E perchè dovrei ospitare un extracomunitario in casa?VolpeGrigia ha scritto:No no, intendevo proprio buonismo... cazzo centra l'empatiaPensiero Dominante ha scritto:Comunque, ritornando all'IT dell'OT, Volpe Grigia qualche pagina fa ha detto - cito a memoria perché non ho tempo di andare a ripescare il messaggio: "Basta con tutto questo buonismo". Frase che è scivolata via senza suscitare troppi commenti.
Penso che sia, probabilmente perché, ( e qui mi verrebbe la battuta maligna: a dispetto degli studi filologici) ha utilizzato un termine inappropriato.
Se, come correttamente avrebbe dovuto dire, avesse detto "Basta con tutta questa empatia!" credo che la frase sarebbe suonata tutta in un altro modo, assai meno facile da buttare giù.
Qui secondo me molti si sentono in dovere di difendere questi extracomunitari perchè svantaggiati ecc ecc ma SECONDO ME pochi di questi difensori ospiterebbero un nero in casa loro...
Vogliamo chiamarla ipocrisia? Mi ve bene uguale

L'extracomunitario lavora, a basso costo, e regge l'economia di questo paese. Tu vuoi lavorare nei campi per pochi euro? No? e allora suca!
E' un ragionamento che fila liscio come l'olio.
Tu intanto ancora devi spiegare perchè di quest'odio latente contro gli extracomunitari. Possibile mai che le risatine alla stazione e il sentire una lingua diversa possa scatenare odio? O forse questi fenomeni ti scatenano altre paure dentro?