[O.T.] Che pizza preferisci?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13288
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#226 Messaggio da TD »

TeNz ha scritto:usano pasta filata o mozzarella?
mozzarella, ma su quello ce l'hanno menata che sono andati in un negozio di prodotti pugliesi ecc ecc

io pensavo di andare su altro che non la classica mozzarella, una parte della pizza è già pensata per metterci sopra o gorgonzola o taleggio e toma
Wes ha scritto:Per chi ha problemi di digestione (gastrite, acidità, dispespia, etc) e/o intestinali (meteorismo, gonfiore), il lievito di birra è veleno.
E dubito che tenga 24 ore di lievitazione. Si scatenano processi fermentativi poco gradevoli (produzione di CO2 e alcool etilico).
E poi lo sappiamo tutti, quando arriva il pizzaiolo a chiedere "com'è la pizza?", la risposta è "te lo dico domani..."
però scusa cercando in rete tutti usano il lievito di birra, anche per una lunga lievitazioni, tu cosa usi? perchè mi sembri uno preparato
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16918
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#227 Messaggio da TeNz »

wes ma anche tipo sorbillo che ne usa un grammo? sempre che usi quello di birra visto che parla di lievito naturale.
E poi lo sappiamo tutti, quando arriva il pizzaiolo a chiedere "com'è la pizza?", la risposta è "te lo dico domani..."
amen fratello !
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13288
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#228 Messaggio da TD »

TeNz ha scritto:wes ma anche tipo sorbillo che ne usa un grammo? sempre che usi quello di birra visto che parla di lievito naturale.
E poi lo sappiamo tutti, quando arriva il pizzaiolo a chiedere "com'è la pizza?", la risposta è "te lo dico domani..."
amen fratello !
avete ragione che la pizza va giudicata al momento per il sapore, ma dopo averla mangiata per la quantità di sete e pesantezza che ti da soprattutto la sera

la pizza del mio amico non mi ha dato problemi e ha usato il lievito di birra, quindi andrei con quello, ma sento volentieri i consigli di Wes
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#229 Messaggio da Wes »

Wes ha scritto:Per chi ha problemi di digestione (gastrite, acidità, dispespia, etc) e/o intestinali (meteorismo, gonfiore), il lievito di birra è veleno.
E dubito che tenga 24 ore di lievitazione. Si scatenano processi fermentativi poco gradevoli (produzione di CO2 e alcool etilico).
E poi lo sappiamo tutti, quando arriva il pizzaiolo a chiedere "com'è la pizza?", la risposta è "te lo dico domani..."
però scusa cercando in rete tutti usano il lievito di birra, anche per una lunga lievitazioni, tu cosa usi? perchè mi sembri uno preparato[/quote]

Rigorosamente lievito madre (che ora ha circa 5 anni di vita).
Che molti usino lievito di birra non c'è dubbio (anch'io lo usavo prima del lievito madre), ma ribadisco che non è il massimo per avere un prodotto digeribile perché la bontà della pizza sta anche nella sua digeribilità.
E ho comunque dubbi sulla lunga fermentazione del lievito di birra, anche con farine "forti". E per farina forte si intende la presenza di proteine in grado di sostenere a lungo la lievitazione. Per capirci: se usi farina "00" e la lasci a lievitare per 24 con il lievito di birra, si scatenano processi degenerativi che danno sia un odore sgradevole all'impasto, sia un sapore tendente all'alcool/acido.
Questa è chimica.
Ma non sono un pizzaiolo...! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#230 Messaggio da XCLARAX »

Immagine
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#231 Messaggio da Wes »

[quote="TeNz"]wes ma anche tipo sorbillo che ne usa un grammo? sempre che usi quello di birra visto che parla di lievito naturale.[quote]

Eh, bella domanda. Io so che i pizzaioli non ti dicono mai le cose come stanno.
Se però Sorbillo parla di lievito naturale credo si riferisca alla pasta madre, non al lievito di birra.
Se fai una ricerca sul web inserendo "lievito naturale" escono tutti i riferimenti alla pasta (o lievito) madre.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#232 Messaggio da MauroG »

XCLARAX ha scritto:Immagine
no clarè, questo va bene solo per la tv :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#233 Messaggio da XCLARAX »

a me me piasce
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#234 Messaggio da ramarro verde »

Io gli somiglio molto.

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#235 Messaggio da XCLARAX »

ramarro verde ha scritto:Io gli somiglio molto.
e me lo dici adesso???
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13288
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#236 Messaggio da TD »

ieri sera ho preparato la pasta ho seguito dosi e consigli del mio amico, questa sera torno a casa e vediamo che cosa salta fuori
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#237 Messaggio da MauroG »

facci sapere
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#238 Messaggio da ziggy7 »

vaii
siamo con te siamo
dacci dentro
fossa dei leoni
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6846
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#239 Messaggio da Mr. Viz »

Capo Tribù ha scritto:Mr Viz. oltre a portarci nella modernità, ci dici se l'hai mai provata la pizza? Pure i fritti meritano. Mo basta pubblicità aggratis, mi taccio.
No, mai provata, in realtà non ho ancora assaggiato neanche quella a Piazza Mercato che segnalasti qualche tempo fa...il problema è che sono un po' lontane per me, ma mi organizzerò! :023

per la zona occidentale segnalo (tutte stranote)

Michele a Bagnoli
Cafasso
Di Napoli
La Notizia
A Cammisa do'Re
Vitagliano (giudizio sospeso)

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Che pizza preferisci?

#240 Messaggio da Capo Tribù »

Sono stato solo a La Notizia, gran pizza, veramente fatta a mestiere.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”