[O.T.] DELITTI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] DELITTI
vi rendete conto che state parlando del nulla
siamo il paese in cui dopo un derby Roma-Lazio hanno assaltato caserme delle forze dell'ordine dove se non sbaglio sulle recinzioni esterne c'è il cartello "ZONA MILITARE DIVIETO DI ACCESSO SORVEGLIANZA ARMATA" e non è successo nulla
ad un posto di blocco dei carabinieri ci si ferma punto! non ci sono se e ma, poi bisogna capire cosa è successo e se il militare ha sbagliato deve pagare
ma tutte le parole e dichiarazioni uscite dai parenti sono francamente non accettabili come giustificazioni, perchè se loro possono non rispettare la legge allora è giusto (ma lo so benissimo che è sbagliato) che anche le forze dell'ordine abbiano reazioni superiori al normale
siamo il paese in cui dopo un derby Roma-Lazio hanno assaltato caserme delle forze dell'ordine dove se non sbaglio sulle recinzioni esterne c'è il cartello "ZONA MILITARE DIVIETO DI ACCESSO SORVEGLIANZA ARMATA" e non è successo nulla
ad un posto di blocco dei carabinieri ci si ferma punto! non ci sono se e ma, poi bisogna capire cosa è successo e se il militare ha sbagliato deve pagare
ma tutte le parole e dichiarazioni uscite dai parenti sono francamente non accettabili come giustificazioni, perchè se loro possono non rispettare la legge allora è giusto (ma lo so benissimo che è sbagliato) che anche le forze dell'ordine abbiano reazioni superiori al normale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Aldro, Uva, Cucchi, Sandri e chissà quanti altri sono delle vittime di carabinieri/polizia.cicciuzzo ha scritto:vedial come vuoi Tas.... io ribadisco che questo non è un caso Aldrovandi
Questo ragazzo non è una vittima del carabiniere. Diciamo che è vittima di un sistema più grande di lui.
Già dal fatto che alla manifestazione si sono viste scritte "Lo Stato uccide (e a volte è vero) la camorra ci difende" si può capire di che miseria stiamo parlando.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io ancora mi chiedo perché tutto ciò che non è permesso in ogni parte del Paese, è permesso/concesso/accettato in una città.
Andare tutta la famiglia sul motorino, non usare mai il casco, non usare mai la cintura, passare col rosso, forzare i posti di blocco, scendere in strada tutto il quartiere per impedire gli arresti...sono tutte cose che succedono lì. Altrove no, o sono un'eccezione esasperata. Lì no, sono la norma.
Da questo capisci la debolezza dello Stato.
Andare tutta la famiglia sul motorino, non usare mai il casco, non usare mai la cintura, passare col rosso, forzare i posti di blocco, scendere in strada tutto il quartiere per impedire gli arresti...sono tutte cose che succedono lì. Altrove no, o sono un'eccezione esasperata. Lì no, sono la norma.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
-
- Bannato
A Napoli e provincia il rispetto delle leggi non c'era neppure quando era la capitale del Regno delle Due Sicilie. Figuriamoci oggi.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Lì le soluzioni da adottare contemporaneamente sono:Lonewolf ha scritto:Io ancora mi chiedo perché tutto ciò che non è permesso in ogni parte del Paese, è permesso/concesso/accettato in una città.
.militarizzazione e scolarizzazione
.riforma penale a monte
Tempo fa ho letto un saggio di Gratteri, il quale si sta battendo -tra l'altro-
.per una riforma scolastica seria,
.per l'inasprimento delle pene per i reati di associazione mafiosa (lui sostiene che attualmente è conveniente delinquere per i mafiosi: dopo pochissimi anni di carcere i boss addirittura escono più legittimati)
.l'eliminazione dalla Costituzione del teleologismo rieducativo della pena (cioé del fatto che la pena in Italia mira alla rieducazione del condannato). Secondo il magistrato, alcuni soggetti come i boss resteranno mafiosi per sempre, quindi inutile farli uscire.
.l'introduzione dei "lavori forzati" per i carcerati. Lui dice che un carcerato, che già ha fatto un danno alla società per il fatto di aver delinquito, non può continuare ad essere un costo. In altre parole, al posto di farli stare tutto il giorno su Canale5, i reclusi dovrebbero (vado di fantasia) pulire le spiagge, asfaltare strade, ecc.
Aspettiamo il parere degli avvocati del forum.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma che cazzo vuol dire sta roba qui ? perchè se era mezzogiorno al vomero mai sarebbe successo?cicciuzzo ha scritto:sono d'accordo, ma erano le due di notte in un quartiere del cazzo di Napoli. e, ripeto, le reazioni della "gente" lo dimostranoTasman ha scritto:Boh,non mi pare che nessuno qui vuole fare paragoni con Aldrovandi.cicciuzzo ha scritto:vedial come vuoi Tas.... io ribadisco che questo non è un caso Aldrovandi
Ripeto,non si spara addosso alle persone così. Altrimenti in un caso come questo,cosa differenzia un delinquente da un carabiniere? La divisa?
