[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#25156 Messaggio da zio »

utilizzare i confini della regola è talmente normale da non essere ormai più così scontato.
vi faccio un esempio in edilizia.
si progetta una casa. gli oneri edilizi si pagano in relazione alla superficie utile residenziale.
la superficie non residenziale non si conteggia e non provoca pagamenti.
chi vende e chi compera ha tutto l'interesse nel portare al margine estremo il rapporto fra superficie residenziale utile e quella non residenziale.
perchè?
perchè chi costruisce non paga gli oneri su quella parte, e chi compera l'acquista al 50% del valore riferito al valore della Sresidenziale.
in genere le taverne, le camere sottotetto sono state licenziate dal comune come lavanderie e zone di sgombero.
magari avete la camera in un sottotetto. i comuni hanno quindi messo delle regole sul rapporto fra residenziale e non residenziale.
potrebbero fare dei controlli quando vogliono se uno ha fatto la taverna o la camera nel sottotetto. ma non li fanno. per il semplice fatto che le persone magari hanno un figlio in più e non hanno i soldi per comperare una camera in più. e quindi viviamo sul confine delle regole.
il mondo è più bello con tutta la scala di grigi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25157 Messaggio da kisho »

zio ha scritto: kisho sono stanco di discutere.
io credo che nelle tue parole esista solo il bianco ed il nero.
per me esistono anche gli sfumati.
io ti parlo di confine della regola e tu mi citi quello che va a 180 km/h (cioè quello fuori dalla regola).
io ti dico che per fare un sorpasso velocemente magari vado a 140 km7h per poi rientrare nei 120/130 km/h e lasciare la corsia libera....
inutile continuare con gli esempi e con la discussione.
è del tutto ovvio, OVVIO, che l'evasione va combattuta e perseguita.
e visto il periodo auguriamoci solo di poter fatturare ancora.
zio sono stanco di discutere. sei una persona stancante e presuntuosa, che il confronto lo accetta solo se gli danno tutti ragione.

nelle mie parole esiste solo il bianco ed il nero. perchè, in certi casi, come in questo, le sfumature servono solo a giustificare i furbetti.
come del resto è furbetto parlare di 140 kmh. si può succedere di arrivare a 140kmh, ma in questo caso ci sarebbero tutte le ragioni di multarti. un mese fa ero in germania, spostandoci per arrivare alla sede industriale siamo passati, in tarda serata, per la campagna attraversando piccolissimi centri abitati. la strada era dritta, piatta e completamente vuota (essendo notte), ma ogni volta che entravamo in un centro abitato, alla vista del cartello che indicava come limite orario i 50 kmh il ragazzo tedesco alla guida rallentava. tu non l'avresti fatto, perchè figlio di questo paese, perchè le regole si possono infragere "giusto un pò", lui l'ha fatto. la germania è il paese più industrializzato e ricco d'europa.
insomma ragioni come un italiano e per colpa di gente come te che questa rimarrà un'italietta. lavoro con svedesi, tedeschi, americani, coreani, inglesi... ma solo gli italiani ragionano sulle sfumature e del resto mi trovo sempre a difendere con loro quest'italietta e la mediocre mentalità italiana, ma difendo solo per spirito di autodifesa. loro hanno pienamente ragione.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25158 Messaggio da kisho »

zio ha scritto:il mondo è più bello con tutta la scala di grigi.
il paese è più povero e arretrato con tutta la scala di grigi ;)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25159 Messaggio da zio »

ma tu come fai a dire queste cose?!
ma come ti permetti di parlare di me, di quel che faccio e che non faccio? mi conosci? mi hai visto alla guida?
e io sarei il presuntuoso?
cmq credo che saresti un ottimo vigile. o almeno penso che potresti esserlo.
vista la mediocrità dei tuoi argomenti forumistici dovresti pensarci se intraprendere quella carriera.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25160 Messaggio da kisho »

zio ha scritto:ma tu come fai a dire queste cose?!
ma come ti permetti di parlare di me, di quel che faccio e che non faccio? mi conosci? mi hai visto alla guida?
e io sarei il presuntuoso?
cmq credo che saresti un ottimo vigile. o almeno penso che potresti esserlo.
vista la mediocrità dei tuoi argomenti forumistici dovresti pensarci se intraprendere quella carriera.
sei troppo superiore. :)

come del resto dimostrano le tue lungimiranti argomentazioni forumistiche.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25161 Messaggio da Blif »

L'Italia è un grigio paese di gente grigia.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25162 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

CanellaBruneri ha scritto:Fantastico: Oscar e Zio hanno teorizzato la progressività dell'evasione fiscale. Più alto è il reddito più la tolleranza aumenta.
E senza nemmeno mettere una faccina.

