Pimpipessa ha scritto:Changeling
di clint eastwood
carino, la jolie non è affatto male come attrice.
Il film dura quasi 2 ore e mezza ma risulta interessante e ben fatto ( a parte qualche svista, non al livello dell'orologio in ben hur, ma...)
Inquietante perchè tratto da una storia vera.
Dovevo vederlo ieri, ma alla fine siccome qualcuno l'aveva già visto del mio gruppo abbiamo deviato su Orphanage.
Buon thriller, tiene abbastanza col fiato sospeso en fa prendere qualche colpo... ma non è il mio genere... preferivo Changeling... visto che mi dai un buon feedback rimedieró domenica...
Aiuto ragazzi la mia tipa vuole andare a vedere "Berverly Hills Chiuaua"!! Aiuto le dite voi che preferisco ingoiare del cianuro? Cavolo lei non ha voluto vedere John Rambo ed io dovrei vedere questa stronzata? ...Ma intanto è inutile che parlo, so già che dovró andarci..Siamo tutti servi della gleba che abbiamo dentro il cuore una canzone triste..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Dille che quel genere di film al cinema lo vanno a vedere un sacco di teen arrapanti, magari desiste.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Dille che è il nuovo capitolo di Rambo: fight or die in beverly holes.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Sì, Changeling è un bel film... tuttavia, non so come, ma i film di Eastwood hanno sempre qualcosa che alla fine mi lascia perplesso (eccezion fatta, forse, per Million Dollar Baby...); in questo caso ho trovato eccessive alcune spinte nella parte del maniaco; inoltre è un po' troppo lungo. Lei è favolosa... come attrice, intendo...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
attualmente le mie attrici italiche preferite: capotondi, mezzogiorno, pession
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
radek66 ha scritto:
Sì, Changeling è un bel film... tuttavia, non so come, ma i film di Eastwood hanno sempre qualcosa che alla fine mi lascia perplesso (eccezion fatta, forse, per Million Dollar Baby...); in questo caso ho trovato eccessive alcune spinte nella parte del maniaco; inoltre è un po' troppo lungo. Lei è favolosa... come attrice, intendo...
Il "marchio" di Eastwood si percepisce sempre.Punta allo stomaco,vuole destare rabbia e commozione nello spettatore.Changeling non si scosta da questa intenzione,l'ingiustizia del potere è in questo caso nauseante.L'ingiustizia e l'incapacita' di tutelare le persone.L'ingiustizia della pena capitale(?).Qui dovremmo aprire un interrogativo.Diverse chiavi di lettura.Non approfondisco,ora,per non rivelare troppo a chi volesse godersi il film.Comunqe,andatevi a leggere con attenzione la storia vera,su wikipedia(in inglese),o altrove.Forse ancora piu' agghiacciante,proprio nel suo epilogo,nelle pene irrisorie di cui sono stati oggetti i vertici della polizia.Su million dollar baby ho tuttora alcune riserve.Ritengo "gli spietati" "i ponti di Madison County" e "Mystic river" i film piu riusciti del regista.
radek66 ha scritto: The Mist
Premetto che non ho letto il racconto, ma il film l'ho trovato più che dignitoso ed altamente simbolico; stilisticamente è una via di mezzo tra "La guerra dei mondi" e "E venne il giorno", peró è decisamente più tosto di entrambi (vedi la scena della farmacia). Credo che Darabont, e di rimando King col quale il regista ha un ferreo sodalizio, abbia voluto dar corpo alle paure recondite (neanche troppo) della società statunitense contemporanea, il terrore dell'ignoto, la diffidenza verso tutto ció che è diverso, il catastrofismo che spesso sfocia nell'integralismo apocalittico, il tutto incarnato dalla figura della santona, magistralmente interpretata da Marcia Gay Harden (sig.ra Eastwood), la quale non a caso fa proseliti vieppiù significativi. Ottima l'ambientazione claustrofobica nel supermarket (altro elemento evocativo...). Il finale spiazza, anche se un po' me l'aspettavo...
Concordo quasi su tutto.Uno dei migliori,anzi dei soli buoni prodotti del genere degli ultimi anni.Finale struggente che rende il film ancora migliore e,secondo me,lo allontana dal solito marchio "happy end" all'americana.Godibilissimo ma crudele e spietato.
radek66 ha scritto:
Film assolutamente imperdibile: La classe di Laurent Cantet
Onestamente, una di quelle poche pellicole che veramente riconciliano col cinema... tratto dal romanzo "Entre les murs" di Franà§ois Begaudeau, che è anche autore insieme allo stesso Cantet della sceneggiatura, nonchè inteprete prinicpale, il film narra per flash temporali un anno scolastico in un istituto del 20mo arrondissement parigino, vera e propria banlieu. La macchina da presa alterna scatti a voluti immobilismi, primi piani intensissimi, ma anche panoramiche "claustrofobiche"; in questo modo lo spettatore si addentra nelle intime vicende di studenti ed insegnanti e diviene in tal modo partecipe delle varie problematiche che afliggono un mondo così complesso. Cinema con la C maiuscola, cinema verità , mockumentary, chiamatelo come volete, ma Cantet, del quale si erano molto apprezzate le pellicole precedenti ("Risorse umane" e "A tempo pieno"), ci ha regalato un autentico capolavoro, vincitore sacrosanto dell'ultimo festival di cannes; e a questo proposito spiace sottolineare come il buon Garrone sia stato sfortunato ad avere un simile avversario nella corsa alla Palma.
Miglior film del 2008, senza dubbio, ma se si guarda inditetro di qualche anno difficilmente si trova di meglio, Cantet consacrato...
E di nuovo concordo,questa volta su tutto.Bellissimo.Bravissimi tutti,protagonista e ragazzi.Che emozioni!Che bel film!Che mestiere difficile insegnare...E c'è ancora chi,convinto dai media italioti e da questa classe politica LAIDA,sostiene che gli insegnanti siano una categoria di privilegiati....Se ne conoscesse qualcuno,la gente,anche in Italia,invece di sparare cazzate capirebbe quanto sia duro sbarcare il lunario circondato da vere belve...