(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#2206 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:cioè, solo i negozianti, le partite iva, i piccoli imprenditori (che i grandi si sa si radunano a bilderberg) e i professionisti mandano avanti l'Italia ?
No. Serve anche altro.

Ma sono quelli che pagano, gli altri vengono pagati.

Pagano e basta, è questo che sfugge.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2207 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:cioè, solo i negozianti, le partite iva, i piccoli imprenditori (che i grandi si sa si radunano a bilderberg) e i professionisti mandano avanti l'Italia ?
No. Serve anche altro.

Ma sono quelli che pagano, gli altri vengono pagati.

Pagano e basta, è questo che sfugge.

quindi, ad esempio, nella mia busta paga trattenute non ce ne sono?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2208 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:
GeishaBalls ha scritto: Magari per alcuni maestri del pensiero che abbiamo qua dentro viene fuori che hanno fatto bene a farsi i cazzi loro in orario di lavoro, tanto lo Stato li paga poco, la sanità italiana non funziona, gli hanno anche addebitato il canone Rai in bolletta. Come è "giusto" non pagare le tasse è giusto timbrare il cartellino e andare a vogare o a lavorare nel negozio della moglie.
A qualcuno sfugge una sottile differenza di fondo.

La differenza tra vedersi sfilare il 70% e il vederselo bonificare in banca senza fare un cazzo.

Senza contare la disparità di diritti e privilegi.

Forse per te, e alcuni altri (non molti in realtà) è giusto avere i soliti doveri ma non i soliti diritti.

Ah si, la legge dice così.
Il concetto che esprimo è molto semplice ma mi rendo conto che è difficile da accettare. Quindi parli di altro.

Io pago 10.000 € le tasse, e faccio il mio dovere. Poi guardo la fuori e vedo:

Uno che non paga le tasse perché ritiene siano troppe e troppo alte, un finto invalido prende 10.000 € di pensione, a Sanremo un dipendente finge di lavorare e prende 10.000 €, un altro entra in un ufficio postale e rapina 10.000 in contanti, un altro prende una bustarella e assegna un appalto più oneroso per le casse pubbliche di 10.000 €.

La legge distingue tra illeciti di tipo diverso, alcuni nemmeno penali.

Resta che per la comunità il danno è lo stesso e - facendo le dovute proporzioni - non ammiro gli appartenenti a queste categorie

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2209 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: quindi, ad esempio, nella mia busta paga trattenute non ce ne sono?
Si, ma hai qualche tutela che altre categorie non hanno.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2210 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: quindi, ad esempio, nella mia busta paga trattenute non ce ne sono?
Si, ma hai qualche tutela che altre categorie non hanno.
ed anche l'impossibilità di nascondere una parte, importante o meno, del proprio reddito. come sai, io non posso difendermi nei confronti dello stato ladro

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2211 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: ed anche l'impossibilità di nascondere una parte, importante o meno, del proprio reddito. come sai, io non posso difendermi nei confronti dello stato ladro
Vedi che se ti applichi ci arrivi?

Puoi negare che il mercato del lavoro, dei servizi, delle pensioni è regolato in modo da avere figli e figliastri?

Perché il fisco invece deve essere uguale per tutti? perché la legge dice così?

Ok. Direi di chiuderla qui, tanto non se ne esce.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2212 Messaggio da Capitanvideo »

GeishaBalls ha scritto: Resta che per la comunità il danno è lo stesso e - facendo le dovute proporzioni - non ammiro gli appartenenti a queste categorie
Bravo. La legge è legge.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2213 Messaggio da bellavista »

GeishaBalls ha scritto: Io pago 10.000 € le tasse, e faccio il mio dovere. Poi guardo la fuori e vedo:

Uno che non paga le tasse perché ritiene siano troppe e troppo alte, un finto invalido prende 10.000 € di pensione, a Sanremo un dipendente finge di lavorare e prende 10.000 €, un altro entra in un ufficio postale e rapina 10.000 in contanti, un altro prende una bustarella e assegna un appalto più oneroso per le casse pubbliche di 10.000 €.
Ti spiego un concetto:
-quello che paga 10.000 euro è quello che con i suoi soldi paga il finto invalido che prende 10.000 euro e il lavoratore dipendente che finge di lavorare e prende 10.000 euro.

Quindi andiamo un attimo di logica: quello che dovrebbe pagare 10.000 euro può tranqullamente decidere di smettere di pagare, perchè vede con i suoi soldi pagare finti invalidi e impiegati che vanno in canoa durante l'orario di lavoro. Mi pare una motivazione molto logica e sensata per smettere di pagare tasse.

Mentre in base a quale motivazione un impiegato che prende 10.000 euro poi invece di lavorare se ne va in canoa?

Chi paga e chi riceve soldi non solo la stessa cosa. Chi paga può decidere che è stanco di pagare per dare stipendi a fancazzisti e falsi invalidi.

Chi invece viene pagato può decidere di smettere di lavorare E smettere di venir pagato. Ma non può decidere di continuare ad essere pagato smettendo di lavorare. Non è un concetto così complesso :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2214 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: ed anche l'impossibilità di nascondere una parte, importante o meno, del proprio reddito. come sai, io non posso difendermi nei confronti dello stato ladro
Vedi che se ti applichi ci arrivi?

Puoi negare che il mercato del lavoro, dei servizi, delle pensioni è regolato in modo da avere figli e figliastri?

Perché il fisco invece deve essere uguale per tutti? perché la legge dice così?

Ok. Direi di chiuderla qui, tanto non se ne esce.
certo che non se ne esce. lo sai che spesso mi sono chiesto, in riferimento a te o ad altri tipo bellavista, quale sia il tuo livello di fedeltà fiscale ? chiaro che non mi risponderai, ovvio, e tanto meno lo pretendo.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2215 Messaggio da SoTTO di nove »

Io credo di essere abbastanza fedele al punto di sentirmi inculato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2216 Messaggio da marziano »

La lotta all'evsaione deve riguardare gli evasori totali, sono gli individui più abbietti e con loro i banchieri che manipolano gli «indici», o i CEO delle Big Company che pagano le tasse ove pare loro, cioè non le pagano. Per costoro la pena dovrebbe essere solo la galera, da 20 anni in su, altro che multe. Oggi, l'Agenzia delle Entrate ha tutti gli elementi per «incrociare» i dati: lo faccia e si concentri su costoro.

invece lo stato e l'AgE non fanno altro che prendersela con i più deboli quelli che sbagliano qualche dichiarazione (tra i migliaia di adempimenti folli di cui già siamo gravati) o fanno qualche ritardo o questi la bastona perchè è forte con i deboli e debole con quelli fortoi veramente.
inoltre nessuno alza il culo dalla sedia a vedere le cose come stanno.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2217 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: certo che non se ne esce. lo sai che spesso mi sono chiesto, in riferimento a te o ad altri tipo bellavista, quale sia il tuo livello di fedeltà fiscale ? chiaro che non mi risponderai, ovvio, e tanto meno lo pretendo.
Che tristezza. Siamo a questi punti di pezzentume mentale?

Alla fine tutto si riduce al fatto che tu e Gheisha vi sentite dei gonzi perché pagate tutto (a detta vostra) mentre altri no. E ci soffrite.

In più, visto che io dico chiaramente che pagare il 70% di tasse per ricevere in cambio della spazzatura è vergognoso, sono un evasore fiscale.

Non mi credereste mai se vi dico che pago tutto e che non me ne frega un cazzo se il mio concorrente evade abbestia.

Un po' come il computer di wargames. Andate in tilt.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2218 Messaggio da bellavista »

ogni itagliota ama difendere quello che fa, e se gli spiegano che è un coglione a farlo, invece di cambiare si incazza con chi glielo ha fatto capire.

io di solito non do del coglione alle persone, ma gli faccio capire che lo sono e questo che mi fa odiare cosí tanti... dai coglioni :lol:

che ci sia una categoria in italia che non può evadere e si vede rapinata dalle tasse è vero.
dove sta il problema che rende molti di questi soggetti degni di essere presi per il culo? semplicemente che sono stati convinti ad incazzarsi non con quelli che li rapinano, ma con quelli che non si fanno rapinare.

è come se ogni giorno gli andassero a rubare a casa, e questi non si incazzassero con il rapiantore, ma con il vicino di casa che non viene rapinato sostenendo che se andassero a rubare anche dal vicino ruberebbero meno da lui :lol: (la storiella se pagassero le tasse gli evasori ne pagherei meno io)

quindi i coglioni non si incazzano con chi li rapina, ma odiano chi non si fa rapinare come loro :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2219 Messaggio da Parakarro »

smettila Bellavista dai.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2220 Messaggio da cicciuzzo »

no, fallo continuare. tra l'altro, se ho ben capito (si sa, sono un coglione, e potrei non capire) se tu parak, che non sei un dipendente, se per pure caso sei fiscalmente fedele, sei doppiamente coglione.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”