lingerie_lover ha scritto:... avevo letto che se si fa una classifica allora è agonistica quindi senza classifica diventa una corsetta tra amici e non c'è bisogno del certificato?
Boh... sinceramente è qualche annetto non le faccia e ci sarà qualcuno più avvezzo - io per dire non sapevo/ricordavo nemmeno che si potesse rinunciare al pacco gara ed eventualmente quindi pagare meno così - che potrà sciogliere tutti i dubbi ma, visto che si scriva anche giusto per fare "due chiacchere", ricordo, ad esempio, l'ultimo evento a cui avessi partecipato comprendesse sia 'la agonistica' che la 'non agonistica'.Kowalski ha scritto:La frasetta magica è "non competitiva" e rinuncia al pacco gara. Io così sto correndo da un paio d'anni senza certificato agonistico e spendendo mediamente 3€/corsa.
Credo che tocchi all'organizzazione decidere se fare una gara competitiva o meno con tutto quello che ne consegue.
Potevi fare 10Km oppure 5Km; la 'Dieci' necessitava del certificato medico agonistico e costava forse 5 euro di più (non ricordo), mentre la 'cinque' no - ah, heh, non era quella di Radio Deejay eh - ma comunque anch'essa costava un tipo almeno un deca (va detto fosse una manifestazione per beneficenza).
La classifica, con tanto di tempi, c'era comunque per entrambi i percorsi.
Tra l'altro accadde che pur pagando e mostrando il certificato medico agonistico mi sa che quei geni dello staff organizzativo mi dettero un pettorale sbagliato:
personalmente non ci feci caso, ma quando arrivai al traguardo della 10km i 2-3 del parterre dell'arrivo mi "spinsero" insistentemente a gesti a passare sotto il traguardo della 5km.
Non mi pareva il caso di star lì a perdere tempo ad imbastire un lungo dibattito, sticazzi, però porcatroia!
Che poi la 5 nel tempo della 10: un inetto completo ahahaha.
Ad ogni modo Giovedì per la prima volta nella mia vita mi sono fatto male correndo:
nel senso di cascato malamente inciampando su di una radice molto infida.
Mi fa duole solo la zona del pettorale destro e "zone limitrofe". Soprattutto ad alzarsi dalla sedia, girarsi nel letto, e sollevare il braccio più che a 90° (seghe quindi quante voglio) a parte ovviamente provare a fare le flessioni.
Camminare ed il resto nessun problema, non sento nulla se non nell'impatto dello scendere dai marciapiedi ecc., ma correre non posso se non tenendomi il pettorale manco stesse continuativamente suonando l'inno d'Italia ed io sia uno scemo con la mano dalla parte sbagliata, ahaha. Quindi non è cosa. Speriamo smetta di far male e possa ricominciare a correre presto.