secondo me la concorrenza è fittizzia di facciata è solo competizione frustrata... in realtà all'essere umano medio di scopare sul serio frega poco ( dai una fidanzatina decente a tutti sti superassatanati e vedi che il 90% si calma subito

)
il problema è che il condizionamento ai riti sociali è così forte che semplicemente non inizi il contatto... la figa media semplicemente non ti considera semplicemente perchè sei fuori dal rito ... che poi tu voglia scopare davvero mentre lo scacato sta solo facendo la sua recita sociale ( se non sei seduttore non sei vincente

) non importa
la stessa cosa è sul lavoro se ci pensate devi competere devi essere vincente... se poi a conti fatti ottieni risultati mediocrissimi amen l'importante è l'immagine è partecipare al rito...
rito che ingloba tutti ( x squirto ) cambiano solo alcune sfumature ... conosco parecchi "alterna" con strutture mentali identiche agli scacati... solo che sostituiscono costantino con manu ciao
poverette alla fine le fighe ( itaGliane e non ) sono solo delle vittime...
la mia spiega è elementare
visto che l'omino medio non ha nessun potere reale e tendenzialmente perde nel gioco della vita deve a tutti i costi sublimare questa frustrazione con una "lotta" e una vittoria del tutto fittizia e simbolica ...
le conseguenze sono devastanti si vive in eterna tensione e anche quello che dovrebbe essere un naturale rapporto di affinità ( sesso amicizia amore ecc.. ) diventa una competizione simbolica non solo tra i concorrenti maschi ma anche con la femmina stessa ( zerbinaggio tiraggio sessismi e affini )... dai cazzo i "me la sono chiavata" o "non la ho data" sono eloquentissimi
insomma lo "stupid western man" brucia tutte le sue energie per cazzate puramente simboliche e alla fine vive di merda e ottiene poco...
ma un altra realtà sociale è possibile???
io ormai credo di no e quindi fottetevi tutti... finche trattengo i conati di vomito interagisco con la "grande farsa" ... quando devo sboccare vi sbocco in testa

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke