[O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77529
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Colin Edwards sui nuovi pneumatici Michelin (in uso dal 2016)
http://motograndprix.motorionline.com/2 ... -michelin/
http://motograndprix.motorionline.com/2 ... -michelin/
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
mi sono messo a spulciare ma alla yamaha cmq sono ancora un po indietro in questo campo rispetto alla honda...infatti il semaless yamaha che quest'anno funzionava solo per le marce basse ora funzionerà con tutte le marce ma non in scalata solo in accellerazione...la honda da anni lo ha sviluppato sia in accellerazione che in scalata...il fatto è che in yamaha non ci hanno creduto all'inizio a questa soluzione poi vedendolo cosi efficace su honda si sono messi a inseguire...Drogato_ di_porno ha scritto:arrivato il seamless in staccata
MotoGP: Il nuovo cambio seamless Yamaha pronto per il test di Sepang 2
Dal calcolo della casa dei Tre Diapason il nuovo cambio dovrebbe azzerare le differenze con la Honda
http://motograndprix.motorionline.com/2 ... -sepang-2/
Io tifo comunque Rossi, siamo anche coetanei quindi sono di parte....spero quindi di sbagliarmi!!!Tra l'altro a Rossi l'ho visto qualche settimana fa a ballare all'urban a perugia di domenica sera quando suona il suo amico dj ralf...da anni ogni tanto ci capita a questa serata, ancora non sente gli anni nemmeno per andare in discoteca, buon segno;)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31134
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Dice che l'hanno lasciata a casa perchè fidanzata con un pilota.
P.s. Ma il fotografo sta facendo una foto alla moto o al suo culo?



P.s. Ma il fotografo sta facendo una foto alla moto o al suo culo?


Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
E' incominciato il campionato e gran pole di Dovizioso con la nuova Ducati. (certo, con l'aiuto della gomma extrasoft ma anche con quella normale andavano fortissimo)
A seguire le Honda, Iannone, Hernandez e poi le tre Yamaha.
Dall'Igna ha fatto una gran bella moto, è andata subito molto bene nei test e con i vantaggi regolamentari potranno svilupparla ancora di più. Sono piuttosto regolari anche sul passo (soprattutto Dovizioso) e qui in Qatar hanno impressionato.
Honda è messa molto bene, soprattutto Marquez (che credo vincerà agilmente domani) mentre Yamaha più in difficoltà. Non vanno male (a Sepang nei test erano andati anche molto bene) ma stanno faticando e al momento sono più vicini a giocarsela con Ducati per il podio che con Honda per le vittorie.
Mi viene da chiedermi cosa riuscirebbe a fare un Marquez o un top rider sulla nuova Ducati.
Domani potrebbe essere una gran gara, dal passo Marquez ne ha più di tutti ma il fatto che non parta in pole potrebbe creare un po' più di spettacolo. Gli altri 5 si giocheranno il podio secondo me e potrebbe venirne fuori una gran bagarre
A seguire le Honda, Iannone, Hernandez e poi le tre Yamaha.
Dall'Igna ha fatto una gran bella moto, è andata subito molto bene nei test e con i vantaggi regolamentari potranno svilupparla ancora di più. Sono piuttosto regolari anche sul passo (soprattutto Dovizioso) e qui in Qatar hanno impressionato.
Honda è messa molto bene, soprattutto Marquez (che credo vincerà agilmente domani) mentre Yamaha più in difficoltà. Non vanno male (a Sepang nei test erano andati anche molto bene) ma stanno faticando e al momento sono più vicini a giocarsela con Ducati per il podio che con Honda per le vittorie.
Mi viene da chiedermi cosa riuscirebbe a fare un Marquez o un top rider sulla nuova Ducati.
Domani potrebbe essere una gran gara, dal passo Marquez ne ha più di tutti ma il fatto che non parta in pole potrebbe creare un po' più di spettacolo. Gli altri 5 si giocheranno il podio secondo me e potrebbe venirne fuori una gran bagarre

- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77529
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
http://www.gpone.com/2015022516106/Ross ... taggi.htmlBenDean ha scritto:Dall'Igna ha fatto una gran bella moto, è andata subito molto bene nei test e con i vantaggi regolamentari potranno svilupparla ancora di più
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16901
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Qualcuno mi spiega, come ad un bambino di 8 anni, i motivi di queste norme sui pneumatici?
Cioè, se vai piano potrai usufruire di gomme più performanti, se invece vai forte ti prendi quelle che hanno gli altri?
C'è qualcosa che non mi torna....

Cioè, se vai piano potrai usufruire di gomme più performanti, se invece vai forte ti prendi quelle che hanno gli altri?
C'è qualcosa che non mi torna....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77529
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
sono regole vecchie di un anno lider, entrate in vigore l'anno scorso...
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16901
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Eh lo so, ma ancora non mi capacito di cotanta genialata.
E' come se in Formula 1 si costringessero le Mercedes a girare con 50 kg di zavorra in più, così per equilibrare i valori in campo.
Per me si uccide l'essenza degli sport motoristici, quello di premiare il più innovativo e quello di favorire lo sviluppo del mezzo trasferendo poi le tecnologie per le auto/moto di serie.
E' come se in Formula 1 si costringessero le Mercedes a girare con 50 kg di zavorra in più, così per equilibrare i valori in campo.
Per me si uccide l'essenza degli sport motoristici, quello di premiare il più innovativo e quello di favorire lo sviluppo del mezzo trasferendo poi le tecnologie per le auto/moto di serie.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5169
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Succede anche nel campionato endurance, lo chiamano balance of power, sia per i litri del serbatoio tra diesel e benzina sia come sistemi di recupero di energia a seconda della tecnologia ibrida utilizzata. Non sempre il "bop" è una boiata, dipende sempre dai regolamenti
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Lider non è solo questione di pneumatici, il discorso è lungo.
Tutto è partito lo scorso anno quando crearono la categoria open che era designata per i team più piccoli e con meno possibilità, in modo da ridurre i costi. Questi team avrebbero avuto dei vantaggi (gomme extrasoft in qualifica, più litri di benzina, più motori senza obbligo di punzonarli a inizio stagione) a patto di usare la centralina unica.
Ducati avendo bisogno di fare sviluppo (e anche furbescamente) lo scorso anno si è iscritta alla categoria open, ma essendo un costruttore ufficiale ci sono state polemiche in quanto hanno subito introdotto miglioramenti enormi al software della centralina, miglioramenti che non erano gestibili dai piccoli team. Per questo motivo la fecero correre sotto l'etichetta di "factory 2" in cui oltre a tutti i vantaggi sopra citati avrebbero potuto continuare a usare il proprio software elettronico.
Secondo me la cosa ci poteva stare, aiutare una casa in difficoltà per fare sviluppo (cosa non possibile da fare se punzoni i motiri).
Il punto (a parer mio) è che queste concessioni dovevano essere limitate ad una stagione agonistica, non anche a quella successiva. Invece il criterio per perdere i vantaggi sono i risultati...e anche lì ci vorrà un sacco di tempo per Ducati prima di perdere i privilegi. E quest'anno potrebbero davvero fare il colpaccio anche grazie a questa cosa.
Le gomme extrasoft in qualifica sono la cosa "minore" (anche se permettono di lavorare molto più tranquillamente e avere grossi vantaggi in partenza), il vero vantaggio sono i consumi e i motori non punzonati. Praticamente Honda e Yamaha sono bloccate per tutto l'anno con lo sviluppo vero, mentre Ducati può portare novità ogni volta che vuole avendo addirittura 12 motori non punzonati da poter usare.
Il prossimo anno cambierà il regolamento (oltre al fornitore di gomme) per cui saranno tutti alla pari.
Detto questo per la gara di oggi e leggendo ieri sera cosa dicevano i vari piloti Yamaha parrebbe essere messa male con il consumo della gomma dietro (da quando hanno introdotto le nuove gomme lo scorso anno la M1 si è trovata parzialmente castrata) oltre al fatto che in Qatar i consumi di benzina sono sempre un po' a rischio (problema che appunto Ducati non ha).
