le perculate a Crosetto e company sono per ridicolizzare la loro propaganda retorica sovranista, stracciona e pazzalculo
non solo l'UNIFIL ma l'intera ONU è inutile e andrebbe abolita, come già a suo tempo la Società delle Nazioni
leggersi tutto il tweet risposte incluse
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
le perculate a Crosetto e company sono per ridicolizzare la loro propaganda retorica sovranista, stracciona e pazzalculo
non solo l'UNIFIL ma l'intera ONU è inutile e andrebbe abolita, come già a suo tempo la Società delle Nazioni
leggersi tutto il tweet risposte incluse
Diceva la stessa cosa Cruciani a la zanzara stasera
Che poi un tempo fare missioni di pace o umanitarie ti faceva salire di qualche punto nel ranking della politica internazionale, oggi più che peso specifico maggiore comporta solo aumento del debito pubblico
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Ma appunto. Volevo spostare il discorso su cosa dovrebbe fare l'Onu visto che è cambiato il contesto dell'area non ascoltare Crosetto e compagnia cantante pretendere delle scuse e magari aspettarsi un dietrofront di Israele perchè i nostri soldati rimangono li alla faccia loro.
Anche qui su SZ sembra che il punto più importante sia tenere la testa dritta senza preoccuparsi delle conseguenze.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Up, ieri avete scritto troppo ma il lavoro di DDP non deve sfuggire. E mi ritrovo su questo anno amaro verso chi ha onestamente creduto in un Israele riformatore
Chiaramente Cicciuzzo, noi figli del Leonkavallo primi anni 90, sai da che parte stiamo.
DDP national asset. Dovremmo averlo in tv a parlare al posto dei vari Parsi e Rampini, la qualità media ne risentirebbe (e sono serissimo). E a proposito di amarezza, sarebbe interessante leggere questo libro (scritto da un'ebrea, specifichiamolo): https://www.laterza.it/scheda-libro/?isbn=9788858155530
Comunque che posto fantastico doveva essere il Leoncavallo primi anni '90, con Plo Style, Salvini e Bianca Balti.
Basta leggere Theodor Herzl e Max Nordau e le critiche rivolte loro da Bernard Lazare. Herzl e Nordau rivendicano come modello per lo stato di Israele il colonialismo europeo (britannico in particolare) e americano (equiparano i palestinesi ai pellerossa, e i coloni israeliani ai padri pellegrini). Si spingono addirittura ad elogiare il ghetto ebraico come strumento utile a preservare la purezza del sangue ebraico dalla "contaminazione". Esponenti del nazismo hanno apprezzato la loro corrente (vincente) all'interno del sionismo, ravvisando somiglianze con la loro idea di stato razziale, e favorendo l'emigrazione di ebrei tedeschi in Palestina. Herzel e Nordau vengono molto prima di Begin o Jabotinsky, o della Shoah.
Per gli oppressi che si trasformano in oppressori, devi studiare il tragico modello che agisce alle spalle di Israele (il precedente della Liberia, non a caso la prima sede di Israele proposta era l'Uganda). Gli schiavi neri liberati (americani) che "tornano a casa" in Africa e opprimono i neri del posto.
Quanto alle critiche al sionismo mosse da Einstein e Arendt:
le feroci critiche di Arendt vero Israele durante il processo Eichmann (che lei seguì come corrispondente) le valsero l'accusa di "nazista"
Il sionismo è stato un fenomeno complesso, con correnti di destra e sinistra. Ma storicamente a prevalere è stata la linea di Theodor Herzl che aveva tratti razzisti e suprematisti.
