Lazio e Genoa hanno vinto ma non convinto. Squadre forse stanche per le partite di coppa ma certo Chievo e Atalanta meritavano il pari. Nella Lazio il presunto ''pacco'' Cruz si conferma giocatore ancora prezioso, anche solo per far rifiatare Rocchi e poi con la sua presenza consente piu' varianti al gioco laziale. Il Genoa non è ancora ai livelli di gioco della scorsa stagione, ma di sicuro ha guadagnato con Amelia al posto di Rubinho.Per il resto mi sembra piu' debole dello scorso anno ma per ora i risultati mi smentiscono.
La Fiorentina ha giocato la sua migliore partita di questo inizio di stagione, casuale che sia coincisa con l'assenza dell'eterna promessa Montolivo? Il Palermo ha mostrato molta confusione e Zenga di essere ancora lontano dal suo obiettivo 'scudetto'' peró la qualità dei singoli non manca, Pastore mi sembra un giocatore di livello superiore, ancora peró non pienamente inserito nella squadra.
Il Napoli ha vinto con qualche sofferenza di troppo contro il modesto Livorno, molto ispirato Quagliarella ma ancora manca il gioco collettivo necessario per puntare a traguardi ambiziosi.
Insomma siamo ancora al calcio d'agosto, molte squadre sono ancora in fase di costruzione. Oggi si chiude il mercato, molti giocastori non avranno piu' distrazioni.