Non mi stupirebbe se per la prima volta dopo tanto tempo stasera non ci saranno Yamaha a podio. Marquez e Dovizioso hanno un gran passo, Pedrosa subito dietro, mentre Lorenzo-Rossi-Iannone un pelino dietro ancora con la differenza che i 2 yamaha sono al limite con la gomma, o trovano qualcosa nel warm up o sarà davvero dura.
L'ideale sarebbe una gara lenta nei primi giri, se Marquez o Dovizioso scappano e gli Hernandez, Smith, Petrucci di turno si mettono in mezzo e i vari Lorenzo e Rossi restano dietro a questi sarà molto dura rientrare su quelli davanti.
Tutto è partito lo scorso anno quando crearono la categoria open che era designata per i team più piccoli e con meno possibilità, in modo da ridurre i costi. Questi team avrebbero avuto dei vantaggi (gomme extrasoft in qualifica, più litri di benzina, più motori senza obbligo di punzonarli a inizio stagione) a patto di usare la centralina unica.
Ducati avendo bisogno di fare sviluppo (e anche furbescamente) lo scorso anno si è iscritta alla categoria open, ma essendo un costruttore ufficiale ci sono state polemiche in quanto hanno subito introdotto miglioramenti enormi al software della centralina, miglioramenti che non erano gestibili dai piccoli team. Per questo motivo la fecero correre sotto l'etichetta di "factory 2" in cui oltre a tutti i vantaggi sopra citati avrebbero potuto continuare a usare il proprio software elettronico.
Secondo me la cosa ci poteva stare, aiutare una casa in difficoltà per fare sviluppo (cosa non possibile da fare se punzoni i motiri).
Il punto (a parer mio) è che queste concessioni dovevano essere limitate ad una stagione agonistica, non anche a quella successiva. Invece il criterio per perdere i vantaggi sono i risultati...e anche lì ci vorrà un sacco di tempo per Ducati prima di perdere i privilegi. E quest'anno potrebbero davvero fare il colpaccio anche grazie a questa cosa.
Le gomme extrasoft in qualifica sono la cosa "minore" (anche se permettono di lavorare molto più tranquillamente e avere grossi vantaggi in partenza), il vero vantaggio sono i consumi e i motori non punzonati. Praticamente Honda e Yamaha sono bloccate per tutto l'anno con lo sviluppo vero, mentre Ducati può portare novità ogni volta che vuole avendo addirittura 12 motori non punzonati da poter usare.
Il prossimo anno cambierà il regolamento (oltre al fornitore di gomme) per cui saranno tutti alla pari.
Detto questo per la gara di oggi e leggendo ieri sera cosa dicevano i vari piloti Yamaha parrebbe essere messa male con il consumo della gomma dietro (da quando hanno introdotto le nuove gomme lo scorso anno la M1 si è trovata parzialmente castrata) oltre al fatto che in Qatar i consumi di benzina sono sempre un po' a rischio (problema che appunto Ducati non ha).
Non mi stupirebbe se per la prima volta dopo tanto tempo stasera non ci saranno Yamaha a podio. Marquez e Dovizioso hanno un gran passo, Pedrosa subito dietro, mentre Lorenzo-Rossi-Iannone un pelino dietro ancora con la differenza che i 2 yamaha sono al limite con la gomma, o trovano qualcosa nel warm up o sarà davvero dura.
L'ideale sarebbe una gara lenta nei primi giri, se Marquez o Dovizioso scappano e gli Hernandez, Smith, Petrucci di turno si mettono in mezzo e i vari Lorenzo e Rossi restano dietro a questi sarà molto dura rientrare su quelli davanti.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77529
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
ma i tifosi di Rossi non avevano passato il finale della scorsa stagione a dire che la Yamaha era migliorata perché si era finalmente adattata ai nuovi pneumatici? lo stesso Lorenzo aveva detto in questi test inverali di trovarsi finalmente meglio con le gommeBenDean ha scritto:da quando hanno introdotto le nuove gomme lo scorso anno la M1 si è trovata parzialmente castrata
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Yamaha era migliorata nella seconda parte del 2014 perchè avevano trovato un bilanciamento migliore dopo essersi dovuti adattare alla nuova mescola lo scorso anno, ma non erano migliorati in assoluto dato che nel 2013 erano messi meglio (basta guardare le 2 stagioni di Lorenzo). Poi migliorare non vuol dire primeggiare, gli altri non stanno a guardareDrogato_ di_porno ha scritto:ma i tifosi di Rossi non avevano passato il finale della scorsa stagione a dire che la Yamaha era migliorata perché si era finalmente adattata ai nuovi pneumatici? lo stesso Lorenzo aveva detto in questi test inverali di trovarsi finalmente meglio con le gommeBenDean ha scritto:da quando hanno introdotto le nuove gomme lo scorso anno la M1 si è trovata parzialmente castrata

