[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Milk: film profondamente deludente. Personaggi piatti e monodimensionali. Nessun picco recitativo. Nessuna chicca registica. Pure lungo na cifra (dopo un'ora m'ero ampiamente sfasciato gli zebedei).
Matrimonio all'inglese: ottima sorpresa. Non avevo alcuna aspettativa ma lo humor classicamente dry unito a uno stile di regia variegato e originale m'hanno fatto uscire col sorriso dalla sala (e spinto a consigliarlo a chiunque)
Vuoti a rendere: nulla di eccezionale ma ben recitato. Ambientazione originale (non ricordo di aver visto film girati a Praga e meno che mai senza lo sforzo di fare Ufficio Turistico). Perfetto per una visione pomeridiana a 3 euro.
Millionaire: io ringrazio Danny Boyle di esistere per Trainspotting ma sta roba nun me piace. Ovvio. Americanissimo in tutto (la versione Tandoori del sogno americano). Per fortuna non ho pagato per vederlo.
Matrimonio all'inglese: ottima sorpresa. Non avevo alcuna aspettativa ma lo humor classicamente dry unito a uno stile di regia variegato e originale m'hanno fatto uscire col sorriso dalla sala (e spinto a consigliarlo a chiunque)
Vuoti a rendere: nulla di eccezionale ma ben recitato. Ambientazione originale (non ricordo di aver visto film girati a Praga e meno che mai senza lo sforzo di fare Ufficio Turistico). Perfetto per una visione pomeridiana a 3 euro.
Millionaire: io ringrazio Danny Boyle di esistere per Trainspotting ma sta roba nun me piace. Ovvio. Americanissimo in tutto (la versione Tandoori del sogno americano). Per fortuna non ho pagato per vederlo.
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
copio incollo sempre dal blog l'articolo di bella lello su J Nicholson
Bella rigaz..
Ho appurato che in edicola esce una serie di dvd con protagonista Jack Nicholson....
Jack Nicholson, a dispetto del suo gigioneggiare solito(in occasione della notte degli oscar di tre anni fa qualche giornalista senza argomenti gli domandó:"Jack, ma perchè porta gli occhiali da sole durante la premiazione, anche se di sera?"...Nicholson, inarcando le diaboliche sopracciglia rispose tranquillamente sbeffeggiando l'ingenuo interlocutore: "beh, senza occhiali sono un vecchio ciccione, con gli occhiali da sole sono Jack Nicholson.." mostrando fine autoironia mischiata a lecito e cosciente narcisismo), è un attore eccellente ed un intelligente/lungimirante produttore di sè stesso..
Sempre sul filo del rasoio, sempre rischiando faccia e carriera, ha scelto di volta in volta i film da fare: dal masochista cupocomico de 'La piccola Bottega degli orrori', passando per il cialtrone avvocato di easy rider (quanto coraggio fare quel film)finendo per essere il cattivo più spaventoso, perchè intimo e familiare, di shining, walzerando tra commedia (qualcosa è cambiato), drammatico (qualcuno voló sul nido del cuculo) drammatico/noir/esistenziale (il favoloso 'la promessa' dell'amico sean penn) fino al boss di 'the departed'...
In italia spesso si pensa a jack come quello che zompa sul tavolo de 'Il postino suona sempre due volte' o quello imitato macchiettisticamente da Luca Giurato ( ah, se ognuno potesse legittimare la propria fama come preferisce...),
per questo, e per tanti altri motivi,
pensate seriamente di dare un'occhiata a qsta serie di dvd.
Bella rigaz..
Ho appurato che in edicola esce una serie di dvd con protagonista Jack Nicholson....
Jack Nicholson, a dispetto del suo gigioneggiare solito(in occasione della notte degli oscar di tre anni fa qualche giornalista senza argomenti gli domandó:"Jack, ma perchè porta gli occhiali da sole durante la premiazione, anche se di sera?"...Nicholson, inarcando le diaboliche sopracciglia rispose tranquillamente sbeffeggiando l'ingenuo interlocutore: "beh, senza occhiali sono un vecchio ciccione, con gli occhiali da sole sono Jack Nicholson.." mostrando fine autoironia mischiata a lecito e cosciente narcisismo), è un attore eccellente ed un intelligente/lungimirante produttore di sè stesso..
