[O.T.] Seduto.Cuccia.Muori. (Chi sono le bestie?)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Seduto.Cuccia.Muori. (Chi sono le bestie?)

#241 Messaggio da Evil's Baby »

casta diva ha scritto: Però mi chiedo una cosa: non sarà che da quando cani e gatti hanno perso la loro funzione di animale domestico utile a qualcosa per assumere principalmente quella di sola compagnia, oltre che umanizzarli e bla bla, stiamo rendendo loro un servizio pessimo? Li trattiamo non solo da umani, riversando su di loro affetto e tenerezze che forse non sappiamo più dare ad altri esseri umani, ma da umani-eterni bambini? in una parola, questo: a differenza dei figli, loro non "cresceranno" mai, e questo ci aiuta a non sentirci soli e abbandonati, noi...
ho una cagnolina dolcissima.. quando esco lei non mangia nulla fino al mio ritorno, fossero anche giorni.. o mangia il minimo indispensabile.. mi dicono i miei che quando la lascio da loro si sdraia davanti alla porta in attesa del mio ritorno.. alla notte appena si accorge che dormo sale sul letto e si acciambella attorno ai miei piedi.. è dolcissima e mi fa sentire amata... però io a parte darle da mangiare, portarla fuori per la passeggiata serale e mattutina, due carezzine ogni tanto... non faccio altro... insomma non vinco la pigrizia per portarla in un bel prato a correre... lei è sempre lì, fedele e in attesa della mia presenza...
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”

casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#242 Messaggio da casta diva »

El Diablo ha scritto:Non si poteva fare altrimenti viewtopic.php?p=1175325#p1175325
Grazie, Diablo... quale onore :)
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#243 Messaggio da Evil's Baby »

casta diva ha scritto:
El Diablo ha scritto:Non si poteva fare altrimenti viewtopic.php?p=1175325#p1175325
Grazie, Diablo... quale onore :)

meritatissimo
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#244 Messaggio da Bonaventura »

Personalmente il dilemma etico sul mangiare carne ha avuto una soluzione estetica:

sono stato vegetriano per alcuni anni
ha ragionissima chi dice che senza carne si vive benissimo
amo troppo la buona tavola, quindi sono tornato a mangiare carne

Non sono mai riuscito ad aderire a nessun -ismo in vita mia, e anche in questo caso non ho fatto eccezione. Quasi tutti i vegetariani che ho conosciuto mi hanno dato più o meno le stesse vibrazioni di un papaboy.

Detto questo: ho un cane che amo, probabilmente per i motivi che sopra casta ha così bene espresso, ed a cui dedico tempo cure nel modo che ritengo migliore (ad esempi facendogli fare addestramento dolce e socializzazione con altri cani). Tra parentesi, proprio perché amo il bello, ho scelto un cane di razza, e anche qui apriti cielo: incontro continuamente la frikkettona di turno al parco con il bastardino del canile al giunzaglio che tenta di farmi la morale (e che mando sistematicamente più o meno cordialmente a dar via il culo...)
Ho scelto di non avere figli per il motivo sopra già espresso ma anche per godermi meglio la vita.
Trovo ipocrita chi differenzia il maiale che ha nel piatto dal cane che ha al giunzaglio sulla base di pseudo giustificazioni etiche e riconosco di fare preferenze basate esclusivamente su una scala di valori contraddittoria e personale. La tipa che squarta il cane o che lo getta nel fiume per me va presa calci in culo per la stupidità del gesto, ma non starò certo qui a dire "povero cane" mentre magari mi gusto una succulenta bistecca al sangue (come fanno in molti....).

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#245 Messaggio da insomnia30 »

Bonaventura ha scritto:Non sono mai riuscito ad aderire a nessun -ismo in vita mia, e anche in questo caso non ho fatto eccezione. Quasi tutti i vegetariani che ho conosciuto mi hanno dato più o meno le stesse vibrazioni di un papaboy.
in che senso?
La tipa che squarta il cane o che lo getta nel fiume per me va presa calci in culo per la stupidità del gesto, ma non starò certo qui a dire "povero cane" mentre magari mi gusto una succulenta bistecca al sangue (come fanno i molti....).
proprio quello che penso io... complimenti per la coerenza. :wink:
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#246 Messaggio da Bonaventura »

insomnia30 ha scritto:
Bonaventura ha scritto:Non sono mai riuscito ad aderire a nessun -ismo in vita mia, e anche in questo caso non ho fatto eccezione. Quasi tutti i vegetariani che ho conosciuto mi hanno dato più o meno le stesse vibrazioni di un papaboy.
in che senso?
Nel senso che ho trovato spesso fanatismo, dogmi, chiusura mentale, non disponibilità al confronto ed alla discusione obiettiva delle posizioni altrui, massimalismo fine a sé stesso...

