[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
sono il solo a pensare che i grandi fuoriclasse possano giocare ovunque e con chiunque al loro fianco????
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cosa basilare per giudicare un posto degno di viverci...sonny ha scritto:io ci sono stato e mi sono divertitoAntonchik ha scritto:West Ham, Millwall...
Posti dimenticati da Dio, dove i vivi invidiano i morti.
avevo una felpa del west ham (a londra fa freddo a giugno) e i tifosi del west ham mi salutavano per strada e dalle macchine
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Infatti, è quello che ho pensato anche io.Ibra è una seconda punta classica da 4-4-2, in più è un giocatore robusto quindi i suoi partner ideali d'attacco sono i rapaci d'area di rigore come Inzaghi e Trezeguet.
Nel tridente è sprecato perchè ha un'altra seconda punta che gli ruba spazio. Figuriamoci in quello del Barcelona dove gli attaccanti sono TUTTI seconde punte.
Inoltre, anche se giocava centravanti nell'Ajax, là , sovente, usano giocare con due ali vere sulle fasce.
Ultima modifica di DiscoBall il 29/08/2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Everybody needs a bosom for a pillow
no, prima punta giocava midoDiscoBall ha scritto:Nell' Ajax, Ibra giocava da centravanti ?
Non vorrei che fare la punta centrale di un attacco a tre lo penalizzi (pochi spazi, sempre spalle alla porta)
l'inter in italia con eto'ó e milito penso avrà difficoltà , sono abb.za leggerini, rispetto a ibra, cruz, crespo. molta meno potenza fisica, e questo si sentirà
in europa forse andrà meglio in spazi più larghi, ma escludo che possa vincerla, anche se è più attrezzata per l'europa rispetto agli anni scorsi
1. barà§a
2. real madrid
3. chelsea
4. inter
5. juve
6. man united
7. arsenal
8. liverpool
9. bayern
10. lione
Satan is your Lord
ad upton park mi sono trovato molto bene, fulham e chelsea ad esempio mi fanno vomitareLonewolf ha scritto:cosa basilare per giudicare un posto degno di viverci...sonny ha scritto:io ci sono stato e mi sono divertitoAntonchik ha scritto:West Ham, Millwall...
avevo una felpa del west ham (a londra fa freddo a giugno) e i tifosi del west ham mi salutavano per strada e dalle macchine
londra non mi piace, preferisco 100.000 volte manchester, e 10.000 volte liverpool. città in cui vivevo fino a qualche settimana fa
Ultima modifica di sonny il 29/08/2009, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Satan is your Lord
- Antonchik
- Storico dell'impulso
il punto è che l'Inghilterra è un paese che funziona solo economicamente.Lonewolf ha scritto:cosa basilare per giudicare un posto degno di viverci...sonny ha scritto:io ci sono stato e mi sono divertitoAntonchik ha scritto:West Ham, Millwall...
Quindi via tutti al lavoro dalle 9 alle 17.
Se poi il resto è una tetra vita sotto un cielo grigio dove l'unica attrattiva è scolarsi un boccale e fracassarlo in testa alla testa di cazzo che tifa per la squadra che odi (per motivi ignoti dato che tra il quartiere della tua squadra e quello della sua ci sono 15 metri di distanza), beh è sicuramente meglio che vivere una vita con meno soldi ma più attrattive sociali e più serenità diffusa.

Io penso che la tipica violenza dell'Inglese sia soltanto un sintomo della frustrazione relativa al fatto che l'Inghilterra sia il posto dimenticato da dio per eccellenza.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Un po' per scaramanzia, un po' perchè ho brutte sensazioni, ma stasera vedo un MILAN-INTER 1-5.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
non lo so, io di sicuro penso il contrario.Xisco ha scritto:sono il solo a pensare che i grandi fuoriclasse possano giocare ovunque e con chiunque al loro fianco????
Un giocatore, per quanto forte sia, deve essere inquadrato nel suo ruolo, ed essendo il calcio uno sport di squadra va inquadrato anche in relazione a chi ci gioca vicino.
Pirlo è un grandissimo fuoriclasse, ma rende solo quando vicino gli metti giocatori intelligenti che capiscono le sue costruzioni di gioco e un attaccante veloce e tecnico che riesca a correre dietro ai suoi palloni.
Ibra non puó stare vicino ad uno che gli pesti i piedi, come pure Inzaghi deve avere 10 cross precisi per realizzare sicuramente un paio di gol.
Totti ad esempio ha giocato sempre come trequartista e seconda punta (da giovanissimo), ha giocato bene anche da centravanti ma come giocherebbe da esterno d'attacco?
Io sono per la tesi di Moggi, non esistono fuoriclasse/dèidelcalcio (a parte qualche eccezione) o giocatori forti e scarsi, esistono giocatori con delle caratteristiche.
