[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2371 Messaggio da Xisco »

Squirto ha scritto:
Xisco ha scritto:heath ledger nel cavaliere oscuro è stato fantastico.....giusto assegnarli l'oscar
vero, ma 'non protagonista'? in quel film se c'è un protagonista è lui, batman in confronto è quasi evanescente :)
hai ragione :DDD
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2372 Messaggio da immobile0 »

Defender ha scritto:The reader non mi è piaciuto
Concordo.
Francamente non ho capito il messaggio che intende lascairci.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2373 Messaggio da Jpp »

Recentemente ho visto:

Donnie Brasco: spettacolare!

Godfellas (Quei Bravi ragazzi): eccezzionale!

La saga dei Danny Ocean's: bello il I e il III, il II troppo incasinato...

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2374 Messaggio da AlexSmith »

Jpp ha scritto: La saga dei Danny Ocean's: bello il I e il III, il II troppo incasinato...
Il I pur non essendo un capolavoro era godibile. Il II sfiora la farsa, al III ho rinunciato....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2375 Messaggio da breglia »

Jpp ha scritto:Godfellas (Quei Bravi ragazzi): eccezzionale!
Straordinario...
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2376 Messaggio da Bola »

Visto ieri Benjamin Button... confermo quello che ha detto Bellavista. Bel film ma un pó troppo "da lacrimuccia" e un pó lungo. Comunque godibile.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2377 Messaggio da Jpp »

AlexSmith ha scritto:
Jpp ha scritto: La saga dei Danny Ocean's: bello il I e il III, il II troppo incasinato...
Il I pur non essendo un capolavoro era godibile. Il II sfiora la farsa, al III ho rinunciato....
Nel terzo si sono un po' rifatti, c'è Al Pacino :wink:

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2378 Messaggio da Tasman »

Ieri sera mi sono Rivisto " Piano Solo".
Sotto certi aspetti ti lascia addosso una tristezza enorme,ma definitivamente lo giudico un bellissimo film.
Immagine
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2379 Messaggio da breglia »

L'ONDA - di DENNIS GANSEL

In un liceo tedesco, durante uan settimana di didattica sperimentale, un insegnante spiega ai suoi studenti il concetto di autocrazia, cercando di capire insieme quali sono le ragioni sociali, culturali, economiche che possono far sviluppare un regime dittatoriale. I ragazzi affermano che sarebbe impensabile nella Germania di oggi la rinascita di un regime simile a quello naziasta. Cosi si parte con l'esperimento e nasce L'onda, un movimento dotato di divisa (camicia bianca), logo, saluto, basato su disciplina, cameratismo e uguaglianza. Ben presto l'intolleranza verso i non apparteneti sfocia in un'incredibile escalation di violenza con un finale drammatico, forse l'unica nota stonata del film.

Io l'ho trovato un film geniale, soprattutto nella parte iniziale quando si spiega con parole povere l'identità  di un regime autocratico e si intuisce di quanto fertile sia il terreno oggi per vederne nascere parecchi. Certe reazioni degli studenti sono francamente esagerate, ma dopo tutto è un film, finzione...ma il senso di angoscia resta.

Da proiettare in tutte le scuole e le università .

Voto 9
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2380 Messaggio da bellavista »

breglia ha scritto:L'ONDA - di DENNIS GANSEL

In un liceo tedesco, durante uan settimana di didattica sperimentale, un insegnante spiega ai suoi studenti il concetto di autocrazia, cercando di capire insieme quali sono le ragioni sociali, culturali, economiche che possono far sviluppare un regime dittatoriale. I ragazzi affermano che sarebbe impensabile nella Germania di oggi la rinascita di un regime simile a quello naziasta. Cosi si parte con l'esperimento e nasce L'onda, un movimento dotato di divisa (camicia bianca), logo, saluto, basato su disciplina, cameratismo e uguaglianza. Ben presto l'intolleranza verso i non apparteneti sfocia in un'incredibile escalation di violenza con un finale drammatico, forse l'unica nota stonata del film.

Io l'ho trovato un film geniale, soprattutto nella parte iniziale quando si spiega con parole povere l'identità  di un regime autocratico e si intuisce di quanto fertile sia il terreno oggi per vederne nascere parecchi. Certe reazioni degli studenti sono francamente esagerate, ma dopo tutto è un film, finzione...ma il senso di angoscia resta.

Da proiettare in tutte le scuole e le università .

Voto 9
Da proiettare nelle convention di forza mafia ;)

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2381 Messaggio da bubamp »

Mi ispira tantissimo!!!!
Magari vado a vederlo!!
Ma quello di Tom Cruise nessuno l'ha visto?Non ricordo il titolo in parole povere intendo quello sul non avvenuto assassinio di Hitler..
Mi piacerebbe vederlo ma ho paura sia un pacco mostruoso!! :o

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2382 Messaggio da bellavista »

bubamp ha scritto:Mi ispira tantissimo!!!!
Magari vado a vederlo!!
Ma quello di Tom Cruise nessuno l'ha visto?Non ricordo il titolo in parole povere intendo quello sul non avvenuto assassinio di Hitler..
Mi piacerebbe vederlo ma ho paura sia un pacco mostruoso!! :o
ciao, quello di tom l'avevamo commentato. comunque vai a vederlo. magari è un pacco ma non mostruoso ;)

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2383 Messaggio da bubamp »

Sai che non l'ho trovato??!!!
Cavolo ma nel mio torpore non mi sono neanche accorta che uno dei miei attori preferiti Sean Penn avesse fatto un altro film e ha vinto pure un oscar!!Ho letto recensioni contrastanti ma lo vedró sicuramente.
Mamma mia devo darmi una svegliata.
Per quanto riguarda il film l'onda nei cinema della città  non c'è neanche l'ombra!!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2384 Messaggio da Defender »

Operazione Valchiria?

L'ho visto , mi è sembrato un bel film.

Ma dall'inizio alla fine incute angoscia.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2385 Messaggio da misha71 »

giulia non esca la sera.

buon film.
un pó gne gne gne. un pó.
ma si puó guardare. piuttosto verosimile e ben recitato (la golino non m'ha fatto venire le vesciche all'anima come al solito).
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”