[O.T.] l'onere inverso della prova applicato alla religione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#226 Messaggio da majestic »

Inquisizione....inquisizione.....
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#227 Messaggio da Helmut »

Ho scoperto in questo topic che esiste il "fondamentalismo ateo", oppure gli "estremisti antireligione"!!!

C'e' ne veramente per tutti!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da Squirto »

si, quello della russia comunista. :D e cmq, dopo secoli di oppressione religiosa, ci stava pure.

per il resto, si spera in leggi libere e libertà  per tutti i culti. un NO deciso alle imposizioni morali-religiose di una parte per via legislativa.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#229 Messaggio da bellavista »

In fondamentalismo ateo? :DDD :DDD

Nessun ateo ha mai forzato le conversioni minaccianddo il rogo ;)

Ne c'è mai stata una guerra tra due stati con differenti ateismi ;))
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#230 Messaggio da brainsex »

Maje
Inquisizione....inquisizione.....

pepperepè
tu Marì Marì...farai il figlio Salvatore..

pepperepè

:DDD

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#231 Messaggio da balkan wolf »

dos lo spieghi tu che cosa era la "lega dei senza dio militanti" ? :-)

concordo con helmut esiste un fanatismo anti-religioso di matrice positivista che ha proprio tutte le caratteristiche di un "vangelo da birreria"

un ateo ( mancante di dio ) con una forte vena spirituale :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#232 Messaggio da Helmut »

bellavista ha scritto:In fondamentalismo ateo? :DDD :DDD

Nessun ateo ha mai forzato le conversioni minaccianddo il rogo ;)

Ne c'è mai stata una guerra tra due stati con differenti ateismi ;))
Unione Sovietica e Cina si sono combattute duramente sul fiume Ussuri nel 1955, una guerra della quale si e' parlato poco, dato il clime dell'epoca: con il predominio culturale della sinistra, era meglio non far sapere troppo in giro che anche nella "fratellanza comunista" ci si tirava i missili nel culo reciprocamente!!!

"Fondamentalista" non e' solo quello che ti manda al rogo o ti taglia la mano o ti sbatte in carcere se sei dissidente o ti infila in una camera a gas:

e' anche chi si crede superiore culturalmente, blatera a vuoto di liberta' religiose ed e' convinto che i credenti di tutte le religioni siano solo dei poveri mentecatti, odia i preti ma i partiti che vota sono tutti concordatari...

Parafrasando Voltaire (cfr. Dizionario filosofico alla voce "Deista"):

"Egli (il fondamentalista ateo n.d.a.) si fa beffe del Giudeo e del Musulmano, irride il Cattolico e il Calvinista, ma non aiuta il povero ne' soccorre l'oppresso."

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#233 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:ma i partiti che vota sono tutti concordatari...
esatto. uno dei più grandi problemi italiani è proprio il concordato. ai superficiali suona paradossale, ma quel concordato limita la libertà  di culto. degli altri culti (i non cattolici, discriminati dallo Stato).

per il resto, uno puó e DEVE essere libero anche di credere che Dio sia una fregnaccia o una favoletta (intollerante è chi non vuol lasciarglielo credere). l'importante, e qui sta la vera libertà , è non voler IMPORRE per via legislativa un credo su un altro, sia esso un credo ateo o religioso.

più libertà  per tutti significa esistenza di tutti i credi e di tutti i culti nella pari dignità  davanti alle istituzioni.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#234 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto: l'importante, e qui sta la vera libertà , è non voler IMPORRE per via legislativa un credo su un altro, sia esso un credo ateo o religioso.

più libertà  per tutti significa esistenza di tutti i credi e di tutti i culti nella pari dignità  davanti alle istituzioni.

Cazzo!!! L'acqua a 29 gradi e' gia' calda!!! Squirto sei un genio!!! :D

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#235 Messaggio da Squirto »

"tutta la scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" (2Tm 3, 16-17)

[Spiritu Sancto dictante esse edita]

da cui:

"Colui che colpisce un uomo causandone la morte, sarà messo a morte" (Es 21,12)

"beato chi afferra i tuoi piccoli/ E li sbatterà contro la pietra" (Sal 137 (136), 7-9)

:D

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#236 Messaggio da bellavista »

ma permettete la curiosità , siccome di "fedi" ce ne sono a centinaia bisogna sostenere che la fede cattolica è giusta tout cour e quindi le altre fedi non hanno "ben capito" dio?

Oppure che dio si diverte a manifestarsi un po' in un modo un po' nell'altro, a dare precetti diversi, ad apparire come mostro a 6 teste, serpente, sole, spirito paperà .

Un ateo non crede in dio.

Un fedele cristiano deve perforza credere che:

il dio è quello della sua religione, quindi gli altri sbagliano
il dio non è proprio quello della sua religione, quindi è la sua che sbaglia.

Allora chi è che sbaglia di tutte le religioni? ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#237 Messaggio da balkan wolf »

IMHO state dicendo un monte di cazzate...

ora è ovvio che nessun cristiano ( o ebreo o mussulmano o induista ) sano di mente ( e per i restanti rintronati il problema non è di natura religiosa ma di normale rincoglionimento ) prende alla lettera la "formula storica" della sua cazzo di religione ma ne estrapola una dottrina di vita ( tendenzialmente di natura morale )

attacchi con "strumenti culturali" del 2000 a materiale scritto millenni fa non sono una manifestazione di superiorità  culturale ( come spesso trasuda dai post dei "fondamentalisti" ) ma un grosso grosso indice di coglionaggine imho

personalmente sono ateo perchè non credo necessario un dio ( ovv. inteso come assoluto metafisico ) e il mio essere anti-religioso è contestare la "dottrina" giudaico-cristiana ( in cui individuo il principio primo della morale occidentale ) e non certo la "formula storica"

"dottrina" che va contestata alla radice ( il concetto stesso di bene e di riconpensa ) sia chiaro limitarsi ad evidenziarne le contraddizioni storiche imho è inutile
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#238 Messaggio da Squirto »

morale occidentale ci è diventata qualche secolo dopo la morte di Cristo (se mai è esistito).

l'occidente - prima del disastro - era il mondo greco-romano (proprio quello "pagano", parola che fa orrore ai più)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#239 Messaggio da balkan wolf »

l'occidente come lo conosciamo è giudaico cristiano... su sfondo greco ( dal punto di vista culturale ovv. ) finchè si vuole ma la morale dell'uomo occidentale è di matrice giudaico-cristiana direi che non è un opinione ma un fatto no?

anche i più feroci detrattori del cristianesimo non riuscirebbero più a uccidere col sorriso sulle labbra... l'infiltrazione nel nostro spirito è irreversibile ...

servirebbero altri 2000 anni di diseducazione ( o dal mio punto di vista educazione ovv. )

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#240 Messaggio da Squirto »

si, è un dato di fatto, hai ragione. la morale giudaico-cristiana ha fagocitato la cultura precedente.

pero' concorderai che anche prima dell'anno zero si poteva provare compassione o senso di ingiustizia, etc. gli scritti di letterati e filosofi sono lì a testimoniarlo. certo, erano sentimenti di tutt'altra natura, nessun 'peccato originale' o senso di colpa eterno. e nessuna 'rivalsa'.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”