Andie MacDowell prova un abito nuziale un po' osè davanti a Hugh Grant Un po' troppo sexy, vero?
Uh! Se...se fossi tuo marito, sarei fiero di portarti in giro. Ma forse hai ragione, è...è pericoloso, non c'è niente di più imbarazzante a un matrimonio di un prete che celebra col pisello duro!
Hugh Grant e Simon Kunz Come sta la tua meravigliosa fidanzata?
Non è più la mia fidanzata.
Ah, peccato, peró fossi in te non la rimpiangerei: so che mentre stavate insieme si scopava Toby Deline, nel caso tra voi fosse finita.
àˆ diventata mia moglie.
Eccellente, davvero eccellente. Congratulazioni!
Lo stesso con Freaks, visto da ragazzino una sera d'estate, e, soprattutto, Lo squalo: mi portarono a vederlo da bambino, al mare:incubi notturni...la mattina dopo in spiaggia, mi spisi al massimo fino alla battigia
Incipit del film. Malcolm McDowell si presenta
[i:9c171057ab]Eccomi là . Cioè Alex, e i miei tre drughi. Cioè Pete, Georgie e Dim.
Ed Eravamo seduti nel "Korova Milkbar" arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il "Korova Milkbar" vende "latte +", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. è roba che ti fa robusto e disposto all' esercizio dell' amata ultraviolenza...[/i:9c171057ab]
Azz questo topic è spettacolare vediamo iniziamo col fare due categorie, i film che mi hanno "influenzato" positivamente e negativamente:
Negativamente:
-Lo specchio della vita
-Bambi
-1984 di Orwell (non avevo letto il libro poi ho rimediato quando diventato più maturo)
-Il settimo sigillo
-Fitzcarraldo
-Mosquito coast
Positivamente:
-Il grande dittatore
-Casablanca
-Gilda
-Olimpia
-La corazzata Potiemkin (tutto il cinema di Eisenstein)
-Il giorno più lungo
-Sabrina
-La saga di Guerre Stellari
-ET
-Top Gun
-Frantic
-Poltergeist
-Schindler's list
-Mezzogiorno di fuoco
-Le varie saghe con la Fenech, Cassini, Rizzoli
-L'esercito delle 12 scimmie
-The black Dahlia
-La passione di Cristo
E tanti altri ancora...........
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
CanellaBruneri ha scritto:
Da adulto: "la grande abbuffata" e "Salo'"
Qualcuno disse, in qualche testo che al momento non ricordo, che Saló è un film che deve essere visto una sola volta. Personalmente lo trovo geniale e disturbante. Forse l'unico film capace ancora di turbarmi.
Concordo pienemente. Confesso che anche in visioni successive mi scopro a distogliere gli occhi, ed a sentirmi come soffocato
Saló ha rappresentato per me un'esperienza quasi unica, nel suo genere.
Ancora oggi lo conservo in Vhs così come lo vidi la prima volta, sgranato e livido e brutalmente poetico (soprattutto nel finale, a modo suo consolatorio).
Ci sono altri 2 films che mi hanno fatto più o meno lo stesso effetto, anch'essi visti molti anni fa e oggi difficilmente riaffrontabili per una questione assai simile all'opera di Pasolini.
Il primo è AU HASARD BALTHAZAR di Bresson (film lento e sconcertante, nel quale s'incrociano le storie parallele di un asino e di una ragazzina, entrambi vittime della brutalità umana)
Il secondo è ANCHE I NANI HANNO COMINCIATO DA PICCOLI di Herzog (il tema è la ribellione di una colonia penale per nani, che una volta innescata la rivolta rivolgono la propria violenza contro gli animali e contro se stessi, arrivando a crocifiggere una scimmia senza che Herzog - naturalmente - risparmi nulla allo spetattore)
Accennati così, in poche righe, forse non dicono molto.
Ma restano, a mio avviso, tra le migliori testimonianze cinematografiche in grado d'imprimersi con forza negli occhi e nell'animo dello spettatore.
Naturalmente, finita la visione è consigliabile ricaricarsi con qualche capolavoro della commedia all'italiana dei bei tempi andati.
Mongoxxx mi hai aperto una finestra sul cinema!
Sinceramente di Herzog ho visto solo Fitzcarraldo e devo dire che ha lasciato segni piuttosto negativi in me, ma il film dei nani che si ribellano ......faró di tutto per vederlo ho letto su wikipedia una recensione e lo trovo tanto geniale quanto delirante, grazie di aver trovato una pietra miliare come questa.
Potresti inserirlo anche nel topic "film incredibili dal mondo"
Un saluto
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
rouge ha scritto:Raramente riguardo i film, con qualche eccezione: Le ali della liberta'
Mississipi burning
I guerrieri della notte. A mio parere il miglior film d'azione di sempre.
Il postino suona sempre due volte.
ma quale dei due?
quello con tim robbins o quello di alan parker?
il primo mi sembra un po' sopravvalutato (del resto, come tanti film tratti dai romanzi/racconti di stephen king), ma è comunque un buon film, il secondo lo ritengo un grandissimo film (ed alan parker è uno dei miei registi preferiti).
mitico il botta e risposta di chiusura, che non riporto qui per chi voglia vedere e gustarsi il film.
....tanti e tanti.....ricordo 1997 Fuga da New York...
...ancora La lunga notte dei morti viventi G. Romero
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"