Squirto ha scritto:zio ha scritto:e soprattutto aver fatto l'alleanza con il fascista Di pietro. non era necessaria. è stata fatta per paura. e ha costretto il Berlusca a fare altrettanto con la lega.
zio, siamo onesti. il berlusca con la lega ha un sodalizio da anni, l'asse tremonti-lega è da tempo uno dei più solidi, e anche ai tempi del fini "io mai più con berlusconi...siamo alle comiche finali" la lega era sempre lì. la lega serve al berlusca per prendere i voti degli operai, che ormai hanno smesso di votare i partiti 'rossi' (che tutti insieme sono infatti arrivati poco sopra il 3%)
e sull'appellare dipietro come 'fascista'... oddio, è un populista tremendo, ma sentire quell'accusa da chi ha mandato al governo larussa e alemanno...
squirto lo faccio apposta....
ero ironico.
comunque nei modi è molto più fascista lui di un larussa o di un alemanno (che magari peró ci credono e hanno una nostalgia culturale).
per non parlare dell'onnipresente ex ministro delle telecomunicazioni che di fascista ha solo la convenienza.
tutta gente che per quanto mi riguarda al massimo farebbe il broker in un'assicurazione.
sulla questione lega, il suo rilancio è stato provocato dal governo prodi.
come giustamente dici tu, la sicurezza, la questione locale, dell'amministraizone delle tasse, etc. ha aumnetato i voti della lega, ma soprattutto per l'incapacità all'azione del governo prodi.
Silvio ha fatto l'alleanza con lui per semplice calcolo dei numeri.
la distanza fra la cultura della lega sulle varie questioni e la mia, è profonda tanto da disgustarmi ad ogni dichiarazione.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw