[O.T.] Hostel e film horror vari
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sembra buono.Garà§on ha scritto:Sul tema Asia consiglio "Shutter", film thailandese, l'unico horror che mi abbia fatto cagare sotto nel vero senso del termine.
http://filmup.leonardo.it/sc_shutter.htm
Gli americani ne hanno fatto un remake intitolato "Ombre dal passato", assolutamente non all'altezza dell'originale.
Shutter (trailer italiano, 2004, Thailandia)
http://www.youtube.com/watch?v=4iAgVrVsw2w
Ombre Dal Passato (remake di 'Shutter' - trailer italiano)
http://www.youtube.com/watch?v=_wb1zH9T8Nk
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
bubamp ha scritto:C'è anche il prequel uscito qualche anno fa di "non aprite quella porta"non ricordo il titolo...Qualcuno puó aiutarmi?
Ad ogni modo..per gli amanti del genere...IMPERDIBILE!!!!
ti riferisci a questo? devo ancora guardarlo
http://filmup.leonardo.it/sc_nonapriteq ... inizio.htm
Shroooms: visto ieri notte; devo dire che dopo un inizio sul palloso andante e uno sviluppo che mi ha fatto utilizzare il fast forward più di una volta, mi ha moolto piacevolmente sorpreso nel finale
Bloody Valentine in 3d: praticamente sono già lì....

Shutter: dovrei avere anche quello da qualche parte.. vedró di colmare la lacuna nel weekend
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Shutter" non mi ha fatto impazzire. E' semplicemente uguale a mille altri horror asiatici. Se hai gia visto i vari "Ringu", "Ju-On" e "Ju-Rei", la sensazione di già visto è fin troppo palese.El Diablo ha scritto:Sembra buono.Garà§on ha scritto:Sul tema Asia consiglio "Shutter", film thailandese, l'unico horror che mi abbia fatto cagare sotto nel vero senso del termine.
http://filmup.leonardo.it/sc_shutter.htm
Gli americani ne hanno fatto un remake intitolato "Ombre dal passato", assolutamente non all'altezza dell'originale.
Shutter (trailer italiano, 2004, Thailandia)
http://www.youtube.com/watch?v=4iAgVrVsw2w
Ombre Dal Passato (remake di 'Shutter' - trailer italiano)
http://www.youtube.com/watch?v=_wb1zH9T8Nk
Nel cast del remake americano è presente la cantante Megumi Okina (già protagonista di "Ju-On" e "St. John's Worth").
a me piasce:

"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Esatto!!Proprio lui!!!Maramaldo ha scritto:bubamp ha scritto:C'è anche il prequel uscito qualche anno fa di "non aprite quella porta"non ricordo il titolo...Qualcuno puó aiutarmi?
Ad ogni modo..per gli amanti del genere...IMPERDIBILE!!!!
ti riferisci a questo? devo ancora guardarlo
http://filmup.leonardo.it/sc_nonapriteq ... inizio.htm
Shroooms: visto ieri notte; devo dire che dopo un inizio sul palloso andante e uno sviluppo che mi ha fatto utilizzare il fast forward più di una volta, mi ha moolto piacevolmente sorpreso nel finale
Bloody Valentine in 3d: praticamente sono già lì....![]()
Shutter: dovrei avere anche quello da qualche parte.. vedró di colmare la lacuna nel weekend
E' stupendo!!!

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Shrooms l'ho trovato una cagata pazzesca. Mai visti tutti insieme tanti coglioni in un film horror : speravo che finisse il prima possibile.
Altra riunione di deficenti è quella nel film The Myst (tratto da un racconto di Stephen King) :questi cazzoni si ritrovano assediati all'interno di un supermercato da una nebbia che nasconde qualcosa di malefico (ricorda qualcosa?
ma la similitudine con lo splendido The Fog di Carpenter finisce qui ). Insomma qui fanno a gara a chi è più stupido tanto che ti ritrovi ben presto a tifare per "i cattivi". Finale perfettamente in linea con tutto il film nell'esaltazione della cretineria dei protagonisti. Da guardare. 
Altro horror demenziale è Le Colline Hanno gli Occhi 2 : mamma mia! Lo definirei virulento. 'na merda. Pensate un pó che rivaluti alla stragrande il primo (e non l'originale...).
Ieri sera invece ho guardato Le Morti di Ian Stone. Me lo aspettavo molto diverso,ma non me la sento di bocciarlo. Secondo me ha più di qualcosa da salvare. Qualcun'altro lo ha visto?
Altra riunione di deficenti è quella nel film The Myst (tratto da un racconto di Stephen King) :questi cazzoni si ritrovano assediati all'interno di un supermercato da una nebbia che nasconde qualcosa di malefico (ricorda qualcosa?

