[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#241 Messaggio da Barabino »

BenDean ha scritto:
In un quadro più generale mi sembra assurda la consuetudine (che non conoscevo) delle navi da crociera di approcciarsi alla costa in luoghi tipo Venezia o riserve naturali (tipo questa) cose assolutamente illogiche e che andrebbero proibite a prescindere.
Purtroppo questa cosa illogica

del fare cose rischiose perche' se non le fai sei un uomo senza palle
e quindi i collaboratori e i sottoposti non ti rispettano :evil:

e' una componente della competitivita' maschile :-(
(che e' trasparente e non nascosta come quella femminile)

e' molto difficile avere l'una senza l'altra...

Immagine

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#242 Messaggio da dboon »

la Costa Crociere fara' ricadere tutta la colpa sul comandante
comodo
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#243 Messaggio da dboon »

zio ha scritto:
Rodomonte ha scritto:sembra che il navone si muova............ poco distante il fondale precipita a 70 metri............
Il mare inghiottirà la sua preda?????
no.

per smaltirla servira' un anno
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Ferrets
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#244 Messaggio da Ferrets »

Beh, e' Comandante a decidere cosa fare o meno sulla sua nave, passare a 100 metri dall'isola e far semiaffondare una nave da 114 mila tolnnellate, lunga 300 metri, (per non parlare delle vittime...) non credo gli sia stato imposto dalla Compagnia di Navigazione.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#245 Messaggio da fender »

Certamente, tuttavia la prassi scriteriata di passare a pochi metri dalla costa per fare i fenomeni, non l'ha inventata lui, lui c'è solo caduto dentro come un idiota causando morti e qualche miliardo di euro di danni....poco tempo fa il sindaco del Giglio aveva osannato per iscritto un comandante che aveva fatto una manovra simile, magari passando a 170 metri invece che 150...
E' vero anche quello che dice Barabino, se in certi ambienti non fai cose stupide, prendendoti dei rischi inutili, non sei nessuno e non vieni rispettato, questo fa parte dell'immensa stupidità umana...
Costa Crociere con quel comunicato ha fatto apparire di essere molto professionale, dando la colpa al solo comandante, ma i fatti sembrano confutare questa ipotesi, convalidando la tesi che venga fatto tutto un po' alla carlona....

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#246 Messaggio da belnudo »

zio ha scritto:
Rodomonte ha scritto:sembra che il navone si muova............ poco distante il fondale precipita a 70 metri............
no.
che affondi è quello che tutti si augurano per il bene del turismo al Giglio, sai quanti sub d'estate ad esplorare il relitto?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#247 Messaggio da Barabino »

dboon ha scritto:
zio ha scritto:
no.

per smaltirla servira' un anno
Confesso che anche io ho un po' di paura
se il carburante va in mare, potrebbe arrivare fin qua sulla costa? :bonk:

ma alcuni mi hanno detto di aver sentito in tv

che non e' il normale gasolio liquido, e' un altro carburante piu' gelatinoso?

e, se e' vero, qusto rende piu' facile o piu' difficile risucchiarlo?

Ferrets
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#248 Messaggio da Ferrets »

La Procura sta indagando il Capitano per: Naufragio colposo, omicidio plurimo colposo, abbandono della nave. A quanto pare non solo Costa Crociere gli attribuisce le responsabilita'. Lungi da me fare polemiche da "dietro una scrivania", ma in questo articolo non mi pare si lasci molto margine per dichiaralo completamente innociente:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... za/183992/

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#249 Messaggio da belnudo »

biografia di Francesco Schettino da costa crociere:

Il Comandante Francesco Schettino, che era al comando di Costa Concordia, è entrato in Costa Crociere nel 2002 come ufficiale responsabile della sicurezza e promosso comandante nel 2006, dopo essere stato comandante in seconda.
Come tutti i comandanti della flotta egli ha partecipato ad un continuo programma di aggiornamento e addestramento ed ha superato positivamente tutte le verifiche di idoneità previste.

per fortuna si intendeva anche di sicurezza :o

La preparazione dei membri degli equipaggi Costa Crociere viene periodicamente verificata dalle Guardie Costiere e dagli enti di classificazione indipendenti in linea con il rispetto ai requisiti specificati nel sistema SMS (Safety Management Systems).

chi controlla i controllori?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da Defender »

zio ha scritto:ci sono anche dati riguardo a quanto spendono i 3500 ospiti della nave da crociera nella città lagunare?
c'è una intera città che vuole le grandi crociere. insomma.....sono le grandi navi che fanno andare avanti i cantieri mica le imbarcazioni da diporto.
si ha un'idea di quanto guadagna una città portuale con l'attracco di una nave da crociera?
e i porti come hub? quanto lavoro danno le grandi compagnie di crociera?
E indubbio zio che l'economia veneziana stia in piedi per tutta questa gente che arriva con le crociere.

però fa veramente impressione vedere questi giganti dei mari sfiorare la Giudecca e procedere goffamente lungo il bacino di San Marco , per puro scopo "scenico".

