[O.T.] DELITTI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] DELITTI

#2506 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto: io da ragazzino scappavo con il motorino. altra zona, altre motivazioni... ma scappavo (se riuscivo) poi magari .... quando ti prendevano un paio di giorni dopo 4 belle pappine le prendevi...
mai hanno estratto una pistola
mai ho pensato che potessero farlo.
Ma infatti sta proprio qui il problema: l'ambiente. Tu sapevi che dalle tue parti mai ti avrebbero sparato, così come la polizia / carabinieri sapevano che tu mai avresti reagito tentando di forzare un posto di blocco o peggio.

Poi certamente, il fatto di aver sparato ad uno disarmato non ha scusanti. Ma a Napoli puoi ben aspettarti che chi forza un posto di blocco possa anche reagire in modo assai pericoloso.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2507 Messaggio da PatBateman »

Tasman ha scritto:Dico solo in quanto utente di un forum che reputo molto valido in Italia,che in un Topic così importante che nello specifico prova a ragionare di un fatto di cronaca così grave,si sente la mancanza assoluta di teste pensanti che ormai hanno abbandonato definitivamente il forum.
Inviterei SZ e i moderatori a farsi 2 domende 2.

Gente che vuole usare il fosforo bianco,che sta con i carabbbinieri a prescindere e via così.
Ho letto mi pare solo parak che qualche domanda senza risposta ancora per fortuna riesce a farsela,il resto è vuoto cosmico.
Parakarro sembra limitarsi a proiettare il suo amarcord adolescenziale, da te invece tracima il solito malcelato livore antistituzionale\anticastah.

Nella sostanza penso che tutti si dispiacciano della morte di un ragazzino e che tutti relegherebbero l'agente coivolto al ruolo d'ufficio a vita, ma provare compassione o avere in simpatia le ragioni della folla è francamente fuori dalle mie umane capacità.
sfascio cose, meno gente.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2508 Messaggio da fender »

Io, fino a prova contraria, continuo a pensare che un colpo involontario possa essere partito.... è francamente più plausibile questo che non un carabiniere che decide deliberatamente di uccidere un ragazzino a sangue freddo... perchè, alla luce delle versioni, queste due sono le possibilità...

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2509 Messaggio da alternativeone »

Cristo, stiamo parlando di un ragazzino di 17 anni scappato ad un posto di blocco perché in tre sul motorino e senza assicurazione, cosa assolutamente da condannare, ma con uno scappellotto e non aprendo il fuoco ad altezza uomo, non si sta parlando di narcos colombiani o kamikaze palestinesi. É stata una bravata, niente di meno e niente di più, solo che se ne parla a vanvera trattandosi di Napoli, quindi anche chi non sa manco dov'é posizionata sulla cartina si sente in diritto di sparare sentenze, mentre non ho sentito nessuna reazione ad altri due-tre casi simili successi negli altri giorni in altre zone d'Italia.
Pochi cazzi, il carabiniere ha sbagliato, per inesperienza, per nervosismo, per la situazione, ma questo é secondario, la cosa importante é che deve pagare l'aver spezzato la vita di un ragazzo la cui unica colpa é di essere nato a Napoli
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2510 Messaggio da Alessandro1976 »

alternativeone ha scritto:Cristo, stiamo parlando di un ragazzino di 17 anni scappato ad un posto di blocco perché in tre sul motorino e senza assicurazione, cosa assolutamente da condannare, ma con uno scappellotto e non aprendo il fuoco ad altezza uomo, non si sta parlando di narcos colombiani o kamikaze palestinesi. É stata una bravata, niente di meno e niente di più, solo che se ne parla a vanvera trattandosi di Napoli, quindi anche chi non sa manco dov'é posizionata sulla cartina si sente in diritto di sparare sentenze, mentre non ho sentito nessuna reazione ad altri due-tre casi simili successi negli altri giorni in altre zone d'Italia.
Pochi cazzi, il carabiniere ha sbagliato, per inesperienza, per nervosismo, per la situazione, ma questo é secondario, la cosa importante é che deve pagare l'aver spezzato la vita di un ragazzo la cui unica colpa é di essere nato a Napoli
In tre sul motorino, senza casco e senza assicurazione ci viaggiano ogni giorno a tutte le ore in tanti, anche famiglie con bambini piccoli (solo per questo sarebbe da toglierli ai genitori e affidarli a un istituto), soprattutto in certe zone o praticamente in tutta la città passano anche davanti ai vigili che sistematicamente fanno finta di non vedere sapendo in che realtà si trovano (e secondo me si cagano sotto, caso mai osano fermare/multare qualche malavitoso).
Poi se c'è un posto di blocco di polizia o carabinieri sono altri cazzi, di certo non passi inosservato andando in 3, credo senza casco, e forzando il loro blocco per chissà quale motivo... chi ha sbagliato paga, uno ha già pagato con la vita per la sua cazzata, l'altro dovrà essere giudicato per la successiva cazzata.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2511 Messaggio da anxxur »

fender ha scritto:Io, fino a prova contraria, continuo a pensare che un colpo involontario possa essere partito.... è francamente più plausibile questo che non un carabiniere che decide deliberatamente di uccidere un ragazzino a sangue freddo... perchè, alla luce delle versioni, queste due sono le possibilità...
Il colpo in canna non dovrebbe esserci, quindi...