Rispondo con un ritardo clamoroso da diva della golden age di hollywood, un po' porca alla Mae West un po' melò alla Gloria Swanson
Ho amato in tutto ciò questo recap fantastico come solo tu li sai fare :3 Per la cronaca, ero ben consapevole di queste teorie, ma sono stato fin troppo indulgente proprio perché - checché ne dica il cicciuzzo - da profondo estimatore della cultura ebraica un po' mi piaceva questa storia della casa per gli Ebrei d'Europa ecc. Però più ho riflettuto sulla questione, più nell'ultimo anno ho approfondito la mia conoscenza delle vicende politiche post-1948, più mi sono reso conto che in tutti questi anni ero stato disonesto.
A proposito di propaganda libbberal ecc. Echoing quel che ha detto ieri Formigli in apertura, perché abbiamo tanto perculato Putin quando chiamava l'invasione dell'Ucraina operazione militare speciale e ora che Israele ha invaso il Libano parliamo a nostra volta di operazione militare speciale? Tutto nonsense.
Ah, peraltro ogni tanto leggevo le tue critiche a Rampini, non ti dico quanto l'ho preso in antipatia da quando se n'è uscito con questo nuovo libro (che imo è l'ennesima fuffa retorica): ma quanto se la crede? Non sa manco la geografia di base (una sera da Gramellini disse che l'Ecuador è in Centro-America) e vuole permettersi di fare il grande analista di geopolitica. Scemo lui e chi gli ha permesso di diventare quello che è.
La zia Hannah ha scritto anche alcune delle pagine più dense sullo stato nazione, la nascita dell'antisemitismo, l'ignoranza politica ebrea, l'affare Dreyfus, in quel libro seminale che e' The Origins of Totalitarianism.
Rampini si barcamena fra giornalismo, attualità ed intrattenimento, molto intrattenimento. Lo consegnerei anticipatamente all'oblio e all'irrilevanza. Senza aspettarne la morte.
La citazione di Gloria accompagna magnificamente l'idea di questo luogo inesorabilmente sul Sunset Boulevard.
Per il resto, sul tema, leggere Vercelli, Rabinovich, Pappe', Morris, Chomsky, Barr...e Bernard-Henri Lévy col cazzo!
Amissimo.
Comunque BHL non mi ha sorpreso nemmeno troppo, del resto il suo pensiero è in linea con quello dell'ebreo medio (non necessariamente israeliano).
Mai visto onestamente Salvini al Leonka. Probabilmente un avventore come altri. Non che io fossi nel comitato eh.
Detto questo, dal 22 ottobre, sono in Siria. Se la situazione non degenera. Vita activa, rimanendo in tema Hannah.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Up, ieri avete scritto troppo ma il lavoro di DDP non deve sfuggire. E mi ritrovo su questo anno amaro verso chi ha onestamente creduto in un Israele riformatore
Chiaramente Cicciuzzo, noi figli del Leonkavallo primi anni 90, sai da che parte stiamo.
DDP national asset. Dovremmo averlo in tv a parlare al posto dei vari Parsi e Rampini, la qualità media ne risentirebbe (e sono serissimo). E a proposito di amarezza, sarebbe interessante leggere questo libro (scritto da un'ebrea, specifichiamolo): https://www.laterza.it/scheda-libro/?isbn=9788858155530
Comunque che posto fantastico doveva essere il Leoncavallo primi anni '90, con Plo Style, Salvini e Bianca Balti.
Rispondo con un ritardo clamoroso da diva della golden age di hollywood, un po' porca alla Mae West un po' melò alla Gloria Swanson
Ho amato in tutto ciò questo recap fantastico come solo tu li sai fare :3 Per la cronaca, ero ben consapevole di queste teorie, ma sono stato fin troppo indulgente proprio perché - checché ne dica il cicciuzzo - da profondo estimatore della cultura ebraica un po' mi piaceva questa storia della casa per gli Ebrei d'Europa ecc. Però più ho riflettuto sulla questione, più nell'ultimo anno ho approfondito la mia conoscenza delle vicende politiche post-1948, più mi sono reso conto che in tutti questi anni ero stato disonesto.