Non sarebbe ancor meglio per l'economia veneziana fare attraccare questi grattaceli in un vero molo a debita distanza dai capolavori artistici , per poi scarrozzare i turisti nella laguna con imbarcazioni più piccole?

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#251 Messaggio da Capitanvideo »

belnudo ha scritto:biografia di Francesco Schettino da costa crociere:

Il Comandante Francesco Schettino, che era al comando di Costa Concordia, è entrato in Costa Crociere nel 2002 come ufficiale responsabile della sicurezza e promosso comandante nel 2006, dopo essere stato comandante in seconda.
Come tutti i comandanti della flotta egli ha partecipato ad un continuo programma di aggiornamento e addestramento ed ha superato positivamente tutte le verifiche di idoneità previste.
CHissà se era il comandante anche della nave con cui ho fatto la crociera questa estate....

Spero di avere ancora a casa un po di cartaceo sulla vacanza.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#252 Messaggio da nik978 »

per fortuna si intendeva anche di sicurezza :o

La preparazione dei membri degli equipaggi Costa Crociere viene periodicamente verificata dalle Guardie Costiere e dagli enti di classificazione indipendenti in linea con il rispetto ai requisiti specificati nel sistema SMS (Safety Management Systems).

chi controlla i controllori?
ma la trafila non era un po piu complessa?
diploma nautico (di coperta) e a salire??
mio cognato diploma nautico (di macchina) è diventato direttore (che è lo stesso) partendo da "ragazzo" o una specie..un mozzo praticamente. piu in basso di allievo..
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=1155

questo invece per i comandanti
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=1157

(non credo siano cambiate di molto)

Il papà di un mio caro amico è un ex comandante di lungo corso di navi mercantili ed è abilitato anche a guidare la emma maersk (ma ha smesso di navigare da parecchio, prò potrebbe guidarla), se un giorno lo becco mi faccio dare la sua versione...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#253 Messaggio da Capitanvideo »

Immagine

Immagine

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#254 Messaggio da katmandu69 »

Capitanvideo ha scritto:

CHissà se era il comandante anche della nave con cui ho fatto la crociera questa estate....

Spero di avere ancora a casa un po di cartaceo sulla vacanza.

purtroppo confermo che il capitano è un'emerita testa di cazzo e mi fermo qui :motosega: :motosega: :motosega:

LA PRIMA TELEFONATA CON LA GUARDIA COSTIERA - La prima telefonata della Capitaneria Schettino la riceve alle 00,32. A quell'ora secondo alcuni testimoni il comandante si sarebbe già messo in salvo sulla scogliera. Gli viene chiesto quante persone sono ancora a bordo. Schettino risponde 2-300. "Ora torno sul ponte - assicura alla Capitaneria - Ero andato a poppa per capire cosa stava succedendo". "Rimarrà solo lei?", chiede la sala operativa. "Credo di rimanere solo io" replica.

LA SECONDA TELEFONATA CON LA GUARDIA COSTIERA - Alle 00,42 una nuova telefonata. La sala operativa della Capitaneria chiede quante persone devono ancora essere evacuate. Schettino risponde: "Ho chiamato la società e mi dicono che ci sono un centinaio di persone" (ma l'evacuazione è ancora in corso). "Io sto coordinando" assicura il capitano all'ufficiale della Capitaneria, ma poco dopo si lascia scappare una frase che sembra sconcertare l'ufficiale: "Non possiamo salire più a bordo perché stava appoppando". E poi: "Abbiamo abbandonato la nave". A questo punto l'ufficiale della guardia Costiera capisce tutto: "Comandante, ha abbandonato la nave?", gli chiede. E Schettino svelto ritratta: "No, no, macché abbandonato la nave". Ma l'ufficiale della guardia costiera alza la voce, e cerca di scuotere il comandante. "Adesso lei va a prua, risale la biscaggina (la scala di corda delle navi, ndr) e coordina l'evacuazione. Ci dice quante persone ci sono ancora: se ci sono bambini, donne, passeggeri e il numero esatto di ciascuna di queste categorie. Vada a bordo. Cosa fa, lascia i soccorsi?". Schettino: "No, no, sono qua, sto coordinando i soccorsi". L'ufficiale ricomincia: "Comandante, è un ordine, ora comando io. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, vada a prua, risalga sulla nave e vada a coordinare i soccorsi. Ci sono già dei cadaveri». Schettino: "Quanti?". L'ufficiale: "Deve dirmelo lei, cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e ci dice cosa si può fare, quante persone ci sono e di cos'hanno bisogno". Schettino di nuovo assicura: "Va bene, sto andando". Secondo la Capitaneria, tuttavia, non risalirà più a bordo.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#255 Messaggio da cicciuzzo »

una tragedia assolutamente evitabile ed un comandante assolutamente cerebroleso......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”