non guardi più il tg1?bocha ha scritto:mi mancano le vignette e i discorsi gossippari.....

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non guardi più il tg1?bocha ha scritto:mi mancano le vignette e i discorsi gossippari.....
Non mi sembra sia questo il tema in questione...si tratta di avere un potere dello stato che sia soggetto a delle responsabilità e non di una casta intoccabile.CanellaBruneri ha scritto: I sistemi si equivalgono, in ultima analisi: nel momento in cui, con il Sistema Democratico, si affida il monopolio della "violenza " e della "repressione allo Stato (base del patto sociale), la Giustizia sarà sempre feroce o garantista a seconda dei punti di vista.
Helmut, vuoi forse i tribunali del popolo?
Ma infatti è indipendente, è per questo che fa girare i coglioni a qualcuno.Helmut ha scritto:CanellaBruneri ha scritto: Tribunali del popolo...??? No. Magistratura indipendente, sì.
IMHO Berlusca non ha granchè voglia di riformare la magistratura (Alfano poi appare totalmente incapace di farlo) se ne servirà come merce di scambio.Bonaventura ha scritto:Io la farei la controprova: oggi alf-ano parlava di un terzo livello che tenga in equilibrio la bilancia della giustizia, che sia indipendente rispetto ai poteri giudiziari, che dia garanzia etc.
Io direi: volete fare una riforma della giustizia (che obiettivamente ne ha bisogno, ed obiettivamente non va a toccare i processi di silviuccio nostro se di riforma costituzionale si tratta)? Bene, fatela. Una volta che questo livello superiore indipendente sarà creato, che i magistrati saranno responsabili dei propri errori etc.etc. vediamo la prima volta che viene indagato un politico che succede (e non ditemi che non verrà più indagato nessun politico, lasciamo il populismo da parte).
A quel punto, a giustizia riformata, tutti zitti e rispettosi di fronte alla nuova magistratura!
Non mi sembra che dal 1861 ad oggi l'Italia sia stata esattamente quel che si suol dire un modello di democrazia. La nostra vera vocazione è un'altra, e quando siamo stati abbandonati a noi stessi senza controllo internazionale l'abbiamo superbamente manifestata.Helmut ha scritto:Portando la ns. democrazia ai livelli più bassi di tutto l'Occidente.
ecchime (lo so non è molto, ma è tutto quello che ho raccattato a quest'ora).bocha ha scritto:mi mancano le vignette e i discorsi gossippari.....
Credo in tutta sincerità che nessuno avrà mai la forza di riformarla. L'unico modo è togliere le risorse. Forza tremonti!dostum ha scritto:IMHO Berlusca non ha granchè voglia di riformare la magistratura (Alfano poi appare totalmente incapace di farlo) se ne servirà come merce di scambio.Bonaventura ha scritto:Io la farei la controprova: oggi alf-ano parlava di un terzo livello che tenga in equilibrio la bilancia della giustizia, che sia indipendente rispetto ai poteri giudiziari, che dia garanzia etc.
Io direi: volete fare una riforma della giustizia (che obiettivamente ne ha bisogno, ed obiettivamente non va a toccare i processi di silviuccio nostro se di riforma costituzionale si tratta)? Bene, fatela. Una volta che questo livello superiore indipendente sarà creato, che i magistrati saranno responsabili dei propri errori etc.etc. vediamo la prima volta che viene indagato un politico che succede (e non ditemi che non verrà più indagato nessun politico, lasciamo il populismo da parte).
A quel punto, a giustizia riformata, tutti zitti e rispettosi di fronte alla nuova magistratura!
Un vero (e cafone), sultano.katmandu69 ha scritto:La morale della favola
a.stille
Per poi passare alla fase ultima dal 2008 in poi, la fase da sultano: l’elezione in Parlamento di diverse giovani donne di scarsa preparazione ma con rapporti personali ravvicinati con il sultano, le veline candidate, almeno prima di essere ritirate, al Parlamento Europeo.
Ma che belle persone, specie la madre della zoccola.fredelux ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/11_marz ... a70e.shtml
Si, penso anche io che faccia tutto parte della strategia processuale per salvarsi il (flaccido? questo solo il processo Ruby lo potrà chiarire definitivamente) culo.dostum ha scritto:IMHO Berlusca non ha granchè voglia di riformare la magistratura (Alfano poi appare totalmente incapace di farlo) se ne servirà come merce di scambio.Bonaventura ha scritto:Io la farei la controprova: oggi alf-ano parlava di un terzo livello che tenga in equilibrio la bilancia della giustizia, che sia indipendente rispetto ai poteri giudiziari, che dia garanzia etc.
Parli di potere esecutivo e legislativo, vero?Helmut ha scritto:Non mi sembra sia questo il tema in questione...si tratta di avere un potere dello stato che sia soggetto a delle responsabilità e non di una casta intoccabile.CanellaBruneri ha scritto: I sistemi si equivalgono, in ultima analisi: nel momento in cui, con il Sistema Democratico, si affida il monopolio della "violenza " e della "repressione allo Stato (base del patto sociale), la Giustizia sarà sempre feroce o garantista a seconda dei punti di vista.
Helmut, vuoi forse i tribunali del popolo?
Tribunali del popolo...??? No. Magistratura indipendente, sì.