[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22096 Messaggio da insomnia30 »

Macchia Nera ha scritto:
Ho semplicemente detto che Travaglio sembra interessato moltissimo agli scheletri nell'armadio di Papi ed un po' meno agli scheletri nascosti altrove; libero lui di indagare dove vuole, libero tu di pendere dalla sua penna, libero io -se permetti- di avere qualche dubbio.
Ciao.
Premettendo che io non pendo dalla penna di Travaglio e che leggo quello che scrive lui come quello che scrivono tanti altri.
Mi spieghi che differenza fa' se lui si concentra solo su Mister B. e non agli scheletri nell'armadio di altri?
Cosa cambia? Se le cose di cui scrive sono vere cosa cambia se non scrive le stesse cose prendendo di mira altri politici?
Quello che contesti del Travaglio giornalista è di stare da una parte. Va bene. Sta da una parte. Ma quello che scrive sono fatti veri o si inventa le cose. Questo è il punto.
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22097 Messaggio da zio »

vedi insomnia,
lo so che è contestabile quel che scrivo, ma lo devo dire per onestà.
accanirsi su un particolare dimenticando il tutto è foriero non solo di partigianeria (e quindi di per sè inattendibile di fronte alla Verità), ma soprattutto di errori.
occorre sempre paragonare il particolare con il tutto.

quello che ho appena affermato è un concetto profondamente di sinistra.
negli anni 70 si usava dire che ogni fenomeno era un fenomeno complesso e occorreva di profonde analisi articolate.

adesso invece la sinistra estrema ama chi propone analisi unilaterali che giungano però sempre e soltanto alla medesima soluzione: a morte berlusconi, attentato alla costituzione, libertà di stampa, Regime della comunicazione.

la realtà è che quello a cui Travaglio contribuisce è un giustizialismo primordiale che ormai si è appropriato non solo della pancia dei sinistrotti ma anche dei loro cervelli e che accomuna Di pietro, Grillo, e molti Ds quando inizia una seppur minima schermaglia di contrapposizione elettorale.
ma la realtà, a leggerla è per me molto semplice:
- 30 comunistelli hanno impedito a Chicco Testa di presentare il suo libro sul nucleare edito dalla berlusconiana Einaudi;
- aggredito Daniele Capezzone, portavoce del Pdl con un pugno.
- Aggredito un anno fa il capo del Pdl , con una statuina del Duomo di Milano.
- Al leader moderato dei sindacati, Raffaele Bonanni, è stato lanciato un candelotto che gli ha bucato e bruciato la giacca.
- Alcune sedi della Cisl sono state bruciate.
- Al presidente del Senato e a un senatore del Pdl è stato impedito di parlare.
- Il direttore della Stampa, Mario Calabresi, subisce minacce di ogni tipo perché non sufficientemente impegnato a combattere il regime di Berlusconi.
- Il direttore di Libero Maurizio Belpietro vive sotto scorta, da ben prima del controverso attentato.
- Luciano Violante e sua moglie subiscono minacce delle Brigate rosse, per il solo fatto che l'ex presidente della Camera parla con i "nemici".

impossibile quindi un confronto democratico.
Delle due l'una: o siamo davanti al primo "regime" al mondo che si autointimidisce (faccio ironia partendo da come si è commentato il controverso attentato a Belpietro) oppure tra gli oppositori del cosiddetto "regime" ci sono numerosi antidemocratici che ameremmo chiamare semplicemente fascisti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

}}Tristan
Bannato
Bannato

#22098 Messaggio da }}Tristan »

bah...come si fa a fare analisi tanto particolareggiate ricche e profonde saltando la premessa della particolarità del Berlusconi nel panorama mondiale e storico (almeno da quando ci si descrive come democrazia)?

il nesso di causalità impone che (ad es.) Travaglio esiste perché esiste Berlusconi e non il contrario , poi Travaglio è fazioso, di parte, e non credo un grande giornalista

Che Berlusconi sia il non plus ultra dell'umiliazione della politica è innegabile dato che in nessuna democrazia moderna sarebbe eleggibile ad alcuna carica politica, che poi sia colpa della sinistra che gli ha garantito l'impunità sua e delle sue aziende è un altro discorso, ma ripeto, certi fenomeni alla Travaglio sono conseguenza della presenza di un personaggio alla Berlusconi sulla scena e al potere..tutto il resto è fuffa...