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#247 Messaggio da insomnia30 »

Bonaventura ha scritto:
insomnia30 ha scritto:
in che senso?
Nel senso che ho trovato spesso fanatismo, dogmi, chiusura mentale, non disponibilità al confronto ed alla discusione obiettiva delle posizioni altrui, massimalismo fine a sé stesso...
Diciamo che fino ad oggi i pochi vegetariani che ho conosciuto sono esattamente come dici tu. E questa cosa mi porta a cercare di evitare di dire che sono vegetariano per paura che si possa pensare di me che sono un integralista scassamaroni.
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--

GoreGasm
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#248 Messaggio da GoreGasm »

Bonaventura ha scritto:
insomnia30 ha scritto:
in che senso?
beh ... io vivo il vegetarianesimo come una scelta personale e non come adesione ad una corrente di pensiero ... :) ...

cioè ... detto in parole povere non mangio carne e pesce perchè non ne ho bisogno in quanto nella società in cui vivo vado al supermercato dove trovo dei cibi che sostituiscono la carne (vedi le uova) ... poi mi sento fisicamente meglio senza mangiar carne ...

poi se mi capita di esser a casa di altre persone non sto certo ad imporre il menù e quindi mangio quel che c'è ma quando sono a casa mia non la mangio ... poi chiaramente ognuno fa quel che vuole ...

io non la mangio per il semplice fatto che non ne ho bisogno e quindi trovo insensato uccidere un animale quando si può fare a meno della carne ...

è una scelta personale, ... quando la gente mi dice "quindi sei vegetariano" io rispondo tentennando "behh, effettivamente si" per il fatto che non m'interessa di far parte di un gruppo ... ho semplicemente deciso di non mangiar carne ... non ho deciso di far parte del gruppo dei vegetariani :) e non faccio certo le crociate per promuovere la cosa ... ognuno fa quel che vuole
+++---***///\\\***---+++

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#249 Messaggio da insomnia30 »

... ognuno fa quel che vuole! Esatto!
--
--

Calcol
Bannato
Bannato

#250 Messaggio da Calcol »

io vivo l'essere vegetariano semplicemente come un gusto personale: in parole povere non mi piace la carne, carne di ogni tipo di animale quindi anche pesci.
sarei ridicolo se dicessi che lo faccio per non uccidere esseri viventi: e' inevitabile uccidere per nutrirsi. quando mangio la verdura ho ucciso un essere che era vivo, anche i vegetali sono esseri viventi.
e poi sinceramente da quando non mangio piu' carne sto pure meglio in salute...devo dire che la carne su di me ha un effetto deleterio

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#251 Messaggio da JOHN MASONS »

El Diablo ha scritto:
casta diva ha scritto:Premessa: in casa mia c'è una bella gatta bianca e nera di due anni e mezzo, regalata ai miei figli quando aveva tre mesi circa. Non ero entusiasta all'inizio, adesso invece la sfamo con i croccantini e le pappe d'ordinanza, in mancanza d'altri pulisco la sua lettiera, mi godo i momenti in cui si avvicina per cercare tepore, e apprezzo altrettanto la sua estrema indipendenza, i momenti in cui decide di andarsene all'improvviso, mentre la stai accarezzando, infischiandosene dei tuoi tentativi di trattenerla. Sembra dire con gli occhi:"Vorrei restare, ma sono un gatto..."
Non mi sognerei mai di abbandonarla e sono felice del fatto che, quando sarà, potrò aiutarla ad andarsene dignitosamente, risparmiandole le sofferenze di rito.

Però mi chiedo una cosa: non sarà che da quando cani e gatti hanno perso la loro funzione di animale domestico utile a qualcosa per assumere principalmente quella di sola compagnia, oltre che umanizzarli e bla bla, stiamo rendendo loro un servizio pessimo? Li trattiamo non solo da umani, riversando su di loro affetto e tenerezze che forse non sappiamo più dare ad altri esseri umani, ma da umani-eterni bambini? in una parola, questo: a differenza dei figli, loro non "cresceranno" mai, e questo ci aiuta a non sentirci soli e abbandonati, noi...
Non si poteva fare altrimenti viewtopic.php?p=1175325#p1175325

Concordo al 100%. Spettacolare ...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#252 Messaggio da Lonewolf »