Altro horror demenziale è Le Colline Hanno gli Occhi 2 : mamma mia! Lo definirei virulento. 'na merda. Pensate un pó che rivaluti alla stragrande il primo (e non l'originale...).
Ieri sera invece ho guardato Le Morti di Ian Stone. Me lo aspettavo molto diverso,ma non me la sento di bocciarlo. Secondo me ha più di qualcosa da salvare. Qualcun'altro lo ha visto?
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il racconto La nebbia del maestro è superlativo,il film non l'ho visto,ma mi fido di te.Lonewolf ha scritto:Shrooms l'ho trovato una cagata pazzesca. Mai visti tutti insieme tanti coglioni in un film horror : speravo che finisse il prima possibile.
Altra riunione di deficenti è quella nel film The Myst (tratto da un racconto di Stephen King) :questi cazzoni si ritrovano assediati all'interno di un supermercato da una nebbia che nasconde qualcosa di malefico (ricorda qualcosa?ma la similitudine con lo splendido The Fog di Carpenter finisce qui ). Insomma qui fanno a gara a chi è più stupido tanto che ti ritrovi ben presto a tifare per "i cattivi". Finale perfettamente in linea con tutto il film nell'esaltazione della cretineria dei protagonisti. Da guardare.
Le colline hanno gli occhi mi è sembrato una cazzata,anche se,come dici tu,vedendo il secondo rivaluti il primo.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non fidartiEl Diablo ha scritto:Il racconto La nebbia del maestro è superlativo,il film non l'ho visto,ma mi fido di te.Lonewolf ha scritto:Shrooms l'ho trovato una cagata pazzesca. Mai visti tutti insieme tanti coglioni in un film horror : speravo che finisse il prima possibile.
Altra riunione di deficenti è quella nel film The Myst (tratto da un racconto di Stephen King) :questi cazzoni si ritrovano assediati all'interno di un supermercato da una nebbia che nasconde qualcosa di malefico (ricorda qualcosa?ma la similitudine con lo splendido The Fog di Carpenter finisce qui ). Insomma qui fanno a gara a chi è più stupido tanto che ti ritrovi ben presto a tifare per "i cattivi". Finale perfettamente in linea con tutto il film nell'esaltazione della cretineria dei protagonisti. Da guardare.
Le colline hanno gli occhi mi è sembrato una cazzata,anche se,come dici tu,vedendo il secondo rivaluti il primo.

"The Mist" è uno dei migliori horror degli ultimi 10/15 anni. La dimostrazione di come sia ancora possibile girare un horror "politico". Una struttura classica (il tema dell'assedio) venata di inquietudini post 11 settembre.
Il finale (completamente diverso da quello letterario) è raggelante nel suo cinismo.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Steiner...tu quoqueSteiner74 ha scritto:Non fidartiEl Diablo ha scritto:Il racconto La nebbia del maestro è superlativo,il film non l'ho visto,ma mi fido di te.Lonewolf ha scritto:Shrooms l'ho trovato una cagata pazzesca. Mai visti tutti insieme tanti coglioni in un film horror : speravo che finisse il prima possibile.
Le colline hanno gli occhi mi è sembrato una cazzata,anche se,come dici tu,vedendo il secondo rivaluti il primo.![]()
"The Mist" è uno dei migliori horror degli ultimi 10/15 anni. La dimostrazione di come sia ancora possibile girare un horror "politico". Una struttura classica (il tema dell'assedio) venata di inquietudini post 11 settembre.
Il finale (completamente diverso da quello letterario) è raggelante nel suo cinismo.

