[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2536 Messaggio da Pensiero Dominante »

vertigoblu ha scritto:

io almeno provo ad argomentare sul perchè mi piace qualcosa.

te od altri (non tutti ovviamente)vi limitate nella maggioranza dei casi a postare la fotina(vedi sopra) di un classicone con una serie di commenti da fan liceale bimbominkia.

oppure versione comparativa sputtanante:

"no ma che ascolti questi son molto più fighi"
ù
sticazzi.....

ps
si vede che la definizione di carlo massarini dei poveri mi ha leggerissimamente urtato? :awww:

rivaffanculo(senza amichevolmente off course)
Personalmente trovo difficilissimo argomentare sul PERCHE' mi piace un brano musicale piuttosto che un altro, come d'altra parte trovo difficile argomentare su tutto ció che mi piace per motivi fondamentalmente estetici.

Praticamente, non riesco ad andare molto aldilà  dei classici ''mi piace perchè è bello'', ''è bello perchè mi piace''.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2537 Messaggio da balkan wolf »

minchia concordo col verty ... la flammata ''io ascolto musica figa ueè'' è quanto di più adolescenziale possa esistere

l'arte fruita come qualificazione di se stessi tipo il coglione dello spazio oberdan che ti dice tutto tronfio ''io guavdo il cinema ivaniano'' come se questo lo rendesse migliore automaticamente senza sforzi di comprensione o altro

terribbbbbilerrimo

quanto ai SY mi unisco alla fila dei mi piacciono ma non fino in fondo ... il classico piacere a freddo vanno bene ma non ti pigliano

x padoa

gli who stanno fissi tra i 10 gruppi preferiti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2538 Messaggio da XCLARAX »

la roba più bella dei sonic youth è in assoluto quella della syr!!!!!
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2539 Messaggio da Husker_Du »

I primissimi Who sono stati IMHO la piu' grande rock band (rock nel senso vero del termine) di sempre.

Don't you all fffffffafa.......de away.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2540 Messaggio da balkan wolf »

husky sti giorni ho la t shir con l'inconfondibile ''bersaglio della RAF'' ...

sempre grandissimi gli who
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2541 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

i sonic youth dal vivo sono una cosa pazzesca
Io comunque ascolto musica figa

'' PUNK IS NOT DEAD, IT JUST SUCKS NOW''
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2542 Messaggio da araxe »

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2543 Messaggio da misha71 »

- sti giorni sto a rota con questo.
http://www.youtube.com/watch?v=Wq4tyDRhU_4&feature=fvw

- e perchè? su argomenta, senno' sei un bimbominchia

- perchè il ritmo è incalzante, il cantato è profondo ed evocativo come mi piace a me.

- e poi? perchè? perchè?

- perchè il riff di fondo ripetitivo e monocorde fa molto 80s. e molto 80s è molto 'miei tempi' e quindi mi piace

:-D

sonasega di tecnicismi, orpellismi, riferimentismi alti/colti.
sticazzi.
mepija?! allora me piace!

nunmepija ma ...ci sento un rimando al clavicembalo virato rock e quindi qua e la'...troppo lungo, nun me piace!

qualcuno ha avuto modo di sentire the whole album degli editors?!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2544 Messaggio da Antonchik »

I live dei The Muse sono eccezionali, non sono una band arrangiata così alla cazzo, sono proprio bravi in qualità  di strumentisti (basta guardare le piroette che fanno mentre suonano).

A me non piacciono chissà  quanto perchè preferisco i solisti che fanno gli ipermegaassolilive ma è un dato oggettivo il fatto che sono tecnicamente bravissimi se non eccezionali.

p.s. io non capisco una sega di musica, sto imparando a suonare il basso quasi per gioco, ho un orecchio di merda e un metronomo interno altrettanto merdoso, ma il mio gusto è il mio gusto, sucate.

p.p.s. un conto è criticare chi esprime giudizi con il fine di esprimere un forbitismo musicale ma lo fa parlando degli Smiths e dei Muse, un conto è farlo con chi si spara la posa mitragliando giudizi pseudo-colti su Frank Zappa (o altri geni di pari livello). I primi sono giudizi basati sul gusto, i secondi sono giudizi e commenti che richiedono per essere attendibili una vera e propria cultura musicale in termini di orecchio e teoria. Questo secondo me ovviamente, ma considerando il primo post scriptum potete dedurre che il mio giudizio musicale è poco attendibile. ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2545 Messaggio da Stef »

Sonic youth , Mudhoney ( mitico "touch me i'm sick"), Soundgarden, Dinosaur Jr , Nirvana, Pixies ect ect hanno fatto vibrare gli anni 80/90!
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2546 Messaggio da vertigoblu »

misha71 ha scritto:-
sonasega di tecnicismi, orpellismi, riferimentismi alti/colti.
sticazzi.
mepija?! allora me piace!
ma quello lo avevo capito benissimo non preoccuparti... :)

a parte tutto ,il pezzo degli editors piace anche a me.

ma non ti spiegheró il perchè.. :)

bye
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#2547 Messaggio da mr. brownstone »

rilancio con un classico se vi piace l'hard rock ignorante e qualche bella ballads

Immagine

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2548 Messaggio da madball »

vabè appetite oramai non lo calcolo più, fa parte della mia infanzia musicale, gran disco cmq
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#2549 Messaggio da mr. brownstone »

madball ha scritto:vabè appetite oramai non lo calcolo più, fa parte della mia infanzia musicale, gran disco cmq
un pó anche per me è così..... i guns erano grandissimi ma un pó adolescenziali e con limiti di maturazione. appetite ti tira su quando sei depresso (almeno per me)

sicuramente peró ci vorrebbe un ritorno a un rock più menefreghista e meno sperimentale (non solo nell'hard-rock)
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2550 Messaggio da balkan wolf »

voi due che mi dite di chinese democracy?

mai stato fan dei guns ma quando sfornano buon HR li ascolto senza problemi e non mi dispiacciono

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”