Stupendo!
La "progressività dell'evasione fiscale" non l'ho teorizzata ne io ne zio. Se vedi come funzionano gli studi di settore, accettati da tutti i governi, ti accorgi che la minaccia del controllo incombe di più su chi non arriva ad una certa soglia di fatturato. Questo, che non è una mia invenzione, è un concetto che si avvicina abbastanza a quella che tu chiami "progressività dell'evasione fiscale". E' vero anche il contrario : l'erario si può accanire contro chi già ha una certa solidità perchè da più garanzie di arrivare al recupero delle somme evase.

Comunque non penso che vi interessi entrare nel merito delle questioni e ragionare, il modello di dialettica che c'avete in testa è: far dire all'altro quello che non ha detto, gridare allo scandalo, demonizzare, sputtanare,...
E' questo uno dei principali motivi per cui molta gente non vi sopporta, non andatene a cercare altri astrusi.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25163 Messaggio da GeishaBalls »

secondo me si è perso il punto.

Va bene essere governati da chi va oltre le regole? Per me è si se uno va contro le regole del buon gusto e mette una cravatta regimental su un gessato. No, se uno va contro le leggi, no se uno mente nell'esercizio delle sue funzioni per trarne beneficio personale eccetera

Ognuno avrà le sue priorità di leggi morali da rispettare ma chiedo cosa dovete sapere per ritenere Berlusconi indegno?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25164 Messaggio da CanellaBruneri »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Fantastico: Oscar e Zio hanno teorizzato la progressività dell'evasione fiscale. Più alto è il reddito più la tolleranza aumenta.
E senza nemmeno mettere una faccina.

Stupendo!
La "progressività dell'evasione fiscale" non l'ho teorizzata ne io ne zio. Se vedi come funzionano gli studi di settore, accettati da tutti i governi, ti accorgi che la minaccia del controllo incombe di più su chi non arriva ad una certa soglia di fatturato. Questo, che non è una mia invenzione, è un concetto che si avvicina abbastanza a quella che tu chiami "progressività dell'evasione fiscale". E' vero anche il contrario : l'erario si può accanire contro chi già ha una certa solidità perchè da più garanzie di arrivare al recupero delle somme evase.

Comunque non penso che vi interessi entrare nel merito delle questioni e ragionare, il modello di dialettica che c'avete in testa è: far dire all'altro quello che non ha detto, gridare allo scandalo, demonizzare, sputtanare,...
E' questo uno dei principali motivi per cui molta gente non vi sopporta, non andatene a cercare altri astrusi.

oggi non polemizzo per pudore forumistico, non mi pare il caso.

Nel frattempo, sarebbe cosa gradita spiegare meglio quel "voi" che tutto raccoglie e nulla identifica
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25165 Messaggio da dboon »

Giuliano Ferrara
da lunedi' in RAI 3.000 euro a puntata

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC1-6

:gomma: :gomma: :gomma:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25166 Messaggio da rico »

e io che sto lentamente giungendo a una convinzione diametralmente opposta? evadere non è solo lecito, è una sorta di dovere! E il più possibile anche! E' l'unico modo per far capire a sti 4 politicanti del cazzo che ci ritroviamo che la pacchia è finita! E che è ora di finirla con tutte ste menate che ci impongono!! Redditometro, spesometro, studi di settore ecc ecc... Lo dico a chiare lettere.. sono ridicoli!!!! 19mila € è la media dei redditi dichiarati in italia!! Tanto ci metti a beccare quelli che evadono per davvero? Il fatto è semplice.. hanno sempre più bisogno di soldi. Sono partiti aumentando sempre più le aliquote, arrivati al limite estremo sono passati al rendere indeducibili quanti più costi possibili aumentando di fatto la base imponibile. Adesso che sono al limite anche li non gli rimane altro che attaccare l'evasione fiscale. Ma.. spendere meno no??? C'è proprio bisogno di emettere ogni anno miliardi di euro di bot e cct? C'è proprio bisogno di avere oltre mille parlamentari quando alla fine decidono in tre? Perchè in friuli (la mia regione) la sanità è in attivo di 10 milioni di euro e nel lazio in passivo per un miliardo? perchè oltre il 50% del costo della benzina sono tasse? perchè esiste il bollo auto? perchè esiste l'ici? perchè sul costo dei dipendenti ci pago l'irap? Voi rispondetemi sensatamente e forse cambierò la mia idea sull'evasione fiscale.. Il fatto è che non è più un rapporto stato cittadino.. è una competizione farabutto (lo stato) brigante (l'evasore).. E essendo briganti, che rispetto si può avere del farabutto?
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25167 Messaggio da GeishaBalls »

rico ha scritto:e io che sto lentamente giungendo a una convinzione diametralmente opposta? evadere non è solo lecito, è una sorta di dovere! E il più possibile anche! E' l'unico modo per far capire a sti 4 politicanti del cazzo che ci ritroviamo che la pacchia è finita! E che è ora di finirla con tutte ste menate che ci impongono!! Redditometro, spesometro, studi di settore ecc ecc... Lo dico a chiare lettere.. sono ridicoli!!!! 19mila € è la media dei redditi dichiarati in italia!! Tanto ci metti a beccare quelli che evadono per davvero? Il fatto è semplice.. hanno sempre più bisogno di soldi. Sono partiti aumentando sempre più le aliquote, arrivati al limite estremo sono passati al rendere indeducibili quanti più costi possibili aumentando di fatto la base imponibile. Adesso che sono al limite anche li non gli rimane altro che attaccare l'evasione fiscale. Ma.. spendere meno no??? C'è proprio bisogno di emettere ogni anno miliardi di euro di bot e cct? C'è proprio bisogno di avere oltre mille parlamentari quando alla fine decidono in tre? Perchè in friuli (la mia regione) la sanità è in attivo di 10 milioni di euro e nel lazio in passivo per un miliardo? perchè oltre il 50% del costo della benzina sono tasse? perchè esiste il bollo auto? perchè esiste l'ici? perchè sul costo dei dipendenti ci pago l'irap? Voi rispondetemi sensatamente e forse cambierò la mia idea sull'evasione fiscale.. Il fatto è che non è più un rapporto stato cittadino.. è una competizione farabutto (lo stato) brigante (l'evasore).. E essendo briganti, che rispetto si può avere del farabutto?
ehm, perché esistono le tasse? perché tasse sul consumo di benzina o sul possesso degli immobili? perché sono progressive sui redditi? Ci sono ragioni a favore e ragioni contro. Ad esempio visto che il consumo di benzina ha un impatto sociale (inquinamento, il cancro ai polmoni, la necessità di aver strade, polizia stradale, ambulanze per gli incidenti e via andare)è giusto che paghi di più chi usa di più benzina. Non sarebbe lecito che i servizi relativi agli immobili che i comuni erogano non fossero pagati da chi ne ha di più e più grandi?

Oppure stai semplicemente dicendo che visto che non esiste un sistema perfetto (semplice, proporzionale, facilmente esigibile...) allora abbiamo diritto di non pagare?

oppure siccome esistono politici corrotti, tutti i politici sono corrotti e se ci sono sprechi tutti i soldi pubblici sono sprecati?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25168 Messaggio da GeishaBalls »

rico ha scritto:e io che sto lentamente giungendo a una convinzione diametralmente opposta? evadere non è solo lecito, è una sorta di dovere! E il più possibile anche! E' l'unico modo per far capire a sti 4 politicanti del cazzo che ci ritroviamo che la pacchia è finita! E che è ora di finirla con tutte ste menate che ci impongono!! Redditometro, spesometro, studi di settore ecc ecc... Lo dico a chiare lettere.. sono ridicoli!!!! 19mila € è la media dei redditi dichiarati in italia!! Tanto ci metti a beccare quelli che evadono per davvero? Il fatto è semplice.. hanno sempre più bisogno di soldi. Sono partiti aumentando sempre più le aliquote, arrivati al limite estremo sono passati al rendere indeducibili quanti più costi possibili aumentando di fatto la base imponibile. Adesso che sono al limite anche li non gli rimane altro che attaccare l'evasione fiscale. Ma.. spendere meno no??? C'è proprio bisogno di emettere ogni anno miliardi di euro di bot e cct? C'è proprio bisogno di avere oltre mille parlamentari quando alla fine decidono in tre? Perchè in friuli (la mia regione) la sanità è in attivo di 10 milioni di euro e nel lazio in passivo per un miliardo? perchè oltre il 50% del costo della benzina sono tasse? perchè esiste il bollo auto? perchè esiste l'ici? perchè sul costo dei dipendenti ci pago l'irap? Voi rispondetemi sensatamente e forse cambierò la mia idea sull'evasione fiscale.. Il fatto è che non è più un rapporto stato cittadino.. è una competizione farabutto (lo stato) brigante (l'evasore).. E essendo briganti, che rispetto si può avere del farabutto?
ehm, perché esistono le tasse? perché tasse sul consumo di benzina o sul possesso degli immobili? perché sono progressive sui redditi? Ci sono ragioni a favore e ragioni contro. Ad esempio visto che il consumo di benzina ha un impatto sociale (inquinamento, il cancro ai polmoni, la necessità di aver strade, polizia stradale, ambulanze per gli incidenti e via andare)è giusto che paghi di più chi usa di più benzina. Non sarebbe lecito che i servizi relativi agli immobili che i comuni erogano non fossero pagati da chi ne ha di più e più grandi?

Oppure stai semplicemente dicendo che visto che non esiste un sistema perfetto (semplice, proporzionale, facilmente esigibile...) allora abbiamo diritto di non pagare?

oppure siccome esistono politici corrotti, tutti i politici sono corrotti e se ci sono sprechi tutti i soldi pubblici sono sprecati?

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#25169 Messaggio da Barabino »

GeishaBalls ha scritto:Non sarebbe lecito che i servizi relativi agli immobili che i comuni erogano non fossero pagati da chi ne ha di più e più grandi?
???

I comuni hanno competenze diversificate... molte funzioni sociali non sono in nessun modo "relative agli immobili"...

mettere a posto le strade, e gestire il depuratore, effettivamente hanno a che fare con gli immobili (se le strade sono dissestate, o la casa e' senza fogna, non ci si puo' abitare)

ma lo scuolabus gratis per i bambini, che c'azzecca con le case?

Non e' che non voglio dare lo scuolabus ai bambini, eh! Pero' potrebbero pagarlo i genitori, o l'istituto scolastico (prendendolo dalle tasse scolastiche)...

se le tasse devono essere possibilmente legate all'uso che se ne fa, per esempio le tasse sulla spazzatura dovrebbero teoricamente essere legate al gettito iva dei beni consumati nel comune (chi piu' compra, piu' butta e quindi piu' paga per la spazzatura), NON essere legate alla dimensione della casa di residenza... una coppia in una casa di 120 mq non e' che produce il doppio di spazzatura di una coppia che sta in 60 mq... :flash:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25170 Messaggio da rico »

GeishaBalls ha scritto:[quote="rico"/quote]

[/quote]

beh.. cominciamo a dividere le due cose.. la tassa è quella che si paga in cambio di qualcosa. L'imposta invece si paga senza un preciso servizio corrispettivo. Tassa asporto rifiuti.. imposta sul reddito delle persone fisiche. Gli automobilisti sono la gallina dalle uova d'oro del governo da molti molti anni :-) Perchè? perchè bene o male dell'auto in moltissimi ne hanno bisogno.. non possono farne a meno. Il consumo di benzina ha un impatto sociale? mmm... ok.. in una certa misura si.. ma assolutamente sproporzionato all'enorme geddito che il governo incassa dalla vendita della benzina!!! Per me la ragione è la mia.. sono costretti a comperarla quindi tanto vale bastonarli!! Altro che impatto sociale...
Che servizi erogano ai fabbricati i comuni?? io per casa mia pago qualsiasi cosa!! immondizia, energia, acqua e pure depuratore!! E pago tutto ciò con soldi netti!! cioè che sono stati già sottoposti a tassazione!!
Dico che il sistema è spremuto all'osso a causa di una folle spesa pubblica! E che se loro sperperano a piene mani "rubando i miei soldi" da un utilizzo efficiente, io "evado il più possibile" e li spendo dove ritengo più giusto creando consumo e aiutando il sistema economico meglio di quanto facciano loro con gli stessi soldi!! In tal senso ritengo "legittima" l'evasione fiscale!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”