[O.T.] Guida in stato d'ebbrezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Guida in stato d'ebbrezza

#226 Messaggio da Vasco Rossi »

che poi 'ste cose funzionano a macchia di leopardo: nun me vedo a Scampia il poliziotto che ordina di soffiare :flash:

amici in Trentino dicono, per esempio, che i controlli li fanno solo ai foresti..... :gomma:

la prossima volta al ragazzo gli regalo acqua che metterà in auto: mentre lo fanno soffiare dovrebbe diluire l' alcool
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#227 Messaggio da Bonaventura »

Per completezza vanno anche aggiunte le seguenti considerazioni in merito a quello che ho scritto sopra:

1) Il drug test sulla saliva copre un arco temporale molto minore rispetto a quello delle urine (soprattutto per la cannabis, che ha invece un tempo di smaltimento molto lungo a livello di urine) e alcune sostanze non vengono rilevate.

http://www.kitantidroga.it/permanenza.htm

2) E' capitato che venisse contestato l'art. 187 a persone che sono riuscite a dimostrare di essere positive alle urine ma di non essere sotto l'effetto di sostanze (es: spinello fumato 3 giorni prima),le quali hanno richiesto un test dei riflessi dimostrando di non essere in stato di alterazione psicofisica (è un diritto richiederlo) ed alla fine la patente gli è stata ridata (pur dopo ricorsi e contro ricorsi).

3) Diepa, è vero che il dato che ho postato io riguarda le contravvenzioni effettuate dalla polizia e non dai carabinieri, ma tieni conto che è la stradale la prima deputata a questi controlli, i carabinieri tendono a reprimere maggiormante la flagranza di reato e la finanza il traffico di stupefacenti. Quindi quasi certamente la stradale è quella che solleva più contestazioni in questo ambito.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da Defender »

Ma avete parlato di quell uomo , ubriaco mentre era in sella alla sua bicicletta , a cui è stata ritirata la patente??

:)

CAsi isolati a parte , se c'è una legge ( pur di merda che sia ) va rispettata.

Ci vuol cosi tanto a non bere se si guida?

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#229 Messaggio da Bonaventura »

Defender, bere prima di mettersi alla guida è una cosa, farsi ritirare la patente per una canna fumata 10 giorni fa o una riga tirata l'altro ieri è un'altra.

Personalmente guido sempre a tasso alcoolico 0.0., ritengo sia giusto così e ritengo che l'alcool anche in modiche quantità alteri la guida in maniera significativa.

Per le altre sostanze, così come è sacrosanto che sia sbagliato non poter guidare quando si è fatti (e se lo si fa è giusto pagarne le conseguenze esattamente come per l'alcool) è altrettanto pacifico che una persona lucida non deve essere sanzionata per un comportamento tenuto giorni addietro che non ha alcuna influenza sulla capacità di guida.

E' un vuoto legislativo che prima o poi verrà colmato (e che oggi viene colmato di fatto non effettuando controlli se non sporadicamente, come sempre succede nel ns paese), al momento la "lotta alla droga" sulle strade è pura demagogia, che viene fuori giusto quando qualcuno fatto duro investe un pedone o provoca un incidente particolaermente grave.

Un misto di ignoranza e crociate, insomma... e intanto aumentano consumo, morti sulle strade, etc.etc.etc..

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#230 Messaggio da Defender »

Io mi riferivo all'assunzione di alcolici.

Per le altre droghe il discorso può essere diverso.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#231 Messaggio da Vasco Rossi »

se dovessero ribeccare il pischello ubriaco che gli fanno? je sparano?

non posso dirgli de farsi una canna che non lo beccano con i rilevamenti.... :P

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#232 Messaggio da Vasco Rossi »

rico ha scritto: "Qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l), è prevista l’ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l’arresto fino a sei mesi. All’accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno"
va bhe famo du calcoli
800 + 30%: 1040 euro

più 2 mesi, 60 giorni, reclusione 40 euro al dì: 2400 euro

circa 3400 euro per i gins tonics :idea: ....manco avesse ammazzato qualcuno

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#233 Messaggio da Parakarro »

Defender ha scritto:Ma avete parlato di quell uomo , ubriaco mentre era in sella alla sua bicicletta , a cui è stata ritirata la patente??