E' un fatto che le coperture introdotte lo scorso anno penalizzavano maggiormente le moto che sfruttano la percorrenza perchè non era più possible sfruttarle al massimo angolo di piega (cosa in cui eccelle Yamaha e Lorenzo), lo ha detto molto bene anche Nakamoto il boss di Honda in cui spiegava come Marquez facesse la differenza soprattutto nella seconda parte di gara perchè Honda consuma meno le gomme rispetto a Yamaha.
Lorenzo si sarà anche trovato bene quest'anno nei test (e come Rossi sono andati bene in Malesia, ma sempre dietro a Honda in ogni caso) ma poi bisogna confermare il tutto in gara e per il momento in Qatar stanno soffrendo proprio di consumi, poi magari stasera trovano la quadra, vedremo.

- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16901
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Intervento giornalisticamente impeccabile, si vede che ne capisci più di me.BenDean ha scritto:Lider non è solo questione di pneumatici, il discorso è lungo.[Scopri]SpoilerTutto è partito lo scorso anno quando crearono la categoria open che era designata per i team più piccoli e con meno possibilità, in modo da ridurre i costi. Questi team avrebbero avuto dei vantaggi (gomme extrasoft in qualifica, più litri di benzina, più motori senza obbligo di punzonarli a inizio stagione) a patto di usare la centralina unica.
Ducati avendo bisogno di fare sviluppo (e anche furbescamente) lo scorso anno si è iscritta alla categoria open, ma essendo un costruttore ufficiale ci sono state polemiche in quanto hanno subito introdotto miglioramenti enormi al software della centralina, miglioramenti che non erano gestibili dai piccoli team. Per questo motivo la fecero correre sotto l'etichetta di "factory 2" in cui oltre a tutti i vantaggi sopra citati avrebbero potuto continuare a usare il proprio software elettronico.
Secondo me la cosa ci poteva stare, aiutare una casa in difficoltà per fare sviluppo (cosa non possibile da fare se punzoni i motiri).
Il punto (a parer mio) è che queste concessioni dovevano essere limitate ad una stagione agonistica, non anche a quella successiva. Invece il criterio per perdere i vantaggi sono i risultati...e anche lì ci vorrà un sacco di tempo per Ducati prima di perdere i privilegi. E quest'anno potrebbero davvero fare il colpaccio anche grazie a questa cosa.
Le gomme extrasoft in qualifica sono la cosa "minore" (anche se permettono di lavorare molto più tranquillamente e avere grossi vantaggi in partenza), il vero vantaggio sono i consumi e i motori non punzonati. Praticamente Honda e Yamaha sono bloccate per tutto l'anno con lo sviluppo vero, mentre Ducati può portare novità ogni volta che vuole avendo addirittura 12 motori non punzonati da poter usare.
Il prossimo anno cambierà il regolamento (oltre al fornitore di gomme) per cui saranno tutti alla pari.
Detto questo per la gara di oggi e leggendo ieri sera cosa dicevano i vari piloti Yamaha parrebbe essere messa male con il consumo della gomma dietro (da quando hanno introdotto le nuove gomme lo scorso anno la M1 si è trovata parzialmente castrata) oltre al fatto che in Qatar i consumi di benzina sono sempre un po' a rischio (problema che appunto Ducati non ha).
Non mi stupirebbe se per la prima volta dopo tanto tempo stasera non ci saranno Yamaha a podio. Marquez e Dovizioso hanno un gran passo, Pedrosa subito dietro, mentre Lorenzo-Rossi-Iannone un pelino dietro ancora con la differenza che i 2 yamaha sono al limite con la gomma, o trovano qualcosa nel warm up o sarà davvero dura.
L'ideale sarebbe una gara lenta nei primi giri, se Marquez o Dovizioso scappano e gli Hernandez, Smith, Petrucci di turno si mettono in mezzo e i vari Lorenzo e Rossi restano dietro a questi sarà molto dura rientrare su quelli davanti.

