[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2251 Messaggio da nik978 »

You Don't mess with the Zohan.
Immagine

ok e' un film un po surreale. (diciamo che preferisco sandler in film meno estremi, tipo "the last yard")
pero ragazzi..C HE RIDERE!!
diciamo che non siamo ai livelli degli zucker (pallottole spuntate o arerei pazzi) ma la comitia un po surreale di questo film ti fa ridere come uno scemo praticamente sempre.
inoltre apprezzo il "rischio" giocato dalgi autori di fare un film da ridere sul conflitto israeliano palestinese (anche se credo ci siano cose simili addirittura fatte in israele..)
Sandler si dimostra tagliato a pennello per i ruoli comici e sopratutto mi piace come riesce e impersonare ruoli parecchio "macchettitstici" in diversi film.
diciamo che lo preferisco al suo "collega" Ben stiller.

un film da vdere magari a casa di inverno con gli amici dopo una pizza...sicuro andrete a casa divertiti...

AS USUAL: visto in lingua originale..e per il tipo di dialoghi etc temo in italiano perda un po...consilgio quindi la visione coi sottotitoli in inglese..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2252 Messaggio da CianBellano »

nik978 ha scritto:AS USUAL: visto in lingua originale..e per il tipo di dialoghi etc temo in italiano perda un po...consilgio quindi la visione coi sottotitoli in inglese..
Visto che consigli un film sottotitolato anzichè doppiato in italiano senza prendere minimamente in considerazione che sia scomodissimo approfitto per una domanda:

Io l'inglese lo capisco abbastanza, leggendolo diciamo pure bene, solo che le poche cose che ho visto sottotitolate le ho trovate piuttosto scomode(sbattersi a leggere e non dedicarsi al 100% alla visione della pellicola, so che avendo appena recensito quel "film" sembra curioso, ma che so io ci sono pure i capolavori con maggiore cura della fotografia).

Ora ti chiedo, è uno scazzo che film dopo film si attenua o ti sei trovato bene da subito quindi abbiamo divergenze percettivo cognitive che rendono la partita persa in partenza?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2253 Messaggio da nik978 »

ti diro..io con l'inglese ci lavoro da 5 anni..(scritto) e da praticamente 2/3 parlato.
inoltre i miie mi hna spedito un po di volte in vacanza in uk in gioventu...

faccio purtroppo fatica a capire i film con attori che parlano inglesi "sporchi" e dal vivo se un canadese francofono o un australiano mi parlano in fretta, mi perdo un po..

ma a seguire i sottotitoli di un film non ho nessun problema.anche perche; spesso non devo stare a guardalri sempre ma mi basta una occhiatina
ovvio, come dici tu il rischio e' che per certi film non hai il 100% della visione attenta..ma alla fine un film lo puoi sempre vedere 2 volte..;)
non mi vergogno a scrivere che prorpio per i motivi di cui sopra, se posso li metto SEMPRE...
in questo film per me servono per due motivi:

-quais tutti parlano l'inglese con la cadenza dei medio-orientali (spesso fatta "apposta")...
-ci sono delle frasi che SICURAMENTE in italianoi hanno perso la comicita' eil taglio dell'originale..lo so..e' IMPOSSIBILE riportarle...specialemnte quaqndo mescolano parole israeliane un po zozze con l'inglese..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2254 Messaggio da CianBellano »

Ok, poi immagino film tipo pulp fiction in certe scene logorroiche mettano in difficoltà  per forza di cose.

Noi italiani siamo viziati in questo senso, abbiamo una scuola di ottimi doppiatori e soprattutto non c'è l'abitudine dei sottotitoli(in molti paesi non è così), tranne i cineforum con i celeberrimi film cecoslovacchi, russi e qualche must see palestinese :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2255 Messaggio da nik978 »

i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma se inizi a vedere i film in originale e doppiati trovi parecchie magagne..(un esempio recente:tropa de elite..nel doppiagio di una frase assolutamente importante e singificativa se ne stravolge il significato...)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2256 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:You Don't mess with the Zohan.
Immagine

ok e' un film un po surreale. (diciamo che preferisco sandler in film meno estremi, tipo "the last yard")
pero ragazzi..C HE RIDERE!!
diciamo che non siamo ai livelli degli zucker (pallottole spuntate o arerei pazzi) ma la comitia un po surreale di questo film ti fa ridere come uno scemo praticamente sempre.
inoltre apprezzo il "rischio" giocato dalgi autori di fare un film da ridere sul conflitto israeliano palestinese (anche se credo ci siano cose simili addirittura fatte in israele..)
Sandler si dimostra tagliato a pennello per i ruoli comici e sopratutto mi piace come riesce e impersonare ruoli parecchio "macchettitstici" in diversi film.
diciamo che lo preferisco al suo "collega" Ben stiller.

un film da vdere magari a casa di inverno con gli amici dopo una pizza...sicuro andrete a casa divertiti...

AS USUAL: visto in lingua originale..e per il tipo di dialoghi etc temo in italiano perda un po...consilgio quindi la visione coi sottotitoli in inglese..
sandler non mi ha mai entusiasmato. ma questo mi è piaciuto ;)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2257 Messaggio da radek66 »

andrea70 ha scritto:
radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Film assolutamente imperdibile: La classe di Laurent Cantet
Onestamente, una di quelle poche pellicole che veramente riconciliano col cinema... tratto dal romanzo "Entre les murs" di Franà§ois Begaudeau, che è anche autore insieme allo stesso Cantet della sceneggiatura, nonchè inteprete prinicpale, il film narra per flash temporali un anno scolastico in un istituto del 20mo arrondissement parigino, vera e propria banlieu. La macchina da presa alterna scatti a voluti immobilismi, primi piani intensissimi, ma anche panoramiche "claustrofobiche"; in questo modo lo spettatore si addentra nelle intime vicende di studenti ed insegnanti e diviene in tal modo partecipe delle varie problematiche che afliggono un mondo così complesso. Cinema con la C maiuscola, cinema verità , mockumentary, chiamatelo come volete, ma Cantet, del quale si erano molto apprezzate le pellicole precedenti ("Risorse umane" e "A tempo pieno"), ci ha regalato un autentico capolavoro, vincitore sacrosanto dell'ultimo festival di cannes; e a questo proposito spiace sottolineare come il buon Garrone sia stato sfortunato ad avere un simile avversario nella corsa alla Palma.
Miglior film del 2008, senza dubbio, ma se si guarda inditetro di qualche anno difficilmente si trova di meglio, Cantet consacrato...
:wink: :wink: :wink: :wink:
E di nuovo concordo,questa volta su tutto.Bellissimo.Bravissimi tutti,protagonista e ragazzi.Che emozioni!Che bel film!Che mestiere difficile insegnare...E c'è ancora chi,convinto dai media italioti e da questa classe politica LAIDA,sostiene che gli insegnanti siano una categoria di privilegiati....Se ne conoscesse qualcuno,la gente,anche in Italia,invece di sparare cazzate capirebbe quanto sia duro sbarcare il lunario circondato da vere belve...
:-D :-D :-D :-D
Grande Andrea... grazie per il tuo commento, che ovviamente straquoto...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2258 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:"nessuna verita"

?
non ci andare.
Lungo troppo 123minuti ( meno di changeling, ma qui i minuti non apssano) ,
noioso,
pure prevedibile,

:blankstare: :blankstare:

PS faccio fatica a credere che questo russel crowe sia stato il mio gladiatore!!
:o :o :o :o
Una Pimpi inquietante che si fa le domande e si risponde... :DDD
A parte le facezie, concordo... uno dei peggiori Scott, non tanto per la lunghezza quanto per l'improbabilità  di certe situazioni che culminano nel ridicolo finale... Di Caprio se la cava ma non è simpatico, Crowe è grassissimo, la ragazza araba molto bella, ma francamente non c'è altro, scene di guerra comprese, viste e riviste, persino nel cinema dello stesso Scott...

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2259 Messaggio da Helmut »

CianBellano ha scritto:Noi italiani siamo viziati in questo senso, abbiamo una scuola di ottimi doppiatori e soprattutto non c'è l'abitudine dei sottotitoli(in molti paesi non è così)
Nei Paesi dove il bacino di utenza linguistico è basso e i costi di doppiaggio non coprono la diffusione.

L'Italia si stima abbia un mercato di 100 mln di visionatori di film doppiati in italiano (c'è un forte mercato con gli italiani all'estero)

In Slovenia, dove mi trovo attualmente per lavoro (2 mln ab.) non doppiano. Ma le sale cinematografiche sono piene comunque.

In Libia, i film hollywodiani sono in italiano sottotitolati in arabo. Ma non in omaggio alla ex-potenza coloniale,semplicemente perchè i distributori libici erano bloccati dall'embargo e compravano le seconde visioni dall'Italia.

In Ungheria (11 mln di abitanti) si doppia tutto. Ma perchè hanno un circuito di scuole teatrali e cinematografiche di tutto rispetto.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2260 Messaggio da Pim »

radek66 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:"nessuna verita"

?
non ci andare.
Lungo troppo 123minuti ( meno di changeling, ma qui i minuti non apssano) ,
noioso,
pure prevedibile,

:blankstare: :blankstare:

PS faccio fatica a credere che questo russel crowe sia stato il mio gladiatore!!
:o :o :o :o
Una Pimpi inquietante che si fa le domande e si risponde... :DDD
A parte le facezie, concordo... uno dei peggiori Scott, non tanto per la lunghezza quanto per l'improbabilità  di certe situazioni che culminano nel ridicolo finale... Di Caprio se la cava ma non è simpatico, Crowe è grassissimo, la ragazza araba molto bella, ma francamente non c'è altro, scene di guerra comprese, viste e riviste, persino nel cinema dello stesso Scott...
pensa che per fabrizio la ragazza araba non era cesso ma quasi...

il suo commento è stato
ma una un po' meglio non la potevano trovare?

e io gli ho risposto
no sarebbe ancora meno realistico

....

.....

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2261 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto: pensa che per fabrizio la ragazza araba non era cesso ma quasi...

il suo commento è stato

e io gli ho risposto

....

.....
:roll: :roll: :roll: :roll:
Effettivamente mi ha colpito la sua semplicità , non che fosse una superfica...
Fosse stata una tipo Moran Atias, avrei sicuramente strabuzzato gli occhi commentando "Madonna che passera!"...
In quel caso tuttavia una credibiltà  già  sotto i tacchi dove sarebbe finita?
:DDD :DDD :DDD :blankstare:

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2262 Messaggio da vertigoblu »

radek66 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto: pensa che per fabrizio la ragazza araba non era cesso ma quasi...

il suo commento è stato

e io gli ho risposto

....

.....
:roll: :roll: :roll: :roll:
Effettivamente mi ha colpito la sua semplicità , non che fosse una superfica...
Fosse stata una tipo Moran Atias, avrei sicuramente strabuzzato gli occhi commentando "Madonna che passera!"...
In quel caso tuttavia una credibiltà  già  sotto i tacchi dove sarebbe finita?
:DDD :DDD :DDD :blankstare:
a me è piaciuto forse perchpè non mi aspettavo un capolavoro,peró io sono un fan di ridley scott e non sono imparziale.

ho trovato buona la prova di di caprio e russell crowe(odiosissimo) e con scene girate magistralmente dal buon vecchio ridley.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2263 Messaggio da bellavista »

ma è possibile che non riesca a scaricare una versione decente di:
nessuna verità  e pride and glory

se qualcuno ha una buona versione mi MPimmi ;)

p.s. ho visto never back down.... una cacata, penso volessero imitare la storia di karate kid, l'unica che si salve (come aspetto non come recitazione) è la bionda protagonista ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2264 Messaggio da Pim »

duplico il post qui , a beneficio di tutti gli amanti del cinema:

The Millionaire (titolo originale Slumdog Millionaire)

AVVISO:
TRAMA DEL FILM CON ACCENNI ANCHE AL FINALE

bellissimo,

almeno parte del film.

Ambientato a Mombai, mai luogo fu più attuale in questo momento, racconta un'India povera , che non fa sconti a nessuno tantomeno ai bambini.
Il racconto in flashback di Jamal ,prelevato dalla polizia perchè accusato di avere dei complici per essere riuscito a rispondere a tutte la prima parte di domande del famoso quiz è davvero toccante.

Attraverso episodi drammatici racconta come fa a sapere certe rispote: lui dicottenne vissuto per strada ,povero, senza istruzione che di lavoro porta il te in un call center ha bisogno dell'aiuto del pubblico per sapere cosa c'è scritto sulla bandiera del proprio paese, ma sa esattamente il nome del poeta indiano che ha scritto canzoni che lui e altri ragazzini erano costretti a cantare agli angoli delle strade a causa di un essere senza scrupoli...

Peccato che, per stessa ammisisone del regista , questa è una storia d'amore e un lieto finale, dove l'amore trionfa , i cattivi muoiono e i fratelli stronzi si redimono..lo rende un po più banale , un po' più finto
un po' meno bello.

PS Complimenti alla mamma dell abella co protagonista Freida Pinto

Immagine

Immagine

PS2 Molto carina anche al colonna sonora

PS3 GRAZIE LORD!!
Ultima modifica di Pim il 03/12/2008, 22:25, modificato 1 volta in totale.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2265 Messaggio da CianBellano »

A meno che il suddetto film non si chiami "duplico il post qui" mi sfugge il titolo pimpi...
Trez (Trez)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”