peterparker ha scritto:non sembra niente di cosi eccezionale,forse già il fatto che passavi serate intere a fallout3(il gioco più noioso e brutto del mondo) fa capire che i tuoi gusti sono mooooolto diversi dai miei
Ti assicuro che il gioco e' eccezionale, va controcorrente ed e' coraggioso. In un'epoca di giochi uno piu' facile dell'altro e' già qualcosa. Il level design dei primi 4 livelli e' bellissimo, ogni cosa e' studiata alla perfezione, nulla e' lasciato al caso. La crescita del personaggio e' piuttosto criptica, se sbagli non torni indietro. Quello che fai durante il gioco cambierà sensibilmente il corso dell'avventura.
I boss di fine livello sono di una bellezza e difficoltà commovente.
Ah, altra chicca stupenda, la gestione dell'online. mai vista una cosa simile. Non so nemmeno come spiegarla: in pratica non e' possibile organizzare un party, ma ogni giocatore che e' online si "vede", in alcuni frangenti, come fantasma, mentre compie un'azione. Si possono lasciare messaggi sul terreno per avvertire gli altri giocatori del pericolo successivo, o semplicemente per tendere trappole.
QUando vedi macchie di sangue in terra vuol dire che qualcuno e' morto in quel punto, se clicchi sopra la macchia vedrai il fantasma del giocatore ripetere l'azione (sbagliata evidentemente) che lo ha portato alla morte.
E' possibile cmq aiutarsi, ma non puoi scegliere tu il tuo compagno. Lasci un segnale a terra e aspetti qualche secondo che qualcuno ti venga a dare una mano. Specialmente per i boss, alcuni dei quali praticamente impossibili da affrontare da soli.
Poi c'e' tutto il discorso del gioco da vivo o da morto. In pratica sarai spesso in forma fantasma, visto che si crepa facilmente, e per esempio, per affrontare i boss dei tornare in vita.
Uno dei modi e' aiutare un altro giocatore (lui vivo) ad uccidere il boss, il premio sarà il ritorno in vita.
Ci sono decine di cose che e' praticamente mpossibile spiegare, qui non si parla dei soliti FPS o RPG tutti uguali, questo e' un pugno nello stomaco. Ti riempie di botte e poi ti chiede se ne vuoi ancora.
Ti ritrovi a giocare due ore per poi morire miseramente e ricominciare daccapo visto che per pochi passi non sei riuscito a trovare il check point.
Un gioco per pochi, ma che se ti prende da soddisfazioni enormi, cosa che non provavo da tempi molto lontani.
Per quanto riguarda Fallout3, per me non e' assolutamente noioso. Sono cmq di parte visto che ho amato alla follia i primi due capitoli usciti due lustri fa su PC.
Ovviamente entrano in gioco, come sempre, i gusti personali. Io solo con l'ambientazione post nucleare di solito ho orgasmi multipli.
Metroid Corruption non me lo avete cagato. merita di brutto, anzi, e' uscita su Wii l'edizione Metroid Trilogy, con i tre capitoli della serie Prime adattati per i controlli su Wii.
Un'apoteosi di pianeti e strutture aliene da esplorare con un senso generale di pericolo e solitudine che reputo secondi solo a Demon's Soul (pur trattandosi di gameplay completamente diversi)
Basta sparatorie e calci e pugli tutti uguali. Sveglia raga, c'e' del buono la fuori!