A proposito di propaganda libbberal ecc. Echoing quel che ha detto ieri Formigli in apertura, perché abbiamo tanto perculato Putin quando chiamava l'invasione dell'Ucraina operazione militare speciale e ora che Israele ha invaso il Libano parliamo a nostra volta di operazione militare speciale? Tutto nonsense.
Ah, peraltro ogni tanto leggevo le tue critiche a Rampini, non ti dico quanto l'ho preso in antipatia da quando se n'è uscito con questo nuovo libro (che imo è l'ennesima fuffa retorica): ma quanto se la crede? Non sa manco la geografia di base (una sera da Gramellini disse che l'Ecuador è in Centro-America) e vuole permettersi di fare il grande analista di geopolitica. Scemo lui e chi gli ha permesso di diventare quello che è.
La zia Hannah ha scritto anche alcune delle pagine più dense sullo stato nazione, la nascita dell'antisemitismo, l'ignoranza politica ebrea, l'affare Dreyfus, in quel libro seminale che e' The Origins of Totalitarianism.
Rampini si barcamena fra giornalismo, attualità ed intrattenimento, molto intrattenimento. Lo consegnerei anticipatamente all'oblio e all'irrilevanza. Senza aspettarne la morte.
La citazione di Gloria accompagna magnificamente l'idea di questo luogo inesorabilmente sul Sunset Boulevard.
Per il resto, sul tema, leggere Vercelli, Rabinovich, Pappe', Morris, Chomsky, Barr...e Bernard-Henri Lévy col cazzo!
Amissimo.
Comunque BHL non mi ha sorpreso nemmeno troppo, del resto il suo pensiero è in linea con quello dell'ebreo medio (non necessariamente israeliano).
Mai visto onestamente Salvini al Leonka. Probabilmente un avventore come altri. Non che io fossi nel comitato eh.
Detto questo, dal 22 ottobre, sono in Siria. Se la situazione non degenera. Vita activa, rimanendo in tema Hannah.
Adoro, il caso vuole che nello stesso giorno mi troverò a pranzo in un club londinese per soli gentlemen.
Non ti nascondo però che quando ero più piccino - e combattuto circa le millemila possibili strade da intraprendere da adulto - mi sarebbe piaciuto finire in quella parte di mondo, a costo di rimetterci le penne. Anche perché mio padre a sua volta aveva studiato arabo, un pochino ce l'avevo nel sangue.
Stanziati altri 50 miliardi per l'Ucraina da USA-Canada e Giappone, che si aggiungono ai 35 appena votati dall'UE
The fund, to be administered by the World Bank, will help fulfill a pledge by Group of Seven rich democracies to provide Ukraine with up to $50 billion in additional funding by the end of the year as it continues to battle Russia's invasion over two years ago, the sources said.
se Israele vince il medioriente sarà liberato dall'estremismo religioso e vivrà un futuro radioso
speriamo non sia "radioso" come il "maggio radioso" del 1915
Mi domando se Cicciuzzo e Floppy si degnino di seguire i servizi iperpuntuali di Francesca Mannocchi o considerino anche lei una pesciaiola qualsiasi in cerca di visibilità.
Non so chi sia. Non seguo La7, lo considero un canale che si prende troppo sul serio e risulta pieno di personaggi noiosi, sgradevoli o entrambe le cose. Certo, qualche momento interessante c'è stato in passato.
Comunque, mi perdonerete tu e TeNz ma per questo genere di argomenti non io non mi informo su Limes, sul FQ o sui programmi del settimo canale. Ho altre fonti, più solide e sbarazzine.
questo è Smotrich che parla a Parigi il 20 marzo 2023 (ben prima del 7 ottobre)
comprende tutta la Giordania
ne parlava tranquillamente anche la stampa israeliana
Smotrich says there’s no Palestinian people, declares his family ‘real Palestinians’
In Paris, far-right minister says Palestinian nation is ‘an invention of past 100 years,’ and ‘world should hear this truth’; speaks in front of Israel map that includes Jordan
Questi stanno inguaiati. Praticamente il loro impianto teorico è basato sulla lettura revisionista di un testo sacro di più di 2000 anni fa, altro che neoborbonici.
