[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2491 Messaggio da Gerda »

Salieri D'Amato ha scritto:
17/05/2022, 13:01
Credo che prima di un eventuale cane, lui debba superare parecchi altri step. Poi, quando e se lo riterrà opportuno la psicologa, potrebbe entrare in gioco anche un cane o altro animale domestico.
Io comincerei con qualcosa di meno "impegnativo".

Immagine
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2492 Messaggio da Juan Burrasca »

Gerda ha scritto:
17/05/2022, 12:35
[Scopri]Spoiler
Immagine
Ma nooo :cry:

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2493 Messaggio da Salieri D'Amato »

Juan Burrasca ha scritto:
17/05/2022, 13:28
Gerda ha scritto:
17/05/2022, 12:35
[Scopri]Spoiler
Immagine
Ma nooo :cry:
Hai ragione, è una cosa che non si può vedere!
L'arancia in bocca ad un cane cozza contro il buonsenso e il buongusto comunemente accettato, oltre che contro la logica.

Sappiamo tutti che la carne del cane non è particolarmente grassa, quindi non c'incastra niente l'acidità dell'arancia, che ben si sposa con il grasso dell'anatra, mentre per il cane, carne dal sapore forte, vedrei meglio l'alloro o altre piante aromatiche simili.
Un film come questo di Fantozzi, oggi è filologicamente scorretto. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2494 Messaggio da Juan Burrasca »

Salieri D'Amato ha scritto:
17/05/2022, 13:42
Hai ragione, è una cosa che non si può vedere!
L'arancia in bocca ad un cane cozza contro il buonsenso e il buongusto comunemente accettato, oltre che contro la logica.

Sappiamo tutti che la carne del cane non è particolarmente grassa, quindi non c'incastra niente l'acidità dell'arancia, che ben si sposa con il grasso dell'anatra, mentre per il cane, carne dal sapore forte, vedrei meglio l'alloro o altre piante aromatiche simili.
Un film come questo di Fantozzi, oggi è filologicamente scorretto. 8)
Lo sapevo che da te, non potevo che altro aspettarmi un simil messaggio :)

Comunque si, non so al giorno d'oggi, se tali scene, siano ancora politicamente corrette.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2495 Messaggio da Salieri D'Amato »

:-D

Su p.c. penso di si, dato che è palese l'intento parodistico.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28717
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2496 Messaggio da Paperinik »

La storia va avanti ma non so se vado avanti io, si aggiungono episodi dissocianti e deficit dell'attenzione (questo me lo autodiagnostico..in pratica mi parlano ma è come se non mi arrivasse niente, la mia testa non c'è..non so spiegare).
Ho sempre l'impressione di avere il cervello guasto, non posso pensare che sia ansia e basta.
Non so cosa ho in testa ma mi piace poco e non so quanto ancora dovrò convivere con questa cosa.

Continuano gli incontri per gli esercizi, non so dove mi porteranno ma tant'è. Io non penso che quello che ho sia risolvibile con degli esercizi sociali, forse utili, ma se uno è privo di interesse che beneficio dovrei ottenere?

Per il momento non ho interesse a fare volontariato, dopotutto non posso essere forzato a farlo, sarebbe un controsenso, oltretutto lo considererei una specie di secondo lavoro...già non sopporto più il primo.

Un cane è un impegno e sinceramente per me è già tanto se mi cambio le mutande...intanto forse dallo stress mi è venuta dermatite e lieve psoriasi.

sono stanco e non so come trovare un po' di sollievo...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2497 Messaggio da Floppy Disk »

Paperinik ha scritto:
20/05/2022, 22:29
La storia va avanti ma non so se vado avanti io, si aggiungono episodi dissocianti e deficit dell'attenzione (questo me lo autodiagnostico..in pratica mi parlano ma è come se non mi arrivasse niente, la mia testa non c'è..non so spiegare).
Ho sempre l'impressione di avere il cervello guasto, non posso pensare che sia ansia e basta.
Non so cosa ho in testa ma mi piace poco e non so quanto ancora dovrò convivere con questa cosa.
Papero, ma non è che banalmente ti distrai mentre ti parlano perché ti interessa poco quello che dicono gli altri? Non ti sto giudicando né criticando, sia chiaro, mi sembra solo una spiegazione più plausibile del pensare di avere il cervello guasto. Tra parentesi, non esistono cervelli guasti, esistono cervelli più o meno problematici. Fidati, nessuno sta bene al 100% perché come esseri umani siamo naturalmente imperfetti. Ovviamente c'è chi è molto felice e molto soddisfatto, ma qualche idiosincrasia ce l'abbiamo tutti. L'importante è tenerle a bada ed evitare che ci scompensino, per usare un termine carico agli psicoterapeuti cognitivo-comportamentali.
Paperinik ha scritto:
20/05/2022, 22:29
Continuano gli incontri per gli esercizi, non so dove mi porteranno ma tant'è. Io non penso che quello che ho sia risolvibile con degli esercizi sociali, forse utili, ma se uno è privo di interesse che beneficio dovrei ottenere?
Se il tuo problema è l'evitamento patologico, esporsi con gli esercizi è la strada maestra da percorrere. Creano ansia e disagio, ma lo scopo è proprio questo, perché poi ti abitui.
Paperinik ha scritto:
20/05/2022, 22:29
sono stanco e non so come trovare un po' di sollievo...
A vederla in modo pessimista, la vita è una lotta senza sosta che a un certo punto termina, a volte anche in modo improvviso. Tuttavia è la cosa più preziosa che abbiamo, a meno di non credere nell'Aldilà ma anche chi è credente ci tiene a rimanere vivo. Di sicuro devi continuare a lottare, anche in modo discontinuo ed imperfetto, ma non bisogna mai cedere. Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta diceva Goethe.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28717
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2498 Messaggio da Paperinik »

Io semplicemente penso di avere altro oltre a ciò che mi è stato diagnosticato, ma non so come spiegare, come dimostrarlo...so che anni fa ero diverso...o perlomeno fino a quando stavo nella vecchia casa...anzi fino ad ottobre 2021...mentalmente ma anche fisicamente sono perennemente stanco, quasi senza forze... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2499 Messaggio da El Diablo »

Papero, tu sei normalissimo, finché non capirai questo starai sempre male e ti sentirai sempre inferiore (cosa che non sei assolutamente).
Hai l'autostima sotto i piedi, è questo il problema principale, quello che ti alimenta ansia e altre fisime che ti sembrano ora insormontabili.
Chi ti sta curando sta cercando di farti impattare contro questi problemi per farteli buttare giù e farti vedere che non erano muri così tenaci.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2500 Messaggio da Floppy Disk »

Concordo con Diablo. Il Papero non ha problemi peggiori di chi soffre di disturbo evitante e ha come lui un umore ai minimi termini, una sorta di continua autosvalutazione. Continuando a pensare di stare davvero male non fa altro che farsi male da solo senza davvero migliorare. Dai Papero, non posso giudicare quello che hai fatto nella vita perché non ti conosco di persona ma pensa a quanti topic hai aperto qui, quanti spunti di riflessione hai lanciato e continui a lanciare. Pensi che uno col cervello bacato ci riuscirebbe, specie su un ambiente così complesso e particolare come SZ? Su con il morale 8)
El Diablo ha scritto:
21/05/2022, 15:06
Papero, tu sei normalissimo, finché non capirai questo starai sempre male e ti sentirai sempre inferiore (cosa che non sei assolutamente).
Fra l'altro è proprio il concetto di "inferiore", così come di "superiore", ad essere sbagliato. Il cosiddetto valore personale non esiste, esistono solo idee e comportamenti più o meno adeguati, almeno in senso statistico perché se volessimo proprio indagare la natura di Bene e Male secondo una prospettiva laica finirei per citare le idee di Spinoza e Nietzsche per cui Bene e Male sono solo punti di vista e che non esistono in senso metafisico. Ma al di là di queste riflessioni che lasciano il tempo che trovano, il Papero dovrebbero proprio togliersi dalla mente quest'idea che lui è una sorta di scarto della società, ormai andato a male e da rottamare. Papero, considera anche che nei problemi che hai tu (come in altri, ovviamente) conta anche l'aspetto neurochimico, e su questo i medici del forum come markome possono aiutarti molto meglio di me.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28717
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2501 Messaggio da Paperinik »

Boh io solo che non capisco più un cazzo, libri, film, quando mi parlano ho cali di attenzione...ho dimenticanze a breve termine, nebbia mentale e confusione...se questo è un cervello con un funzionamento normale... :roll:

Comunque debbo dire che più riascolto "una chiave" più mi ci rivedo, almeno quando ero ragazzino...ora mi sa che è tardi, ma si fa il poco che si può fare per sopportare...



chi dice che il mondo è meraviglioso non ha visto quello che ti stai creando per restarci...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2502 Messaggio da El Diablo »

Sono tutti sintomi normali per la condizione in cui sei ora.
Ogni piccola vittoria ti aiuterà a diradare la nebbia, sarà un percorso lungo ma devi essere il primo a crederci.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2503 Messaggio da Juan Burrasca »

Paperinik ha scritto:
21/05/2022, 13:54
Io semplicemente penso di avere altro oltre a ciò che mi è stato diagnosticato, ma non so come spiegare, come dimostrarlo...so che anni fa ero diverso...o perlomeno fino a quando stavo nella vecchia casa...anzi fino ad ottobre 2021...mentalmente ma anche fisicamente sono perennemente stanco, quasi senza forze... :roll:
Non che ti stai autoconvincendo di avere qualcosa che va storto per giustificare come ti senti?

Perchè se è questo il caso è come se ti creassi te da solo qualcosa che non hai e forse questo è ancora peggio di quello che pensi di avere nel senso che ti convinci di avere patalogie che non hai.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2504 Messaggio da Floppy Disk »

Paperinik ha scritto:
21/05/2022, 17:47
Boh io solo che non capisco più un cazzo, libri, film, quando mi parlano ho cali di attenzione...ho dimenticanze a breve termine, nebbia mentale e confusione...se questo è un cervello con un funzionamento normale... :roll:
Papero, scusa la domanda banale, ma hai provato a parlarne con la terapeuta? Noi su questo forum non possiamo certo darti aiuto, ma lei in teoria sì. Prima di pensare di avere qualche problema di tipo neurologico, forse sarebbe il caso di battere strade più semplici.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2505 Messaggio da Rand Al'Thor »

Comunque i sintomi che descrive qui mi fanno sempre più pensare al long covid.
Posto che non sono un medico etc. etc...
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”