Un esperto cinefilo come te non mi puó cadere su questa vaccata,dai. Per carità ,i gusti sono gusti,ma io l'ho trovato di una stupidità immensa. Il tema della nebbia che nascondeva la minaccia fu trattato da John Carpenter con lo splendido The Fog. Quello era un gran film horror. Questo l'ho trovato un'accozzaglia di pupazzi ed effetti speciali abbastanza scialbi : un frullato del suddetto Fog,di Star Gate e dei Gremlins...con una spruzzata di Godzilla. Ma dai...

Non dubito che la novella di King fosse molto bella e da portare in film in maniera migliore. Come quasi sempre è accaduto.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non so se sia già stato menzionato precedentemente,ma un film che secondo me dovrebbe essere visto (poi puó piacere o meno) è il titolo d'esordio di Brian Yuzna del 1989, "Society,the horror". Film infarcito di critiche sociali,effetti splatter e un qualcosa di torbido. Inoltre la presenza di un'attricetta nota come Devin Devasquez giustifica la visione. Il finale orgiastico poi è da vedere...

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
altri due titoli che consiglio,ma molto più recenti:
"Severance-Tagli al Personale" del 2007 : secondo me è molto divertente e piacevole da vedere,con alcuni clichè già visti,ma bilanciati da alcune scene geniali.
"28 Giorni Dopo" di Danny Boyle (mica pizze e fichi) del 2002 e vabbè, a sto punto pure il seguito "28 Settimane Dopo":questo è il genere di film horror che piace a me (dell'ultima generazione intendo).

"Severance-Tagli al Personale" del 2007 : secondo me è molto divertente e piacevole da vedere,con alcuni clichè già visti,ma bilanciati da alcune scene geniali.
"28 Giorni Dopo" di Danny Boyle (mica pizze e fichi) del 2002 e vabbè, a sto punto pure il seguito "28 Settimane Dopo":questo è il genere di film horror che piace a me (dell'ultima generazione intendo).

- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Stereotipi e banalità non direi. Anzi il film si sviluppa proprio giocando con alcuni luoghi comuni del genere, ribaltandoli.Lonewolf ha scritto:Steiner...tu quoqueSteiner74 ha scritto:Non fidartiEl Diablo ha scritto:Il racconto La nebbia del maestro è superlativo,il film non l'ho visto,ma mi fido di te.Lonewolf ha scritto:Shrooms l'ho trovato una cagata pazzesca. Mai visti tutti insieme tanti coglioni in un film horror : speravo che finisse il prima possibile.
Le colline hanno gli occhi mi è sembrato una cazzata,anche se,come dici tu,vedendo il secondo rivaluti il primo.![]()
Un esperto cinefilo come te non mi puó cadere su questa vaccata,dai. Per carità ,i gusti sono gusti,ma io l'ho trovato di una stupidità immensa. Il tema della nebbia che nascondeva la minaccia fu trattato da John Carpenter con lo splendido The Fog. Quello era un gran film horror. Questo l'ho trovato un'accozzaglia di pupazzi ed effetti speciali abbastanza scialbi : un frullato del suddetto Fog,di Star Gate e dei Gremlins...con una spruzzata di Godzilla. Ma dai...E pure i personaggi assediati...il festival dello stereotipo e della banalità .
Non dubito che la novella di King fosse molto bella e da portare in film in maniera migliore. Come quasi sempre è accaduto.
Se poi un film per non essere ritenuto una stupidata debba per forza evitare tematiche già trattate (tipo quella della nebbia), allora questo è un altro discorso (e dovrei buttare nel cesso il 99,9% dei film visti negli ultimi 35 anni)
Io l'ho trovato un ottimo horror, dal ritmo serrato, a tratti agghiacciante (con un finale coraggioso per un horror mainstream) e che, soprattutto, ha la forza di veicolare messaggi e tematiche che vanno al di là del puro e semplice intrattenimento orrorifico.
Un horror a la Carpenter, insomma.
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso