Lonewolf ha scritto:la mia casa è ufficialmente occupata dalle formiche no global... Come cazzo faccio a sgomberarle? Ho provato con le trappole (addirittura 4 in mezzo metro quadro, intorno al formicaio) che in passato mi avevano regalato soddisfazioni. Ora invece gli insetti mi vengono allegramente in culo e addirittura ci camminano dentro e fuori. Non posso usare polveri perchè le due gatte se la snifferebbero e pure il coniglietto, mi sa... Faccio stragi ogni mattina, ma queste non finiscono mai. Sembra la Baghdad delle formiche : più ne muoiono e più ce ne sono...
Ti sconsiglio vivamente di chiamare un disinfestatore, prova invece a comprare un insetticida in "granuli", che loro prendono e portano allegramente nel formicaio, avvelenandosi da sole(stesso principio delle scatolette con i buchi ma molto piu efficace secondo mè)
Dovresti tranquillamente trovarne in un qualsiasi brico , ferramenta o consorzio, e di solito li fanno con un ingrediente che li rende disgustosi per gli animali domestici
ne metti un unghia vicino al formicaio e nel giro di 3 o 4 giorni spariscono, se trovi il prodotto giusto.
Te ne scriverei un paio di nomi ma qua non credo di poterlo fare....