Ma non è adorabile l'amore mio nudissimo?
Belny, Bellavista è sicuramente una persona cattiva cattiva, ma credo che in quel caso stesse sfruttando quello che i sinistroidi radial-chic chiamano "discorso indiretto libero" (ma possono chiamarlo così solo se hanno il cashmere adatto), o qualcosa di simile.
Cioè, senza porre stacchi evidenti fra il suo pensiero e il suo stile e stile e pensiero di Barnard, intende in realtà (e in maniera abbastanza evidente) mettere in risalto il pensiero di Barnard medesimo, nella fattispecie con intento ironico.
Hai presente quando Tiffany Rayne dice "è tutta colpa della magistratura comunista"? Tu non credi davvero che Tiffany creda a queste stronzate. Lo scrive comunque per far riecheggiare parole e concetti altrui, allo scopo di metterli alla berlina.
Così Bellavista, quando dice che gli ebrei del cazzo non gli hanno ancora mandato l'assegno, fa risuonare fra le sue righe il pensiero di Barnard, il quale, lascia così intendere Bellavista, è solito esprimersi in maniera analoga, maniera iperbolicamente ridicolizzata dal Bella.
Ho cercato di essere il più chiaro e amorevole possibile, amore mio.
Ti amo tanto.