che dire...giuro che non riesco a formulare alcun pensiero. Devo dire che,sorprendentemente,sono meno colpito dalle immagini e l'articolo di cui sopra di quanto non potessi immaginare. Forse credo che si riconducibile ad una sorta di rassegnazione del sottoscritto. Ormai mi rendo conto che queste cose ci sono,ci sono sempre state e sempre ci saranno. E' utopistico pensare che chi maltratta,sevizia o uccide animali per gioco o altro,possa subire pene degne di questo nome. Sorrido ogni qualvolta leggo di inasprimenti di pene,sanzioni e altro...sono sempre ridicole se paragonate all'entità del gesto. Se io rapisco,sevizio e uccido un bambino o un cristiano,viva Dio,vengo giustamente punito (non sempre a dire il vero)...se lo stesso trattamento lo riservo ad un cane o ad un cavallo,mi becco nella peggiore delle ipotesi,una sanzione amministrativa (cazzo...mamma mia...che paura!). Ben inteso che stiamo parlando di gesti messi in atto per gioco e divertimento o per perversione. Sul discorso del equiparare un maiale ad un manzo o ad un cane...beh,concordo su quanto detto da molti,ma è anche vero che pure nella macellazione,in un paese che si definisce civile,dovrebbero essere seguite delle procedure per rendere il meno doloroso possibile il passaggio. Tali regole non sempre vengono seguite ancora oggi. Io da sempre aborro sto stile di vita alla Albero degli Zoccoli...il villico che mi adduce a giustificazione che il maiale dev'essere fatto morire dissanguato per migliorarne la qualità delle carni,francamente mi disgusta. E parlo da profondo amante del prosciutto di Parma e della sopressa...ma se domani mi dicessero che per salvaguardare quel trionfo di sapori,è assolutamente necessario che il maiale corra per l'aia spruzzando sangue per interminabili minuti...o dovessi assistere alla scena,non ci penserei su due volte a mangiare uova ed insalata fino alla morte (mi è già successo da piccolo con un cavallo e da allora non ho più mangiato carne di cavallo).
Le immagini della troia sadica,mostrano nè più nè meno quelloche succede quotidianamente in una qualunque clinica universitaria : solo che lì,il sadismo viene mascherato con la parola "progresso della scienza". Sti gran cazzi! Io userei la troia per il progresso della scienza,saltando così pure il livello della sperimentazione sull'uomo prima della messa in commercio di vaccini o,peggio ancora,cosmetici.
Forse farebbe bene qualche volta assistere a macellazioni e vivisezioni...udendo grida,muggiti e lamenti,annusando l'odore del sangue e della paura...forse si capirebbe meglio di cosa si parla.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#253 Messaggio da Paperinik »

Tempo fà lessi che le aragoste vengono messe a bollire vive in acqua perché la paura fà secernere loro un qualcosa che poi le rende più fragranti o buone.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#254 Messaggio da Nail »

Paperinik ha scritto:Tempo fà lessi che le aragoste vengono messe a bollire vive in acqua perché la paura fà secernere loro un qualcosa che poi le rende più fragranti o buone.
In realta`, molti cuochi le mettono in acqua mista a vino. Cosi` muoiono ciucche e contente, e sono buone uguali :)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Calcol
Bannato
Bannato

#255 Messaggio da Calcol »

Lonewolf ha scritto:che dire...giuro che non riesco a formulare alcun pensiero. Devo dire che,sorprendentemente,sono meno colpito dalle immagini e l'articolo di cui sopra di quanto non potessi immaginare. Forse credo che si riconducibile ad una sorta di rassegnazione del sottoscritto. Ormai mi rendo conto che queste cose ci sono,ci sono sempre state e sempre ci saranno. E' utopistico pensare che chi maltratta,sevizia o uccide animali per gioco o altro,possa subire pene degne di questo nome. Sorrido ogni qualvolta leggo di inasprimenti di pene,sanzioni e altro...sono sempre ridicole se paragonate all'entità del gesto. Se io rapisco,sevizio e uccido un bambino o un cristiano,viva Dio,vengo giustamente punito (non sempre a dire il vero)...se lo stesso trattamento lo riservo ad un cane o ad un cavallo,mi becco nella peggiore delle ipotesi,una sanzione amministrativa (cazzo...mamma mia...che paura!). Ben inteso che stiamo parlando di gesti messi in atto per gioco e divertimento o per perversione. Sul discorso del equiparare un maiale ad un manzo o ad un cane...beh,concordo su quanto detto da molti,ma è anche vero che pure nella macellazione,in un paese che si definisce civile,dovrebbero essere seguite delle procedure per rendere il meno doloroso possibile il passaggio. Tali regole non sempre vengono seguite ancora oggi. Io da sempre aborro sto stile di vita alla Albero degli Zoccoli...il villico che mi adduce a giustificazione che il maiale dev'essere fatto morire dissanguato per migliorarne la qualità delle carni,francamente mi disgusta. E parlo da profondo amante del prosciutto di Parma e della sopressa...ma se domani mi dicessero che per salvaguardare quel trionfo di sapori,è assolutamente necessario che il maiale corra per l'aia spruzzando sangue per interminabili minuti...o dovessi assistere alla scena,non ci penserei su due volte a mangiare uova ed insalata fino alla morte (mi è già successo da piccolo con un cavallo e da allora non ho più mangiato carne di cavallo).
Le immagini della troia sadica,mostrano nè più nè meno quelloche succede quotidianamente in una qualunque clinica universitaria : solo che lì,il sadismo viene mascherato con la parola "progresso della scienza". Sti gran cazzi! Io userei la troia per il progresso della scienza,saltando così pure il livello della sperimentazione sull'uomo prima della messa in commercio di vaccini o,peggio ancora,cosmetici.
Forse farebbe bene qualche volta assistere a macellazioni e vivisezioni...udendo grida,muggiti e lamenti,annusando l'odore del sangue e della paura...forse si capirebbe meglio di cosa si parla.
bellissimo post Lonewolf
da condividere completamente purtroppo... :(

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”