[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2266 Messaggio da CianBellano »

Parakarro ha scritto:Tornando IT
La batuta di Silvietto su Obama non mi ha infastidito più di tanto.... Obama è nero...Non possiamo più dirlo?!
Infatti, mica è abbronzato :)

Cmq è vero che non è stata poi sta gravità , ormai lo conoscono nel mondo e sanno che è un adorabile guascone.

Gli manca solo la fionda :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2267 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:evidentemente non riesco a spiegarmi. oppure tu stai benissimo in uno stato di polizia. io no. mi trovi in piazza.
zio, quello che tu chiami 'stato di polizia' è uno stato iperburocratizzato, mafioso e familista

...
conosci uno stato di polizia che non sia così?
la Germania della gestapo aveva gli stessi difetti.
idem l'italiotta fascista.
idem le dittature comuniste, dove se avevi lo zio dirigente, forse ti salvavi e potevi fare poesia d'avanguardia e non di regime.

suvvia nella tua pazienza (che riconosco anche io e fondamentalmente più che nel soportare lo zio, consiste nel sostenere convintamente le proprie idee) riconosci che questa cosa del consenso al controllo esasperato non ha colore e che non è la soluzione al problema.
se il problema è antropologico e culturale, come puó lo stato porre rimedio se non partendo dall'educazione e non dalla repressione minacciata?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2268 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:evidentemente non riesco a spiegarmi. oppure tu stai benissimo in uno stato di polizia. io no. mi trovi in piazza.
zio, quello che tu chiami 'stato di polizia' è uno stato iperburocratizzato, mafioso e familista

...
idem le dittature comuniste, dove se avevi lo zio dirigente, forse ti salvavi e potevi fare poesia d'avanguardia e non di regime.

suvvia nella tua pazienza (che riconosco anche io e fondamentalmente più che nel soportare lo zio, consiste nel sostenere convintamente le proprie idee) riconosci che questa cosa del consenso al controllo esasperato non ha colore e che non è la soluzione al problema.
se il problema è antropologico e culturale, come puó lo stato porre rimedio se non partendo dall'educazione e non dalla repressione minacciata?
zio, non mi trovi d'accordo sul modo di intendere la cosa

lo stesso linguaggio è indicativo: tu parli di "repressione" per indicare i normali accertamenti del fisco relativamente a movimenti di denaro sui conti correnti

la repressione in italiano indica una azione violenta volta a contrastare movimenti di protesta, di opposizione o comunque di dissenso

non mi pare che gli evasori fiscali possano essere paragonati a movimenti di questo tipo

ti sembrerà  strano, ti sembrerà  auto-populista, ma non credo allo 'stato di polizia' di cui parli tu

credo invece al nepotismo, alla mafia diffusa, alla corruzione e allo scarso rispetto per la 'cosa pubblica ' che vediamo continuamente in giro

ma, ripeto, non si tratta di punire, si tratta di regolamentare

così come se ti trovo alla guida drogato, non ti sto punendo, sto facendo rispettare le regole.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2269 Messaggio da belnudo »

Antonchik ha scritto:Belnù fai la battutina perchè non sai cosa rispondere, oramai ti abbiamo sgamato tutti. :)
sono solo il vostro SPECCHIO,
le discussioni prolisse mi annoiano mortalmente
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2270 Messaggio da pan »

zio ha scritto: in questi casi divento ANARCHICO. cattolico, ma ANARCHICO. rispondo solo a DIO.
Solo che in materia fiscale la risposta di Dio fu chiarissima: "Date a Cesare quel che è di Cesare" Mt.22,21

Immagine
Immagine

Questo invece è Emil Eagle in Italia "Spennacchiotto", che esordisce nei fumetti disneyani come l'Archimede cattivo.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2271 Messaggio da Helmut »

zio ha scritto:cattolico, ma ANARCHICO. rispondo solo a DIO.
Non concordo, caro zio.

Non confoderti con noi riformati: voi rispondete prima di tutti al vescovo di Roma. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2272 Messaggio da zio »

Helmut ha scritto:
zio ha scritto:cattolico, ma ANARCHICO. rispondo solo a DIO.
Non concordo, caro zio.

