Un anno e mezzo di Juventus con la conquista di due scudetti (poi revocati) sono già alle spalle per Adrian Mutu. "Alla Juve stavo bene - ha affermato - ma loro hanno commesso un errore e devono pagare. La Fiorentina è una società seria". Il bomber rumeno è pronto per la nuova sfida. "Sto guardando avanti per la prima volta da due anni a questa parte, ora la mia vita privata è tranquilla. Ora vedrete un nuovo Mutu".
L'esplosione al Parma con Prandelli, il Chelsea ed i problemi con la droga, la squalifica, la disintossicazione, poi il ritorno in Italia alla Juventus. Il poco spazio concessogli da Capello tuttavia gli ha permesso di contribuire alla conquista di due scudetti (revocati) e tornare ad essere quello che era prima: un giocatore di calcio. Adesso Adrian Mutu è alla Fiorentina dove ha ritrovato Prandelli come a chiudere un cerchio, come se i conti tornassero alla perfezione per iniziare una nuova avventura senza dimenticare il passato bianconero: "Alla Juve sono stato bene - ha detto - Ma loro hanno fatto un errore e adesso devono pagare, la Fiorentina è una società seria".
Ed in seguito tornando sulla sua vita: "Sto guardando avanti per la prima volta da due anni a questa parte - ha rivelato - adesso la mia vita privata è tranquilla. Ora vedete un nuovo Mutu". L'attaccante sembra essere completamente recuperato dopo i problemi avuti anche con la nazionale rumena per la quale il giocatore ha tirato ancora in ballo la Juventus: "Ero nervoso per i problemi della Juve e perchè stavo aspettando la nascita di mia figlia - ha proseguito - Piturca mi ha capito e anch'io ho capito la sua posizione. Entrambi sappiamo che la qualificazione della Romania alla fase finale degli Europei 2008 è l'ultima occasione per la mia generazione di giocare in una competizione al massimo livello". Dunque, un Mutu super motivato per la stagione che sta per cominciare ed i sette gol messi a segno nel precampionato potrebbero essere solo un assaggio di quello che sarà il campionato del rumeno.
la Fiorentina una societa' seria??