Io invece mi pongo una domanda un po' (molto) stronza: la famiglia del ragazzo, oltre al difensore, ha nominato un medico legale quale consulente per l'esame autoptico ed uno per la parte balistica. Dove li pigliano tutti i soldi necessari per pagare i consulenti?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2512 Messaggio da cicciuzzo »

anxxur ha scritto:
fender ha scritto:Io, fino a prova contraria, continuo a pensare che un colpo involontario possa essere partito.... è francamente più plausibile questo che non un carabiniere che decide deliberatamente di uccidere un ragazzino a sangue freddo... perchè, alla luce delle versioni, queste due sono le possibilità...
Il colpo in canna non dovrebbe esserci, quindi...

Io invece mi pongo una domanda un po' (molto) stronza: la famiglia del ragazzo, oltre al difensore, ha nominato un medico legale quale consulente per l'esame autoptico ed uno per la parte balistica. Dove li pigliano tutti i soldi necessari per pagare i consulenti?
forse forse vogliono lucrare dalla morte del figlio ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2513 Messaggio da TeNz »

anx non vorrai mica dire che c'è dietro una organizzazione criminale capillare e ramificata ?

chissà perchè la sparano e invece a parakarro davano uno scapellotto :DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2514 Messaggio da alternativeone »

il ragazzetto era il boss del rione Traiano, adesso é stato eliminato, il male estirpato e potete vivere più sereni
non potrebbe essere che stessero scappando per non far sapere la bravata a casa? no, sono napoletani, avevano appena fatto 4 scippi, 30 grammi di coca addosso e due pistole col colpo in canna

Brava persona.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2515 Messaggio da anxxur »

TeNz ha scritto:anx non vorrai mica dire che c'è dietro una organizzazione criminale capillare e ramificata ?

chissà perchè la sparano e invece a parakarro davano uno scapellotto :DDD
Mah... :roll:

Intanto la famiglia ha diffuso sul profilo facebook della cugina le fotografie del cadavere di Davide.

http://www.lastampa.it/2014/09/08/itali ... agina.html

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2516 Messaggio da Alessandro1976 »

TeNz ha scritto:anx non vorrai mica dire che c'è dietro una organizzazione criminale capillare e ramificata ?
Quarto Grado... Canale 5 di domenica... La vita in diretta...

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2517 Messaggio da Alessandro1976 »

anxxur ha scritto:
Mah... :roll:

Intanto la famiglia ha diffuso sul profilo facebook della cugina le fotografie del cadavere di Davide.

http://www.lastampa.it/2014/09/08/itali ... agina.html
Si son fatti i selfie?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2518 Messaggio da anxxur »

alternativeone ha scritto:il ragazzetto era il boss del rione Traiano, adesso é stato eliminato, il male estirpato e potete vivere più sereni
non potrebbe essere che stessero scappando per non far sapere la bravata a casa? no, sono napoletani, avevano appena fatto 4 scippi, 30 grammi di coca addosso e due pistole col colpo in canna
alternative, come avrai letto NON giustifico lo sparo del carabiniere.
Però ti riporto altre parole del giudice Bobbio: «il problema non è nella vicenda in sè ma piuttosto in quella ignobile gazzarra che sta percorrendo le strade del rione Traiano. È quella gente, la sua insofferenza alle regole, la sua cultura del disordine la causa e l'origine di episodi come quello in questione».

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2519 Messaggio da gi.kappa. »

In quei contesti le bravate le impari DA casa.
Man mano che leggo e mi informo (ho visto per curiosità i profili FB del ragazzo e dei suoi amici e si rimane senza parole) mi rendo conto che è un problema di miseria e ignoranza. Questi sono vittima dello Stato ma non per mano di una pistola.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2520 Messaggio da alternativeone »

anx non era riferito a te, ma non é possibile andare sempre avanti con luoghi comuni triti e ritriti, cecchini, fosforo bianco e Vesuvio, sto solo dicendo che era un ragazzo ed ora non c'é più
gi. quando sei stato nominato profiler? hai frequentato corsi o sei autodidatta con Law&Order come Barabino?

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”