Senti maffanculova.. ma come cazzo si fà a parlare con gente come te?..con tutto il rispetto mollami.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Dico solo in quanto utente di un forum che reputo molto valido in Italia,che in un Topic così importante che nello specifico prova a ragionare di un fatto di cronaca così grave,si sente la mancanza assoluta di teste pensanti che ormai hanno abbandonato definitivamente il forum.
Inviterei SZ e i moderatori a farsi 2 domende 2.
Gente che vuole usare il fosforo bianco,che sta con i carabbbinieri a prescindere e via così.
Ho letto mi pare solo parak che qualche domanda senza risposta ancora per fortuna riesce a farsela,il resto è vuoto cosmico.
Gente che vuole usare il fosforo bianco,che sta con i carabbbinieri a prescindere e via così.
Ho letto mi pare solo parak che qualche domanda senza risposta ancora per fortuna riesce a farsela,il resto è vuoto cosmico.
Fabio Concato.
Fabio Concato.
certo che ti mollo. figurati se mi metto al tuo livello modesto ed inutileTasman ha scritto:Ma che cazzo vuol dire sta roba qui ? perchè se era mezzogiorno al vomero mai sarebbe successo?cicciuzzo ha scritto:sono d'accordo, ma erano le due di notte in un quartiere del cazzo di Napoli. e, ripeto, le reazioni della "gente" lo dimostranoTasman ha scritto:Boh,non mi pare che nessuno qui vuole fare paragoni con Aldrovandi.cicciuzzo ha scritto:vedial come vuoi Tas.... io ribadisco che questo non è un caso Aldrovandi
Ripeto,non si spara addosso alle persone così. Altrimenti in un caso come questo,cosa differenzia un delinquente da un carabiniere? La divisa?
Senti maffanculova.. ma come cazzo si fà a parlare con gente come te?..con tutto il rispetto mollami.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
Anche altri - non forumisti - la pensano allo stesso modo, però.
«La vera vittima è il carabiniere»
«L'identikit del bravo ragazzo una volta era ben diversa da quella che oggi qualche sprovveduto vorrebbe appiccicare al morto dell'altra notte».
(Luigi Bobbio, per anni pm anticamorra a Napoli)
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/ ... 3739.shtml
«La vera vittima è il carabiniere»
«L'identikit del bravo ragazzo una volta era ben diversa da quella che oggi qualche sprovveduto vorrebbe appiccicare al morto dell'altra notte».
(Luigi Bobbio, per anni pm anticamorra a Napoli)
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/ ... 3739.shtml
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
chissà come mai la maggior parte di chi è intervenuto non la pensa come te, fattele tu un pò di domande.Tasman ha scritto:Dico solo in quanto utente di un forum che reputo molto valido in Italia,che in un Topic così importante che nello specifico prova a ragionare di un fatto di cronaca così grave,si sente la mancanza assoluta di teste pensanti che ormai hanno abbandonato definitivamente il forum.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
immagine presa dal profilo ufficiale del ragazzo:

didascalia: "Questo Grande Ragazzo
Di sicuro è un amico di Davide
Profonda stima per lui"
mi limito a dire che ai posti di blocco io mi fermo (se mi intimano l'alt), non ho nulla da nascondere e quando mi hanno fermato per accertamenti/contravvenzioni non mi hanno mai sparato, nè picchiato, nè trattato male. non sono scappato neanche da un atmino, vecchio e con la panza, prima delle ferie per avermi cuccato senza biglietto sul tram (mi ero accorto a bordo che il carnet era già tutto timbrato), pur potendo distanziarlo in due falcate...
pur riconoscendo che le forze dell'ordine possano sbagliare (cosa che hanno fatto in varie circostanze nel passato remoto e recente), trovo inaccettabili le polemiche, i cortei e tutto il "carnevale" attorno a questo caso.

didascalia: "Questo Grande Ragazzo
Di sicuro è un amico di Davide
Profonda stima per lui"
mi limito a dire che ai posti di blocco io mi fermo (se mi intimano l'alt), non ho nulla da nascondere e quando mi hanno fermato per accertamenti/contravvenzioni non mi hanno mai sparato, nè picchiato, nè trattato male. non sono scappato neanche da un atmino, vecchio e con la panza, prima delle ferie per avermi cuccato senza biglietto sul tram (mi ero accorto a bordo che il carnet era già tutto timbrato), pur potendo distanziarlo in due falcate...
pur riconoscendo che le forze dell'ordine possano sbagliare (cosa che hanno fatto in varie circostanze nel passato remoto e recente), trovo inaccettabili le polemiche, i cortei e tutto il "carnevale" attorno a questo caso.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lo riesci a capire si o no che non si spara addosso alla gente,oppure sei proprio interdetto?cicciuzzo ha scritto:chissà come mai la maggior parte di chi è intervenuto non la pensa come te, fattele tu un pò di domande.Tasman ha scritto:Dico solo in quanto utente di un forum che reputo molto valido in Italia,che in un Topic così importante che nello specifico prova a ragionare di un fatto di cronaca così grave,si sente la mancanza assoluta di teste pensanti che ormai hanno abbandonato definitivamente il forum.
Ma che cazzo di elementi..
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Tasman ha scritto:Lo riesci a capire si o no che non si spara addosso alla gente,oppure sei proprio interdetto?cicciuzzo ha scritto:chissà come mai la maggior parte di chi è intervenuto non la pensa come te, fattele tu un pò di domande.Tasman ha scritto:Dico solo in quanto utente di un forum che reputo molto valido in Italia,che in un Topic così importante che nello specifico prova a ragionare di un fatto di cronaca così grave,si sente la mancanza assoluta di teste pensanti che ormai hanno abbandonato definitivamente il forum.
Tasman, di fronte ai tuoi insulti io mi metto modalità "ignore". pensala come vuoi, tanto io e te non siamo d'accordo su nulla. au revoir.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
spè spècicciuzzo ha scritto:a 'sto giro non la stai imbroccando parak. primo perchè quelle cose che tu dici io non le facevo, secondo perchè in ogni caso non è il caso in questione. attenzione, io non sto dicendo che non si debba accertare la verità. ma qui non ci troviamo di fronte ad un caso AldrovandiParakarro ha scritto:ma quando eri ragazzino con il motorino con la marmitta e l'80 al posto del 50 non scappavi quando il vigile ti voleva fermare?cicciuzzo ha scritto:io per non sbagliare sto dalla parte del carabiniere.
mi è bastato vedere le facce dei parenti, dei manifestanti e le parole che sono volate per pensare che. per carità dispiace. ma fino ad un certo punto. io a un posto di blocco mi fermo, non scappo. mi tocca dar ragione a Salvini.
magari cercando di coprire la targa con il piede?
Salvini ci sguazza in queste cose
per poi cambiare idea quando è la finanza che becca gli evasori padani e li accusa di prendersela con i piccoli artigiani quando i grandi evasori se la spassano...
non difendo mica i coglioncelli in motorino.
assolutamente, loro fanno pure i duri, l'errore scatenante è stato il loro.
la manidestazione poi ha un non so che di assurdo e irreale.
comprendo l'amarezza ed il dolore dei parenti (anche se...) perchè c'è l'amore ma mi fermo qui.
lo sbirro ha sbagliato.
ma perchè prima di lui ha sbagliato lo stato.
ora spero che anche lui non venga lasciato solo con il suo errore altrimenti di ragazzi ne perdiamo 2
io da ragazzino scappavo con il motorino. altra zona, altre motivazioni... ma scappavo (se riuscivo) poi magari .... quando ti prendevano un paio di giorni dopo 4 belle pappine le prendevi...
mai hanno estratto una pistola
mai ho pensato che potessero farlo.
se mi avessero sparato avrebbero avuto la giustificazione?
non mi sono fermato perchè avevo il motorino truccato o perchè viaggiavo in 2 per non prendere la multa e il poliziotto è giustificato a spararmi?
è la strada giusta per risolvere i problemi?
sparare e poi parlare di colpo accidentale?
-
- Veterano dell'impulso
Sparare alla gente non si fa, la mamma si arrabbia... ma a volte ci sono dei casi in cui serve per difesa personale (oddio, magari sparare in un punto non vitale sarebbe l'ideale)... negli altri casi devono essere perseguiti per legge, che siano delinquenti comuni o le classiche mele marce appartenenti alle forze dell'ordine (la versione "dell'incidente" del carabiniere non dovrebbe reggere).Tasman ha scritto: Lo riesci a capire si o no che non si spara addosso alla gente,oppure sei proprio interdetto?
Comunque tu sei sicuro di quello che è successo? Hai visto la scena?
Secondo te i ragazzi sono passati al posto di blocco superandolo con le braccia in alto dicendo "Tranqui... siamo disarmati! Niente da dichiarare... " o forse è successo qualcosa di molto più grave che ancora deve essere chiarito?
Ora escono i vari testimoni (e onestamente non so se fidarmi visto l'ambiente e la considerazione che hanno nei confronti delle forze dell'ordine SEMPRE), guarda caso quando ci sono omicidi che avvengono alla luce del sole in mezzo alla gente NESSUNO vede niente... ora, di notte, con un carabiniere nella parte del cattivo, spuntano come funghi che hanno visto tutto... io un pensierino sulla loro attendibilità lo farei.