[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2356 Messaggio da Husker_Du »

Io posso consigliare i primi due dischi dei My Bloody Valentine, che mi sembra possono fare al caso che hai descritto.

Non sono proprio nuovi e magari li conosci gia'. Comunque, ci provo.

Il primo: Isn't Anything (1988)
Immagine

Il secondo: Loveless (1991)
Immagine
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2357 Messaggio da donegal »

danny ha scritto: Conosco solo di sfuggita i Sigur Ros, non ho mai approfondito la conoscenza.
Già  un mio amico me li ha consigliati come possibile prossima tappa della mia ricerca musicale.
A questo punto, aggiudicato. Grazie Dony.
Per me, alternano capolavori a cose noiose (anche se i fansi loro so già  che mi odieranno per questa mia affermazione)

Agaetis byrjun e Takk sono due album meravigliosi : dal vivo poi sono incredibili, si passa dall'atmosfera sognante al muro di chitarre che ti spacca dentro.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

tao
Bannato
Bannato

#2358 Messaggio da tao »

donegal ha scritto:
danny ha scritto: Conosco solo di sfuggita i Sigur Ros, non ho mai approfondito la conoscenza.
Già  un mio amico me li ha consigliati come possibile prossima tappa della mia ricerca musicale.
A questo punto, aggiudicato. Grazie Dony.
Per me, alternano capolavori a cose noiose (anche se i fansi loro so già  che mi odieranno per questa mia affermazione)

Agaetis byrjun e Takk sono due album meravigliosi : dal vivo poi sono incredibili, si passa dall'atmosfera sognante al muro di chitarre che ti spacca dentro.
donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peró
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2359 Messaggio da donegal »

tao ha scritto: donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peró
Sino a Takk li adoravo veramente.
Gli album successivi (inclusi i rifacimenti) li avró ascoltati due volte in croce.

Uh, approfitto del topic per segnalarvi questo bluesman pazzo furioso che vado a vedere sabato a Torino

Si chiama Bob Log III, suona contemporaneamente chitarra, cassa e charleston con tuta e casco da pilota feticista e dal vivo ne combina di tutti i colori

http://www.youtube.com/watch?v=dxVGbwClvQY

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2360 Messaggio da dada »

dboon ha scritto:il 25 luglio ricorrono i 25 anni
dall'uscita del capolavoro
dei Minutemen
" Double nichels on the dime "

http://www.bowerypoetry.com/#Event/76663

:wink:
Ch'è poi il tuo avatar... Si trova in tutti i manuali. Non a caso (ma non è il genere che prediligo).

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2361 Messaggio da dada »

Husker_Du ha scritto:Io posso consigliare i primi due dischi dei My Bloody Valentine, che mi sembra possono fare al caso che hai descritto.

Non sono proprio nuovi e magari li conosci gia'. Comunque, ci provo.

Il primo: Isn't Anything (1988)
Immagine

Il secondo: Loveless (1991)
Immagine
Lupus in fabula.

Straordineri.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2362 Messaggio da Gerda »

ho riascoltato ultimamente il primo album omonimo dei THE MUSIC del 2002

Immagine

i ragazzi suonavano veramente bene..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

tao
Bannato
Bannato

#2363 Messaggio da tao »

quella musica l'avevano gia fatta i janes addiction 15 anni prima peró
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2364 Messaggio da Alexander Supertramp »

misha71 ha scritto:
Alexander Supertramp ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
misha71 ha scritto:chi di voi ha sentito il disco dei white lies?

opinioni in merito?
A me non dispiaciono.....hanno quel sound rock dark anni 80 mischiato al synthpop sempre di quel periodo che a me piace.

To Lose My Life Or Lose My Love secondo me e' un disco buono.
Comunque, se vuoi farti un'idea mi sa che su youtube trovi parecchi pezzi del disco.

La title track e' una delle canzoni migliori uscite ultimamente (insieme ad alcune cose di Bat for Lashes).
Anche secondo me non è affatto male come album.
Purtroppo se leggi le diverse recensioni su internet, trovi giudizi negativi del tipo che somigliano troppo ad Editors o Interpol (mentre questi ultimi somigliano troppo ai Joy Division :( ).

La mia traccia preferita è "Farewell To The Fairground".

Comunque ribabisco un buon album (new) New Wave.
be io sono un vetero-darkettone per cui mi troveró a mio agio.

per ora l'ho scaricato poi si vede.

sul dinamico duo editors - interpol posso dire che se su disco i new yorkesi rendono decisamente di più (prob complice una prodizione più costosa ed evoluta), dal vivo non c'è storia!
Gli Interpol andai a vederli a Firenze anni fa..una palla terrificante! sembrava di sentire il disco. Gli Editors mi vennero praticamnete sotto casa (era il tour del primo album): un signor concerto!
Britannia rulez!
Gli Interpol hanno una pessima fama dal punto di vista della disponibilità  verso il pubblico e verso i giornalisti. Nel panorama musicale sono considerati dei gran cagacazzo boriosi, anche e soprattutto per merito del front man.
Per quanto riguarda gli Editors, invece, ritengo che il vero punto di forza sia in assoluto la voce del cantante, molto simile a quella del grande Ian Curtis.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2365 Messaggio da donegal »

Leggo solo ora l'appunto di Misha e il contrappunto del viaggiatore... ho avuto l'identica impressione quando li ho visti al Vox di Nonantola.
Peró avevo di fianco una popputissima fan che mi ha reso il concerto meno sgradevole : sulle note di Slow Hands il pubblico guardava più il suo generoso davanzale che si muoveva a tempo che i boriosi newyorkesi

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2366 Messaggio da Alexander Supertramp »

donegal ha scritto:
Gli album successivi (inclusi i rifacimenti) li avró ascoltati due volte in croce.
Tipico atteggiamento protettivo da fan della primissima ora di un gruppo a lungo sconosciuto :-D
Capita spessissimo anche a me con alcuni gruppi che inizio ad ascoltare quando pochissimi li conoscono, per poi ritrovarmeli su qualche radio commerciale.
Ricordo ancora la delusione quando sentii i Gotan Project in una pubblicità  della Wind....per un paio di anni erano stati solo miei e di pochi altri....da quel momento si potevano sentire su una qualsiasi golf nera, guidata da qualche tamarro con il braccio tatuato fuori dal finestrino...
:)

Comunque tornando agli islandesi, forse il più bello tra gli album è "( )".
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2367 Messaggio da donegal »

Alexander Supertramp ha scritto: Tipico atteggiamento protettivo da fan della primissima ora di un gruppo a lungo sconosciuto :-D
Lo ammetto :lol:
Fossero tutti come me, la musica non si sarebbe evoluta dal suono del tam tam.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2368 Messaggio da dada »

donegal ha scritto:
Tipico atteggiamento protettivo da fan della primissima ora di un gruppo a lungo sconosciuto :-D
Capita spessissimo anche a me con alcuni gruppi che inizio ad ascoltare quando pochissimi li conoscono, per poi ritrovarmeli su qualche radio commerciale.
Ricordo ancora la delusione quando sentii i Gotan Project in una pubblicità  della Wind....per un paio di anni erano stati solo miei e di pochi altri....da quel momento si potevano sentire su una qualsiasi golf nera, guidata da qualche tamarro con il braccio tatuato fuori dal finestrino...

A me è capitato dopo la morte di De Andrè. Ed era conosciuto.

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2369 Messaggio da Alexander Supertramp »

dada ha scritto:
donegal ha scritto:

A me è capitato dopo la morte di De Andrè. Ed era conosciuto.
In questi casi le ragioni sono altre: la corsa all'acquisto della raccolta o degli album di un cantante recentemente scomparso è una patologia piuttosto diffusa e detestabile.
Credo sia paragonabile al voyeurismo che ci coglie quando vediamo un incidente in autostrada...
Nelle ultime settimane ne abbiamo avuto ulteriore prova.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2370 Messaggio da misha71 »

danny ha scritto:Dunque, mi serve il vostro aiuto.
Ho voglia di ricominciare ad esplorare musica nuova. In pratica, dopo una lunga e proficua escursione nella musica minimalista, ora sono fermo da diversi anni.

L'ultimo album che ho amato è "The eraser" di Thom Yorke.

Non ho le idee chiare su quello che cerco ma provo a darvi delle indicazioni:

- atmosfere rarefatte, ipnotiche ma non necessariamente claustrofobiche
- suoni caldi con punte metalliche
- armonie non semplici, se c'è qualche dissonanza va bene
- parte ritmica possibilmente elettronica
- chitarre: o sporche tipo Blixa Bargeld o cristalline tipo Robert Fripp, niente vie di mezzo.
- voce (eventuale) maschile
- non necessaria forma canzone canonica
- roba di questo secolo
- no metal, punk e gente che rutta al microfono*

Vi viene in mente qualcosa?
Grazie in anticipo.

*profondo rispetto ma ho già  dato.
Cocteau Twins so' na cagata pè te eh?

MMMhhh Shelleyan Orphans? (a me m'han sempre fatto cacare, ti confesso)

provocazione: i Jene Love Jezebel?! i Carillon del Dolore? only theater of Pain dei Cristhian Death?! i Virgin Prunes?

Non mi mandare affanculo!
:-D
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”