Le caratteristiche di Ibra gli impediscono di giocare in un certo modo.
p.s. sulle eccezioni: ovviamente parliamo di gente come Maradona, Pelè, Cruijff, che è stata la più grande di tutti i tempi e bastava dargli la palla che facevano tutto loro. Ma quanti ne sono? 3-4-5?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
-
- Storico dell'impulso
Ieri Ibra non era in buone condizioni fisiche, questa estate dopo l'infortunio rimediato con l'Inter nelle partite americane non ha mai potuto giocare nella sua nuova squadra. Mi sembra logico che al momento in uno schema nuovo possa trovarsi in difficoltà .
Guardiola non è un incompente, ieri l'ha fatto giocare da centravanti fisso perchè conosceva le sue precarie condizioni di forma, ma con Ibra in forma sicuramente gli farà scambiare spesso posizione con Henry e Messi. Henry è piu' centravanti di ibra, secondo me con lo svedese potrà legare bene. Qualche problema in piu' con Messi con cui forse in qualche circostanza si pesteranno i piedi ma Guardiola è messo li apposta per risolvere questo tipo di problemi.
Guardiola non è un incompente, ieri l'ha fatto giocare da centravanti fisso perchè conosceva le sue precarie condizioni di forma, ma con Ibra in forma sicuramente gli farà scambiare spesso posizione con Henry e Messi. Henry è piu' centravanti di ibra, secondo me con lo svedese potrà legare bene. Qualche problema in piu' con Messi con cui forse in qualche circostanza si pesteranno i piedi ma Guardiola è messo li apposta per risolvere questo tipo di problemi.
mi sono espresso male, anzi in modo incompleto.Antonchik ha scritto:non lo so, io di sicuro penso il contrario.Xisco ha scritto:sono il solo a pensare che i grandi fuoriclasse possano giocare ovunque e con chiunque al loro fianco????
Un giocatore, per quanto forte sia, deve essere inquadrato nel suo ruolo, ed essendo il calcio uno sport di squadra va inquadrato anche in relazione a chi ci gioca vicino.
Pirlo è un grandissimo fuoriclasse, ma rende solo quando vicino gli metti giocatori intelligenti che capiscono le sue costruzioni di gioco e un attaccante veloce e tecnico che riesca a correre dietro ai suoi palloni.
Ibra non puó stare vicino ad uno che gli pesti i piedi, come pure Inzaghi deve avere 10 cross precisi per realizzare sicuramente un paio di gol.
Totti ad esempio ha giocato sempre come trequartista e seconda punta (da giovanissimo), ha giocato bene anche da centravanti ma come giocherebbe da esterno d'attacco?
Io sono per la tesi di Moggi, non esistono fuoriclasse/dèidelcalcio (a parte qualche eccezione) o giocatori forti e scarsi, esistono giocatori con delle caratteristiche.
Le caratteristiche di Ibra gli impediscono di giocare in un certo modo.
p.s. sulle eccezioni: ovviamente parliamo di gente come Maradona, Pelè, Cruijff, che è stata la più grande di tutti i tempi e bastava dargli la palla che facevano tutto loro. Ma quanti ne sono? 3-4-5?
io mi riferivo agli attaccanti...in primo luogo, citando i tuoi esempi, inzaghi non lo considero un fuoriclasse, si fa tanti gol, ma IMO uno che non sa stoppare un pallone non è degno di essere nominato tale....totti dalla trequarti in su puó giocare ovunque, magari il fisico non glielo permette ma qualità tecniche ed intelligenza calcistica sono superiori a molti calciatori del suo stesso ruolo...tralasciando ibra, di cui sospendo il giudizio, mi vengono in mente due che gli hanno conteso il pallone d'oro o la palma di miglior giocatore del mondo, ovvero messi e c. ronaldo....ebbene loro, non paragonabili a maradona, pelè, cruijff, possono giocare sia da trequartisti, sia da esterni d'attacco, ronaldo addirittura esterno di centrocampo...ecco per me loro sono grandi fuoriclasse perchè fanno la differenza sempre...che poi qualche partita giochino male, e vabbè capita, non sono mica robot...
...magari ibrahimovic tra qualche mese ci zittisce tutti dimostrandoci che sbagliavamo...il bello del calcio è proprio questo

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
-
- Storico dell'impulso
Ibra al Barcellona chiarirà definitivamente il suo valore, per ora ha dimostrato di fare la differenza nel campionato italiano, ora per essere considerato un fuoriclasse assoluto deve giocare bene e segnare in una squadra piena di campioni come il Barcellona. Su questo siamo d'accordo tutti.
Se non ci riesce resterà un'ottimo giocatore capace di giocate sensazionali ma incapace di farle a grandissimi livelli. Cosi faccio contento anche Lone Wolf.
Se non ci riesce resterà un'ottimo giocatore capace di giocate sensazionali ma incapace di farle a grandissimi livelli. Cosi faccio contento anche Lone Wolf.
perfettotiffany rayne ha scritto:Ibra al Barcellona chiarirà definitivamente il suo valore, per ora ha dimostrato di fare la differenza nel campionato italiano, ora per essere considerato un fuoriclasse assoluto deve giocare bene e segnare in una squadra piena di campioni come il Barcellona. Su questo siamo d'accordo tutti.