(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
Tutti comunisti in America
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Gli americani sono semplicemente alla bancarotta, come noi.
Quindi, hanno bisogno di aver sotto mano in qualsiasi momento i soldi dei cittadini.
Schiscia el butun e parte la pompa.
Capitano, io guardo da mesi il metallo giallo e non riesco a decidermi:
l'idea che con la carta che tutti usano (anche fuori d'Italia, è questo il punto) posso avere il metallo,
ma per riavere indietro la carta devo andare dal professionista specializzato
continua a bloccarmi.
Assurdo, ma è tutta questione di abitudine, condizionamento culturale, eccetera...
Quindi, hanno bisogno di aver sotto mano in qualsiasi momento i soldi dei cittadini.
Schiscia el butun e parte la pompa.
Capitano, io guardo da mesi il metallo giallo e non riesco a decidermi:
l'idea che con la carta che tutti usano (anche fuori d'Italia, è questo il punto) posso avere il metallo,
continua a bloccarmi.
Assurdo, ma è tutta questione di abitudine, condizionamento culturale, eccetera...
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- coppia_co
- Storico dell'impulso
E' già da un paio d'anni le banche sono obbligate (salvo connivenza funzionario/cliente) a segnalare all'Agenzia delle Entrate chi in un versamento per contanti supera un certo numero di pezzi da 200 € e soprattutto più di due pezzi da 500.GeishaBalls ha scritto:Mi sembra palese che la banconota da 500 serva solo alla malavita inclusi i riciclatori ed evasori
Potrebbero metterla fuori corso, e registrare il nome di chi le porta a cambiare ed avrebbero l'agenda per le ispezioni della finanza dei prossimi anni
Ne avvevo due tempo fa, mi hanno suggerito di cambiarne uno subito e uno dopo un paio di settimane.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
La tua titubanza è normale. L'avrei anch'io non facessi questo lavoro. Per mia fortuna conosco i meccanismi e a questo problema proprio non penso.Blif ha scritto: Capitano, io guardo da mesi il metallo giallo e non riesco a decidermi:
continua a bloccarmi.
E' chiaro che, sebbene sia apprezzato da tutti e da sempre, l'oro non ha la commerciabilità della moneta fiat. Beh, diciamo di alcune monete fiat, perché la maggior parte di loro non viene accettata al di fuori dei confini nazionali, mentre l'oro è agognato ovunque.
Dipende dal tuo livello di allerta. Se pensi che andrà tutto a catafascio cerca di vincere le tue perplessità, perché una volta che ce l'hai dormirai molto meglio, ti assicuro.

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Cazzo, ma lo dici così, senza vergogna? Sporco evasore.coppia_co ha scritto: Ne avvevo due tempo fa, mi hanno suggerito di cambiarne uno subito e uno dopo un paio di settimane.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Anche cambiare un pezzo da 500 sta diventando un'impresa, e comunque storcono sempre un po' la boccacoppia_co ha scritto:E' già da un paio d'anni le banche sono obbligate (salvo connivenza funzionario/cliente) a segnalare all'Agenzia delle Entrate chi in un versamento per contanti supera un certo numero di pezzi da 200 € e soprattutto più di due pezzi da 500.GeishaBalls ha scritto:Mi sembra palese che la banconota da 500 serva solo alla malavita inclusi i riciclatori ed evasori
Potrebbero metterla fuori corso, e registrare il nome di chi le porta a cambiare ed avrebbero l'agenda per le ispezioni della finanza dei prossimi anni
Ne avvevo due tempo fa, mi hanno suggerito di cambiarne uno subito e uno dopo un paio di settimane.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
E come ne entrate in possesso, transazioni lecite?
A me li ha dati mia mamma.
Ed è vero.
Capisci l'assurdità dei problemi che ti causano certe leggi?
Capisci l'assurdità dei problemi che ti causano certe leggi?
tutte le transazioni sono lecite a meno che non sia provato il contrario in un tribunale oltre ogni dubbio e sino a sentenza definitiva.
non tollero sto clima da polizia fiscale e invidia sociale.
ma vaffanculo a tutti gli italiani che campano con il debito pubblico (secondo voi cosa finanzia il debito, se non gli stipendi pubblici, le pensioni e le altre rendite di chi non ha versato un cazzo?)
e poi vogliono più tasse per continuare a non lavorare nel libero mercato da cui però suggono ricchezza come idrovore in cambio del nulla.
ma vaffanculo a tutti gli italiani che campano con il debito pubblico (secondo voi cosa finanzia il debito, se non gli stipendi pubblici, le pensioni e le altre rendite di chi non ha versato un cazzo?)
e poi vogliono più tasse per continuare a non lavorare nel libero mercato da cui però suggono ricchezza come idrovore in cambio del nulla.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Bah, io spero tu stia scherzando, specialmente quando dici che basterebbe un elenco dei possessori di biglietti da 500 euro per dare giustificato lavoro alla Guardia di Finanza per anni.GeishaBalls ha scritto:E come ne entrate in possesso, transazioni lecite?
Prova tu ad avere una farmacia (mio caso) e perdere un cliente perché non gli cambi un biglietto da 500. E, come la mia, di attività simili ce ne sono tantissime. Dillo tu ad un ristoratore di rifiutare il bigliettone viola, quando 10 persone a fine cena ti buttano lì con nonchalance che "o così, oppure torneranno a pagare domani".
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
marziano ha scritto:tutte le transazioni sono lecite a meno che non sia provato il contrario in un tribunale oltre ogni dubbio e sino a sentenza definitiva.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
infatti al ristorante i miei amici "in odore di evasione" pagano sempre in contanti, senza che ci sia bisogno di scomodare i biglietti da 500. a me, fra le mani (e di mio), un biglietto da 500 euro non è mai passato.KrystalClub ha scritto:Bah, io spero tu stia scherzando, specialmente quando dici che basterebbe un elenco dei possessori di biglietti da 500 euro per dare giustificato lavoro alla Guardia di Finanza per anni.GeishaBalls ha scritto:E come ne entrate in possesso, transazioni lecite?
Prova tu ad avere una farmacia (mio caso) e perdere un cliente perché non gli cambi un biglietto da 500. E, come la mia, di attività simili ce ne sono tantissime. Dillo tu ad un ristoratore di rifiutare il bigliettone viola, quando 10 persone a fine cena ti buttano lì con nonchalance che "o così, oppure torneranno a pagare domani".
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
La mia compagna ha attività commerciali e anche lei entra in possesso di banconote da 500 qualche volta all'anno. Poiché non fa nero, i fornitori li paga integralmente con bonifici, e mano a mano che le arrivano le deposita in banca.KrystalClub ha scritto:Bah, io spero tu stia scherzando, specialmente quando dici che basterebbe un elenco dei possessori di biglietti da 500 euro per dare giustificato lavoro alla Guardia di Finanza per anni.GeishaBalls ha scritto:E come ne entrate in possesso, transazioni lecite?
Non direi ai commercianti di rifiutare le banconote che sono legittimamente in commercio, e perché mai?
Non ho ancora capito il valore per una economia trasparente di avere questi tagli di banconote.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Passa ad altro, questo è un concetto che non capirai mai.GeishaBalls ha scritto: Non ho ancora capito il valore per una economia trasparente di avere questi tagli di banconote.