D'altronde io non ho mai preso sul serio una moto, e l'unica volta che mi è capitato mi sono ritrovato col culo (in fiamme) per terra dopo 100 mt, sono solo un semplice appassionato di corse.
Il bambino di 8 anni crede di aver capito.
Ed è d'accordo con Ben sull'assurdità di certe norme. Prevedo una stagione di vacche magre per Valentino...

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
Figurati lider, contento di aver risposto al tuo interrogativo
Ad ogni modo non credo che sarà una cattiva stagione per Rossi o per Yamaha, la situazione non è così brutta e la moto è senz'altro competitiva. Secondo me non all'altezza di Honda ma comunque molto competitiva e a seconda delle piste ne vedremo delle belle.
Il fatto che sia arrivata anche Ducati con una gran moto aumenterà soltanto lo spettacolo (a patto che si confermino sulla distanza di gara).
Poi qui in Qatar è sempre un po' diverso, si corre di sera, prima gara, il grip non è mai il massimo, dipende da tante cose. Ma mi aspetto una Yamaha competitiva anche nel resto della stagione.
Poi non dimentichiamo che Rossi negli ultimi due anni è partito decimo entrambe le volte in Qatar, finendo entrambe le volte seconde, le prove contano sempre fino ad un certo punto.
Io credo che tra Honda, Ducati e Yamaha ci divertiremo già da stasera.

Ad ogni modo non credo che sarà una cattiva stagione per Rossi o per Yamaha, la situazione non è così brutta e la moto è senz'altro competitiva. Secondo me non all'altezza di Honda ma comunque molto competitiva e a seconda delle piste ne vedremo delle belle.
Il fatto che sia arrivata anche Ducati con una gran moto aumenterà soltanto lo spettacolo (a patto che si confermino sulla distanza di gara).
Poi qui in Qatar è sempre un po' diverso, si corre di sera, prima gara, il grip non è mai il massimo, dipende da tante cose. Ma mi aspetto una Yamaha competitiva anche nel resto della stagione.
Poi non dimentichiamo che Rossi negli ultimi due anni è partito decimo entrambe le volte in Qatar, finendo entrambe le volte seconde, le prove contano sempre fino ad un certo punto.
Io credo che tra Honda, Ducati e Yamaha ci divertiremo già da stasera.

- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Re: [O.T.] Cazzo vuoi dire a Valentino Rossi?
le ombrelline sono notoriamente messe li per far scopare piloti e manager.SoTTO di nove ha scritto:Dice che l'hanno lasciata a casa perchè fidanzata con un pilota.![]()
P.s. Ma il fotografo sta facendo una foto alla moto o al suo culo?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi