[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2266 Messaggio da vertigoblu »

bellavista ha scritto: p.s. ho visto never back down.... una cacata, penso volessero imitare la storia di karate kid, l'unica che si salve (come aspetto non come recitazione) è la bionda protagonista ;)
l'ho visto pure io.

una cagata pazzesca...

mi sa che il target è "quindicenni fissati con il picchiaduro con omosessualità  latente".
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2267 Messaggio da Pim »

CianBellano ha scritto:A meno che il suddetto film non si chiami "duplico il post qui" mi sfugge il titolo pimpi...
opps, vero :

The Millionaire (titolo originale Slumdog Millionaire)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2268 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Galantuomini di Edoardo Winspeare...
Tutto sommato dignitoso, soprattutto perchè, pur parlando di mafia (anche se in questo caso è Sacra Corona Unita...), riesce a fondere il noir con il melodramma... buono il registro narrativo, improbabili alcune situazioni, ma tutto sommato nel vederlo ti monta la curiosità . Winspeare è lo stesso de Il miracolo, che alcuni definiscono un piccolo cult, ma che a me piacque assai meno di questo, Tra gli attori, una grandissima Donatella Finocchiaro, mentr Gifuni in altri film mi era piaciuto di più; Beppe Fiorello ci puó stare...
Se non avete niente di meglio da fare, si puó vedere...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2269 Messaggio da bellavista »

vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto: p.s. ho visto never back down.... una cacata, penso volessero imitare la storia di karate kid, l'unica che si salve (come aspetto non come recitazione) è la bionda protagonista ;)
l'ho visto pure io.

una cagata pazzesca...

mi sa che il target è "quindicenni fissati con il picchiaduro con omosessualità  latente".
L'unica cosa che mi è piaciuta in quel film è stata una mossa della rissa iniziale dove il biondo fa per tirarli un diretto, quello si copre stile pugilato e il biondo gli fa una spazzata sul ginocchio in stile jkd :lol:

ma questa scena di 2 secondi non salva il resto del film ;)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2270 Messaggio da Tigerman »

Mah, per me si puó guardare, ovviamente il target è molto teen oriented. Semplicemente è una rivisitazione 2008 per primo karate kid.. un pó come le operazioni nostalgia di Jerry Calà  :-D
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2271 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:Mah, per me si puó guardare, ovviamente il target è molto teen oriented. Semplicemente è una rivisitazione 2008 per primo karate kid.. un pó come le operazioni nostalgia di Jerry Calà  :-D
Si, diciamo che il maestro negro non è al livello del maestro Miaghi :lol:

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2272 Messaggio da Tigerman »

Peró è un physique du role! Il venerabile maestro, pur nella sua miticità  (kung fu panda docet), non si poteva vedere a combattere palesemente finta senza nemmeno un affondo...
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2273 Messaggio da Tigerman »

Frontier(s)

Immagine

Un discreto film horror francese, che prende a piene mani da "Non aprite a quella porta" a "Le colline hanno gli occhi", passando per il sadismo di "Hostel".
E' un collage di tanti film, nulla di particolarmente originale, ma tutto il film è pervaso da un senso profondo di claustrofobia, di solitudine, che rende maggiormente partecipe lo spettatore.
Non c'è da aspettarsi nulla di particolarmente ispirato, ma il film di per sè non è male.

L'incipt non sarebbe nemmeno malissimo tutto sommato, un gruppo di rapinatori che scappano dalle banlieu parigine, si ritrovano a pernottare presso un albergo condotto da una famiglia di nazisti. Basta, il resto è tutto carneficina, ma in un paio di punti mi sono allontanato dal monitor per paura che il sangue schizzasse fuori.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2274 Messaggio da Tigerman »

nik978 ha scritto:
nik978 ha scritto:
Tigerman ha scritto:
nik978 ha scritto:e' gia' uscito "tropa de elite" in italia?
mannaggia che vorrei vederlo..

vedo se lo trovo qui...

http://www.youtube.com/watch?v=RoxrdMukQu0
Sìsì è uscito.
gorse stasera o domani lo guardo
ho visto l'inizio
promette MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO BENE... :wink:
(certto che noi ci lamentiamo ma in brasile sono messi parecchio peggio..spaccato IMPIETOSO della corruzione allucinante degli apparati dello stato e della impossibilita' di far funzionare le cose)

visto..
uno dei pochi che all'utlimo istante (e questi sono i MIEI film) ti chiude il ciclo..fi un salto sulla sedia e dici EVVVAI...

film che mi e' piaicuto sopra ogni altro..credo
ognuno ha i suoi gusti, ma questo e' un film come dico io..
lascia molta amarezza..questo si..non sono brasiliano ma il senso di frustrazione che ho non e' poco..figuriamoci loro

per quanto ne posso capire io di film ve lo consiglio al 100%
vorrei un parere da wardog...;). sul film e non solo (ovvio estendo anche ad altri esperti)

si dice che il BOPE sia il miglior grupo del genere (anche s epoi e' un po "sui generis".non e' nato per antiterrorismo.)
e nel film viene detta questa frase:"nemmeno l'esercito israeliano e' al nostro livello".io
una grossa critica al doppiaggio in italiano
io ovviamente preferisco ascoltarli in originale se sono inglesi, coi sottotoli
il film che ho visto io (essendo portoghese la lingua) era sottolineato in inglese

causa un amico che non sa l'inglese (e volevo vederlo con lui al ritorno a genova per natale) me lo sono scaricato pure con audio italiano..(non l'ho trovato lingua originale e sottotitoli in italiano, quindi ha solo l'audio)

vi faccio un esempio chiaro di cosa intendo per doppiaggio di merda
quando il BOPE interviene in un morro all'inizio del film, fa in modo che la polizia "normale" non interferisca..
a parte gia' i dettalgi delle cose che dicono (era un attimo riportarle uguali, e invece vengono comunque tradotte diversamente pur non perdendo il significato), ma la cosa piu grave e' un'altra:
il commento dei poliziotti normali e' emblematico del livello di corruzione e disastro dei corpi di polizia brasiliana
nei sottotitoli in inglese il commento in portoghese e' tradotto come "a knife in the skull and nothing in the wallet" (ed e' fedele all'originale)
e cioe' il riferimento al simbolo del bope (un teschio con le lame incrociate dietro) e all'incorruttibilita' dei suoi membri che come tali sono "poveri"

in italiano questa frase viene tradotta totalemtne diversa con un semplice fasitido....del tipo che ci vuole ad entrare dentro o cimili
e cazzo..dai..si perde tutto!!!!!!!!!!!!!!!

io non capisco il porotghese/brasiliano ma coi sottotili in inglese piu o meno vedo che sono fedeli..
ma il dopiaggio italiano almeno per i pochi minuti che ho visto e' decisamente negativo..
In grave ritardo ma sono riuscito a vedere anche io questo film. Non riesco a giudicarlo obiettivamente, per il grado di violenza, per le immagini forti simil documentario (o almeno così mi è parso) mi sono troppo immedesimato, mi sono incazzato come il nero, mathias.

Il mio addestramento militare non ha proprio nulla a che fare con sto film, ma cribbio... mi è salita l'adrenalina!!

Cazzo... all'inizio credevo di trovarmi miami vice do brasil, invece il film è molto molto bello.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2275 Messaggio da misha71 »

ho visto "Stella" e l'ho trovato piacevole. un buon film FRANCESISSIMO.

qualcuno ha opinioni in materia? o sono sempre l'unico del forum a vede' sti film?! (vedi post su ex drummer...) :cry:
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2276 Messaggio da AlexSmith »

Qualcuno ha visto "E venne il giorno" di M. Night Shyamalan?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2277 Messaggio da The Mongoxxx »

AlexSmith ha scritto:Qualcuno ha visto "E venne il giorno" di M. Night Shyamalan?

Nettamente al di sotto delle aspettative.

Almeno delle mie.

L'impressione è che gli stia sopravvivendo solo lo stile.

Come una gran fica che non smetteresti mai di guardare, poi purtroppo apre bocca e l'incantesimo si spezza...
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2278 Messaggio da AlexSmith »

Devo ancora vedere il film, ma è la stessa impressione che mi hanno lasciato gli ultimi suoi film, da Unbreakable in poi.
Thanks Mongo!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2279 Messaggio da The Mongoxxx »

AlexSmith ha scritto:Devo ancora vedere il film, ma è la stessa impressione che mi hanno lasciato gli ultimi suoi film, da Unbreakable in poi.
Thanks Mongo!

Gli ultimi sono films che come si dice 'si lasciano guardare', ma niente di più.

Piuttosto, se hai l'occasione di recuperarli in dvd ti consiglio due pellicole recenti con Samuel Jackson, poco conosciute ma che davvero ti lasciano un sorriso di soddisfazione una volta finita la visione:

Immagine

Immagine
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2280 Messaggio da AlexSmith »

The Mongoxxx ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Devo ancora vedere il film, ma è la stessa impressione che mi hanno lasciato gli ultimi suoi film, da Unbreakable in poi.
Thanks Mongo!

Gli ultimi sono films che come si dice 'si lasciano guardare', ma niente di più.

Piuttosto, se hai l'occasione di recuperarli in dvd ti consiglio due pellicole recenti con Samuel Jackson, poco conosciute ma che davvero ti lasciano un sorriso di soddisfazione una volta finita la visione:
Ottimo, Mongo!
Grazie per i consigli
:-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”