:)

CAsi isolati a parte , se c'è una legge ( pur di merda che sia ) va rispettata.
questi sono i casi per cui il vigile dovrebbe essere castrato o soppresso.. sono i casi limite che portano la ggent a fregarsene delle leggi
Defender ha scritto: Ci vuol cosi tanto a non bere se si guida?
non è così facile... un esempio: abiti in provincia...due case, un bar ogni tre paesi... finisci di lavorare... ceni... vuoi trovarti con gli amici per due balle, 4 sigarette ed una fottutissima media... cosa fai?! prendi la bici e ti fai 10 km nelle nebbia notturna?! ... non è sempre possibile organizzarsi...

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#234 Messaggio da Vasco Rossi »

vabbè al pischello 6 mesi ai box poi esami ematici e altre cosucce...

un avvocataccio mi ha detto che per ogni giornodi reclusione mò devi pagare 250 euro, da quando?
vale solo per la guida ubriaco?

quasi, quasi meglio er gabbio...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#235 Messaggio da nik978 »

2 gg fa torno a casa e c''e ilsolito posto di blocco per il controllo alcool.
qui non sono troppo complicati.
lamacchinetta e' portatile..non si cambia il bocchino e si soffia dentro..lo fan pure ai semafori..:D:D:D:D

ma al posto di blocco non c''e nessuno.
c'e' un;auto ferma e l'auto della polizia, ma senza nessuno.
io col motorino passo e piu avanti vedo i poliziotti che stanno roportando indietro un tizio ammanettato.
sto qua si e' fermato, ma quando ha realizzato era fuori dai valori e' scappato a piedi.
mito assoluto..

ma ilmigliore resta quello che mnanco stava in piedi e soffiava pianissimo e il poliziotto si incazzava. :D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#236 Messaggio da Vasco Rossi »

al ragazzo 6 mesi de fermo con l' auto più esamo sangue e commissione, no sert; quante volte la deve fare 'sta procedura?

poi ci sarà la multa :blowkiss:
i giorni di gabbio li puoi scalare dalla condizionale o devi cacciare i soldi(250 neuri cadauno)?
serve per forza un azzecagarbugli?
uno gli ha chiesto 1400 euri ma ha detto vuole batta gliare in processo poichè nel verbale non c' era scritto che durante il "palloncino" poteva chiedere un legale, ma :blankstare:

mi pare una boutade

in vacanza a Santo Domingo ha guidato pure: gi ha dato la fotocopia della patente e ha detto che l' originale era in stanza :imslow: :bonk: e andava pure come un matto e beveva..lì paghi la tangente se te fermano :DDD e continui a fare il cazzaro quanto vuoi :gomma:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#237 Messaggio da nik978 »

vasco senza offesa ma sinceramente se si prende una scoppolata di nmila euro forse gli serve da lezione...
io ho guidato due o 3 volte anni fa un po lento e oggettivamente bevuto (oltre che ovviamente come tutti nvolte oltre lo 0.5..)..e MAI PIU..

a snato domingo credo che se metti sotto qualcuno o fai dei danni, la tangente sia bella grossa....o prorpio non c''e e si va al gabbio...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#238 Messaggio da Nail »

Rimane l'incostituzionalita` dei 250euro per giorno di galera. In questo modo l'operaio con i figli all'universita` non si potra` mai permettere di pagare, quello con la porsche invece (con potenzialita` distruttive magari maggiori di una punto) se ne sbatte, tira fuori 10k cocuzze, e se ne va sgommando verso la prima tangenziale, a puttane.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#239 Messaggio da nik978 »

totalmente d'accordo..ma credo cnhe in sede di dibattimento ogni giudice ne tenga conto e abbassi la sanzione (almeno spero..)

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#240 Messaggio da Vasco Rossi »

Nail ha scritto:Rimane l'incostituzionalita` dei 250euro per giorno di galera. In questo modo l'operaio con i figli all'universita` non si potra` mai permettere di pagare, quello con la porsche invece (con potenzialita` distruttive magari maggiori di una punto) se ne sbatte, tira fuori 10k cocuzze, e se ne va sgommando verso la prima tangenziale, a puttane.
prima non erano 250 euros, molto meno, mi pare 50 euris
è stato il governo Berluscaus a volere 'sto aumento... e poi LUI non vuole vessare i cittadini
:baciaculo:
ma 'ste 250 neuri te li danno solo per i reati di auto o pure per la "prigione" se dai 2 pizze a uno stronzo? :blankstare:

cmq può fare ricorso secondo voi per i rregolarità del verbale?

@nick non penso che il giudice ne tenga conto, spero di nonno ...mio cognato è ricchissimo :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”