale, ndr :) ), allora offendi la tua e la sua intelligenza.

non hai ancora trovato un'ipotesi affascinante quanto il cattolicesimo? opinione da rispettare... ma non offendetevi quando vi si fa notare che discrimina le donne e gli omosessuali. ;)

(p.s.) non mi chiamo ciccio, puoi continuare a chiamarmi squirto.

Eloe ha scritto:1° no no ioz non ce la faccio proprio, scusa sai. la chiesa cattolica ha contribuito alla libertà  di pensiero... forse, ma come antagonista.
...e vaglielo a spiegare... c'è gente che è morta nei secoli per mano della chiesa proprio perchè la pensava diversamente e si batteva per le proprie opinioni :roll:
Ultima modifica di Squirto il 08/02/2006, 17:04, modificato 1 volta in totale.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#259 Messaggio da Paperinik »

Zio non si tocca, 10.000 culo e bocca.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#260 Messaggio da Eloe »

10.000... paperinik la valuta è importante in certi casi.

ioz
Bannato
Bannato

#261 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto:

Eloe ha scritto:1° no no ioz non ce la faccio proprio, scusa sai. la chiesa cattolica ha contribuito alla libertà  di pensiero... forse, ma come antagonista.
...e vaglielo a spiegare... c'è gente che è morta nei secoli per mano della chiesa proprio perchè la pensava diversamente e si batteva per le proprie opinioni :roll:
ciccio mi sembra più appropriato.

la gente muore ahimè.
a proposito ( e lo so che è una magra consolazione): devo ancora trovare uno spirito libero del pensiero laico che chieda perdono per tutti i morti causati dal razionalismo, dall'illuminismo, dal potere, dal liberismo, dalle ideologie, ecc. ecc.
uno, me ne basterebbe uno. sarebbe un riscatto per la storia enorme.
uno, non necessariamente intelligente, ma uno che dicesse, sono dispiaciuto.
in genere si affannano a dire: io ho ragione, gli altri avevano torto. io non sono responsabile per quello che hanno fatto prima di me. mancano di tradizione..... :-?

vedi eloe, avere un interlocutore che non si appiattisce e che ha una identità  forte è una gran fortuna per il progredire delle idee.

io il mio culo e la mia bocca non la venderó mai.
nè ai chierici. nè ai radicali. bye ciccio.

Groucho Marx

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#262 Messaggio da Squirto »

ioz ha scritto:
Squirto ha scritto:

ciccio mi sembra più appropriato.

la gente muore ahimè.
a proposito ( e lo so che è una magra consolazione): devo ancora trovare uno spirito libero del pensiero laico che chieda perdono per tutti i morti causati dal razionalismo, dall'illuminismo, dal potere, dal liberismo, dalle ideologie, ecc. ecc.
uno, me ne basterebbe uno. sarebbe un riscatto per la storia enorme.
uno, non necessariamente intelligente, ma uno che dicesse, sono dispiaciuto.
in genere si affannano a dire: io ho ragione, gli altri avevano torto. io non sono responsabile per quello che hanno fatto prima di me. mancano di tradizione.....

peccato che 'razionalismo' e 'illuminismo' non siano istituzioni con uno Stato proprio, ma idee della storia (variabili nel tempo tra l'altro). e peccato anche che la Carta dei Diritti dell'Uomo non è cosa del Vaticano.

"io ho ragione gli altri hanno torto" lo dicono quelli che hanno la "Verità " e l'Assoluto in casa (un papa viene eletto grazie anche allo Spirito Santo, mica bruscolini). e la chiesa - per le cose di cui si è dovuta scusare - non ha mai ammesso "quelli che ci accusavano allora avevano ragione".

ioz ha scritto:vedi eloe, avere un interlocutore che non si appiattisce e che ha una identità  forte è una gran fortuna per il progredire delle idee.
come questo?

Immagine

grand'uomo, Torquemada...

chiamami pure ciccio, se questo nelle tue intenzioni dovrebbe offendermi non mi offende...continua pure se ti piace di più. ;)

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#263 Messaggio da Eloe »

Non attendo le scuse di Hitler (o altro equivalente) chi se ne frega, mica l'hanno fatto santo.

invece pretendo scuse serie da chi si autoproclama vicario di dio ed è capo di una organizzazione che nel passato si è macchiata di crimini terribili, ma vorrebbe comunque godere di una qualche rispettabilità .

per quanto mi riguarda non ho la minima fiducia in gente che discrimina le donne (io sono una donna, ho la coda di paglia su certi argomenti), i gay, si oppone sistematicamente al progresso scientifico, minimizza le sue colpe e si vantqa di essere depositaria della verità .

ioz
Bannato
Bannato

#264 Messaggio da ioz »

auguri ragazzi.
no di hitler no. magari della filosofia del nihilismo si.
magari dei filosofi della decostruzione si.
ecc. ecc.

eloe. è inutile che ti dica che una valorizzazione della figura femminile come quella avvenuta nell'ebraismo e nel cristianesimo ancora il mondo se la sogna...
mi sa che su certi argomenti avete davvero la coda di paglia.
ripeto. auguri.

Groucho Marx

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#265 Messaggio da Eloe »

valorizzazione?

moglie, madre, meglio se vergine

ma per favore

ioz
Bannato
Bannato

#266 Messaggio da ioz »

novella 2000. appunto.

Groucho Marx

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#267 Messaggio da Eloe »

ioz, invece di rispondere cavolate, dimmi tu qual'è il ruolo della donna nella chiesa cattolica.

visto che sono così accecata dal risentimento che non vedo una cosa tanto evidente, illuminami.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#268 Messaggio da Squirto »

Eloe ha scritto:ioz, invece di rispondere cavolate, dimmi tu qual'è il ruolo della donna nella chiesa cattolica.
Immagine

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#269 Messaggio da Husker_Du »

ioz ha scritto: eloe. è inutile che ti dica che una valorizzazione della figura femminile come quella avvenuta nell'ebraismo e nel cristianesimo ancora il mondo se la sogna...
mi sa che su certi argomenti avete davvero la coda di paglia.
ripeto. auguri.
Cazzarola zione.....mi caschi in area di rigore.... :)

Puoi al massimo dire che la valorizzazione delle donna nell'ebraismo e nel cristianesimo e' stata MENO PEGGIO che in altre situazioni.....ma questo non significa che sia una vaorizzazione giusta.... :)

L'antico testamento (ma anche il nuovo testamento, soprattutto nelle lettere) e' ricco di elementi contro le donne...e questo e' innegabile....la storia della chiesa ne e' altrettanto ricca.....che poi questi elementi siano meno peggiori che da altre parti non cambia il succo del discorso.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#270 Messaggio da Husker_Du »

Eloe ha scritto:ioz, invece di rispondere cavolate, dimmi tu qual'è il ruolo della donna nella chiesa cattolica.
La donna e' amore, passione e fede nella verita' di Cristo che si e' fatto uomo e si e' immolato per la nostra salvezza.....

Parola del signore...amen.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”