Non sono proprio nuovi e magari li conosci gia'. Comunque, ci provo.
Il primo: Isn't Anything (1988)

Il secondo: Loveless (1991)

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Per me, alternano capolavori a cose noiose (anche se i fansi loro so già che mi odieranno per questa mia affermazione)danny ha scritto: Conosco solo di sfuggita i Sigur Ros, non ho mai approfondito la conoscenza.
Già un mio amico me li ha consigliati come possibile prossima tappa della mia ricerca musicale.
A questo punto, aggiudicato. Grazie Dony.
donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peródonegal ha scritto:Per me, alternano capolavori a cose noiose (anche se i fansi loro so già che mi odieranno per questa mia affermazione)danny ha scritto: Conosco solo di sfuggita i Sigur Ros, non ho mai approfondito la conoscenza.
Già un mio amico me li ha consigliati come possibile prossima tappa della mia ricerca musicale.
A questo punto, aggiudicato. Grazie Dony.
Agaetis byrjun e Takk sono due album meravigliosi : dal vivo poi sono incredibili, si passa dall'atmosfera sognante al muro di chitarre che ti spacca dentro.
Sino a Takk li adoravo veramente.tao ha scritto: donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peró
Ch'è poi il tuo avatar... Si trova in tutti i manuali. Non a caso (ma non è il genere che prediligo).dboon ha scritto:il 25 luglio ricorrono i 25 anni
dall'uscita del capolavoro
dei Minutemen
" Double nichels on the dime "
http://www.bowerypoetry.com/#Event/76663
Gli Interpol hanno una pessima fama dal punto di vista della disponibilità verso il pubblico e verso i giornalisti. Nel panorama musicale sono considerati dei gran cagacazzo boriosi, anche e soprattutto per merito del front man.misha71 ha scritto:be io sono un vetero-darkettone per cui mi troveró a mio agio.Alexander Supertramp ha scritto:Anche secondo me non è affatto male come album.Husker_Du ha scritto:A me non dispiaciono.....hanno quel sound rock dark anni 80 mischiato al synthpop sempre di quel periodo che a me piace.misha71 ha scritto:chi di voi ha sentito il disco dei white lies?
opinioni in merito?
To Lose My Life Or Lose My Love secondo me e' un disco buono.
Comunque, se vuoi farti un'idea mi sa che su youtube trovi parecchi pezzi del disco.
La title track e' una delle canzoni migliori uscite ultimamente (insieme ad alcune cose di Bat for Lashes).
Purtroppo se leggi le diverse recensioni su internet, trovi giudizi negativi del tipo che somigliano troppo ad Editors o Interpol (mentre questi ultimi somigliano troppo ai Joy Division).
La mia traccia preferita è "Farewell To The Fairground".
Comunque ribabisco un buon album (new) New Wave.
per ora l'ho scaricato poi si vede.
sul dinamico duo editors - interpol posso dire che se su disco i new yorkesi rendono decisamente di più (prob complice una prodizione più costosa ed evoluta), dal vivo non c'è storia!
Gli Interpol andai a vederli a Firenze anni fa..una palla terrificante! sembrava di sentire il disco. Gli Editors mi vennero praticamnete sotto casa (era il tour del primo album): un signor concerto!
Britannia rulez!
Tipico atteggiamento protettivo da fan della primissima ora di un gruppo a lungo sconosciutodonegal ha scritto:Sino a Takk li adoravo veramente.tao ha scritto: donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peró
Gli album successivi (inclusi i rifacimenti) li avró ascoltati due volte in croce.
A me è capitato dopo la morte di De Andrè. Ed era conosciuto.Alexander Supertramp ha scritto:Tipico atteggiamento protettivo da fan della primissima ora di un gruppo a lungo sconosciutodonegal ha scritto:Sino a Takk li adoravo veramente.tao ha scritto: donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peró
Gli album successivi (inclusi i rifacimenti) li avró ascoltati due volte in croce.![]()
Capita spessissimo anche a me con alcuni gruppi che inizio ad ascoltare quando pochissimi li conoscono, per poi ritrovarmeli su qualche radio commerciale.
Ricordo ancora la delusione quando sentii i Gotan Project in una pubblicità della Wind....per un paio di anni erano stati solo miei e di pochi altri....da quel momento si potevano sentire su una qualsiasi golf nera, guidata da qualche tamarro con il braccio tatuato fuori dal finestrino...
Comunque tornando agli islandesi, forse il più bello tra gli album è "( )".
In questi casi le ragioni sono altre: la corsa all'acquisto della raccolta o degli album di un cantante recentemente scomparso è una patologia piuttosto diffusa e detestabile.dada ha scritto:A me è capitato dopo la morte di De Andrè. Ed era conosciuto.Alexander Supertramp ha scritto:Tipico atteggiamento protettivo da fan della primissima ora di un gruppo a lungo sconosciutodonegal ha scritto:Sino a Takk li adoravo veramente.tao ha scritto: donny nell'ultimo disco suonano come i coldpaly peró
Gli album successivi (inclusi i rifacimenti) li avró ascoltati due volte in croce.![]()
Capita spessissimo anche a me con alcuni gruppi che inizio ad ascoltare quando pochissimi li conoscono, per poi ritrovarmeli su qualche radio commerciale.
Ricordo ancora la delusione quando sentii i Gotan Project in una pubblicità della Wind....per un paio di anni erano stati solo miei e di pochi altri....da quel momento si potevano sentire su una qualsiasi golf nera, guidata da qualche tamarro con il braccio tatuato fuori dal finestrino...
Comunque tornando agli islandesi, forse il più bello tra gli album è "( )".
Cocteau Twins so' na cagata pè te eh?danny ha scritto:Dunque, mi serve il vostro aiuto.
Ho voglia di ricominciare ad esplorare musica nuova. In pratica, dopo una lunga e proficua escursione nella musica minimalista, ora sono fermo da diversi anni.
L'ultimo album che ho amato è "The eraser" di Thom Yorke.
Non ho le idee chiare su quello che cerco ma provo a darvi delle indicazioni:
- atmosfere rarefatte, ipnotiche ma non necessariamente claustrofobiche
- suoni caldi con punte metalliche
- armonie non semplici, se c'è qualche dissonanza va bene
- parte ritmica possibilmente elettronica
- chitarre: o sporche tipo Blixa Bargeld o cristalline tipo Robert Fripp, niente vie di mezzo.
- voce (eventuale) maschile
- non necessaria forma canzone canonica
- roba di questo secolo
- no metal, punk e gente che rutta al microfono*
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie in anticipo.
*profondo rispetto ma ho già dato.