Non confoderti con noi riformati: voi rispondete prima di tutti al vescovo di Roma. :blankstare:
e chi si vuole confondere helmut.....e non fare la faccina seria.
lo sai benissimo che per un cattolico la Chiesa romana è la modalità  che Cristo ha scelto per essere presente nella storia, e il vescovo di roma ne è l'Autorità  nella modalità  che Cristo ha scelto per guidare la Chiesa.
suvvia.......
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2273 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto:
Siamo al regolamento di conti tra bande rivali ? :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2274 Messaggio da zio »

pan ha scritto:
zio ha scritto: in questi casi divento ANARCHICO. cattolico, ma ANARCHICO. rispondo solo a DIO.
Solo che in materia fiscale la risposta di Dio fu chiarissima: "Date a Cesare quel che è di Cesare" Mt.22,21

Immagine
Immagine

Questo invece è Emil Eagle in Italia "Spennacchiotto", che esordisce nei fumetti disneyani come l'Archimede cattivo.
mah.... e chi è che non dà  a cesare quel che è di cesare?
scusa ma il tuo intervento dimostra una intelligenza latente.
mi confondi evidentemente con qualcun altro.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2275 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
Helmut ha scritto:
Siamo al regolamento di conti tra bande rivali ? :lol:
regolamento di conti è troppo. ma l'unità  è lontana.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2276 Messaggio da donegal »

zio ha scritto:
Guarda, non venirlo a dire a me... io son di sinistra, conosco il problema :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2277 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:
Squirto ha scritto:

...

zio, non mi trovi d'accordo sul modo di intendere la cosa

lo stesso linguaggio è indicativo: tu parli di "repressione" per indicare i normali accertamenti del fisco relativamente a movimenti di denaro sui conti correnti

la repressione in italiano indica una azione violenta volta a contrastare movimenti di protesta, di opposizione o comunque di dissenso

non mi pare che gli evasori fiscali possano essere paragonati a movimenti di questo tipo

ti sembrerà  strano, ti sembrerà  auto-populista, ma non credo allo 'stato di polizia' di cui parli tu

credo invece al nepotismo, alla mafia diffusa, alla corruzione e allo scarso rispetto per la 'cosa pubblica ' che vediamo continuamente in giro

ma, ripeto, non si tratta di punire, si tratta di regolamentare

così come se ti trovo alla guida drogato, non ti sto punendo, sto facendo rispettare le regole.
squirto lo so benissimo che il problema è di metodo e interpretazione.
perchè lo scopo è comune.
io non accetto il modo di pensare: "andiamo tutti sotto controllo perchè così non ci saranno evasori".
preferisco la certezza della pena e il togliere diritti civili a chi non paga le tasse, come quello di non poter andare a votare, non avere un certificato anagrafico, non poter essere seppellito nel cimitero, non poter iscrivere i figli a scuola, non avere prima casa, non avere la residenza, non avere la patente, non poter comperare casa in italia, etc.
chi non contribuisce al bene pubblico non è cittadino italiano. se ne vadano alle bahamas. non abbiamo bisogno di loro.
la certezza della pena è l'unica possibilità , assieme a tasse eque.
e il modo per accertarla non puó essere quello di mettere sotto accusa tutti i cittadini italiani. proprio per il nepotismo di cui parli tu.

si facciano altre modalità  di controllo: ad esempio gli studi di settore sono un metodo interessante. se hai tot mq dove svolgi l'attività , se sei in una città  anzichè in un'altra, se hai tot strumenti, se hai tot dipendenti, devi fatturare almeno tot.
non li fatturi? puó capitare l'anno storto o magari sei in ristrutturazione.
bene dimostrami perchè non sei arrivato ai minimi.
altrimenti paga al minimo quello dovuto, se poi hai fatturato di più paghi per quello che dichiari. e io controllo a caso. se ti becco che non hai denunciato il surplus che hai fatto, pur con un'aliquota costante, ti condanno e per tot anni non hai diritti civili e non puoi dirigere la tua azienda.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2278 Messaggio da CanellaBruneri »

donegal ha scritto:
zio ha scritto:
Guarda, non venirlo a dire a me... io son di sinistra, conosco il problema :lol:
Settario, piccolo borghese,"oggettivamente" reazionario! :-D
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2279 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:Guarda, non venirlo a dire a me... io son di sinistra
...sempre a viaggiare sulla corsia di sorpasso in autostrada...!!!

:DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2280 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: si facciano altre modalità  di controllo: ad esempio gli studi di settore sono un metodo interessante. se hai tot mq dove svolgi l'attività , se sei in una città  anzichè in un'altra, se hai tot strumenti, se hai tot dipendenti, devi fatturare almeno tot.
non li fatturi? puó capitare l'anno storto o magari sei in ristrutturazione.
bene dimostrami perchè non sei arrivato ai minimi.
altrimenti paga al minimo quello dovuto, se poi hai fatturato di più paghi per quello che dichiari. e io controllo a caso. se ti becco che non hai denunciato il surplus che hai fatto, pur con un'aliquota costante, ti condanno e per tot anni non hai diritti civili e non puoi dirigere la tua azienda.
Scusa zio, ma non ci capisco più nulla.....magari è perchè non sono un esperto fiscalista.
Parlando con alcuni amici piccoli imprenditori, mi pare che l'attuale sistema di controllo sia basato esattamente sugli stessi meccanismi da te descritti. Qual'è il sistema attuale????
Poi nessuno nega che la GDF sia esente da colpe e che le mele marce ci siano, ma d'altra parte basta guardare chi era il comandante fino a qualche anno fa....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”