la vera tristezza è che chi non accetta una situazione talmente paradossale della politica italiana ha come referente giusto Travaglio perché il resto delle personalità, come da tradizione italica, si è eclissato e ha preso la tessera di partito ma, we, solo perchè cosi possono prendere la pagnotta..
so bravi ragazzi, lo fanno per non morire di fame...
Ultima modifica di }}Tristan il 20/11/2010, 17:45, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22099 Messaggio da Il Fede »

Zio il problema è un altro ( e secondo me più semplice ). A parte il fatto che ci vuole coraggio per credere a Capezzone e Belpietro ( che guarda caso non ha più la scorta, visto che non gli serve a niente ), quando si tira troppo la corda accadono queste cose. Le persone si sono rotte i coglioni, B. e tutta la schiera non sono persone gradite alla maggioranza degli italiani ( anche se ci vorrebbero far credere il contrario ) e questo ormai da un pezzo.

Posso dire tranquillamente di essere contro la violenza. La violenza maggiore e pericolosa ( subdola, razzista e ipocrita ) da noi in Italia è strettamente collegata alla Destra storica. Negare questo è puro revisionismo storico ( cioè cazzate ). Ti stupisci se le persone reagiscono?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22100 Messaggio da zio »

Il Fede ha scritto:Zio il problema è un altro ( e secondo me più semplice ). A parte il fatto che ci vuole coraggio per credere a Capezzone e Belpietro ( che guarda caso non ha più la scorta, visto che non gli serve a niente ), quando si tira troppo la corda accadono queste cose. Le persone si sono rotte i coglioni, B. e tutta la schiera non sono persone gradite alla maggioranza degli italiani ( anche se ci vorrebbero far credere il contrario ) e questo ormai da un pezzo.

Posso dire tranquillamente di essere contro la violenza. La violenza maggiore e pericolosa ( subdola, razzista e ipocrita ) da noi in Italia è strettamente collegata alla Destra storica. Negare questo è puro revisionismo storico ( cioè cazzate ). Ti stupisci se le persone reagiscono?
1- resta il fatto che vince le elezioni (e tu dirrai che siamo in un regime mediatico...). elezioni con qualsiasi legge elettorale che comunque per vincerle devi prendere la maggioranza dei voti.
2- non ho dubbi che sei contro la violenza, come spero tu non ne abbia su di me. e non metto neppure in discussione quello che hai detto sulla destra storica. io non mi stupisco che le persone reagiscano. mi stupisco che reagiscano decidendo di utilizzare strumenti antidemocratici. e per questo li considero i figli più legittimi dei fascisti storici. si, quelli cattivi.

ps. dimenticavo...non difendo capezzone e belpietro. ormai lo sanno anche i sassi che non li sopporto. ma direi lo stesso se non facessero parlare un tal Mussi o uno Scanio qualsiasi. o se tirassero una rosa di gesso alla Concita
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22101 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto:
1- resta il fatto che vince le elezioni (e tu dirrai che siamo in un regime mediatico...). elezioni con qualsiasi legge elettorale che comunque per vincerle devi prendere la maggioranza dei voti.
2- non ho dubbi che sei contro la violenza, come spero tu non ne abbia su di me. e non metto neppure in discussione quello che hai detto sulla destra storica. io non mi stupisco che le persone reagiscano. mi stupisco che reagiscano decidendo di utilizzare strumenti antidemocratici. e per questo li considero i figli più legittimi dei fascisti storici. si, quelli cattivi.
Zio le elezione le vince perchè se in 20 anni distruggi l'analisi critica delle persone i giochi sono fatti. Guarda, in questo colpevolizzo più il popolo pecora che B. Se faccio nascere un gatto in casa e non lo faccio mai uscire lui crederà che il mondo è quello. Lo stesso vale per le persone che vivono e crescono senza possibilità di confronto.

Più che attaccare B. generalmente attacco le persone che hanno gli strumenti per pensare e non li usano ( sono tantissime, cribbio! ). Mi potresti rispondere che B. al potere ce lo hanno messo gli italiani, la maggioranza. E' vero, ma cosa vuol dire? Non è un deterrente, anche Hitler aveva il consenso del suo popolo.

Le reazioni antidemocratiche che condanni arrivano quando la democrazia viene tolta. Ti sembra che il governo B. sia democratico? Rispondi con sincerità...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22102 Messaggio da zio »

Il Fede ha scritto:
zio ha scritto:
Zio le elezione le vince perchè se in 20 anni distruggi l'analisi critica delle persone i giochi sono fatti. Guarda, in questo colpevolizzo più il popolo pecora che B. Se faccio nascere un gatto in casa e non lo faccio mai uscire lui crederà che il mondo è quello. Lo stesso vale per le persone che vivono e crescono senza possibilità di confronto.

Più che attaccare B. generalmente attacco le persone che hanno gli strumenti per pensare e non li usano ( sono tantissime, cribbio! ). Mi potresti rispondere che B. al potere ce lo hanno messo gli italiani, la maggioranza. E' vero, ma cosa vuol dire? Non è un deterrente, anche Hitler aveva il consenso del suo popolo.

Le reazioni antidemocratiche che condanni arrivano quando la democrazia viene tolta. Ti sembra che il governo B. sia democratico? Rispondi con sincerità...
non darei la patente di idiota al popolo. magari poi se vinci le elezioni diventa improvvisamente intelligente.
ricordo ancora le elezioni a Palermo un'eternità fa. l'unità parlava di voto mafioso parmelitano. poi vinse Orlando con una coalizione di sinistra e improvvisamente l'unità parlava di reazione dei palermitani onesti....

infine si. mi pare di essere in una democrazia e in un paese dove si può tranquillamente dire quel che si pensa.

in genere in questo nostro bel paese si parla di dittatura quando al potere non c'è la sinistra.

p.s. ti prego risparmiami i paragoni con gli anni trenta del novecento...

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22103 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto:
non darei la patente di idiota al popolo. magari poi se vinci le elezioni diventa improvvisamente intelligente.
infine si. mi pare di essere in una democrazia e in un paese dove si può tranquillamente dire quel che si pensa.

in genere in questo nostro bel paese si parla di dittatura quando al potere non c'è la sinistra.

p.s. ti prego risparmiami i paragoni con gli anni trenta del novecento...
Se vince le elezioni la sinistra è solo perchè le persone si sono rotte le palle e in qualche modo arrivano gli elementi per scavalcare un potere usurpato ( e sarebbe ora ).

Si parla di dittatura quando c'è di mezzo la prepotenza. La Sinistra in Italia ufficialmente ha sempre governato meno della Destra ( peccato che le conquiste di cui tu godi non siano certo di Destra ).

Perchè ti risenti se qualcuno dice che il popolo è composto da un branco di pecore? Ma non lo vedi che basta lanciare una moda e tutti la seguono?

Il primo passo fondamentale è stato fatto molto tempo fa: fare credere alle persone di essere "liberi di scegliere" ,lo dice anche la pubblicità di Mediaset Premium ( e se lo dice vuol dire che è vero giusto? ).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22104 Messaggio da Scorpio »

mi son proprio rotto il ka22o di replicare ai sordi che non vogliono sentire, ai ciechi che non volgiono vedere, etc...

quel che mi fà proprio cader le palle è continuare a leggere che Travaglio è "di parte" o che è "antiberlusconiano" !
metteteci anche Massimo Fini e quelli di Report, visto che ci siete...

possibile che non si gli si riconosca a lui, e non solo lui, che ci possa essere chi ragiona in modo originale, documentato e lo dimostra criticando anche quelli che stanno dalla sua "parte" che vorrei ancor capir quale sarebbe.

ma quel che mi sconcerta è che nonostante le plateali situazioni di malgoverno, illegalità legalizzata, scudi fiscali, evasione fiscale, invadenza delle varie mafie,
le palesi e sconcertanti contraddizioni di B.,
le enormità eclatanti che sembrano una telenovela senza fine ma con continui colpi di scena,

con chi se la prendono?

con uno che si informa e sa divulgare !

Affogate pure nella merda che scambiate per cioccolata...

:motosega: :motosega: :motosega: :bonk: :bonk: :bonk: :bleh: :bleh: :-? :-? :-?
:baciaculo: :baciaculo: :baciaculo:
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22105 Messaggio da vertigoblu »

a me irrita in particolare leggere la parola "etica" e poi le difese d'ufficio ai vari verdini,i cosentino,gli scajola.

i berluscones sono l'aspetto più preoccupante della vicenda.

se per assurdo domani venisse varata una legge marziale dura e repressiva,giustificherebbero l'evento come una necessaria presa di posizione , una conseguenza agli attacchi a berlusconi ,capezzone e belpietro...
Ultima modifica di vertigoblu il 20/11/2010, 19:15, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22106 Messaggio da super_super »

vertigoblu ha scritto:a me irrita in particolare leggere la parola "etica" e poi le difese d'ufficio ai vari verdini,i cosentino,gli scajola.

i berluscones sono l'aspetto più preoccupante della vicenda.

se per assurdo domani venisse varata una legge marziale dura e repressiva,giustificherebbero l'evento come una necessaria presa di posizione e che è una conseguenza agli attacchi a berlusconi ,capezzone e belpietro...
beh si ormai la tv li ha rincoglioniti ad altissimi livelli

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22107 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:vedi insomnia,
lo so che è contestabile quel che scrivo, ma lo devo dire per onestà.
accanirsi su un particolare dimenticando il tutto è foriero non solo di partigianeria (e quindi di per sè inattendibile di fronte alla Verità), ma soprattutto di errori.
occorre sempre paragonare il particolare con il tutto.

quello che ho appena affermato è un concetto profondamente di sinistra.
negli anni 70 si usava dire che ogni fenomeno era un fenomeno complesso e occorreva di profonde analisi articolate.

adesso invece la sinistra estrema ama chi propone analisi unilaterali che giungano però sempre e soltanto alla medesima soluzione: a morte berlusconi, attentato alla costituzione, libertà di stampa, Regime della comunicazione.

la realtà è che quello a cui Travaglio contribuisce è un giustizialismo primordiale che ormai si è appropriato non solo della pancia dei sinistrotti ma anche dei loro cervelli e che accomuna Di pietro, Grillo, e molti Ds quando inizia una seppur minima schermaglia di contrapposizione elettorale.
ma la realtà, a leggerla è per me molto semplice:
- 30 comunistelli hanno impedito a Chicco Testa di presentare il suo libro sul nucleare edito dalla berlusconiana Einaudi;
- aggredito Daniele Capezzone, portavoce del Pdl con un pugno.
- Aggredito un anno fa il capo del Pdl , con una statuina del Duomo di Milano.

- Al leader moderato dei sindacati, Raffaele Bonanni, è stato lanciato un candelotto che gli ha bucato e bruciato la giacca.
- Alcune sedi della Cisl sono state bruciate.
- Al presidente del Senato e a un senatore del Pdl è stato impedito di parlare.
- Il direttore della Stampa, Mario Calabresi, subisce minacce di ogni tipo perché non sufficientemente impegnato a combattere il regime di Berlusconi.
- Il direttore di Libero Maurizio Belpietro vive sotto scorta, da ben prima del controverso attentato.
- Luciano Violante e sua moglie subiscono minacce delle Brigate rosse, per il solo fatto che l'ex presidente della Camera parla con i "nemici".

impossibile quindi un confronto democratico.
Delle due l'una: o siamo davanti al primo "regime" al mondo che si autointimidisce (faccio ironia partendo da come si è commentato il controverso attentato a Belpietro) oppure tra gli oppositori del cosiddetto "regime" ci sono numerosi antidemocratici che ameremmo chiamare semplicemente fascisti.
Sulle parti in grassetto:
- Hai prove che dimostrino che nelle prime due sia coinvolta la sinistra?
- Sai quanti giornalisti importanti vivono sotto scorta, indipendentemente dal colore politico?
Aggiungerei poi che parlare di impossibilità del dialogo mettendo in mezzo gente che non c'entra nulla con l'opposizione attuale (parlo dei centri sociali, per esempio... che fanno riferimento alla sinistra extraparlamentare solitamente) è un esercizio di pura disonestà intellettuale

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22108 Messaggio da bocha »

quest'ultima pagina è la riprova che gli altri, quando parlano, hanno sempre ragione (o meglio, a loro parere, che deve essere quello di tutti, dicono il vangelo)
gli uni dicono la loro opinione....
a voi capire da che parte stanno...

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22109 Messaggio da Il Fede »

TG5 sempre più merdoso. Non ha detto NULLA della condanna definitiva a Dell'Utri per mafia, mentre sta dicendo che Berlusconi ha detto che avrà la fiducia.

Ma che bella democrazia, ma che imparzialità. Viviamo in un paese libero, leale e competitivo. Mi sa che dovrò aumentare il numero delle persone da buttare nel cesso con la funzione ignore...

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22110 Messaggio da Il Fede »

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”