Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Pimpipessa ha scritto:si mo' fede non fare la femminuccia!
Quali precauzioni si devono prendere per stare tranquilli? Ci sono vaccini da fare per andare?Drugo ha scritto:Bè a Sydney Squali e Meduse (non quelle mortali però, mi pare) ci sono, ragni e serpenti qualcosa (i primi magari è più facile, i secondi meno) ma comunque eventualmente nei Northern - Western suburbs, negli Eastern è molto difficile..
controlla solo le scarpe prima di metterteleIl Fede ha scritto:Quali precauzioni si devono prendere per stare tranquilli? Ci sono vaccini da fare per andare?Drugo ha scritto:Bè a Sydney Squali e Meduse (non quelle mortali però, mi pare) ci sono, ragni e serpenti qualcosa (i primi magari è più facile, i secondi meno) ma comunque eventualmente nei Northern - Western suburbs, negli Eastern è molto difficile..
Bè contro lo squalo c'è poco da vaccinarsiPimpipessa ha scritto:controlla solo le scarpe prima di metterteleIl Fede ha scritto:Quali precauzioni si devono prendere per stare tranquilli? Ci sono vaccini da fare per andare?Drugo ha scritto:Bè a Sydney Squali e Meduse (non quelle mortali però, mi pare) ci sono, ragni e serpenti qualcosa (i primi magari è più facile, i secondi meno) ma comunque eventualmente nei Northern - Western suburbs, negli Eastern è molto difficile..
e vai tranquillo
Sapevo della copertura medica, infatti farò così. Ho intenzione di fare una scuola ( a pagamento ) per ottenere un po' di ore in cui posso lavorare. Secondo te col guadagno di un primo lavoro è possibile ripagarsi almeno una parte sostanziosa delle spese ( prezzo della scuola incluso )?Drugo ha scritto: Bè contro lo squalo c'è poco da vaccinarsi![]()
Pel resto validissimo il consiglio della Pimpi
Ps Altra cosa Utile: Il governo Italiano fornisce a qualunque cittadino 6 mesi di copertura medica, utilizzabile tramite una carta, tale "Medicare", valida 6 mesi dal rilascio. Ti conviene richiederla appena giunto là presso un qualunque centro medico abilitato (ce n'è uno pure a Town Hall), devi lasciare un indirizzo dove possano spedirtela (al massimo pure quello dell'ostello) e il gioco è fatto. Dopodichè, dopo 6 mesi, o ti fai una assurance a pagamento (tipo in america) oppure, a meno che (ma è mooolto difficile che tu possa farlo) tu non sposti la residenza dall'Italia, c'è un trucchetto molto in voga e conosciuto tramite passaparola tra italiani, ma questo eventualmente te lo spiego in pvt
IO sono la peggio donnicciuola.Pimpipessa ha scritto:si mo' fede non fare la femminuccia!
Il Fede ha scritto:Secondo te col guadagno di un primo lavoro è possibile ripagarsi almeno una parte sostanziosa delle spese ( prezzo della scuola incluso )?
Fede, devi andare a Sydney, mica a Giringiro Creek...Il Fede ha scritto:Quello che mi mette male è che in Australia ci sono praticamente tutti gli animali velenosi o comunque pericolosi del mondo: ragni, scorpioni, coccodrilli ( sia marini che d'acqua dolce ), squali, meduse mortali. C'è perfino una pianta che se toccata rilascia tossine mortali. C'è anche la Vedova Nera, uno dei peggiori ragni mai esistiti.
vertigoblu ha scritto:IO sono la peggio donnicciuola.Pimpipessa ha scritto:si mo' fede non fare la femminuccia!
vedo un ragno e svengo.
pensare che potrebbero essere potenzialmente letali sarebbe la fine per me.
per non parlare dei serpenti.
Con lo student puoi lavorare solo un tot di ore (mi pare 20) e belle tassate, eventualmente il resto te le devo cercare al nero. Dipende dal tipo di corso che frequenti, ci son quelli che costano un botto come quelli tipo per diventare istruttore di capoeira che dovresti riuscire a mantenere abbastanza tranquillamente. La differenza di solito è che finito un corso del genere o ti trovi uno che ti fa lavorare (quindi sponsorizza, e là riparte la pippa del visto a scadenza) oppure poi te ne devi andare, mentre gli altri più seri alla fine ti danno o direttamente la residenza oppure quantomeno uno sbocco lavorativo sicuro. Diciamo che uno stipendio da cameriere che lavora costantemente (alcuni fanno solo a chiamata..), una camera condivisa a un prezzo decente , vitto e un corso di questi "da visto" ci vai pari o comunque al massimo sopra di poco.Il Fede ha scritto:Sapevo della copertura medica, infatti farò così. Ho intenzione di fare una scuola ( a pagamento ) per ottenere un po' di ore in cui posso lavorare. Secondo te col guadagno di un primo lavoro è possibile ripagarsi almeno una parte sostanziosa delle spese ( prezzo della scuola incluso )?Drugo ha scritto: Bè contro lo squalo c'è poco da vaccinarsi![]()
Pel resto validissimo il consiglio della Pimpi
Ps Altra cosa Utile: Il governo Italiano fornisce a qualunque cittadino 6 mesi di copertura medica, utilizzabile tramite una carta, tale "Medicare", valida 6 mesi dal rilascio. Ti conviene richiederla appena giunto là presso un qualunque centro medico abilitato (ce n'è uno pure a Town Hall), devi lasciare un indirizzo dove possano spedirtela (al massimo pure quello dell'ostello) e il gioco è fatto. Dopodichè, dopo 6 mesi, o ti fai una assurance a pagamento (tipo in america) oppure, a meno che (ma è mooolto difficile che tu possa farlo) tu non sposti la residenza dall'Italia, c'è un trucchetto molto in voga e conosciuto tramite passaparola tra italiani, ma questo eventualmente te lo spiego in pvt