Sempre sul filo del rasoio, sempre rischiando faccia e carriera, ha scelto di volta in volta i film da fare: dal masochista cupocomico de 'La piccola Bottega degli orrori', passando per il cialtrone avvocato di easy rider (quanto coraggio fare quel film)finendo per essere il cattivo più spaventoso, perchè intimo e familiare, di shining, walzerando tra commedia (qualcosa è cambiato), drammatico (qualcuno voló sul nido del cuculo) drammatico/noir/esistenziale (il favoloso 'la promessa' dell'amico sean penn) fino al boss di 'the departed'...
In italia spesso si pensa a jack come quello che zompa sul tavolo de 'Il postino suona sempre due volte' o quello imitato macchiettisticamente da Luca Giurato ( ah, se ognuno potesse legittimare la propria fama come preferisce...),
per questo, e per tanti altri motivi,
pensate seriamente di dare un'occhiata a qsta serie di dvd.
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Perchè, esiste un film di Gus Van Sant che non spakka i maroni dopo un'ora?misha71 ha scritto:Milk: film profondamente deludente. Personaggi piatti e monodimensionali. Nessun picco recitativo. Nessuna chicca registica. Pure lungo na cifra (dopo un'ora m'ero ampiamente sfasciato gli zebedei).
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
L'ho visto anch'io....Defender ha scritto:Ho visto Benjamin Button
che dire
secondo me è un film ben realizzato dalla storia originale
ma decisamente troppo lungo
A mio giudizio, la lunga durata del film incide positivamente perchè lo rende
molto dettagliato nei particolari, arrichendolo e facendolo apprezzare ancora di più.
Veramente bello!
Il film vuole illustraci come si comporterebbe un vecchio con la testa di un bambino e come un giovane con l'esperienza di un vecchio.
Purtroppo peró , sebbene la storia sia interessante , a tratti diventa noioso.
Sono ottimi gli effetti speciali per rendere Brad Pitt più vecchio e l'accuratezza dimostrata nel ricostruire l'ambiente dell'epoca e dei costumi.
Io non consiglierei sinceramente di andarlo a vedere al cinema ma aspetterei l'uscita in dvd , così almeno si puó mettere in pausa e finirlo di vedere quando si vuole
3 ore in un cinema non le reggo
Purtroppo peró , sebbene la storia sia interessante , a tratti diventa noioso.
Sono ottimi gli effetti speciali per rendere Brad Pitt più vecchio e l'accuratezza dimostrata nel ricostruire l'ambiente dell'epoca e dei costumi.
Io non consiglierei sinceramente di andarlo a vedere al cinema ma aspetterei l'uscita in dvd , così almeno si puó mettere in pausa e finirlo di vedere quando si vuole
3 ore in un cinema non le reggo
nessuno ha visto Frost/Nixon???
al med di napoli ancora non lo hanno messo peró dicono che sia molto bello....opinioni??????
al med di napoli ancora non lo hanno messo peró dicono che sia molto bello....opinioni??????
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
visto ieri.Xisco ha scritto:nessuno ha visto Frost/Nixon???
ben fatto ma della storia non saprei che dirti...
francamente non lo consiglierei ma se vi piace sta roba usa...
misha71
io sono affascinato dai film "storici", per questo vorrei vederlo
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
UDDIO!Xisco ha scritto:io sono affascinato dai film "storici", per questo vorrei vederlo
sinceramente (e a fronte della mia profonda ignoranza) non mi sembra che sia un film estremamnete approfondito storicamente (nè su altri piani...). Ma magari se sei un barile di inconsapevolezza come me potresto cominciare ad accumulare nozioni...
misha71
un po' mi sono documentato ma, non so il trailer mi ha affascinato...per cui l'intenzione è quella di andarlo a vedere....così poi ti diró la mia opinione 

drugstore cowboyPadoa_Schioppa ha scritto:Perchè, esiste un film di Gus Van Sant che non spakka i maroni dopo un'ora?misha71 ha scritto:Milk: film profondamente deludente. Personaggi piatti e monodimensionali. Nessun picco recitativo. Nessuna chicca registica. Pure lungo na cifra (dopo un'ora m'ero ampiamente sfasciato gli zebedei).
belli e dannati
elephant
IMHO
misha71
visto oggi,misha71 ha scritto:visto ieri.Xisco ha scritto:nessuno ha visto Frost/Nixon???
ben fatto ma della storia non saprei che dirti...
francamente non lo consiglierei ma se vi piace sta roba usa...
bel film!
interesante, ben costruito..
è un film, non un documentario, e com etale va visto!
PS a me milk è piaciuto ! non mi sono rotta i maroni ...per nulla