Comunque pure Parsi ieri ha parlato del Greater Israel, paragonandolo alla Lebensraum dei Nazisti.
Why has Israel detained American journalist Jeremy Loffredo?
It remains to be seen if the Biden administration’s platitudes about press freedom only apply to journalists they like Israel has killed well over a hundred journalists in the war. Strong evidence indicates that Israel deliberately targeted some of the journalists it has killed.
Tanti giri di parole per spiegare l'ovvio mentre la domanda è una, la stessa fatta a cicciuzzo ed ovviamente rimasta senza risposta: personalmente trovate giusto il comportamento di Israele anche in questo caso o pensate che almeno stavolta abbia pisciato abbastanza fuori dal vaso?
Tutto qua.
Ecco che comincia il circo di botta e risposta.
Mi sono limitato a far notare che, siccome Israele vuole bombardare quella zona del Libano, la presenza della missione Onu è nel posto sbagliato al momento sbagliato. e mi ha sorpreso la sorpresa della politica e di voi qui su SZ sul fatto che hanno deciso ugualmente di andare avanti con l'offensiva.
Non ho espresso il mio parere quasi su nulla di questa guerra tanto il dibattito è più tra guelfi e ghibellini rispetto anche a quella tra Russia e Ucraina.
Non vedo perchè sia così importante cosa ne pensi io su un fatto che mi sembra appunto ovvio. Cioè che l'Onu dovrebbe fare le valigie.
La mia opinione è che se Israele lo faceva senza avvisare sarebbe stato un farla fuori dal vaso ma una volta che SAI che vogliono bombardare quella zona rimanere li diventa un tuo problema. Non è che uno non fa la guerra perchè te che ti puoi levare dai coglioni decidi di rimanere li.
Avremmo trovato la soluzione per tutte le guerre se bastasse schierare i caschi blu come deterrenza ai bombardamenti.
Avrò spiegato l'ovvio però continui a voler sapere da me se hanno fatto bene o male. Ne senti così tanto il bisogno da sorvolare sulle problematiche di un eventuale decisione di non spostarsi?
Probabilmente sono io a spiegarmi male: sappiamo tutti cosa è successo e perché è successo, e conosciamo anche le "ragioni" di Israele e le conseguenti reazioni di media e governi esteri; chiedevo solamente un parere personale, se c'è, e non lo spiegone.
Se leggi in mezzo allo spiegone ti ho anche risposto nonostante non credo sia tanto importante, almeno non quanto capire se le parole di Crosetto ("restiamo li!") siano un passo della gamba troppo lungo.
Del fatto in se mi sono documentato anche poco, ho sentito di un paio di feriti, nulla di più. Quindi potrebbe essere stato un solo gesto dimostrativo più che un vero e proprio bombardamento. Ergo inutile pesare l'affronto fatto se non si sa bene come è stato fatto.
Il punto è sempre quello, vogliono che ci caviamo, come Onu, dai coglioni. Mi interessa capire quindi più cosa abbiamo intenzione di fare noi che non quanto sia stato sconveniente da parte di Israele dover arrivare ai "fatti" per poter proseguire nella LORO guerra.
Ripeto, se una guerra si ferma mettendo una manciata di caschi blu a fare da "scudi umani" avremmo scoperto la gallina dalle uova d'oro.
Sentire parlare di rimanere li per mantenere la pace è una frase fatta molto pericolosa per chi dovrà rimanere li. Che l'Onu batta un colpo prima che Crosetto da solo pensi di poter sfidare la sorte. (e per sorte intendo sperare che Israele decida di non procedere perchè noi contiamo sull'immoralità di colpire forze Onu).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi