hai ragioneSquirto ha scritto:vero, ma 'non protagonista'? in quel film se c'è un protagonista è lui, batman in confronto è quasi evanescenteXisco ha scritto:heath ledger nel cavaliere oscuro è stato fantastico.....giusto assegnarli l'oscar

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
hai ragioneSquirto ha scritto:vero, ma 'non protagonista'? in quel film se c'è un protagonista è lui, batman in confronto è quasi evanescenteXisco ha scritto:heath ledger nel cavaliere oscuro è stato fantastico.....giusto assegnarli l'oscar
Da proiettare nelle convention di forza mafiabreglia ha scritto:L'ONDA - di DENNIS GANSEL
In un liceo tedesco, durante uan settimana di didattica sperimentale, un insegnante spiega ai suoi studenti il concetto di autocrazia, cercando di capire insieme quali sono le ragioni sociali, culturali, economiche che possono far sviluppare un regime dittatoriale. I ragazzi affermano che sarebbe impensabile nella Germania di oggi la rinascita di un regime simile a quello naziasta. Cosi si parte con l'esperimento e nasce L'onda, un movimento dotato di divisa (camicia bianca), logo, saluto, basato su disciplina, cameratismo e uguaglianza. Ben presto l'intolleranza verso i non apparteneti sfocia in un'incredibile escalation di violenza con un finale drammatico, forse l'unica nota stonata del film.
Io l'ho trovato un film geniale, soprattutto nella parte iniziale quando si spiega con parole povere l'identità di un regime autocratico e si intuisce di quanto fertile sia il terreno oggi per vederne nascere parecchi. Certe reazioni degli studenti sono francamente esagerate, ma dopo tutto è un film, finzione...ma il senso di angoscia resta.
Da proiettare in tutte le scuole e le università .
Voto 9
ciao, quello di tom l'avevamo commentato. comunque vai a vederlo. magari è un pacco ma non mostruosobubamp ha scritto:Mi ispira tantissimo!!!!
Magari vado a vederlo!!
Ma quello di Tom Cruise nessuno l'ha visto?Non ricordo il titolo in parole povere intendo quello sul non avvenuto assassinio di Hitler..
Mi piacerebbe vederlo ma ho paura sia un pacco mostruoso!!