[quote:c75e272916="AlexSmith"][quote:c75e272916="Dark Side"]
[color=#ff0000:c75e272916][b:c75e272916]"Universal Soldiers 3: The Next Generation"[/b:c75e272916][/color:c75e272916]
[/quote:c75e272916]
Chi è che ha avuto il coraggio di farne altri 2????[/quote:c75e272916]
trama:
spaccati di vita a Londra di 3 coinquilini ( 2 ragazze e un ragazzo) che si arrangiano con lavori più o meno improvvisati.
Nel cast anche il cantante dei Gogol Bordello.
Il film è ironico, i protagonisti eccentrici alcune scene davvero simpatiche,
che dire senza voler essere un filmone nel complesso è "carino" leggero e divertente.
premessa sono andata al cinema molto molto prevenuta perchè uno dei film ch epiù ho odiato è stato Funny Games......ma torniamo al vincitore di cannes 2009:
2 h e 20 di film in bianco e nero,
ambientato in un paesino rurale della germania negli anni subito antecedenti alla prima guerra mondiale.
Il film racconta o meglio il maestro della piccola scuola locale narra di strani incidenti e di episodi di violenza efferata dove i bambini son sempre testimoni o protagonisti,
bambini educati in maniera molto rigida , abituati a estreme punizioni che reagiscono a loro modo a questa imposizione di vita, bambini che diventeranno poi la generazione che vivrà il nazismo .
Per capire il senso del film vi riporto le parole del regista:
qualsiasi principio, quando viene assolutizzato, diventa disumano. Che sia un ideale religioso, politico o sociale, quando diventa pensiero unico produce il terrorismo. Una certa educazione e cultura in senso assolutista porta a degenerazioni altrettanto assolutiste, al terrorismo, al fanatismo religioso, al Nazismo
Tratto dal romanzo di Agatha Christie 'Poirot e la salma', uno dei più suggestivi della scrittrice inglese il film perde per strada l'investigatore belga; l'ambientazione diventa contemporanea e viene trasferita dalla brughiera inglese alla elegante campagna parigina.
Viene commesso un delitto nella villa del senatore Pages. La vittima è un illustre e avventuriero psichiatra, ucciso al bordo della piscina. Accanto a lui viene trovata la moglie con in mano una pistola. Sembra tutto chiaro, ma poi ci si accorge che la pistola che aveva in mano la moglie non è quella dalla quale è partito il colpo...
Di solito i film tratti da romanzi che ne snaturano trama e essenza mi irritano parecchio. Qui i cambiamenti sono stati funzionali e efficaci. Una divertente commedia gialla, che nella migliore trdizione francese si regge su una sceneggiatura puntuale che serve ai personaggi ottime battute e su un buon cast composto da vecchie glorie (Pierre Arditi, Miou Miou) attrici brave e belle (Bruni Tedeschi e Caterina Murino) ma soprattutto sul bel Lambert Wilson nel ruolo della vittima:
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
Pimpipessa ha scritto:
da quando conosco fabri è la regola
Ma che multisala avete a Milano...???
Dalle mie parti, finito il film, esci solo in corridoi dedicati non in comunicazione con l'ingresso sale...e arrivano tutti nell'atrio generale davanti alle biglietterie...a prova di furbi italici...
...e poi dicono che noi in provincia siamo arretrati...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Pimpipessa ha scritto:
da quando conosco fabri è la regola
Ma che multisala avete a Milano...???
Dalle mie parti, finito il film, esci solo in corridoi dedicati non in comunicazione con l'ingresso sale...e arrivano tutti nell'atrio generale davanti alle biglietterie...a prova di furbi italici...
...e poi dicono che noi in provincia siamo arretrati...
dan peterson raccontava che da adolescente, insieme agli amici, a chattanooga, a fine proiezione tutto il pubblico usciva dallo stesso varco, e c'era una guardia che controllava che non ci fosse chi entrava... lui e gli amici, per entrare senza pagare, si infilavano nel flusso del pubblico che usciva, entrando camminando all'indietro....
una volta con un paio di amici-testa-di-cazzo, provammo.... funziona!
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
giusto a signorini poteva piacere,
un polpettone da parrucchiera da domenica pomeriggio
io l'ho visto perchè ero andata in multisala a vederne uno , poi prima di uscire.....
ti sei infilata in un'altra sala?
E' tanto tempo che vorrei farlo anch'io.
da quando conosco fabri è la regola,
per lui è un fatto personale ,
penso.
per me la vergogna massima.
Ogni volta che ho provato c'era sempre qualcuno a controllare.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI